Vai al contenuto

aiuto ranger 2 lame


Messaggio consigliato

salve a tutti.volevo sapere se qualcuno mi poteva dire comme costruire un buon ranger a 2 lame,i ruoli dei pg del gruppo non li dico dato che,per motivi di storia sarò il 90% delle volte da solo.allora,il lv è 3,io avevo pensato ad un ranger nano con +4a for,+3a cos(per impulsi e ts)e 13 da aumentare al 4lv a sag.come talenti avevo pensato alla competenza nelle armature medie.difendere con 2 armi(+1 ca) come armi 2 spade larghe(+2 colpire,1d10 danno arma militare della cripta.)mi sembra che possa andare ma non sono sicuro.help pls .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ti premetto che non ho ancora fatto un ranger nella 4 cmq penso che i talenti che hai scelto non sono male.

Io però personalmente sostituirei la competenza nelle armature medie con

o iniziativa migliorata (se parti prima riesci a gestire meglio la situazione);

o quello che cambia il dado della querry nel d8 (se sei da solo devi fare più male e uccidere in fretta il nemico).

o abilità focalizzata percezione (talento carisma che ci sta visto che sei sempre da solo e sei anche un ranger)

p.s. dato che sei da solo non ti converrebbe fare la build con il compagno animale?!? (martial power)

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di gioco sono convinto anche io che un compagno animale sarebbe meglio...

Ti consiglio però di non focalizzarti solo su poteri CaC e ripetitivi, ma di sfruttare anche i poteri a distanza con armi a lancio pesante.

Il talento per aumentare l'armatura (scaglie credo) serve perchè ti accorgerai di avere una CA molto bassa, e appena puoi comprati un'armatura nanica per un respiro a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio però di non focalizzarti solo su poteri CaC e ripetitivi, ma di sfruttare anche i poteri a distanza con armi a lancio pesante.

che cosa intendi ?!?

Sono convinto anche io che dovrebbe fare un pg basato sul tiro a distanza e sull'essere nascosto così è più difficile che lo becchino!

p.s. per esortarti a fare così guarda l'immagine che c'è sul martial power con raffigurata il ranger sugli alberi e in primo piano il suo orso compagno animale !!

se non hai il manuale guarda a questo link SETTIMA RIGA SECONDA IMMAGINE

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/4art/20081121

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.a distanza o col bestio no per motivi di storia.cmq la nanica cosa da che non ricordo.ca avrei con la cotta+1( 10+1lv+7cotta+1difendere con 2armi)19 non è malissimo dai. Per quanto riguarda il dado,preferisco prendere arma focalizzata che so 2 danni sicuri che passare da d6 a d8.comunque è sicuro il nano?mi conviene no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono poteri a distanza che possono essere usati molto bene con un nano che lancia le asce...

L'ascia da lancio è a lancio pesante, usa la forza invece della destrezza. Questo ti permette di usare poteri a distanza con un alto tiro per colpire.

Al terzo livello non ha molti poteri, ma già dal settimo si può cominciare a variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me il nano non è per niente adatto per il renger...ti conviene usare razze più adatte a combattimenti agili come eladrin, elfi o umani

Il_Dany ha perfettamente ragione i ranger sono personaggi agili e con una mobilità non indifferente come può un personaggio tozzo come il nano (scusate il termine ho cercato di essere il più gentile possibile vi :pray: non bannatemi ) essere un ranger??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il_Dany ha perfettamente ragione i ranger sono personaggi agili e con una mobilità non indifferente come può un personaggio tozzo come il nano (scusate il termine ho cercato di essere il più gentile possibile vi :pray: non bannatemi ) essere un ranger??

regolisticamente problemi non ve ne sono.

Anzi, il +2 a saggezza che si pija il nano può essere d'aiuto per abilità utili al ranger( percezione) e anche in certi poteri ( conosco poco il ranger, non lo sopporto:-D) mi pare si sommi saG: quindi, un nano può essere un ranger piu' che decente.

Magari qualche dilemma si può avere in fase di roleplaying, io ad esempio il nano ranger non ce lo vedo molto perchè solitamente è una razza che vive in posti molto diversi rispetto alle classiche foreste, però come sempre esistono le eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari qualche dilemma si può avere in fase di roleplaying, io ad esempio il nano ranger non ce lo vedo molto perchè solitamente è una razza che vive in posti molto diversi rispetto alle classiche foreste, però come sempre esistono le eccezioni.

concordo con te orcus Nano ranger sarebbe fico solamente per il +2 in saggezza che serve al ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

il lv è 3,io avevo pensato ad un ranger nano con +4a for,+3a cos(per impulsi e ts)e 13 da aumentare al 4lv a sag.

Inverti Cos e Sag: la seconda ti serve, la prima no. In generale, qualunque cosa che non influenzi direttamente il tuo bonus di attacco e gli effetti dei tuoi poteri non è importante.

come talenti avevo pensato alla competenza nelle armature medie.difendere con 2 armi(+1 ca) come armi 2 spade larghe(+2 colpire,1d10 danno arma militare della cripta.)mi sembra che possa andare ma non sono sicuro.help pls .

La spada larga è una trappola: +1 al danno medio (1d10 vs. 1d8) non vale -1 ai tiri per colpire rispetto alla spada lunga. Usa quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...