Vai al contenuto

Calvin & Hobbes


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che dire, sono un fumetto fantastico! Decisamente tra le mie strisce preferite (assieme a Mafalda, Peanuts e Lupo Alberto). La magia del fumetto sta nel tigrotto amico del protagonista, che mai si capisce nettamente se sia un suo frutto dell'immaginazione oppure un vero e proprio personaggio reale...di certo sono strisce che sanno riscoprire il bambino di 10 anni che è rimasto assopito dentro ognuno di noi!

Le mie parti preferite sono le fantastiche creazioni con i pupazzi di neve di Calvin, e le cronache dell'astronauta Spiff!

Un fumetto che mia mi stancherò di leggere e che consiglio a chiunque!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello bel fumetto, carino che Watterson li abbia chiamati Calvin e Hobbes :-), tutti i viaggi di Calvin sono favolosi, tanto quanto le sue espressioni e le "cariche" di Hobbes; bellissima la figura di lui (il padre)...odioso il disegno utilizzato da quella marca...la Rams? Puah.

Invero si affianca a testa alta a Peanuts e a Mafalda.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

eE' la collezione completa.

da quanto ho capito la serie è finita perchè l'autore si è ritirato in montagna e dipinge quadri(che spesso distrugge subito dopo averli finiti)

è un tipo strano diciamo:lol:

Uahuahuah, come lo capisco, E per la montagna E per la distruzione incontrollata...complimentoni se si è ritirato grazie ai guadagni di Calvin & Hobbes, altrimenti fortunato uguale.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come non partecipare a questo topic?

Mitici!!! Veramente geniali: l'idea del tigrotto, la fantasia sterminata di Calvin/dell'autore che, approfittando della mente "contorta/aperta/folle/fanciullesca" del protagonista mostra stili di disegno a volte diverso ed artistico che esce dai classici schemi delle strisce.

Come fumetto lo consiglio sempre di regalare!

Purtroppo come serie è finita da tempo, più di 10 anni fa, e l'autore schivo o forse/anche schifato dall'ideologica commerciale del mondo moderno, non solo si è fermato, ma si è rifiutato di concedere i propri soggetti al merchandising: quindi le magliette, felpe ed altro che potreste trovare non sono "ufficiali" e per di più quelle che si trovano in italia sono pure di dubbio gusto ed irrispettose della creazione stessa... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...