Vai al contenuto

Ragnarok online


Messaggio consigliato

e perke' non le hai prese?

io ho preso solo fuoco e ghiaccio e light...poi andavo di combo :D

ghiacciavo il mostro e usavo light cosi' i danni erano doppi ^^ si expava molto piu' facilmente...solo che col mago era dura perke' avevi pokissimi hp :(

pero' era uno dei piu' divertenti da usare ^^ si be'..se stavi a guardare un pg che va a mostri da solo e' vero c'e' poca personalizzazione perke' devi puntare sulla potenza e non guardi tanto il fatto di essere figo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non avevo preso magie Fire perchè la combo ice/lit mi sembrava devastante (storm gust/LoV), però mi sono accorto che senza Fire Wall non vai da nessuna parte, ergo, se vuoi fare un wizard competitivo, sei obbligato ad avere fire wall, storm gust e o lord of vermillion o meteor storm, ovvero la personalizzazione si riduce ad 1 incantesimo...... a me fa un pò pena sta cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe'...dipende poi da cosa fai...se fai mago pvp o pvm...o ankora mago da difesa castello :D

per il pvm si l'unica era quella...e il muro di fuoco d'obbligo perke' ti salvava in diverse situazioni :D

cmq ora un mio amico mi sta scaricando gli aggiornamenti di ragna...tu giochi ankora? se si dove?

credo di rimettermi a giocare almeno qualche volta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Rispolvero un topic morto e sepolto perchè magari ora questo mmorpg è più conosciuto: qualcuno ci gioca?

Lo conoscevo da molto tempo e non appena ho avuto una connessione internet l'ho subito scaricato... ora gioco da un annetto ed è l'unico videogame - eccetto Baldur's gate e Neverwinter Night - a cui gioco. Molti mi malediranno ma non mi vergogno a dire che ho provato Wow, disistallandolo dopo appena due giorni di prova dei 7 concessi... quindi avviso tutti quelli che si erano preparate frasi del tipo: se ti piacciono i mmorpg prova Wow chè è molto più bello. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi vergogno a dire che ho provato Wow, disistallandolo dopo appena due giorni di prova dei 7 concessi

WoW offre un tipo di gioco super competitivo, e la community stessa, a parte rari casi, non si interessa delle quest o altro, semplicemente tutti vogliono arrivare ad essere Full Epic ( o qualunque altra cosa sia, sono eoni che non gioco più)^^

In RO ho sempre apprezzato molto la cura delle quest e dei dialoghi, che volente o nolente non potevi ignorare in quanto non esistono marker su mappa che ti dicono "vai qui -> prendi oggetto -> torna"^^ Ho smesso di giocarci per l'enorme quantitativo di tempo che richiedeva, oltre ad essere a pagamento^^

Io ed un mio amico abbiamo buttato via l'exp di una settimana causa un paio di disattenzioni, e non è piacevole subito^^

Però sono sempre più tentato di ricominciare a giocare, mi sai dire come è adesso l'ambiente? Prima i server erano pochi e su quello europeo principale era un macello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

WoW offre un tipo di gioco super competitivo, e la community stessa, a parte rari casi, non si interessa delle quest o altro, semplicemente tutti vogliono arrivare ad essere Full Epic ( o qualunque altra cosa sia, sono eoni che non gioco più)^^

In RO ho sempre apprezzato molto la cura delle quest e dei dialoghi, che volente o nolente non potevi ignorare in quanto non esistono marker su mappa che ti dicono "vai qui -> prendi oggetto -> torna"^^ Ho smesso di giocarci per l'enorme quantitativo di tempo che richiedeva, oltre ad essere a pagamento^^

Io ed un mio amico abbiamo buttato via l'exp di una settimana causa un paio di disattenzioni, e non è piacevole subito^^

Però sono sempre più tentato di ricominciare a giocare, mi sai dire come è adesso l'ambiente? Prima i server erano pochi e su quello europeo principale era un macello.....

Ok, ora che i mod mi hanno dato il permesso di parlarne ti rispondo:

Io ho giocato sul server ufficiale per circa 6 mesi... poi ho provato un server gratuito per testare le skill della dancer; non sapendo ancora bene che tipo di pg fare non volevo rischiare di buttare via il pg per una skill sbagliata, dato che sul server ufficiale non era/è consentito il reset delle skill... Per farla breve, ho trovato questo server gratuito molto ben strutturato, con quest ed eventi nuovi e settimanali. Sono comunque tornata sul server ufficiale dopo poco tempo e mi sono sentita trattare malissimo, con topic chiusi e insulti, semplicemente perchè davo consigli su come migliorare il nostro server prendendo esempio da quello free... Per dirtene una, avevo consigliato che i mercanti di prontera fossero tutti allineati sui "marciapiedi" e non messi a caso nelle strade, cosa che crea caos sia a chi vuole passare sia a chi vuole controllare i negozi. Inoltre quello in cui tutt'ora gioco è un sserver internazionale, con giocatori di tutto il mondo... Pensa, la maggior parte dei giocatori è americana - credo si trovi li il "capo" del server - e l'orario del forum è quello americano, così come lo era anche quello delle Woe... quest'ultime sono state spostate per dare la possibilità anche a giocatori europei e asiatici di potervi partecipare senza dover restare svegli fino alle 3 di notte. Anche i vari eventi che si orgnizzano spesso sono dislocati in diversi orari del giorno e della notte per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Poi, non so, anche la comunità sembra davvero ottima, di certo molto più "tranquilla" del server ufficiale, dove se ammetti di aver provato un server gratuito, ti becchi solo un sacco di insulti... e neanche tanto velati! XD

Ok, la mia ondata di pubblicità l'ho fatta, in caso ti servisse qualche altra info io son qui.

..e per finire dico: W Ragnarok M Worcraft!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama wArcraft xD

Coomunque, anche io giochicchio in giro per vari server free che girano in rete, ormai il gioco è molto diffuso e se ne trovano di fatti e gestiti veramente bene come detto da Chaya. Per il resto penso comunque che sull'ufficiale non valga la pena giocarci e spenderci soldi, alla fin fine non ha nulla in più dei server free, anzi.

Per chi ha del tempo da perdere e ha voglia di staccare un po' ogni tanto consiglio vivamente di giocarci, è un po' ripetitivo come gioco ( quale mmorpg non lo è?), però se riesci a trovare delle persone con cui passare il tempo ti diverti veramente molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ci ho passato un po' di tempo in RO..

Assolutamente in Server Free. :-) Come PaperRO, MiraiRO, RaijeRO, Eclipse.. E su tutti ho puntato a fare il PP ovviamente..

Nel monster vs player il più sgravo è l'hunter.. tanto è vero che mi facevo gli MVP Atroce da solo in max 5 min.. e me li facevo tutti e 5 che tanto son in mappe adiacenti.. Sempre se li trovavo :-p

Nel player vs player un creator con equip decente e abbastanza abile non lo tiri giù con nessun'altra classe.. l'homunculus caster ti ammazza a distanza (e non) mentre il tipo sta fermo a curarlo (o curarsi) con pozze oppure ti distrugge con 2 acid..

Ho mollato questo gioco in quanto estremamente NON equilibrato tra le varie classi..

Un gioco che ti fa davvero rosicare e divertire era il buon vecchio Ultima Online.. c'è ancora qualche server italiano free attivo ma ormai circolano troppi programmi che agevolano il macraggio delle skill e il pvp.. quindi (a parte nelle quest e tornei organizzati) si vedono pg che stanno online tutto il giorno ad allenarsi le skill.. una volta quando le facevi a mano, si vedeva la gente con 70 di magery a dare il suo supporto sul campo di battaglia.. adesso se non hai tutto a 100 ( o il limite dello skillcap) nessuno si mostra.. Oppure barano con Gear e vari speedhack.. I tempi belli erano su server come Dragons Land o Helios oppure Heaven o Reame o Aesteria dove ero GM o molti altri ancora.. (ehh.. ci ho passato un paio d'anni su sto giochetto..).

WoW lo ho visto e giochicchiato.. bella grafica e tutto ma ormai come tutti gli ultimi mmorpg sanno di "già visto".. Uccidi uccidi.. quest quest.. upgrade upgrade.

Prima di esso avevo provato Dark age of Camelot, molto carino visto che è stato uno dei primi ad aprire i battenti con grafica accettabile; Cabal dopo 2 giorni lo ho disintallato.. noiosissimo e tutti i pg uguali esteticamente.. e altri ancora..

Uno di cui sono interessato è Warhammer Online.. ma non ho tempo ne voglia di provarlo/informarmi :-D

Cavolo che papiro.. :rolleyes:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio assolutamente Warhammer, non è per cattiveria o che, inizialmente anche io ero tentato di prenderlo ma dopo averlo visto! Orripilante secondo me, strutturato non nel migliore dei modi e niente di quello che ci si aspettava da video e annunci vari!

Tornando a RO, non mi accodo alla tua idea, non penso assolutamente che Ro sia un gioco sbilanciato, le classi hanno tutte la stessa potenza, nei loro ruoli ovviamente, un prete non farà mai danno quando una classe dps ( assassin,knight o blacksmith che sia), però nel complesso a parer mio è bilanciatissimo, e richiede inoltre un maggior lavoro di squadra, cosa che in molti altri giochi, come wow negli ultimi tempi sta sparendo. Prendendolo appunto ad esempio ( e io ci gioco a wow ) ormai il tutto è diventato fare danno danno danno danno, gli healer sono diventati inutili (parlando di pvp), ormai chi fa + danno e prima vince, hai poco da essere bravo/fortunato o che sia alla fine o clicchi prima il bottone o sei morto.

Ecco penso che invece RO, sia rimasto comunque un gioco che mantiene parte della "tattica" se così si può dire, in pvp gli healer sono un must, così come quelli in grado di bloccare/rallentare i nemici o indebolirli in vari modi, il danno non è la singola maniera per vincere, per questo alla fine, aprezzo forse di più Ro di altri mmorpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ci ho passato un po' di tempo in RO..

Assolutamente in Server Free. :-) Come PaperRO, MiraiRO, RaijeRO, Eclipse.. E su tutti ho puntato a fare il PP ovviamente..

Nel monster vs player il più sgravo è l'hunter.. tanto è vero che mi facevo gli MVP Atroce da solo in max 5 min.. e me li facevo tutti e 5 che tanto son in mappe adiacenti.. Sempre se li trovavo :-p

Nel player vs player un creator con equip decente e abbastanza abile non lo tiri giù con nessun'altra classe.. l'homunculus caster ti ammazza a distanza (e non) mentre il tipo sta fermo a curarlo (o curarsi) con pozze oppure ti distrugge con 2 acid..

Ho mollato questo gioco in quanto estremamente NON equilibrato tra le varie classi..

Mi permetto anch'io di dissentire: Le classi sono bilanciate in relaione alle mappe! Per esempio, fatti un hunter e vai alla seconda mappa di Niflheim... li i preti non hanno rivali! Forse solo i fabbri e ws ma solo se hanno una mazza con la baphomet card! Un prete con build Magnus Exorcismus diventa una cosa indecente! LH3 invece è il regno incontrastato dei champion... pochi altri posso permettersi di andare li, visto che con steal body praticamente non prendono danno (invidiainvidiainvidia).

Inoltre anche per gli MVP dipende dalla classe! Un hunter/sniper non è male perchè può attaccare da lontano e magari riesci a non farti beccare ma anceh preti (sempre con ME) o maghi possono farne alcuni... Dalle mie parti dicono che il migliore è il Bio (altro nome del creator) che con acid bottle fa tanti di quei danni da essere imbarazzante... infatti il mio ragazzo rompe perchè rebirthi l'alchemist per andare a MVP.

In ogni caso, il mio pg principale è una sin: veloce ad attaccare, abile nello schivare e sopratutto non necessita di equip costosissimi per expare da sola...

Per quanto sia il primo pg che io abbia creato, mi azardo a dire che la classe più inutile è Bardo/dancer: non so clown e gipsy come se la cavino (non ci sono ancora arrivata) ma per ora tiratli su è un martirio: leeeeeeenti!

Poi, ovviamente sono una ragazza, quindi come non spendere due parole per la miriade di bellissimi e simpaticissimi cappellini? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho giocato ad altissimi livelli, da rinati ovviamente, e ok che nelle Woe si necessita di gioco di squadra e che un pg da solo come è ovvio muore.. ma nei pvp 1v1 se la giocano UNICAMENTE 2 classi.. o il già citato Creator che fa polpette anche in pvm.. oppure il sinx che va giù di Deadly Potion con ALMENO un infiltrator +6 slottato con hydra card e Sonic Blow da 20k danni a botta senza buff di preti..

Io amo troppo il pvp in tutti i giochi e fidatevi, so quel che dico :-)

magari un whitesmith con CT fa moolto male perchè non ha delay e lo spamma come un pazzo.. ma non ha la possibilità di curarsi esageratamente come il creator(e non ha manco l'homunculus) e non ha la capacità di hiddarsi del sinx.. quindi alla fine suka abbastanza..

Sui server con gli npc warper gli mvp sono ridicoli.. anche ifrit o chicchesia.. champion focalizzati in asura, sniper con frecce e arco adeguati, creator che vanno giù di acid da 50k l'una.. e clown/dancer che bragiano.

@Chaya: un hunter che si rispetti si porta sempre dietro le faretre contenenti le frecce adeguate all'occasione.. quindi anche a niflheim fa il suo sporco lavoro senza problemi.. hunter maxato in dex e agi con qualche equip serio ha quasi la stessa flee di un sin, un snippo con i suoi autobuff e equip lo supera anche.

Consiglio per expare il sin, vai ad anolian con un katar of wind oppure ti fai incantare l'arma da un prof elemento wind, ti mobbi quasi tutta la mappa poi quando li hai concentrati ti hiddi e spammi di grimtooth finchè non li uccidi tutti insieme.. livelli assicurati! senza contare che potrebbero dropparti un bel brooch[1] .

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè il pvp 1 vs 1 a parere mio non è vero pvp...un semplice duello dove vince chi agisce prima, e in quei casi sinx o anche stalker sono avvantaggiati con lo stealth! Però ovviamente se li becchi prima non ci vuole molto a ucciderli.

Il WS ha anche il martello malefico con 70% di stun! Quello frega un po' di volte :|

Oddio l'asura strike nooooo!La skill più odiosa e più assurdamente senza senso della terra! In pvp però è inutile perchè consumi tutti gli hp :S ( non parlando di duelli).

Comunque come evidenziato da te garv, ogni pg con l'equip decente o buildato bene può fare la sua porca figura, in vista di questo significa che il tutto non è poi così sbilanciato no? Come ovunque serve un po' di ottimizzazione :))

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grav: Che dire? Io il PvP lo odio abbastanza! Sono una fanciulla e vedermi killare appena entro nella mappa non fa per me... Piuttosto perdo il mio tempo a tankare i noviceini niubbi che non se li caga nessuno! In ogni caso, fortunatamente la sin è sposata col prete del mio ragazzo, che con kaho ed equip adeguati è istant cast... io, con edga e fotune sword gli mobbavo l'incredibile che lui killava con ME quindi sono riuscita a portarla al 99... solo che ora non voglio rinascere chè la sinx mi sa troppo di battona! XD

..e il WS non avrà la possibilità di curarsi ma con due roast clip e un fracco di carni se la cava benino anche lui! Se poi ci aggiungi un deviant manteau e un aspersino buttato li così da un HP di passaggio, il WS lo batte solo il monk con Steel Body.

@Dokai: Confermo e sottoscrivo! Ogni pg con un buon equip non è male... e ogni mappa è forte per alcune classi! Diciamo solo che magari l'equip buono può essere più o meno costoso a seconda delle classi! Anche per il PvP sono daccordo! Io con la sin al 90 ho killato un sinx 99 ma ho visto un sin che sapeva giocare davvero bene: sonic blow per stordire, back sliding, cloaking per muoversi fino al punto desiderato, poi passava in hide e qualche grimtooth per fare altri danni... <3

Comunque dissento sull'asura: per come intendi tu il PvP ti do perfettamente ragione, ma per un 1v1 va più che bene! ...però non me ne intendo molto perchè non ho un monk...

(waaaa, che bello poter parlare di RO in un forum in cui mi aspettavo tutti giocatori di Wow pronti a prendermi per i fondelli... grazieee!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se vuoi un giocatore di wow che ti prenda per i fondelli basta chiedere xD)

Comunque io l'asura ho detto che è inutile nel pvp TRANNE nei duelli ( 1vs 1) lì c'è poco da fare, oneshotti qualsiasi cosa ti si para davanti, blade stop + asura, o combo di skill col triple attack ecc e un asura istant alla fine è sgraverrimo!

Ultimamente su RO ufficiale e su qualche server privato ( tipo quello dove giochiccio io) sono usciti anche i terzi job! Sull'ufficiale se non si ha voglia di rinascere, arrivati a 70 di job puoi classare di nuovo! Per l'assassino c'è una cosa che si chiama tipo "Guillotine Fist", per il knight "Rune Knight" , poi il warlock per i wizard e l'archbishop per i priest.

Devo ancora riuscire a provarle (non ho tempo per abusare fino a livelli alti ;P), però a quanto mi ha detto un mio amico sono molto belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Se vuoi un giocatore di wow che ti prenda per i fondelli basta chiedere xD)

Comunque io l'asura ho detto che è inutile nel pvp TRANNE nei duelli ( 1vs 1) lì c'è poco da fare, oneshotti qualsiasi cosa ti si para davanti, blade stop + asura, o combo di skill col triple attack ecc e un asura istant alla fine è sgraverrimo!

Ultimamente su RO ufficiale e su qualche server privato ( tipo quello dove giochiccio io) sono usciti anche i terzi job! Sull'ufficiale se non si ha voglia di rinascere, arrivati a 70 di job puoi classare di nuovo! Per l'assassino c'è una cosa che si chiama tipo "Guillotine Fist", per il knight "Rune Knight" , poi il warlock per i wizard e l'archbishop per i priest.

Devo ancora riuscire a provarle (non ho tempo per abusare fino a livelli alti ;P), però a quanto mi ha detto un mio amico sono molto belle!

Siiiii! Sul nostro server sono già leggendarie e ci cimentiamo già sui disegni delle nuove classi... Qui puoi trovare gli spite animati di alcuni, ed ecco qui le prime immagini rilasciate:

ro_third_job.JPG

Io non vedo l'ora di vedere la terza classe dell'alchemist e della dancer... Nonostante la mia classe primaria sia il sin non mipiace nè il sinx ne il Guillotine... mentre il Warlok è semplicemente fantastico!! Mi sa che mi conviene iniziare a farmi un mago per poterlo poi classare in warlok! <3

Per quanto riguarda l'asura, ti avevo infatti dato ragione! Il PvP a due non è molto interessante... e di conseguenza, con un PvP multiplo, l'asura resta abbastanza penalizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che con asura ti si azzerano gli SP e non gli HP ( quello è il ninja con final strike :-) ) e se vicino hai un proffo che ti fa il change di SP a ripetizione spari asura ogni 3 secondi..

Inoltre se hai (se mi ricordo bene perchè è da un pezzo che non gioco!) Vit>99 sei immune allo stun.

Non so se lo avete visto, ma nel "che tipo di giocatore sei?" io rientravo nella categoria "Il folle calcolatore" :lol: passavo ore nei calcolatori a guardare che build stat/equip/skill era la migliore.. e avevo un paio di amici che non erano da meno quindi ci incitavamo a migliorarle sempre di più a vicenda.

Linko un ottimo calcolatore che usavo, magari vi torna utile ---> RO Calculator

Chaya, siccome la tua sin è focalizzata in flee da quel che ho capito, hai poca hitrate no? se ti capita di duellare contro un altro sin maxato flee ti consiglio di darci giù di envenom perchè non missa mai e quando lo avveleni gli abbassi anche la Def, ti hiddi aspetti che il veleno finisca poi ci rivai giù di envenom e via così.. per veri duelli senza pozze intendo.. insomma meglio di finire gli sp in sonic blow a vuoto :-D

il Sinx era il mio pg preferito (e sbavavo per le sinx :sbav: fattela!) e impersonavo il ruolo di "sterminatore di maghi" con equip max mdef dei High wizard mi facevano 800hp a jupitel thunder :lol: (e io avevo sui 17k di HP)sempre se mi vedevano per farli, troppo bello.. dopodichè un soul breaker e giù mago oneshottato.

Un pò mi state facendo tornare la voglia di giocarci.. :rolleyes:

EDIT: Mi ricordo che quando giocavo io, i 3job li aspettavamo con ansia e sembrava sempre che dovessero metterli a momenti.. beh ci hanno messo veramente un bel pò ad uscire! Belle belle comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erroraccio! Ho scritto hp invece di sp :)) Anche il final strike del ninja è fortino se parliamo di danni assurdi!

Quoto chaya, il warlock è powah *_*, e ho letto in giro che sarà basato su spell di elemento vento se non sbaglio ( meglio così :D ). Il mechaninc mi ispira molto a me °_° anche di estetica.

Magari ci faccio un pensierino, e tutti insieme ad abusare su RO xD, in ogni caso SinX > all, sono troppo belli/powah/cool *ç*

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dokai: Se posso chiedere, non è che per caso hai qualche immagine - anche screen shoot - della terza classe dell'alchimista?? Sto impazzendo dalla curiosità e non li trovo da nessuna parte! XD Poi sono curiosa anche per la terza di Clown/Gipsy ma già meno... voglio l'alcheeeeee!!!!! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo che non le trovi :) , per ora in giro non ci sono ancora immagini dei terzi job delle classi 2-2, si sanno solo i nomi:

Royal Guard - Crusader, Paladin

Shura - Monk, Champion

Sorcerer - Sage, Professor

Dark Chaser - Rogue, Chaser

Generic - Alchemist, Creator

Minstrel - Bard, Clown

Wanderer - Dancer, Gypsy

Comunque penso che verrò a giocare dove giochi te, parlarne fa tornare voglia :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...