Vai al contenuto

And the Oscar goes to...


Enry

Messaggio consigliato

Stanotte sono stati assegnati gli Oscar, di seguito la lista.

MIGLIOR FILM

Christian Colson per The Millionaire

MIGLIOR REGIA

Danny Boyle per The Millionaire

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA

Sean Penn per Milk

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA

Kate Winslet per The Reader

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Heath Ledger per Il cavaliere oscuro

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE

Dustin Lance Black per Milk

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Simon Beaufoy per The Millionaire

MIGLIOR FOTOGRAFIA

Anthony Dod Mantle per The Millionaire

MIGLIOR MONTAGGIO

Chris Dickens per The Millionaire

MIGLIOR SCENOGRAFIA

Donald Graham Burt e Victor J. Zolfo per Il curioso caso di Benjamin Button

MIGLIORI COSTUMI

Michael O'Connor per La duchessa

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE

A.R. Rahman per The Millionaire

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE

A.R. Rahman e Gulzar per The Millionaire

( "Per la canzone 'Jai Ho'" )

MIGLIOR TRUCCO

Il curioso caso di Benjamin Button

MIGLIOR SONORO

The Millionaire

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO

Il cavaliere oscuro

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Il curioso caso di Benjamin Button

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Andrew Stanton per WALL·E

MIGLIOR FILM STRANIERO

Departures

MIGLIOR DOCUMENTARIO

James Marsh e Simon Chinn per Man on Wire

OSCAR UMANITARIO

Jerry Lewis

Commenti, approvazioni, disappunto, scrivete qui ciò che vi frulla per la testa.

Il Post migliore sarà premiato con un Viaggio a proprie spese in Groenlandia, Paese noto per le bellezze locali...:lol::lol:

Ciao. Enry. :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


faccio lo spocchioso e commento premio per premio? Salto quelli che non ho visto, su cui, chiaramente, non posso dare giudizi.

MIGLIOR FILM: Christian Colson per The Millionaire [Veramente meritatissimo. Sono un fan di Boyle, lo ammetto, ma questo film è veramente meraviglioso. Non voglio rovinare nulla a chi l'ha visto (mi sa che devo usare il tastino dello spoiler ^^), ma ci sono state tre scene che mi hanno fatto venire i brividi:

Spoiler:  
l'incontro con il coetaneo del protagonista che è diventato un "cantante" non vedente, la morte del fratello nella vasca piena di soldi con la scena parallela della vittoria del protagonista, e la "soluzione" alla domanda finale. Insomma, quella "perchè era destino".
]

MIGLIOR REGIA: Danny Boyle per The Millionaire [boyle tutta la vita, ma forse l'ho già detto. Otto Oscar per una pellicola stupenda. Forse non tutti meritati al cento per cento, ma lo trovo un ottimo riconoscimento per un film stupendo]

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Sean Penn per Milk [Meritatissimo. A me Brad Pitt non piace, e non lo trovo nemmeno un grande attore, ma sono contento che abbia vinto Penn, che ha fatto una prova da grandissimo attore, in questa pellicola.]

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Heath Ledger per Il cavaliere oscuro [Niente da dire. Grazie, Heath.]

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Penelope Cruz per Vicky Cristina Barcelona [beh, è brava, niente da dire. C'era anche Meryll Streep in ballo, ma non ho visto il suo film. La Cruz resta una bravissima attrice.]

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE: Dustin Lance Black per Milk [Meritata, ma, in tutta franchezza, mi aspettavo qualcosa di più per il cavaliere Oscuro. Bel film e Oscar meritato, in ogni caso.]

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Simon Beaufoy per The Millionaire [Ho già detto anche troppo: mi sa che mi leggerò la scenografia originale / il libro da cui è tratto]

MIGLIOR FOTOGRAFIA: Anthony Dod Mantle per The Millionaire [sono l'unico che ha trovato, anche vsivamente, meraviglioso questo film? Anche qui, bello, ma un pensierino ce l'avrei fatto, per il Cavaliere Oscuro.]

MIGLIOR MONTAGGIO: Chris Dickens per The Millionaire [Non me ne intendo di montaggio. Passo.]

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: A.R. Rahman per The Millionaire [Forse qui ho qualche riserva. Pittoresco, ok, ma lo diamo l'Oscar ad Iron man perchè nei titoli di cosa ci sono i Black Sabbath? ^^]

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: A.R. Rahman e Gulzar per The Millionaire

( "Per la canzone 'Jai Ho'" ) [E' quella sul ballo finale? Cavolo, devo rivedere questo film!]

MIGLIOR SONORO: The Millionaire [Ah, ad Iron man non vogliamo dare proprio niente, eh?]

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO Il cavaliere oscuro [Hell yeah!]

Ok, la smetto di rompere le balle con opinioni che non interessano a nessuno ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del film di Boyle perchè non l'ho visto (non mi piace il regista, non mi piaceva nemmeno l'idea) però son contento che quella caccata pazzesca del film di brangelino sia stata cassata a morte dall'academy.

Oscar meritati a Penn (MIlk è molto bello anche se parecchio noioso, Van sant non è un granchè, ma gli attori e soprattutto la tematica han salvato la pellicola) e Ledger, no alla Cruz (lei è brava IMHO, ma il film di Allen, come 3/4 del suo lavoro, è ripugnante quasi quanto la faccia gonfia della sua musa bionda :rolleyes:).

Grande Winslet!

Fantastici i costumi premiati di "the Duchess", la cui bellezza è inversamente proporzionale all'utilità del film in questione e alla performance della Knightley che dovrebbe nascondersi, ormai sembra la controfigura di se stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, 3/4 è troppo, diciamo 2/3... qualche film carino soprattutto anni fa lo fece, negli ultimi tempi ha sfornato orrori cinematografici di rara bruttezza (nei quali la paffuta bionda chupacabra ha brillato per inutilità) e quando ne fa una giusta viene osannato dalla critica, mentre è sempre stato molto sopravvalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto apparire su imdb il nome di Heath Ledger ho esultato letteralmente, degli altri non me ne fregava nulla (non ho visto quasi nessun altro film).

Non mi capacito del fatto che la winslet abbia ricevuto in tutto 6 (SEI) nomination all'oscar in poco più di 10 anni.. e chi caxxo sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, ho visto solo Wall-e e Il cavaliere oscuro dei film candidati all'oscar... però, nonostante io non l'abbia visto, mi chiedo:

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Il curioso caso di Benjamin Button

...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

I premi vengono conferiti dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, un'organizzazione professionale onoraria costituita da personalità che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema, attori, registi, produttori, ecc., e che al 2007 contava circa 6.000 membri votanti.[1]

Se non bastasse:

The Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), a professional honorary organization, maintains a voting membership of 5,829 as of 2007.[17]

Actors constitute the largest voting bloc, numbering 1,311 members (22 percent) of the Academy's composition. Votes have been certified by the auditing firm PricewaterhouseCoopers (and its predecessor Price Waterhouse) for the past 73 annual awards ceremonies.[18]

All AMPAS members must be invited to join. Invitation comes from the Board of Governors, on behalf of Academy Branch Executive Committees. Membership eligibility may be achieved by a competitive nomination or a member may submit a name based on other significant contribution to the field of motion pictures.

New membership proposals are considered annually. The Academy does not publicly disclose its membership, although as recently as 2007 press releases have announced the names of those who have been invited to join. The 2007 release also stated that it has just under 6,000 voting members. While the membership had been growing, stricter policies have kept its size steady since then.[19]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, ho visto solo Wall-e e Il cavaliere oscuro dei film candidati all'oscar... però, nonostante io non l'abbia visto, mi chiedo:

(...)

...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili...

Mh...c'è Benjamin all'inizio, che nasce rugoso, cieco artritico eppiù...credo che gli effetti speciali si riferiscano alla sua skin da giovane vecchio. Se poi valga anche la scena di battaglia contro l' u-boat non lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

...hem... qualcuno mi illumina? Ho già letto il topic del film in questione ma non ho capito che effetti speciali possa avere un film di questo tipo! A questo punto non hanno più e meglio curati effetti speciali film come Ironman o Hell boy2? Per non tornare troppo indietro con Transformer e simili...

In quasi tutti gli stadi della crescita del personaggio, il volto di Brad Pitt opportunamente alterato è stato "incollato" sul corpo di altri attori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quasi tutti gli stadi della crescita del personaggio, il volto di Brad Pitt opportunamente alterato è stato "incollato" sul corpo di altri attori.

Ah ecco... Perchè anche altri mi hanno fatto la stessa obbiezione di Jin ma io avevo ribadito che forse - non intendendomene affatto di cinema - quello avrebbe dovuto essere trucco, non effetti speciali... e infatti si è beccato anche l'oscar per il trucco, e forse quello ci sta...

In effetti sarebbe stato più facile truccare altri attori per farsi che somigliassero ad un più o meno vecchio Pitt...

Vabbè, comunque la mia insita truzzaggine mi spinge comunque a propendere per un HellBoy e simili. :<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...