Vai al contenuto

Chiarimento su poteri a incontro.


Bodybag77

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

Mi sono appena registrato sul forum che già leggevo da un po' e che e' una grande fonte di informazioni e consigli.

Io e i miei amici, ci siamo lanciati nel DnD 4ed dopo aver giocato alla prima edizione, quindi abbiamo un po' di difficoltà nel digerire tutte queste nuove regole.

Facendo un esempio pratico.

al primo livello ogni personaggio dispone di

2 Poteri a volonta 1 ad incontro 1 Giornaliero

facciamo l'esempio di un dragonide condottiero liv 1

ho due poteri a volontà invece per quanto riguarda i poteri a incontro ho scelto fra quelli del condottiero Attacco protettivo. Quindi un solo potere ad incontro.

Oltre a questo la mia razza mi consente di avere come potere a incontro anche il soffio del drago, mentre come privilegio di classe ho Parola Ispiratrice, che è un potere a incontro speciale xche' lo posso usare due volte a incontro.

Il mio quesito è questo

faccio sempre un esempio pratico causa niubbagine.

Siccome i poteri a mia disposizione sono 2vol/1inc/1giorn

ma io alla fine mi ritrovo con 3 poteri ad incontro, se per esempio durante un incontro utilizzo l' attacco protettivo, durante questo incontro non potrò più usare soffio del drago e parola ispiratrice?

ovvero la tabella 2/1/1 del pg 1 livello si intende come poteri che puoi usare a prescindere da quanti altri ne conosci (es quelli dati da privilegi di razza e clase come nel mio caso)? oppure è solo l'indicazione di quanti ne dovresti conoscere non includendo quelli dati da privilegi di razza o classe?

Spero di essere stato chiaro e non troppo contorto.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

quindi li posso usare tutti e tre in un incontro!!

grazie per la risposta velocissima, provvederò a farlo presente al mio DM

Ovviamente lo stesso discorso vale per qualsiasi altra razza/classe si trovi nelle stesse condizioni, giusto?

Ovviamente. I poteri razziali sono poteri che ha il pg in quanto appartenente a quella razza, quelli di classe li ha in quanto appartenente a quella classe. La tabella di progressione si riferisce solo alla lista dei poteri delle varie classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è diverso.

Ogni potere porta con sè la dicitura della frequenza con cui può essere usato.

Nel caso di quelli ad incontro, ciascuno di essi è disponibile per l'uso dopo un riposo breve.

(Unica eccezione sono gli utilizzi giornalieri degli oggetti magici)

Uh? Cosa c'entra la frequenza con cui può essere usato con la domanda posta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...