Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold


Silver

Messaggio consigliato

@Enya

Spoiler:  
Roland Jacobson di Lannister, così mi chiamo, e se voglio continuare a pronunciare il mio nome in questa vita temo proprio di dover fare di tutto per impedire la vostra liberazione... Sapete come funziona con le gerarchie militari...

Roland viene questo punto zittito da un occhiataccia dell'uomo grassoccio seduto vicino all'ingresso. Non risponde ad altre domande

Vi allontanate dall'accampamento in dierzione di Stronghold, Dante affretta il passo mentre Arkas mantiene la sua falcata posata, intento a discutere con Tristan delle possibili implicazioni degli ultimi accadimenti.

Raggiungete di nuovo Stronghold verso le 8 di sera. Il sole rosso spunta appena dietro le creste montuose dei Treon. Venite accolti da un tripudio di voci che però immediatamente tacciono quando l'assenza di lady Enya viene notata...

Venite ricevuti d'urgenza da sir Mellory il messo regale

Orbene, che notizie mi poratte dall'accampamento Lanschieldiano? Hanno prestato orecchio alle vostre parole? Aspettate un attimo, dov'è lady Enya?

Nota

Le voci che circolano sulla cattura di lady Enya hanno peggiorato il morale della truppe. Da buono è sceso a basso.

Spoiler:  
Mi sembra ora di comunicarvi alcuni dettagli sul morale delle truppe

Eroico: +2 al tiro per colpire ed ai danni

Alto: +1 al tiro per colpire ed ai danni

Buono: nessun bonus

Basso: -1 al tiro per colpire ed ai danni

Scosso: -2 al tiro per colpire ed ai danni

In Rotta: -2 Ca; nessuna Destrezza alla Ca; in fuga impossibile attaccare. Truppe in rotta impossibilitate a fuggire possono combattere con un malus di -4 al tiro per colpire ed ai danni

Circostanze positive (come la presenza di un sergente o di un signifero, una vittoria recente) aumentano il morale; circostanze negative come quella attuali lo peggiorano.

Durante il combattimento le truppe possono effettuare prove speciali di Intimidire per peggiorare di 2 punti il morale avversario

1d20+N° di attaccanti+taglia+bonus attacco

contrapposto a

1d20+N° difensori+taglia+bonus attacco

Alcune truppe hanno bonus/malus a queste prove

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

sentendo le parole di sir mellory esclamo

elfi... bha... ha rischiato di farci uccidere per aver violato le leggi sulle ambasciate, e poi si è offerta prigioniera al posto di uno dei suoi uomini...

quindi guardandomi in giro esclamo a gran voce

uomini, non risentitevi! la nostra lady acciaio sarà nuovamente con noi entro il sorgere del sole!

quindi a bassa voce rivolto a mellory

sempre che voi autorizziate una missione per liberarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enya

Spoiler:  
Non preoccupatevi di questo. Lord Califax di certo vi farà visita tra breve risponde la guardia che fino ad ora non ti aveva rivolto la parola

Sir Mellory assume d'improvviso un' aria cupa, una ruga si accentua sul suo volto. Prima di ricominciare a parlare prende posto sul suo scranno.

Il capitano Enya è in mano ai nemici? Che disgrazia si è abbattuta sulla nostra fortezza e proprio in un momento tanto delicato! Non mi sarei mai aspettato tanta leggerezza! Infrangere leggi di questi tempi!... Autorizzare dite? E così mi trovo a dover rischiare la cattura o peggio di altri miei capitani per salvare uno di loro. La prospettiva peggiore è perdere altri uomini valorosi ma d'altro canto senza lady Enya c'è addirittura il rischio che i cavalcagrifoni si rifiutino di scendere in campo ed in ogni caso le truppe accuseranno il colpo. Capitano Iracondis voi non mi lasciate altra scelta... acconsento alla missione di salvataggio, ma non credo sarà facile. Arkas, Dany, Iracondis come intendete agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi giro verso arkas

se con le vostre arti arcane, capitano Arkas, siete in grado di individuare dove tengono prigioniera lady Enya io potrò raggiungerla senza grossi problemi! le loro guardie non riuscivano a vedermi oggi con la luce del sole, quindi col favore delle tenebre non avrò problemi!

inoltre mi servirebbe sapere se potete fornirci assistenza per la fuga!

aspetto una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il morale delle truppe e' a terra...meglio fare qualcosa!!

Mentre voi discutete sulla tattica, io devo andare ha rincuorare le truppe: è una priorità assoluta, perchè se il nemico vuole attaccarci, le nostre truppe devono essere propense a combattere. Detto questo lascio la sala senza aspettare una risposta

@ DM:

Spoiler:  
"Infiammare +2" e se serve uso "Cura ferirte leggere di massa" a chi ne ha bisogno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Dante rispondo è vero che avete a che fare con uno dei più rispettati incantatori dell'Ordine, ma non sono certo un indovino: sino all'alba di domani non potrò divinare ove si trovi la nostra "intrepida" elfa dico senza scompormi

Tuttavia... continuo Non è un problema per me raggiungerla, se è questo a cui tenete: posso portarvi ovunque ella si trovi e riportarvi indietro in un batter di ciglio

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando con ammirazione arkas

semplicemente PERFETTO! ciò ridurrà drasticamente i tempi dell'incursione, e mi permetterà quindi di creare un diversivo volto a nascondere la fuga di lady enya!

quindi il mio sguardo si volge su sir mellory, in cerca di un segno di approvazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molta fiducia nelle vostre doti, capitani. Andate con la benedizione di Heironeus e con la mia

Si limita a dire sir Mellory sempre più pensieroso.

Dany abbandona la sala e si aggira per Stronghold cercando di risollevare il morale delle truppe. Le sue parole hanno un effetto molto positivo su chi lo ascolta, ma purttroppo tale effetto è di breve durata.

@Enya

Spoiler:  
Dopo circa un ora un ragazzo entra nella prigione improvvisata. Porta due scodelle e due brocche. Si avvicina all'altro prigioniero ed infilando una mano tra le sbarre appoggia sul fondo della gabbia una brocca ed una ciotola poi si sfila da una tasca una pagnotta e la ripone di fianco al resto. Si avvicina poi alla tua cella e per un attimo resta imbambolato ad osservarti. Comincia poi come per l'altro caso a "servire" la cena.

La ciotola contiene una specie di zuppa d'avena di colore marrone chiaro. Qua e là galleggiano pezzi di carne un po' fibrosa e l'odore non è dei miogliori, la brocca è piena d'acqua. Per fortuna sei un elfa e mangi poco... potresti saziarti anche solo col pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Enya

Spoiler:  
Consumi il pasto... non riesci a capire che tipo di carne sia stata usata per quella zuppa ma stabilisci con assoluta certezza che il suo sapore non ha nulla di piacevole

Attendi quasi un ora, comincia a fare freddo nella baracca. Ad un tratto la porta si spalanca, lord Califax, un uomo incappucciato vestito di una tunica crenmisi e due guadrie in armatura completa nera entrano dall'uscio. I tre militari all'interno si affrettano a darsi un aria composta e salutano con rispetto.

Sei di nuovo costretta ad udire la voce stridula di Califax che avvicinandosi dice

Ah, mia cara lady... spero che l'alloggio sia di vostro gusto e che le guardie non vi abbiano annoiata...

Conclusa la riunione sir Mellory manda a chiamare i nani della vostra scora affinchè gli raccontino i dettagli di ciò che è accaduto nell'accampamento Lan...

Dante ed Arkas nel frattempo non devono attendere molto prima che le tenebre calino sul passo di Kur che, trovandosi alto tra le montagne, vede sempre tramontare il sole prima e più in fretta del resto di Isendur.

I due capitani si ritrovano in una saletta della cittadella pronti a concordare il loro piano d'azione.

___________

nota: Gogeth è stato più veloce di me nel rispondere... per favore considerate il suo post come se fosse stato scritto dopo il mio

___________

@Dany

Spoiler:  
Hai terminato il tuo giro per la ctità e sei sodisfatto delle reazioni positive ottenute presso i soldati. Se credi puoi raggiungere gli altri due capitani in qualsiasi momento
Link al commento
Condividi su altri siti

Dany raggiunge Arkas e Dante nella sala. Non ci sono guardie al suo interno, solo i due capitani impegnati nella pianificazione della prossima mossa.

Fortespada arriva in tempo per udire l'ultima frase di Dante

ma ditemi, per caso conoscete qualche incanto in grado di aumentare ulteriormente le mie abilità?

non vorrei che i Lan stessero più allerta di questo pomeriggio, e non posso assolutamente rischiare di essere scoperto!

@Enya

Spoiler:  
Califax: Non preoccupatevi dei vostri effetti. Sono tenuti nel massimo riguardo. Di rado si vedono strumenti di tale bellezza o di tale potere... Sono sorpreso che l'alloggio vi piaccia, evidentemente ho sopravvalutato i vostri gusti...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Enya

Spoiler:  
Califax assume per un attimo un' aria contrariata, poi recupera la propria compostezza

Non credevo sarebbe stato così facile venire in contro ai vostri desideri. Buona permanenza quindi, per ora...

ciò detto il lord si volta e fa per andarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...