Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold


Silver

Messaggio consigliato

L'uomo vestito di porpora continua a parlare con voce tagliente ed arrogante

non sono un cieco nè un folle, perchè tale dovrebbe essere un uomo per credervi indifesa... la vostra fama vi precede lady Enya e l'armatura che indossate tradisce il vostro lignaggio! E comunque non sarà certo una donna a far retrocedere un esercito di 8.000 uomini!

A questo punto Dante si intromette nel discorso, la rsiposta dell'uomo non si fa attendere

Già avevo dimenticato quali sono le buone maniere! Lord Califax è qui per servirvi... dice l'uomo vestito di porpora accennando un inchino

potete star certi che non troverete orecchie più nobili delle mie tra questi soldati, io parlo a nome del mio signore re Sartain. Se questo luogo non vi aggrada potremmo andare a discutere nella mia tenda signori... a voi le presentazioni dunque e poi la scelta

Califax fa un cenno ai soldati che infoderano le armi

Dany

Spoiler:  
Percepire intenzioni: ancora l'uomo ti sembra sincero
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

con un colpo del capo faccio cadere il cappuccio che mi copre il volto

Capitano Dante Iracondis!

purtroppo per lei, Lord Califax, io servo solamente il mio sovrano!

quanto alla sua tenda, reputo che sia certamente più adeguata di questa pianura per discutere tra gentiluomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato che rispondeste alla presentazione, ma è passato quasi un giorno quindi continuo la narrazione... darò per scontato che vi siate presentati

____________________________________________________

Accettate l'invito di lord Califax...

Un gruppo di quattro uomini in armatura si accoda alla vostra fila, il resto del gruppo di Califax vi precede facendo strada. Nessuno dei Lan vi rivolge la parola durante il tragitto.

Superate il confine dell'accampamento nemico, una passerella vi permette di attraversare la bassa trincea scavata di fresco; attorno a voi fervono preparativi la tensione nell'aria è evidente, passate di fianco ad almeno due magazzini ed ad altrettante armerie improvvisate, a giudicare dalla deviazione che avete fatto durante la marcia non siete a metà della line adell'accampamento ma più spostati verso nord. Il silenzio dell'altopiano è stato sostituito da un convulso vociare, qua è là già spuntano i primi fuochi da campo accesi prima che cali il buio, una squadra di cavalieri vi passa vicino osservandovi. Attraversate una grande schiera di tende che sembrano tutte uguali, alla fine raggiungete una specie di collinetta artificiale alta non più di 1,5m; sulla sua cima si staglia una sontuosa tenda a righe bianche e scarlatte, un picchetto di 4 uomini che indossano armature nere chiodate nè sorveglia l'ingresso...

Orbene, siamo giunti presso la mia temporanea dimora, accomodatevi pure al suo interno... temo non ci sia spazio per tutti. Dovrete accontentarvi di lasciare fuori la vostra scorta così io farò con la mia se questo può farvi sentire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Antrax l'halfling rispnde prontamente al suo capitano:

Sì signore! Vi seguirò ovunque desideriate!

Il sergente Shalandril (elfo Arciere d'elite) risponde ad Enya nella propria lingua

@solo chi parla elfico

Spoiler:  
Signora, se posso essere sincero, non mi piace per nulla la situazione uin cui ci siamo cacciati, siamo troppo allo scoperto. Comunque anche io non vedo altra soluziobne al momento, ci conviene trattare e sperare che rispettino la tradizione militare: i legati sono intoccabili...

Entrate nella grossa tenda, siete in 6 (i capitani più Tristan ed Antrax); il resto della truppa resta fuori di guardia agli ordini di Rothgar.

Califax vi segue subito dopo con un sorrisetto soddisfatto sul viso, si guarda un attimo intorno poi vi invita a prendere posto attorno ad un tavolo intarsiato ingombrato da mappe che presto vengono portate via da una serva. L'interno della tenda è piuttosto accogliente, oltre al grosso tavolo il mobilio è essenziale, un tappeto lavorato copre il pavimento e c'è uno specchio in un angolo; un drappo chiude l'ingresso ad una seconda stanza (probabilmente una camera da letto).

uscita la serva rimanete soli col lord che prende la parola

Bene, signori. Spero che la sistemazione sia di vostro gradimento. Sono lieto che abbiate accettato il mio invito, qui dentro nessuno ci disturberà o origlierà quanto diciamo. Non vi nascondo il mio sollievo, sapete, - il tono di voce si fa più confidenziale - parlando dinanzi alla trupa bisogna mantenere un certo atteggiamento mentre qui siamo liberi di parlare a quattr'occhi. Immagino che abbiate una proposta da farmi...

il timbro arrogante sembra essere svanito

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo tanta sincerità ma, comprenderete, mi è impossibile ottemperare alla viostra richiesta. Ritirarci con la coda tra le gambe è fuori discussione

dice Califax unendo le mani con fare pensieroso.

Se è per dirmi solo questo che siete venuti sino a qui, mi duole informarvi che avete sprecato tempo e fiato

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro sovrano

dico con tono calmo

ha ben presente quali siano i VERI costi di una guerra... e immagino che pure voi, in quanto veterano, vi ricorderete come si erano ridotti i nostri popoli trent'anni fa!

non so nemmeno perchè ci provo... tale è la mia fedeltà a voi maestà...

la richiesta del vostro nuovo sovrano però rimane inaccettabile! il nostro popolo ha costruito stronghold con sudore e sacrificio, e il nostri sire non intende cederla! ciò significherebbe rinunciare al nostro onore, oltre che a mettere il vostro regno dalla parte del torto... se è vero ciò che il vostro monarca afferma, l'altopiano ed il passo devono essere equamente suddivisi tra i due regni, e non sotto l'esclusivo controllo di uno dei due!

vorrei far notare a tutti i presenti però, che nessuno ha mai vietato di costruire una città gemella sul versante opposto dei monti, posta a sorvegliare il vostro confine! essa contribuirebbe alla sicure3zza dell'altopiano di Kur, che tornerebbe così ad essere equamente diviso tra i nostri due regni!

ho fatto del mio meglio, ora starà solo al loro buonsenso e poi alle nostre lame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento di Dante pare lasciare poco scampo alle logiche bellicose dei Lan e somiglia alle parole del suo sovrano, purtroppo però le "nobili" orecchie del lord restano sorde.

Capitano, anche noi finiremmo col rinunciare al nostro onore scendendo a compromessi. Isendurr ha bellamente abusato del suo vantaggio strategico e commerciale per anni tanto che parlare di un'equa divisione ORA non ha senso. Ho ascoltato le vostre proposte, signori, ma non mi pare ci sia margine di trattativa per cui, per dimostrare la mia buona volontà farò io una proposta. Badate bene, si tratta di una mia iniziativa al momento anche se fondata; io parlo a nome di re Sartain ma l'ultima parola spetta a lui. Ecco la mia offerta: in cambio del ritiro dell'ultimatum l' Isendur si impegnerà a dimezzare la guarnigione di Stronghold compresi i suoi comandanti e ad accettare che tale metà sia sostituita da altrettanti uomini del Lanshield in modo da rendere condiviso il controllo della fortezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idiota!! Non capisce che è importante risparmiare anche solo una vita innocente.. e per cosa: Par la Gloria verso gli altri uomini e il suo sovrano!!

Mi rivolgo al comandate dicendo:Voi state parlandoi di Gloria, ma a che prezzo!? Se invocate la guerra in nome di essa, la Gloria diventa disonore!!

Questa volta Heironeous ti punirà, o si che ti punirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque è a questo che si è ridotto Califax l'Arcano? esordisco con flemma. Il tono è impertubabile.

A difendere questioni con l'arma della ripicca?

Ho sempre molto rispetto per chi ha l'abilità tale da giostrarsi con l'Arte, e non voglio essere considerato uno stupido, così come tale non voglio considerarvi: Sapete meglio di me che farvi dono della metà della guarnigione della fortezza significherebbe regalarvi la città, aprirvi le porte per sfondare oltre i confini del regno...

Non offendete la mia inteligenza, vi prego.

Credo sia inutile ricordarvi il prezzo di una guerra, e naturalmente non voglio insinuare che a voi non interessi. Anche se per caso lo facessi potrei ben capire la sensatezza della vostra proposta...

Dunque mi affannerò in una controproposta, nella convinzione che abbiate ben la coscienza di valutarla nel modo che merita.

Faccio un piccola pausa, fissando negli occhi il mio interlocutore

Ecco la mia proposta: una muraglia.

Con una muraglia a proteggere il vostro passo non avreste semplicemente condiviso con il nostro sire il controllo del passo, ma vi sareste assicurati una posizione difensiva di gran lunga migliore della nostra.

Dai monti non dovrete in questo modo più temere alcuna minaccia.

Master

Spoiler:  
Mi immagino che Califax sia l'uomo incappucciato che ho visto nella mia divinazione, giusto?

Dalle notizie che ho su Califax, ho conoscienza o motivo di supporre che la sua abilità nell'Arte non sia frutto di studi ma di doti personali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloria... Califax scandisce la parola con insolita lentezza

La gloria non si trova sui campi di battaglia. La gloria a cui aspiriamo sta nel garantire al nostro regno un futuro più saldo e più ricco. Continuate a parlare del prezzo di una guerra, sono qui con un esercito volete che non lo conosca? Il mio sire ha ponderato le varie ipotesi e questo è il risultato. Una muraglia non è la risposta che cerchiamo; sarebbe di impedimento a voi meno di quanto lo sarebbe per noi senza intaccare il vantaggio di cui Isen gode sul Kùr...

Dopo una piccola pausa riflessiva

Oramai la sterilità di questa discussione si sta facendo imbarazzante. Mi pare ovvio che Isendur non sia disposta a cedere e che neppure Lanschield possa permettersi di ritirarsi

@Xh87

Spoiler:  
Non puoi esserne del tutto certo a causa della tunica, ma l'uomo incappucciato che hai visto aveva una fisionomia diversa dal tuo interlocutore, sembrava più massiccio. Comunque conosci più di un incantesimo potenzialmente in grado di giustificare il cambiamento.

Sei piuttosto certo che Califax abbia un dono naturale per l'arte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra più che ragionevole aggiunge solo il lord.

Se non avete altro da aggiungere andate pure

Tutti

Spoiler:  
Se uscite dalla tenda ho bisogno di sapere chi di voi esce per primo e chi chiude la fila. Ricordate che siete in sei ci sono anche Antrax e Tristan
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ascoltato i miei colleghi parlare torno a prendere la parola

il tono è molto calmo ma allo stesso tempo sembra voglia rimproverarli

signori... lord Califax ci ha fatto la sua proposta così come noi abbiamo fatto le nostre... e come ha ben sottolineato... nessuno di noi ha il potere o l'autorità per accettarle o respingerle!

per non rendere del tutto vana questa trattativa, suggerirei di mandare messi ai relativi sovrani e attendere una loro decisione!

gli eserciti sono ormai schierati, e in caso di parere negativo nulla potrà più fermare il corso degli eventi! ma se i regni troveranno un'accordo molte vite saranno risparmiate!

guardo califax ed attendo una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Una proposta forse accettabile, ma tardiva. L'ultimatum scadrà all'alba di dopodomani e non ci sono messaggeri tanto lesti da raggiungere il mio re per tempo. Inoltre i nostri sovrani si sono già incontrati e la situazione attuale è anche frutto di questo continua Califax, lasciando trasparire di nuovo il tono stridulo della sua voce

Link al commento
Condividi su altri siti

tenteremo di far giungere a corte la vostra proposta lord califax, anche se non posso in nessun modo garantirvi che verrà accettata!

spero solo che, se a causa delle distanze, una risposta positiva dovesse giungere ad ultimatum scaduto sarete disposto ad accoglierla lo stesso

in ogni caso, auguro a voi ed ai vostri uomini di trovare l'onore che cercate sul campo di battaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...