Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold


Silver

Messaggio consigliato


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

Se non avete nulla in contrario, ora sarete scortati fino al luogo del nostro primo incontro, dopodichè considererò terminato il nostro incontro aggiunge Califax in tono cortese alzandosi in piedi ed allungando il braccio verso l'uscita

Il lord ha appena terminato il suo gesto quando udite un urlo venire da fuori

@tutti

Spoiler:  
come già detto prima ho bisogo di sapere in che ordine uscite dalla tenda
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi affrettate ad uscire dalla tenda, lady Anya in testa seguita da Dany, Antrax e Dante chiudono la fila.

I primi due capitani somo appena usciti quando un soldato li urta violentemente di schiena. Lo riconoscono subito è uno dei nani della loro scorta. Fortunatamente Dany ed Enya non sono tipi da vacillare sotto una spinta del genere per cui arrestano la caduta del nano che, come presto scoprono osservando la situazione, è stato spinto da una delle guardie Lan in armatura nera. L'urlo che avevate sentito era del nano. Non sembra ferito ma si sta preparando a rispondere all'insulto ed ha appena sguainato la sua ascia senza neppure voltarsi a guardare cosa abbia arrestato il suo rovinoso moto...

Gli altri tre militari Lan in armatura nera non sembrano turbati si limitano ad osservare la scena divertiti anche se appoggiano la mano sull'elsa dello spadone, probabilmente gli altri nani della vostra scorta, invece, si stanno preparando a difendere l'onore el compagno.

Di tutta questa scena Dante ed Antrax non vedono quasi nulla se non che qualcuno ha urtato Enya e Dany; loro due infatti sono ancora dentro la tenda. Dante, comunque, riconosce che il grido appartiene ad una nano

Link al commento
Condividi su altri siti

mio caro ippogrifo vieni qui e solleva il nano ....di corsa, ad un'altezza superiore alla terra così da potergli parlare con calma e senza far danni

si fermi beldur, non faccia pazzie, si calmi e mi spieghi cosa è successo,

in elfico mio arciere togli la spada con una tua frecca in fretta al nostro nemico in armatura nera te ne sarei molto grata

edit: mi ero scordato chi fosse il mio compagno animale scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza sugli eventi ho fatto agire ogni personaggio coinvolto in ordine i iniziativa

Arkas esce fuori dalla tenda, si guarda intorno vede le guardie in nero ancora tutte disarmate ed il nano in procinto di caricare

Anche Lord Califax esce dalla tenda e perentoriamente urla cosa diavolo sta succedendo qui? Chi ha osato disobbedire ai miei ordini? la voce è chiaramente adirata

Enya parla al nano; la sua voce (superato check diplomazia) riesce a farlo ragionare: il nano la riconosce ed obbedisce agli ordini della sua lady. Come desiderate lady acciaio

L'arciere elfico segue alla lettere gli ordini di Enya incocca una frecia e mira all'arma della guardia che ha spinto il nano... Sfortunatamente il suo tiro manca il bersaglio e la freccia si conficca nell'armatura della guardia trapassandone il metallo... La guardia urla di dolore per l'inaspettato colpo

Dante muovendosi con grazia e velocità esce dalla tenda e poi, sotto gli occhi di tutti scompare (nascondendosi nellombra della tenda stessa). Dalla sua posizione può tranquillamente osservare tutta la scena. La prima cosa che nota è la guardia ferita da una freccia

La fidata cavalcatura di Enya, il suo ippogrifo, obbedisce ai comandi mentali della padrona, si precipita verso il nano e lo afferra tra le zampe sollevandolo da terra di un paio di centimetri

Gli altri nani della scorta estraggono le asce e si dispongono dinanzi ad enya formando uno scudo protettivo

Dany resta ad osservare il susseguirsi degli eventi (considero che l'azione sia ancora preparata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! ma questi sanno cos'è un'ambasciata? stupidi nani e ancor più stupidi elfi! sapessero almeno mirare!

muovendomi nell'ombra per rimanere nascosto mi porto alle spalle dell'elfo e gli tolgo l'arco di mano dicendo abbastanza arrabbiato

questo lo prendo io per il momento ragazzo!

quindi rivolgendomi a dany con voce un po' meno carica di rabbia

Dany, mostriamo a questi signori le nostre scuse per l'incidente! cura la ferita di quel soldato per favore!

quindi guardo malissimo Enya per l'ordine idiota che ha dato al suo soldato

@Enya

Spoiler:  
so l'elfico quindi capisco quello che gli hai detto
Link al commento
Condividi su altri siti

in elfico non importa prendo io le responsabilità

al nano spiegami cosa diavolo è successo?

alla guardia gliel'ho ordinato io per prevenire eventuali scontri , mi perdoni immensamente ogni responsabilità me la prendo io personalmente, per far vedere che sono dispiaciuta sarò io personalmente a curarla , non ti preoccupare dany faccio io

e casto cura ferite leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che si sia trattato soltanto di uno spiacevole equivoco... dico ricolgendomi a Califax.

Ma sono convinto che non me ne debba preoccupare: so per certo che vi è palese, e che questo non comprometterà in alcun modo la risposta di sire Sartain dico con un pacifico sorriso

"Come se cambiasse qualcosa: se non c'ha già pensato la sua avidità, sarà questo stregone ad avvelenargli la lingua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkas è il primo a reagire ai nuovi eventi e cerca di mitigare l'animo dei presenti con le sue parole ed il tono diplomatico

Califax, al contrario non abbandona il tono iracondo e risponde al "sapiente": ed a me sembra chiaro che gli ambasciatori di Isendur si dilettano ad assalire i miei servitori! Guardie circondateli! Nessuno si muova finchè non sarà stata fatta luce sulla questione!

Le guardie in nero ubbidiscono immantinentemente all'ordine del loro signore ed estratte le armi si schierano dinanzi ai nani anchessi armati. Altre 12 guardie giungono dai margini dell'accampamento circondando il gruppo di contendenti. La guardia ferita è più lenta delle altre a reagire, ma è abbastanza robusta da aver retto il colpo.

A questo punto Enya interviene, sfidando coraggiosamente le armi alzate raggiunge il ferito, lo tocca e lancia il suo incantesimo. La freccia conficcata nella carne del soldato viene subito espulsa fuori assieme ad un rivolo di sangue, la ferita non è ancora del tutto guarita. Per fortuna le guardie obbediscono alla lettera agli ordini di Caklifax e nessuna di loro si muove.

L'aricere abbasa il suo arco, compunto.

Dante intanto sguscia fuori dalle ombre e silenzioso come un gufo in planata sottrae all'elfo il suo arco chiamando "ragazzo" un individuo 100 anni più vecchio di lui... Dice inoltre a Dany di curare completamente la guardia ma Enya interviene dicendo che è una sua responsabilità

L'ippogrifo intanto ha sollevato da terra il nano e lo sta trascinando sempre più in alto.

Sentite alcune parole strillate dal nano volante che si divincola e si agita come un gatto in un cesto. Non sembra in grado di rispondere ad alcuna domanda per ora...

@solo chi aprla il nanico

Spoiler:  
Maledizione! Non sta affatto bene che i piedi di un figlio della roccia non tocchino il suolo! Stupido animale mettimi giù! Capisci quello che dico? Per la barba di Moradin! Per tutte le forge di questo mondo infame... seguono altre imprecazioni composte con ragguardevole fantasia

La situazione è assai precaria, le lame delle guardie sono a meno di un braccio da Enya ed il gruppo è circondato. Nessuno tuttavia ha aperto le ostilità ma la tensione è palpabile.

Completato l'accerchiamento lord Califax interviene

Ebbene, signori ambasciatori, non avreste mai dovuto portare con voi uomini tanto indisciplinati. Ambasciatori che aggrediscono i propri ospiti inaudito! A mia memoria mai si era verificato nulla di simile. Avete infranto la tradizione e le leggi militari. Datemi una buona ragione per non considerarvi miei prigionieri!

(Non agiamo più per iniziativa)

@Isaac

Spoiler:  
Mi sono accorto adesso che non trovo la tua lista di incantesimi preparati ed il dominio scelto come Crociato...
Link al commento
Condividi su altri siti

x master

Spoiler:  
d'oh il dominio è quello della guerra e la lista se nn la trovi più te la rimando via msn

sono stata io ad ordinarlo per placare l'eventuale colpo di spada ma il mio arcere non è stato abile a colpir la spada

fermati grifone basta ad un metro e mezzo da terra

dimmi com'è scoppiata la rissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre l'ippogrifo plana docilmente riportando il nano ad una altezza accettabile, lord Califax interviene ancora.

Sono io a fare le domande ora! La mia guardia sa già cosa l'aspetta per aver causato disordine e chiarire cosa sia successo esattamente non mi interessa. Per il bene della vostra richiesta di pace, domando che i due elfi restino qui miei prigionieri. Sono colpevoli entrambi e per loro stressa ammisisone di aver infranto le nostre tradizioni e la legge marziale. Il resto di voi sarà immediatamente scortato fuori dal nostro accampamento!

Alle parole di Califax la guardia ferita sbianca in viso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...