Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold


Silver

Messaggio consigliato

con un veloce movimento eseguo un'avvitamento verticale all'indietro e facendolo svanisco di nuovo nelle ombre che circondano tutto l'accampamento

da li incocco un'altra freccia e la lascio partire diretta verso la gola dell'uomo, sperando di abbattere pure lui al primo colpo

@DM

Spoiler:  
prova di acrobazia per eseguire l'avvitamento (credo sia attorno a CD 10 ed è puramente flavour), poi solita prova di nascondersi per sparire e cogliere alla sprovvista e quindi tiro da cecchino (con la prova di nascondersi a -20 come parte dell'attacco)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Arkas:

Spoiler:  
Guardo Arkas indignato: Io di solito sono abituato ad incitare le mie truppe sul campo di battaglia, non a nascondermi e a proteggermi come farebbe un topo alla vista del gatto... i miei incantesimi servono per dare coraggio, riempire di forza e vigore l'esercito, sapere se qualcuno mi mente... Poi cerco di calmarmi, ma scocco ancora alcune occhiataccie torve al mago
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkas, Dany

Spoiler:  

Il demone regge ancora il confronto col nemico e terrorizza molti Lan. Sono passati già 3 minuti da quando Arkas ha lanciato il suo nuovo incantesimo

@Arkas

Spoiler:  
Non ti pare sia prodotto da qualcosa da lontano. Sembra più qualcosa con una propria capacità di spostarsi. La osservi per una 30ina di secondi: scompare e ricompare in punti sempre diversi ma ora che ci fai caso noti una logica... Per semplicità provo a fare uno schema qui sotto: le x sono i punti in cui è comparsa la fiamma A=Arkas D=Dany

--accampamento lan--

- x - - - - x - - - - x - - -

- x - - - - x - - - - x - - -

- x - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - A - D - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

@Dante

Spoiler:  
Fai partire una seconda freccia dritta contro il tuo bersaglio, la pianti proprio in un cosciale dell'armatura della guardia ferendola. Con un agile mossa ti pieghi all'indietro, poggi le mai per terra e completi la rotazione sollevando il busto in aria e poi piegandolo all'indietro fino a poggiare di nuovo sui piedi... nel farlo scompari tra le ombre

La guardia impreca per il dolore ed urla

Allarme! Siamo sotto attacco! Maledetto è inutile che ti nascondi! Prendilo Liò

Al comando il segugio si fionda verso di te cercando di mordeti alla cieca, comunque è fin troppo semplice schivare il suo attacco, la guardia dal canto suo si avvicina al cane ed osserva attentamente dinanzi a sè... (si trova nellla casella adiacente alla tua ma è palese che non ti abbia visto)

Nel frattempo la porta della prigione improvvisata si apre, ne esce una terza guardia armata di una mazza, raccoglie la torcia abbandonata

@Enya

Spoiler:  
Spiazzata da quella serie di eventi fai un cenno di saluto agli uomini radunati che rispondono con una calorosa ovazione

Lady Enya sta bene! Evviva la nostra condottiera!

Ti ritiri pensierosa nella tenda mentre ti interroghi su quanto avvenuto...

Come se avesse udito i tuoi pensieri la vecchia donna ti si avvicina e ti accompagna a sederti

Riposate mia signora, ne avrete certo bisogno. Sono accadute molte cose in questi tempi e mi parete confusa. Se posso esservi utile... e nel dire queste ultime parole fa una nuova riverenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, Dany

Spoiler:  
Non c'è bisogno di scaldarsi tanto, sir Dany: volevo solo sapere se ogni tanto anche le doti di fede potevano risultare utili. Che ci volete fare: tendo ad illudermi.

Ad ogni modo, star qua con le mani in mano mi sembra una perdita di tempo...

quella luce mi insospettisce: voglio vederci chiaro. Voi aspettatemi qua, dove sicuramente potrete mettere a pieno frutto le vostre capacità.

Magari recitate qualche preghiera per ingannare il tempo Così detto mi avvio. Poco prima che la luce della mia illusione o di qualsiasi altra fonte mi colpisca, lancio cambiare sembianze per assumere l'aspetto di un lan

Spoiler:  

-x - - - - x - - - - x - - -

- x - - - - x - - - - x - - -

- x - - - - o - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - A - D - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - -

Il cerchio indica la direzione in cui mi dirigo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arkas e DM:

Spoiler:  
Forse ho esagerato...non dovevo arrabbiarmi così...sarà il caso di seguirlo?

Allora cerco di seguire con gli occhi Arkas, che stà tramutando il suo aspetto

Se lo seguissi, lo smaschererei... quindi è meglio seguirlo a distanza

@ DM:

Spoiler:  
Cerco di seguire Arkas mantenendomi a circa 15/20 metri e rimanendo nascosto, fino a dove posso arrivare senza farmi nnotare da nessuno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dante

Spoiler:  
Ti sposti velocemente otre la portata del naso del segugio che smette di abbaiare, la guardia che stava vicino a te continua a cercare per qualche istante poi rinunca, è troppo buio lontano dall'ingresso.

Ti porti lateralmente all'edificio, e tieni pronto l'arco. Nessuno ti minaccia direttamente

Le due guardie nel frattempo

Dov'è andato quel maledetto lo hai visto?

Quello con la torcia risponde: no pareva uno spettro ho intravisto un guizzo e più nulla

Accidenti, con tutto il chiasso che c'è non risponde nessuno al mio corno! Doabbiamo andare noi a dare l'allarme.

Le guardie chiudono a chiave la porta dell'edificio e si allontanano di corsa addentrandosi nell'accampamento

@Arkas

Spoiler:  
Ti descrivo quello che accade, poi deciderai tu se proseguire come avevi scritto nel post precedente o meno...

Ti incammini in direzione dell'accampamento e quindi anche della strana fiamma azzurrognola... Il bagliore compare improvvisamente ad una 60ina di metri da te, ora che lo vedi tanto vicino intuisci di cosa si tratta (sapienza magica riuscita)

E' un teletrasporto! Qualcosa si sta spostando rapidamente da un punto all'altro producendo quelle tracce! Ma non può essere una mago... non conosci nessuno capace di tanti incantesimi... non è qualcosa di convenzionale per questo non lo avevi riconosciuto subito

@Dany

Spoiler:  
Arkas si allontana da te... dopo alcuni secondi lo vedi scomparire nella notte... cerchi comunque di non lasciare troppa distanza tra te e lui anche se non sai esattamente dove si trova. Ti accorgi che quel lampo azzurro che prima avevate intravisto è appena ricomparso a circa 80 metri da te!

@Enya

Spoiler:  
Come volete voi mia signora. Risponde la donna senza esitazione

Cinque giorni fa vi trovavate dove siamo ora, nel vostro accampamento militare presso la grande pianura di Giral. Vi accingevate assieme a tutto il vostro poderoso esercito a mettere sotto assedio la città di Ronul*, come era nei vostri piani già da tempo. Mi duole non poter essere più dettagliata mia signora, ma sono solo un umile serva e non conosco i particolari strategici. Tuttavia so per certo che tutto era ormai predisposto quando avvenne il tradimento! Spacciandosi per uno dei vostri soldati un uomo riuscì a raggiungervi quando non potevate difendervi e vi pugnalò il collo con violenza infliggendovi una ferita che vi fece perdere i sensi. Abbiamo temuto seriamente per la vostra vita, mia signora, per tutti i quatro giorni seguenti. I chierici si sono occupati di voi vegliando notte e giorno, pregando per la vostra guarigione. E finalmente quest'alba vi siete risvegliata! Come avete potuto vedere con i vostri occhi l'intero esercito esulta e grida il vostro nome! E c'è un altro motivo per gioire: il traditore è stato catturato e attende il vostro giudizio

*Ronul: capitale del piccolo regno di Hoen confinante a sud col regno di Isendur, per quanto ricordi i rapporti tra Hoen e Isendur sono sempre stati pacifici

P.s. non sfidare il dm... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
aspetto che i due soldati si siano allontanati e poi mi metto di impegno per aprire la serratura con i miei grimaldelli (se possibile prendo 10, altrimenti prova diretta col dado)

dopo aver aperto la porta, se mi avanzano azioni, faccio un'ulteriore prova di nascondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
Devo stare attento, se mi scoprono posso compromettere l'intera missione... Poi mi avvicino al bagliore ( Mi muovo a metà della velocità, cercando di non farmi nè sentire nè vedere; se vedo o sento qualcosa di sospetto mi fermo immediatamente ed eventualmente mi metto in posizione prona)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dany, Arkas

Spoiler:  
Dany: ti avvicini più circospetto possibile al punto in cui hai visto il bagliore... Tutatvia sei consapevole che armato come sei non sei particolarmente capace di agire silenziosamente. Sei fortunato, incontri Arkas dopo pochi metri

@Dante

Spoiler:  
Scassinare la serratura è un giochetto, è malconcia come il resto della baracca. Hai impiegato un intero round ad aprirla. Ti è difficile nasconderti poichè le lanterne accanto alla porta sono accese e ti trovi in un cono di luce

Ascoltare: c'è qualcuno dietro la porta!

@Enya

Spoiler:  
La donna si affretta ad eseguire il tuo ordine.

Pochi minuti dopo giungono nella tua tenda un elfo in armatura nera che scorta un uomo incappucciato ed ammanettato. L'elfo tiene il prigioniero per un braccio, lo conduce davanti a te e con un calcio negli stinchi lo costringe in ginocchio...

Sfili il cappuccio dal volto dell'uomo desiderosa di guardare negli occhi il tuo assalitore, bramosa di vendetta

Ci metti un attimo a realizzare che il prigioniero davanti a te è...

...

...

...

Dante Iracondis !

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dante

Spoiler:  
Dall'altra parte non ci sono movimenti, apri la porta tirandola velocemente dopodichè con agilità ti tuffi all'indietro allontanandoti dal cono di luce. Inutile dire che durante il movimento sfrutti le tue abilità per fonderti con le ombre circostanti.

Hai fatto in tempo a vedere un quarto uomo in armatura poco dietro la porta... un altro passo e ti avrebbe aggredito. Probabilmente quella guardia sta ora sfruttando la parete come copertura perchè da dove sei non riesci a vederla

@Enya

Spoiler:  
Dante ti guarda con occhi carichi di odio e prima di rispondere sputa per terra

Maledetta, sei ancora viva... Se solo la buona sorte avesse guidato il mio coltello un poco più in là ora tutto sarebbe finito. Ma così non è stato ed io ho fallito. Fa di me quello che vuoi, non ho nulla da perdere. Comunque non vincerai. Sai avresti fatto meglio ad uccidermi quel giorno sul Kùr, quando ne hai avuto l'occasione perchè ora per te è tardi...

Il tono di voce, l'aspetto, il modo di fare; sei sicura che si tratti proprio di Dante e sei anche sicura che quello che ti hanno raccontato di lui sia vero anche se non ne hai un ricordo preciso. Ti senti colma di un odio terribile per quell'uomo.

Quando Dante nomina il Kùr ti vengono subito in mente i giorni in cui Stronghold era sotto assedio da parte dei Lan e tu eri prigioniera...

@Arkas e Dany

Spoiler:  
Vi muovete in fretta cercando un buon nascondiglio. Alla fine non trovate niente di meglio che appiattirvi dietro una grossa roccia. Passano una trentina di secondi quando la fiammella guizza a circa 30 metri da voi in alto più o meno a 9 metri dal suolo... Non vedete nulla nel buio, ma una voce sinistra risuona nelle vostre menti; si tratta certo di telepatia. E' una voce orribile e distorta che sibila

Patetici esseri, nascondervi non vi servirà. Siete voi i responsabili di quella creatura urlante vero? Arrendetevi al mio potere!

@Dany: sono circa le 10.30 in gioco non è passato molto tempo da quando me lo hai chiesto la volta scorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia, un altro essere idiota con manie di grandezze e di protagonismo... perchè a me? Forse è un'altra prova di Heironeous? Ora gli faccio vedere io chi ha il vero potere!!

Guardo Arkas negli occhi come per digli " Mi dispiace, ma non ho altra scelta". Poi mi concentro cercando di colpire l'essere con un incantesimo

@ DM:

Spoiler:  
Lancio Comando ( A Terra ). PS: Se mi puoi fare una prova di Percepire Intenzioni ( +10 ) sull'essere... PSS: Scusa per l'ora, me ne ero dimenticato
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...