Vai al contenuto

I necromanti?


Messaggio consigliato


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho apportato le correzioni proposte da Mr raziel escluso il potere di resistenza contro energia oscura che è ancora in fase di test. Ho inoltre aggiunto i poteri ad incontro di 3° livello. Provatelo!!!!

mitico!!sabato lo prova in campagna...poi vedo di risistemare word e di darti una mano...a, vanno bene i talenti?

ps: chiamami solo raziel...^^:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

SI bè certo avevo capito, ma se non ce l'hai anche te serve a niente.... serve solo per semplificare l'utilizzo di ciste necrotica.

sì ok, ma da come l'hai messo tu è lo stesso che scrivere -1 a tutte le difese e basta (bon il necromante deve poter vedere l'alleato che attacca ma è quasi sempre)

scrivi così:

(subordinato a colpire)effetto:il bersaglio subisce -1 a tutte le difese e ai txc nei confronti di un tuo alleato entro 5 quadretti dal bersaglio o dell'incantatore stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ok, ma da come l'hai messo tu è lo stesso che scrivere -1 a tutte le difese e basta (bon il necromante deve poter vedere l'alleato che attacca ma è quasi sempre)

scrivi così:

(subordinato a colpire)effetto:il bersaglio subisce -1 a tutte le difese e ai txc nei confronti di un tuo alleato entro 5 quadretti dal bersaglio o dell'incantatore stesso

Ok, mi piacerebbe e in effetti era questa l'idea iniziale, ma poi provando un combattimento di prova risultava troppo potente. Per questo l'ho inserito nel testo colpito, così solo se veniva effettivamente colpito subiva questo malus e così uno molto potente è protetto contro un personaggio di livello basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scritta effetto non si applica SEMPRE, o meglio dipende. Se la scritta "effetto" è leggermente rientrata dopo la scritta "colpito" significa che quell'effetto si applica solo se colpito, al contrario se non è rientrato si applica sempre, sia che colpisca o che manchi

A, non lo sapevo. Nella prossima versione del file non mancherò di aggiornare il tutto a questa modifica. Grazie per la specificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

la scritta effetto non si applica SEMPRE, o meglio dipende. Se la scritta "effetto" è leggermente rientrata dopo la scritta "colpito" significa che quell'effetto si applica solo se colpito, al contrario se non è rientrato si applica sempre, sia che colpisca o che manchi

Veramente no.

Effetto è sempre, per definizione qualcosa che succede indipendentemente dal tiro per colpire. (pag. 59 del PHB). Non esiste "effetto rientrato"; se è qualcosa che succede solo quando colpisci, è nella riga "Colpito". Quello che può essere rientrato è un eventuale attacco secondario, che ipoteticamente può avere un effetto a sua volta, ma non c'entra con il colpire o meno (es. Slasher's Mark).

Al massimo può variare l'ordine, ovvero se l'effetto si applica prima o dopo l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente no.

Effetto è sempre, per definizione qualcosa che succede indipendentemente dal tiro per colpire. (pag. 59 del PHB). Non esiste "effetto rientrato"; se è qualcosa che succede solo quando colpisci, è nella riga "Colpito". Quello che può essere rientrato è un eventuale attacco secondario, che ipoteticamente può avere un effetto a sua volta, ma non c'entra con il colpire o meno (es. Slasher's Mark).

Al massimo può variare l'ordine, ovvero se l'effetto si applica prima o dopo l'attacco.

ah.... quindi avevo scritto giusto nel potere in questione? Grazie per questa nota.... stavo già cambiando tutti i poteri come mi aveva detto LetBloodline... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ah.... quindi avevo scritto giusto nel potere in questione? Grazie per questa nota.... stavo già cambiando tutti i poteri come mi aveva detto LetBloodline... ;)

Sì, è giusto così. Se vuoi che l'effetto sia legato all'attacco, va nella riga "colpito", dopo i danni.

PS: non è che potresti ri-allegare i file in un altro formato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è giusto così. Se vuoi che l'effetto sia legato all'attacco, va nella riga "colpito", dopo i danni.

PS: non è che potresti ri-allegare i file in un altro formato?

Ci mancherebbe! certo! lo metto in PDF ma essendo in questo momento su linux non assicuro che il file sia corretto al 100% perchè spesso su linux i file di office vengono spesso interpretati in modo incorretto per differenze di codifiche quindi... appena possibile posterò i nuovi poteri e starò attento a mettere il tutto in pdf.

Necromante.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi lance of faith da il +2 sia che colpisca o meno, stessa cosa il passing attack fa il secondo attacco sia che colpisca o meno?

Ci sono deliberatamente due modi di scrivere certe cose quindi mi sembra strano, purtroppo non ho il manuale sotto mano quindi andrò a vedere più tardi

Ci sono due modi di scrivere cose diverse.

Lance of Faith dà il +2 solo quando colpisci, e non ha la riga effect:

Hit: 1d8 + Wisdom modifier radiant damage, and one ally you can see gains a +2 power bonus to his or her next attack roll against the target.

Stessa cosa Passing Attack:

Hit: 1[W] + Strength modifier damage, and you can shift 1 square. Make a secondary attack.

E' tutto nella riga Hit, per cui avviene in seguito al colpo a segno. Confronta ad esempio Divine Glow:

Hit: 1d8 + Wisdom modifier radiant damage.

Effect: Allies in the blast gain a +2 power bonus to attack rolls until the end of your next turn.

I danni sono su una riga, il bonus su un'altra. Il bonus si applica sia che l'attacco colpisca, sia che manchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...