Vai al contenuto

I necromanti?


Messaggio consigliato

ciao a tutti!!!ho un problema abbastanza grosso..:banghead:..devo giocare una campagna di 4ed e volevo creare un pg Necromante Malvagio tipo uno di quelli da armata di non morti solo che in 3.5 ce l'avevo fatta da solo e mi era venuto praticamente identico a quello della guida che avete fatto voi....ora però in 4ed hanno stravolto tutto....come posso fare????grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Mi spiace dirtelo ma c'è poco da fare: al momento i necromanti per la 4a edizione non sono disponibili, specie per quanto riguarda la creazione di non morti. L'unica è armarsi di pazienza e aspettare che esca qualcosa.

Detto questo, dal momento che mi spiace mandarti via a mani vuote, ti dico che puoi trovare qualcosa di non ufficiale. Spulciando Enworld sono capitato su questo (più questo) che mi sembra il più completo, ma ce ne sono almeno un altro paio di versioni. Ovviamente è una cosa fatta da gente su un sito per cui non ha alcuna garanzia di affidabilità, ma se tieni a un certo concetto di personaggio, in mancanza d'altro mi sembra un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè fondamentalmente penso sia da creare come cammino leggendario... io non l'ho trovato da nessuna parte (leggo solo manuali in italiano, quindi non so se sono in programma uscite con questo tipo di classe su) e penso che vada costruito. Se vuoi un consiglio dovresti costruirlo come cammino leggendario del chierico perchè il mago di questa edizione non ci azzecca gran che, poi gli fai due poteri principali che aquisisce come benefici di classe: uno aura di comando necrotica così ogni non morto nel raggio di X quadretti (fai pari al livello) è sotto il suo controllo a meno che non ci sia un altro necromante (e si devono scontrare) e piazzamento della ciste necrotica (che Vecna la benedica ;) ) così da poter aver un po' di poteri giornalieri o ad incotro da creare nella classe. Dato che solitamente sono 3 i poteri che si guadagnano con i cammini leggendari pensavo una cosa del tipo:

lv 11 creare non morti: crea 1d4 non morti di lv X/2 o 1d8 di lv X/3 (X è il tuo livello personaggio). al momento della creazioni scegli se zombie, scheletri o spettri.

lv 15 esplosione necrotica: un soggetto con una ciste necrotica colpito subisce 4d10 + mod sag danni necrotici

lv 18 controllo necrotico: un soggetto con una ciste necrotica colpito è controllato mentalmente dal personaggio per un minimo di X minuti. Ogni X minuti successivi ai 30 secondi ha diritto a un tiro salvezza sulla volontà per terminare.

Ora le ho dette così in modo poco preciso e in termini non appropriati, ma l'idea dovrebbe essere questa. Se vuoi crearne uno con caratteristiche più o meno simili e hai bisogni di una mano sono disponibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lv 11 creare non morti: crea 1d4 non morti di lv X/2 o 1d8 di lv X/3 (X è il tuo livello personaggio). al momento della creazioni scegli se zombie, scheletri o spettri.

lv 15 esplosione necrotica: un soggetto con una ciste necrotica colpito subisce 4d10 + mod sag danni necrotici

lv 18 controllo necrotico: un soggetto con una ciste necrotica colpito è controllato mentalmente dal personaggio per un minimo di X minuti. Ogni X minuti successivi ai 30 secondi ha diritto a un tiro salvezza sulla volontà per terminare.

Ora le ho dette così in modo poco preciso e in termini non appropriati, ma l'idea dovrebbe essere questa. Se vuoi crearne uno con caratteristiche più o meno simili e hai bisogni di una mano sono disponibile.

grazie mille x le idee...comunque sia io che il mio master volevamo fare qualcosa del genere...inoltre volevamo provare a "traslare" alcuni incatesimi carini della 3.5 ... solo che abbiamo riscontrato delle difficoltà per quanto riguarda le nuove meccaniche di gioco...credo che potrei aproffitare del tuo aiuto appena il mio master ritorna (ovviamente se non sono di peso) quindi ti farò sapere ^^ grazie mille ancora!!!:bye::bye:

news dell'ultima ora...per tutti gli apassionati di Necromanti questo mese uscirà un manuale(ovviamente inglese) il cui nome è Open Grave...incrociamo le dita!!!:pray::pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

news dell'ultima ora...per tutti gli apassionati di Necromanti questo mese uscirà un manuale(ovviamente inglese) il cui nome è Open Grave...incrociamo le dita!!!:pray::pray:

Tieni conto che è unmanuale più per DM che per giocatori... non ci troverai una classe necromante. Dovrebbero esserci un po' di rituali a tema però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

anche il liber mortis doveva essere un libro da DM ma alla fine era più da DM ma anche da giocatore (il necromante puro era una gran classe da giocare).

L'indice di Open Grave è già disponibile e a parte il capitolo sui rituali il manuale ha solo materiale per i DM. Confronta col nuovo Draconomicon che ha la stessa impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indice di Open Grave è già disponibile e a parte il capitolo sui rituali il manuale ha solo materiale per i DM. Confronta col nuovo Draconomicon che ha la stessa impostazione.

Aia, qui mi hai proprio segato le gambe.... spero che il liber mortis o similare esca lo stesso per questa edizione. A mio avviso era il libro meglio riuscito di tutta la 3.5 (uscito in italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh...peccato..mannaggia....non possiamo arrendarci...non possono togliere i necromanti e che ca**o....e se creassimo proprio una nueva classe giocabile anche come sentiero eroico?fatta proprio apposta....drl tipo lv 1-10 mago nero 11-20 necromante 20 in poi signore dei non morti ...o una roba del genere :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè certamente è fattibile e anche bilanciabile, ma pretendere di fare gdr con un PG che ha solo poteri necrotici è dura per davvero... poi c'è da dire che il necromancer che ti aveva mostrato subumloc era già pronto con questo stampo... dagli un'occhiata e se vuoi modificare qualche cosa dimmelo così comincio a ragionarci un po' su.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh... dici??....comunque mi sono accorto solo ora dei link :mrgreen: ...si non sn male....anche se...ci sarebbe qualche modo per recuperare la ciste necrotica e tutti i suoi derivati?

Senza dubbio! Senza quelle non comincio neanche a pensare al necromante!!! cmq in chiave pratica io farei così: un potere ad incontro speciale dato dal fatto di essere necromanti (magari fai due percorsi differenziati per i creatori di cadaveri e i seguaci della ciste così da fornire due poteri ad entrambe le vie)

CISTE NECROTICA

potere ad incontro (speciale) azione minore emanazione ravvicinata 1

attacco: intelligenza + 3(o saggezza, da decidere in base al fatto che assomiglio un po' più a un mago o a un chierico. A me piacerebbe più il carisma però, perchè il necromante deve essere considerato un nemico potente da tutti) vs. tempra

colpito: una creatura colpita da ciste necrotica è attaccabile con ogni incantesimo di tipo "necrotico" che il personaggio conosce.

speciale: solo X creature pari al livello del necromante possono essere soggette ad una sua ciste. Se il necromante ne crea in eccesso le prime svaniscono e con loro ogni effetto continuato che conducono. Inoltre se un soggetto evita l'incantesimo ciste necrotica del necromante, per il resto dell'incontro non è più attaccabile con questo incantesimo.

Secondo me una cosa di questo tipo dovrebbe andare. Migliorabile senza dubbio, ma occorrerebbe provare per vedere come funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh... dici??....comunque mi sono accorto solo ora dei link :mrgreen: ...si non sn male....anche se...ci sarebbe qualche modo per recuperare la ciste necrotica e tutti i suoi derivati?
Credo basti aspettare: non credo che la wizards abbandoni i necromanti. troppi soldi ;-)

5

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...hai proprio avuto un'ottima idea :cool:....comunque secondo per fare un creatore di cadaveri serve innanzitutto un potere speciale usabile sia ad incontro che normalmente...anche se a volontà è un po' troppo potente....del tipo

creare non: morti potere speciale

azione standard

requisito :Xcorpi dove X è uguale al numero di non morti che si vogliono controllare

target :un cadavere

effetto: evochi un totale di non morti con un massimo di Y DV di base + X DV bonus dove X= (bonus di DV dati dal bonus di intimorire i non morti + il bonus di carisma)*livello

poi ci metti dei talenti per aumentare l'efficacia dei tuoi non morti tipo quello che quando muoiono fanno esplosione di energia negativa...

che dici?secondo te è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si...hai proprio avuto un'ottima idea :cool:....comunque secondo per fare un creatore di cadaveri serve innanzitutto un potere speciale usabile sia ad incontro che normalmente...anche se a volontà è un po' troppo potente....del tipo

creare non: morti potere speciale

azione standard

requisito :Xcorpi dove X è uguale al numero di non morti che si vogliono controllare

target :un cadavere

effetto: evochi un totale di non morti con un massimo di Y DV di base + X DV bonus dove X= (bonus di DV dati dal bonus di intimorire i non morti + il bonus di carisma)*livello

poi ci metti dei talenti per aumentare l'efficacia dei tuoi non morti tipo quello che quando muoiono fanno esplosione di energia negativa...

che dici?secondo te è fattibile?

Si certo però io toglierei il reguisito degli X cadaveri e come bersaglio metti solo un cadavere o meglio ancora un pezzo di cadavere. Poi bisogna crearne di diversi tipi perchè così anche se sali di livello hai una varietà di non morti disrceta e sopratutto bisogna stabilire una durata prima che il cadavere venga distrutto per il termine del potere all'interno del suo corpo (tipo alla fine dell'incontro il cadavere viene distrutto ma è recuperabile una parte per ricrearne un altro...). Sisi è bello mi piace. Stase propongo la creazione del necromante ai miei compagni di sventura e vedo se escono nuove idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo però io toglierei il reguisito degli X cadaveri e come bersaglio metti solo un cadavere o meglio ancora un pezzo di cadavere. Poi bisogna crearne di diversi tipi perchè così anche se sali di livello hai una varietà di non morti disrceta e sopratutto bisogna stabilire una durata prima che il cadavere venga distrutto per il termine del potere all'interno del suo corpo (tipo alla fine dell'incontro il cadavere viene distrutto ma è recuperabile una parte per ricrearne un altro...). Sisi è bello mi piace. Stase propongo la creazione del necromante ai miei compagni di sventura e vedo se escono nuove idee!

sisi...ci stavo pensando...più si possono mettere poteri tipo il vecchio dissacrare...o cose del genere....comunque pensa che paradosso...noi stiamo riportando in vita il necromante...XDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato seriamente a creare il necromante descrivendo ogni potere e tutto quanto. sta venendo piuttosto bene. Appena ho finito il primo livello posto un link dove scaricare il file contenente la mia creazione. Per ora però ho creato solo la ciste necrotica ed evoca cadavere come potere speciale del necromante. Ora sto creando i poteri a volontà e ad incontro di primo livello.

A causa dell'orario esco... sta notte o domani proseguo e posterò al più presto il primo abbozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ho iniziato anche io...io sto facendo bene il creatore di cadavari...oggi mi sono procurato anche del nuovo materiale...entro qualche giorno posterò anche io un prototipo :cool::bye: :bye:

a, io sto prendendo spunto da quello cche ci ha fornito subumloc

ma...come fai a mettere sul forum il file con il necromante?io ho finito il percorso leggendario: Signore di non morti ora lavoro sul sentiero eroico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...