Vai al contenuto

premi in parcelle

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

sul dm, che io ho inglese perchè devo ancora comprarlo, all'attribuizione dei tesori, parla di dare a ogni giocatore per ogni livello un totale di 10 parcelle. Funziona così oppure ho capito male?

Praticamente a pag.26, parla, per esempio per personaggi di party di livello 3, un totale in monete d'oro di 1400 mo circa, ma oltre a queste ci sono anche 4 oggetti magici, di cui uno addiritura di 7° liv. Da queste dieci parcelle poi bisogna toglierne o aggiungere a seconda del numero di persone di cui è formata la compagnia. E' così?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Salve a tutti,

sul dm, che io ho inglese perchè devo ancora comprarlo, all'attribuizione dei tesori, parla di dare a ogni giocatore per ogni livello un totale di 10 parcelle. Funziona così oppure ho capito male?

Praticamente a pag.26, parla, per esempio per personaggi di party di livello 3, un totale in monete d'oro di 1400 mo circa, ma oltre a queste ci sono anche 4 oggetti magici, di cui uno addiritura di 7° liv. Da queste dieci parcelle poi bisogna toglierne o aggiungere a seconda del numero di persone di cui è formata la compagnia. E' così?

Le parcelle sono per gruppo, non per giocatore.

Comunque sì, in pratica sono delle linee guida di quanto tesoro dare nel corso di un livello e come suddividerlo; poi decidi tu come è composto e dove mettere le varie parcelle.

Da queste dieci parcelle poi bisogna toglierne o aggiungere a seconda del numero di persone di cui è formata la compagnia. E' così?

Si, ma le 10 come detto si rifersicono a tutto il gruppo di 5 persone e non al singolo pg

Forse ho letto il manuale troppo velocemente, ma dice come regolarsi con gruppi da 4?

• Amministratore

Forse ho letto il manuale troppo velocemente, ma dice come regolarsi con gruppi da 4?

Sì, in pratica aggiungi o togli parcelle se il numero di giocatori varia da 5.