Vai al contenuto

Arti e articolazioni rotte


Kadaj

Messaggio consigliato

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!

Nella scorsa sessione il mio gruppo è stato preso e rinchiuso in una cella.

Sorteggiando a caso(dice il master) sono uscito io e mi ha portato in una specie di sala delle torture.

Il mio personaggio (elfo/ranger focalizzato sul corpo a corpo) è stat torturato quasi fino alla morte e mi sono state rotte antrambe le braccia e un ginocchio.

Ora praticamente io non posso fare più niente!!

Avete qualche aiuto da darmi? Esiste qualche incantesimo che mi possa curare??

Il gruppo è composto oltre che da me da un guerriero, un barbaro, un ladro, una strega (si dice così o si dice stregona?:-D) e una cherica. Siamo tutti al 5° livello.

Ormai giochiamo solamente una volta o due alla settimana e non avrei voglia di fare tipo 10 sessioni (2 mesi praticamente) in cui non posso praticamente fare niente.....

Ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saprete darmi.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Mah, visto che il concetto di "rompere gli arti" non è contemplata in D&D, parlane con il master.

IMHO, potrebbero essere necessari check di guarire per rimetterti in posizione i frammenti di ossa per poi guarire fratture e ferite con incantesimi di guarigione di livello medio-basso. Oppure ti fai lanciare un guarigione addosso, e dovresti essere come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima con un semplice cura ferite non si dovrebbero poter rimettere le ossa a posto (a meno che il master non lo conceda). Si può farlo con rigenerazione, ma non vedo come potreste fare a fartelo lanciare al 5° livello.

In ogni caso non penso che il DM faccia passare 10 sessioni per far passare in gioco un mese, magari lui ha in mente qualcosa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla gravità dei danni (che però in d&d non sono quasi contemplati), imho i cura o ristorazione dovrebbero servire, se non a guarirti completamente (perché la tua chierica è di 5°), magari a velocizzare il recupero fisico. Un rigenerazione di sicuro... magari se pagate riuscite a procurarvelo...

Mente credo che un bravo DM non avrebbe problemi a far passare 1 mese (se è il tempo di recupero previsto) in meno di una sessione, specie se siete ancora in prigione o come pg non avete idee e non volete agire personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...