Vai al contenuto

Consiglio:videogioco o miniature


XXXorkoXXX

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

a parte che sono due cose molto diverse, comunque io opterei per le miniature, intanto per il lato hobbistico di montarle e dipingerle, e poi perchè secondo me i videogiochi sono alienanti e isolano dagli altri, molto meglio un wargame da giocare con gli amici.

in ultimo ricorda che il wargame lascia più libertà, perchè puoi inventare ambientazioni e home rules, il videogioco è quello e non ti lascia spazio per decidere, come diceva pasolini per la tv è un ex catedra, lo subisci perchè non sei attivo.

poi la scelta è tua, ma la prossima volta sii più chiaro con la domanda, che non è molto chiara.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

errore mio, lo ammetto, ho lasciato l'H, cercherò di non farlo più.

spero di trovarti d'accordo sulla mia scelta del wargame rispetto al videogioco; non dico che i suddetti videogames siano dannosi, ma credo che a loro sia preferibile un sano gioco di ruolo da svolgersi tra amici, col fascino della carta e dei dadi, o l'aspetto artistico della pittura.

non guardatemi come un demonizzatore dei giochi elettronici, ne possiedo e a volte ci gioco, ma preferisco i giochi tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

errore mio, lo ammetto, ho lasciato l'H, cercherò di non farlo più.

spero di trovarti d'accordo sulla mia scelta del wargame rispetto al videogioco; non dico che i suddetti videogames siano dannosi, ma credo che a loro sia preferibile un sano gioco di ruolo da svolgersi tra amici, col fascino della carta e dei dadi, o l'aspetto artistico della pittura.

non guardatemi come un demonizzatore dei giochi elettronici, ne possiedo e a volte ci gioco, ma preferisco i giochi tradizionali.

concordo e aggiungo:

un videogioco per quanto tempo ci giochi? sei mesi? un anno? facciamo anche 3 anni? esageriamo con 5? poi lo metti da parte.

io ho dei nani di warhammer che comprai all'età di 10 anni, ovvero all'epoca della 4^ edizione (ho il cannone organo di quest'edizione, e ogni volta che lo sfodero in associazioni\tornei si forma la fila per vedere quella stana cosa mal dipinta mai vista prima)

adesso di anni ne ho 26 e continuo ad usare quel cannone organo, nonostante l'edizione sia la 7^.

questo per dirti che le miniature le compri una volta, poi le usi per sempre.

un po come i diamanti hahaha :lol:

piesse: che videogioco è, per curiosità?

edit: dimenticavo: orchi e goblin sono un esercito divertentissimo da usare!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anagathon : miniature !

le puoi dipingere e quando sei stufo del colore le ridipingi , le puoi modificare ( almeno alcune o in parte ) , ti durano decenni , hanno un fascino tutto particolare...

e poi se vuoi guardare il lato economico , il videogioco quando è vecchi non vale più niente , le miniature mantengono molto di più ...

e poi ancora : un videogioco di 20 anni fa oggi fa sorridere i nostalgici e basta , una miniatura di 20 anni fa è ancora bella e attuale

(OT : 21 anni fa ho comprato le miniature della citadel per D&D : sono ancora tutte allineate nella vetrinetta sopra lamia scrivania )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...