Vai al contenuto

Master alle prime armi


Loke

Messaggio consigliato

per la mia campagna ho bisogno di inserire in 3 dungeon delle trappole, i dungeon in questione sono dungeon che rappresentano le forze della natura ho gia fatto le mappe e gia messo i guardiani e mostri, ho bisogno di qualche idea originale per le trappole, ma devono essere strutturate cosi, nel tempio del fuoco dovranno esserci trappole con il fuoco (nn una stanza che si incendia, gia messa) nel tempio dell'acqua trappole con l'acqua (tranne una stanza che viene inondata, gia messa) e in quello della terra trappole della terra (nn il terreno che si trasforma in sabbie mobili gia messa)....insomma tutto deve essere attinente al tempio...ogni idea che vi viene in mente sparate pure....grazie ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Spariamo possibilità:

-una sala col pavimento terremotato, che trema in continuazione o a scosse, magari combinato con mostri superstabili o volanti...

-un corridoio in discesa, mentre i pg lo percorrono un massone enorme o più, un "franone", cade alle loro spalle e tenta di spianarli (corri Indie!!!)

-una stanza con ugelli piccoli piccoli su pareti soffitto pavimento che si attivano quando i pg arrivano circa al centro, spruzzando vapore bollente, ma caldo davvero;

-un corridoio che invece del pavimento ha un fiume dalla corrente molto forte...non è proprio una trappola...diciamo un ostacolo

-via, statuone che sputano fuoco al passaggio dei pg

-pioggia di cenere (altro ostacolo) che rende difficoltosa la respirazione.

-una fossa decentemente profonda su cui è stata lanciata l'illusione di una pozza d'acqua poco profonda

-una stanza in cui i pg incontrano "persone bisognose d'aiuto" che sono entrate, dicono, nel dungeon prima di loro; in realtà sono manichini di metallo rovente.

Magari l'illusione esula un po' da quel che cercavi ma...le ho sparate un po' a bruciapelo, poi vedi tu! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tempio del fuocoun creapaccio che deve essere saltato magari sul fondo

per il tempio della terra una bella stanza che si riempie di sabbia

per il tempio dell'acqua un corso d'acqua impetuoso da attraversare nuotando

una stanza che si chiude e il cui soffitto di abbassa inesorabilmente

una pozza d'acqua da cui se ci si specchia fuoriesce un doppio

per il tempio del fuoco una porta rovente che se provata ad aprire senza guanti provoca danni alle mani

queste sono le prime che mi vengono in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

nei dungeon dell'acqua e del fuoco potresti giocare molto sui climi. in quello dell'acqua potresti fare una stanza gelata ed in quello del fuoco potresti far sì che ci sia un clima molto caldo.

potresti concatenare anche i due sbalzi di temperatura, cioè potresti fali prima entrare nel dungeon del fuoco per far si che si spoglino per il calore e farli poi entrare nel dungeon dell'acqua dove si troverebbero a disagio per il forte freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria: stanza con gravità variabile. Esempio: dopo lungo corridoio, c'è un bottone. La gravità di chi lo tocca passa da verticale ad orizzontale...ed ecco che il pg vola in orizzontale per tutta la lunghezza del corridoio, schiantandosi contro la parete opposta. E poi: un mini tornado Minuscolo che fa danno come un tornado normale?!?

Acqua: nebbione assurdo. Oppure, una vasca con uno sciame di piranha. E non dimenticare una sezione acrobatica semplice, ma sotto la pioggia.

Fuoco: fumo, cenere, fiamme...ormai si è detto di tutto di più. Anzi aspetta: cosa ne dici del fantasma di un barista ucciso che lancia martini molotov?

Terra: mmmh...che ne dici dello scheletro fossile di un dinosauro? E di un cristallo luminoso che quando lo tocchi lancia uno SPARAFLASH mostruoso?

EDIT: D'OH! Mi sono accorto che non c'è il tempio dell'aria! (Tira una testata al muro e si mette KO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...