Vai al contenuto

Vermin Keeper: Swarm form e Compagno Parassita


Ospite Jester's Singer

Messaggio consigliato

Ospite Jester's Singer

Scusate se apro un altro topic su questa cdp, ma quello che ho trovato è stato chiuso, quindi chiedo venia per averne riaperto un altro ma non mi pareva di poter fare altrimenti.

L'ultima capacità di classe mi consente di usare la forma selvatica per trasformarmi in uno sciame. Ma io, trasformandomi, ne guadagno i tratti? Cambiando tipo e sottotipo dovrei, oppure no?

E per il compagno parassita: una volta esaurita la classe di prestigio, l'avanzamento del compagno parassita si blocca o, se continuo l'avanzamento di classe come druido, applico i bonus del compagno animale a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Forma di sciame funziona come la forma selvatica "classica", quindi non cambi tipo e sottotipo, come trovi scritto nel SRD:

The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.

The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).

The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.

The creature retains the special qualities of its original form. It does not gain any special qualities of its new form.

The creature retains the spell-like abilities and supernatural attacks of its old form (except for breath weapons and gaze attacks). It does not gain the spell-like abilities or supernatural attacks of its new form.

The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.

The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.

The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and it gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.

Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped

Per quanto riguarda il compagno parassita, per ora non so risponderti, dovrei controllare il manuale.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Allora mi chiedo: come faccio ad acquisire i tratti degli sciami?

Il talento assumi capacità soprannaturale di Savage Species mi permette di scegliere una capacità soprannaturale, ma non una straordinaria!

Come faccio ad acquisire una capacità di questo tipo?

Per il compagno ho riletto, e c'è scritto che il suo livello non avanza ulteriormente con altre classi con la stessa capacità di classe.

Ma se il mio scorpione grande aumenta la sua taglia insieme coi dv, ottiene anche i bonus esposti nel manuale dei mostri a pagina 291 o mi devo rifare allo scorpione enorme di pagina 289 dello stesso manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi chiedo: come faccio ad acquisire i tratti degli sciami?

Il talento assumi capacità soprannaturale di Savage Species mi permette di scegliere una capacità soprannaturale, ma non una straordinaria!

Come faccio ad acquisire una capacità di questo tipo?

Devi effettivamente diventare una creatura con quel tipo, quindi le vie più semplici sono desiderio/miracolo ed i rituali presenti in Specie Selvagge.

Per il compagno ho riletto, e c'è scritto che il suo livello non avanza ulteriormente con altre classi con la stessa capacità di classe.

Ma se il mio scorpione grande aumenta la sua taglia insieme coi dv, ottiene anche i bonus esposti nel manuale dei mostri a pagina 291 o mi devo rifare allo scorpione enorme di pagina 289 dello stesso manuale?

Il compagno animale/parassita/altro non aumenta di taglia grazie ai DV bonus che ottiene in quanto compagno animale/parassita/altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

Devi effettivamente diventare una creatura con quel tipo, quindi le vie più semplici sono desiderio/miracolo ed i rituali presenti in Specie Selvagge.

Ma Enhance Wild Shape?

Si tratta di un incantesimo di 4° livello su Spell Compendium. Si confa alla risoluzione del mio problema?

Il compagno animale/parassita/altro non aumenta di taglia grazie ai DV bonus che ottiene in quanto compagno animale/parassita/altro.

Capisco...

Ma quindi il mio parassita è più debole di un compagno animale normale?

Perde una capacità e diversi dv e aumenti di caratteristica...

Uffy...

Edit: Ma io gli incantesimi castabili su un compagno animale non posso usarli sul mio compagno parassita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Enhance Wild Shape?

Si tratta di un incantesimo di 4° livello su Spell Compendium. Si confa alla risoluzione del mio problema?

Non so, dovrei controllare l'incantesimo. Ed ora non ho il manuale.

Tuttavia, andando a memoria, l'incantesimo permette di avere un bonus di potenziamento di +2 ad una caratteristica quando si utilizza la wild shape oppure di avere le capacità straordinarie della creatura stessa.

Quindi, direi di no: il tipo di una creatura non è indicata come capacità straordinaria.

Tuttavia, andando a memoria, potrei sbagliarmi.

Capisco...

Ma quindi il mio parassita è più debole di un compagno animale normale?

Perde una capacità e diversi dv e aumenti di caratteristica...

Uffy...

No, neanche il compagno animale aumenta di taglia in virtù dei DV bonus che ottiene in quanto compagno animale.

Edit: Ma io gli incantesimi castabili su un compagno animale non posso usarli sul mio compagno parassita?

Se l'incantesimo in questione ha come bersaglio "una creatura" o "un parassita", puoi lanciarlo anche sul compagno parassita. Altrimenti no.

O meglio, potresti lanciarlo in ogni caso, ma se il parassita non rientra tra i possibili bersagli, l'incantesimo verrà sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...