Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Non Morti

Risposte in primo piano

Non è importante: l'archetipo mezzo celestiale si può applicare solo a creature viventi e corporee, come da srd da me citata sopra. Un lich è un non morto, ergo non vivente (in quanto mancante il punteggio di cos), ergo un lich non può diventare mezzo celestiale e un mezzo celestiale non può diventare lich.

Non ero a conoscenza del fatto che solo una creatura vivente e corporea pyuò diventare celestiale, urge rilettura approfondita!!!

  • Risposte 82
  • Visualizzazioni 13,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Non ero a conoscenza del fatto che solo una creatura vivente e corporea pyuò diventare celestiale, urge rilettura approfondita!!!

Subito:

CREATING A HALF-CELESTIAL

“Half-celestial” is an inherited template that can be added to any living, corporeal creature with an Intelligence score of 4 or higher and nonevil alignment (referred to hereafter as the base creature).

tada!!!!trovato sul liber mortis parla di lich immondi che sono esterni ergo lo posso applicare anche ai mezzo celestiali e compagni simili...^^

Se leggi bene vedrai che è un variante, non una regola "base" (stavi parlando della sezione in cui descrive esempi di lich?).

Le regole base dicono:

CREATING A LICH

“Lich” is an acquired template that can be added to any humanoid creature (referred to hereafter as the base creature), provided it can create the required phylactery; see The Lich’s Phylactery, below.

ovvio perciò in un certo caso si può appliacare anche agli esterni come anche la variante del lich bueno :lol:

tada!!!!trovato sul liber mortis parla di lich immondi che sono esterni ergo lo posso applicare anche ai mezzo celestiali e compagni simili...^^

Anche se avessi ragione (e ora non posso ocntrollare), l'archetipo mezzo celestiale richiede qualsiasi allineamento buono. L'archetipo lich qualsiasi malvagio. O l'uno o l'altro.

Se non ricordo male c'è la variante per Lich buoni. Da qualche parte, non mi sono mai veramente interessato della non morte. La cosa è senza dubbio orrenda ai miei occhi, ma sono sicuro di aver letto qualcosa a riguardo in giro.

Se non ricordo male c'è la variante per Lich buoni. Da qualche parte, non mi sono mai veramente interessato della non morte. La cosa è senza dubbio orrenda ai miei occhi, ma sono sicuro di aver letto qualcosa a riguardo in giro.

Forgotten Realms per la precisione. Ma sono sottoposti a determinate limitaizoni: sono dispense speciali concesse dalla divinità ai loro fedeli che devono portare a termine missioni o compiti di importanza veramente cruciale. E in genere portano avanti il loro compito fino ad esaurimento o fino a che non trovano un erede degno, dopodichè pongono fine alla loro non vita, se ricordo bene il manuale. In ogni caso, non possono certo andare in giro ocme avventurieri.

C'è anche nel Liber Mortis, nela sezione delle varianti dei lich.

...uhm....la variante del lich buono si trovo sempre sul liber mortis...comunque il suddetto mezzo-celestiale in principio era un paladino poi è diventato una guardia nera e ora vuole diventare lich

EDIT: mi hanno preceduto :banghead:

  • Autore

grazie mille...uhm...il problema è che non ce l'ho...però il mio master forse ce l'ha...comunque posso evocare un drago zombi anche con evoca non morti 4??

in realtà non potresti perchè in eroi dell'orrore sull'incantesimo evoca non morti dice chiaramente che questo incantesimo sostituisce tutte le versioni precedentemente stampate.

Quindi con evoca non morti puoi evocare solo quei non morti che sono presenti nella lista dell'incantesimo.

ma...liber mortis è stato stampato prima??

ma...liber mortis è stato stampato prima??

Decisamente.

Ho inserito nella prossima avventura i Wight, e leggevo che ad ogni attacco di schianto hanno riscucchio di energia; ovvero, da quel che ho capito, -1 livello se non si supera il tiro salvezza sulla Tempra.

La domanda è: devo considerare un personaggio in tutto e per tutto di un livello inferiore? Quindi attaccato base, incantesimi, punti ferita ecc..? Se è così è frustrante :-(

Grazie in anticipo per le delucidazioni ;-)

da SRD livelli negativi:

A creature takes the following penalties for each negative level it has gained:

* -1 on all skill checks and ability checks.

* -1 on attack rolls and saving throws.

* -5 hit points.

* -1 effective level (whenever the creature’s level is used in a die roll or calculation, reduce it by one for each negative level).

* If the victim casts spells, she loses access to one spell as if she had cast her highest-level, currently available spell. (If she has more than one spell at her highest level, she chooses which she loses.) In addition, when she next prepares spells or regains spell slots, she gets one less spell slot at her highest spell level.

un pg con un livello negativo subisce tutti i malus sopra citati ma ad esempio un ladro4 non diventa un ladro3; resta un ladro4 ma con le penalità suddette almeno finchè il livello negativo non diventa, eventualmente, permanente

quindi è molto peggio secondo me

Innanzitutto grazie. Secondo voi è eccessivo farli incontrare ad un gruppo di 4 personaggi di lv 4?

dipende se i pg sanno dell'esistenza della creatura e da che classi è composto il party

quello potrebbe essere tranquillamente uno scontro mortale

Di per sè è un GS 3...

Dipende quanti ne metti...

Certo se metti 3 wight i tuoi PG avranno grossi problemi...

Se li metti uno alla volta e in mischia mandi il guerriero ci dovrebbero essere meno problemi... Magari col chierico con preparati incantesimi adatti a contrastarli e che non usi i suoi tentativi di scacciare per talenti vari ed eventuali...

  • 8 mesi dopo...

Domanda probabilmente ingenua, ma è come un tarlo fastidioso:-)

I non morti sono immuni ai danni alle caratteristiche e ai risucchi di livello, ma per tutte le caratteristiche o solo quelle fisiche?

Nel senso: il tocco di un Amnizu danneggerebbe l'intelligenza di un Lich?

O qualsiasi altro danno di natura magica alle caratteristiche "mentali" sarebbe in grado di applicarsi ai non morti?

In questo caso un non morto utilizzerebbe gli incantesimi corrotti del libro delle fosche tenebre senza pagare il costo aggiuntivo (i danni alle caratteristiche)?

Grazie in anticipo!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.