Vai al contenuto

Raccolta Materiale Ufficiale Gratuito


Messaggio consigliato

La seguente è una raccolta di tutto il materiale per D&D 3.5 che la Wizards of the Coast ha reso disponibile gratuitamente.

Ci tengo a sottolineare che lo sbattimento di questa raccolta non è del sottoscritto (mi sono limitato a verificare che tutti i link funzionassero correttamente, a metterne apposto un paio e fare in modo che l'impaginazione non desse problemi), bensì del grande Dictum Mortuum, famoso in tutta la rete per lo strabiliante quantitativo di ottime guide che è stato in grado di scrivere.

Trovo che un indice completo e facilmente consultabile come questo (a differenza del sito ufficiale, un incubo da navigare) possa essere uno strumento molto utile alla comunità di D'L, nonchè un grosso risparmio di soldi dell'utenza.

Prima della raccolta vera e propria, vi segnalo il sito delle SRD, contenente quasi tutto il materiale presente sui tre manuali core, oltre che dei supplementi Arcani Rivelati, Manuale Completo delle Arti Psioniche e Manuale dei Livelli Epici.

Altra cosa, su Chet Erez's d20 Index Files potete trovare delle raccolte catalogate e indicizzate di più o meno qualsiasi cosa (razze, mostri, incantesimi, classi, talenti, etc). Attenzione: le raccolte sono immense, ma non contengono tutto il materiale pubblicato. Tuttavia ci vanno molto vicino.

Archetipi e Razze

Classi Base

Varianti e Livelli di Sostituzione

Classi di Prestigio

Abilità

Talenti

Incantesimi, Invocazioni, Soulmelds, Poteri, Domini, Vestigia, Manovre

Mostri

Equipaggiamento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo già dato un'occhiata a suo tempo al lavoro fatto da Dictum Mortuum ma concordo con te che riceracre queste cose sul sito ufficiale ti faceva uscire di testa, per cui che posso dire se non ottimo lavoro! Inutile dire che ho già salvato questo thread tra i preferiti :P

P.S. ma i crystalkeep non ci sono ancora? Link

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ma i crystalkeep non ci sono ancora?

Massè? :sorry:

Avevo controllato prima con una ricerca su google e mi diceva che i link erano stati rimossi... aggiorno subito!

EDIT.

Aggiornato.

Avevo già dato un'occhiata a suo tempo al lavoro fatto da Dictum Mortuum ma concordo con te che riceracre queste cose sul sito ufficiale ti faceva uscire di testa, per cui che posso dire se non ottimo lavoro!

Ripeto, io non ho fatto una mazza ;-)

Ho voluto metterlo anche qui su D'L solo perchè ultimamente sto sfruttando parecchio questa raccolta, e dato che qui mancava qualcosa del genere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stasera assieme agli altri mod decideremo se metterlo in rilievo come topic a sé, o se accorparlo ad una discussione in rilievo già esistente.

Eventualmente potrebbe andare a finire in sezione D&D 3.x generica.

In ogni caso i messaggi di risposta verranno cancellati. Se volete ringraziare Maldazar per la buona idea che ha avuto (almeno questo è un suo merito) potete assegnargli PE.

P.S. Crystalkeep ha rimosso il materiale su richiesta della WotC. Chet Erez è ancora up, ma è possibile che faccia la stessa fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è un'ottima idea.

Io ho salvato sul PC un bel po' di materiale ufficiale gratuito, diviso per categorie.

Ad esempio, i Cyran Gliding Boots fanno parte della "categoria" Clockwork Wonders.

Se lo ritenete utile, posso mettere online dei PDF con tutto il materiale che ho trovato, come aggiunta ai link di Maldazar.

Per forza di cose, sarà meno specifico (saranno file unici, si dovranno sfogliare), ma sempre utile. Ci saranno ovviamente dei doppioni con i link soprastanti, ma quelli sopra saranno più specifici.

Cosa ne dite, autore del topic e moderatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora inizio a mettere il materiale.

Saranno link megaupload (contenuti multipli sotto spoiler).

AD&D Online Reprint - Una serie di avventure per AD&D, rilasciate dalla Wizards.

Adventure Builder - Un aiuto per costruire le avventure.

Adventure Locales - Luoghi e mini-dungeon prefatti.

Babbo Natale in D&D - Siete sempre stati curiosi di come potrebbe essere la scheda di Santa Claus? Eccola!

Bardic Knowledge - Una piccola guida ai Bardi 3.5.

Battle Sheets - Una raccolta di schede di creature e PNG di basso livello, ispirate ai modellini di Chainmail.

Behind the Screen - Nulla di utile, penso. Se qualcuno lo trova interessante, ha raggiunto il suo scopo.

Character Class - Contiene "Dead Levels", una variante che inserisce alcuni privilegi di classe nei "livelli morti" delle classi base, per scoraggiare il multiclassamento selvaggio.

The Circle of Vehlarr - Un'avventura narrata. Per trovare ispirazione.

Class Chronicles - Parla delle classi base, utile per trovare una nuova Vestige per il Binder e il talento Font of Ispiration per il Factotum (c'è anche altro, ma ora non ricordo).

Clockwork Wonders - Qui troviamo i Cyran Gliding Boots ed altri oggettini carini.

Dice Games - Una raccolta di giochi con i dadi per le taverne.

Dragonshards Archive - Una raccolta di informazioni su Eberron. Qui troviamo il talento per usare la Mind Blade con la Raffica del Monaco.

Elite Opponents - Una raccolta di mostri con applicati vari archetipi (come la temibile Manticora Mezzo-Troll Tirannosauro Mannaro!).

Epic Insight - Un'aggiunta al Manuale dei Livelli Epici.

Conversioni Manuali 3.0 --> 3.5 - Gli adattamenti alla 3.5 di: Core Books, Deities and Demigods, Epic Handbook, Fiend Folio, Manual of the Planes, Monster Manual II.

Errata 3.0 - Tutte le Errata dei manuali 3.0

Errata 3.5 - Tutte le Errata dei manuali 3.5

FAQ 3.0 + 3.5 - Tutte le FAQ pubblicate.

Manuale conversione AD&D --> D&D 3.X - Volete giocare con il vostro personaggio preferito in AD&D in un'avventura per D&D 3.X? Ecco come convertirlo.

Far Corners of the World - Una raccolta di oggetti magici e mostri per vari habitat.

Fey Feature - Tutto quello che riguarda il mondo dei Folletti (include il talento per usare CAR al TxC a distanza ed altro ancora).

Fight Club - Una raccolta di PNG pronti all'uso di vari livelli, con anche una loro storia.

Livelli Epici 3.5 - Questa è la raccolta in PDF del materiale epico che si trova sull'SRD.

Living Spells - Una piccola raccolta di mostri creati usando l'archetipo Incantesimo Vivente.

Magic Books of Faerun - Una raccolta di nuove magie, e l'archetipo Divine Minion.

Mintiper's Chapbook - Sarò onesto, non so se ci sia qualco

sa di importante. Penso sia una lettura carina.

Monster Mayhem - Una raccolta di nuovi mostri ed archetipi, come il Drider.

NPC Closeup - Una raccolta di PNG, pronti all'uso.

Perilious Gateways - Una raccolta di Portali fissi, e dei luoghi pericolosi a cui portano!

Prestige Classes - La conversione in 3.X di due CdP della prima edizione, l'Avenger (l'assassino non malvagio) e la Swiftblade!

Ce ne sono ancora altre, ma continuo a metterle domani. A presto!

EDIT: si continua!

Random Encounters - Una raccolta di incontri precostruiti.

Rand's Travelogue - Vari racconti sul mondo di Forgotten Realms.

Realms by Night - Un'altra raccolta di quello che succede nei Reami.

Realms Lore - Ancora informazioni sui Reami (ad esempio, i modi di dire derivati dal Nanico). Caratteristico.

Realms Personalities - Una raccolta di PNG di Forgotten Realms.

Return to Undermountain - Un'intera avventura ambientata ad Undermountain, il regno di Halaster sotto Waterdeep!

Savage Progression - Una raccolta di progressioni selvagge di archetipi.

Sharn Inquisitive - Il giornale dello Sharn, in Eberron. Utile per aggiungere un tocco di colore alla campagna.

Spellbook - Una raccolta di magie!

Steal this Hook! - Non sapete come agganciare i vostri PG per la prossima avventura? Usate uno di questi agganci!

The Border Kingdom - La descrizione di un regno al confine con lo Shaar.

The Mind's Eye - Una raccolta di materiale per personaggi psionici - Poteri, mostri, classi base e di prestigio.

Updated Classic + Original Adventures - Una raccolta molto ampia di brevi avventure!

Vicious Venues - Una raccolta di luoghi inquietanti, comprensivi di incontri.

Villan Builder Archive - Le indicazioni per creare "cattivi" memorabili!

Waterdeep News - Il giornale di Waterdeep - aggiungete un tocco di originalità alla vostra campagna ambientata nei Reami!

Web Enhancement - Le "espansioni" e aggiunte dei manuali ufficiali: nuove razze, mostri, talenti e CdP (come il potente Dweomerkeeper!).

Wyrms of the North - Una raccolta di PNG Draghi, ispirata ai Dragon Magazine.

Creature Statistics - Le statistiche dei Famigli, del compagno animale Lupo, e dei mostri evocabili con Evoca Mostri I.

Dead Life - Qualche opportunità per chi vuole interpretare un Non-Morto.

Elminster Speak - Elminster parla dei Reami... come non ascoltarlo? :-)

Rules of the Game - La raccolta dei vari Rules of the Game; per chi non li conoscesse, sono vari articoli scritti per chiarire il funzionamento delle meccaniche (ad esempio, quali bonus si cumulano, o come funziona l'Attacco Furtivo).

Ho finito di mettere online quello che ho.

Se qualcuno (o io) dovesse trovare altro (ad esempio la serie di articoli da cui è tratto il Bow of Force che ha segnalato Maldazar, "Ask Wizards", che voglio salvare), me lo dica, e provvederò a metterlo a disposizione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...