Vai al contenuto

Decisioni RIUNIONE del 22/05/05


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Generale:

1. i messaggi del forum off-topic non contano più ai fini del numero dei post fatti.

2. si è deciso di attivare un sistema di promozioni (vedi sotto).

3. la reputazione lasciata non è più anonima.

Promozioni:

Gli utenti rientreranno in 4 gruppi (come identificarli (nome o immagine) è ancora da definire).

Ordine del Drago

Sono tutti gli utenti iscritti.

Funziona tutto come adesso tranne che:

- non possono lasciare reputazione negativa. Quindi o danno reputazione positiva o non danno reputazione.

- non si possono rendere invisibili.

Circolo degli Antichi

Oltre ai permessi dell'Ordine del Drago:

- possono rendersi invisibili

- possono lasciare reputazione negativa (ovviamente NON anonima)

- limite degli allegati di 2MB anzichè di 1MB

- limite messaggi privati 75 anzichè 50.

Concilio dei Wyrm

Tutto ciò che ha il Circolo degli Antichi più:

- possono vedere gli utenti invisibili

- possono chiudere le discussioni (topic) da loro aperte

- possono usare un titolo personale (anzichè quello standard: adepto, prescelto, devoto, ecc.)

- possono vedere nell'elenco "chi è online" l'ubicazione dettagliata degli utenti

- limite degli allegati di 3MB

- limite messaggi privati 100 anzichè 50.

Senza titolo

Rientrano in questo gruppo coloro che hanno reputazione inferiore a 0 (zero) o coloro da "tenere d'occhio".

Gli appartenenti a tale gruppo hanno gli stessi privilegi e limitazione del Gruppo A, ma tutti i messaggi da loro inviati NON appariranno subito nel forum, ma dovrenno prima essere "vidimati" da uno dei moderatori.

SOLO i moderatori quindi vedranno subito i messaggi degli appartenenti a tale gruppo e decideranno se:

1. vidimare i messaggi: in questo caso appariranno sul forum

2. eliminare i messaggi.

Passaggio da un gruppo all'altro

Come detto tutti appartengono all'Ordine del Drago.

Per entrare nei Senza Titolo abbiamo già citato i requisiti.

Per entrare nel Circolo degli Antichi occore:

- essere iscritti da almeno 180 giorni

- avere reputazione 100 o +

- avere inviato almeno 200 messaggi

Per entrare nel Concilio dei Wyrm occorre:

- essere scelti dallo staff per meriti riguardanti l'intera community.

ADMIN e MOD avranno una potenza di reputazione (quanto danno o tolgono con un voto) maggiore (10).

Ora ho avuto una difficile giornata e penso (spero) di aver detto tuoo. Nel caso contrario mi correggerò.

bye

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo su tutta la linea con le scelte fatte (nei limiti del possibile per uno che non approva il concetto di reputazione in toto), anche se forse 'sta cosa dei gruppi mi sa un po' di "lotta di classe" peones contro nobili... non sai mai chi si monta la testa... comunque è una bella idea, e i vantaggi acquisiti sono piuttosto utili.

l'unica cosa: potevate far sì che tutti avessero il titolo personale, dai... :pray1::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea su cui ci siamo basati è quella che, secondo noi, è giusto che chi fornisce più contenuti al forum sia premiato con delle possibilità in più.

Riguardo alla personalizzazione del titolo io non sono d'accordo per il semplice fatto che sarebbe una rincorsa a chi usa il titolo più strano, divertente o che colpisca, con il risultato di creare solo confusione... :confused:

Poi ovviamente tutto viene valutato, e se si vede che le conse non funzionano si cambia.

DTL 2.5

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. ok, raga .. da adesso in poi si spamma anche fuori dalla sezione OT .. :-p

cmq, bella! le decisioni mi sembrano assolutamente ragionevoli ... forse è un po una fregatura la limitazione del gruppo A per la reputazione negativa ..

e anche la faccenda del gruppo Z ... è un po troppo drastica per i miei gusti ..

vabbè ...

ciau.

PanuZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla personalizzazione del titolo io non sono d'accordo per il semplice fatto che sarebbe una rincorsa a chi usa il titolo più strano, divertente o che colpisca, con il risultato di creare solo confusione... :confused:

condivido il tuo punto di vista, diciamo che per poter usare un proprio Rank personale bisogna appartenere al gruppo "C" e quindi non credo che sarà una cosa a cui arriveranno tanti users.

quindi tutto sommatto potrebbe essere una soluzione equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido il tuo punto di vista, diciamo che per poter usare un proprio Rank personale bisogna appartenere al gruppo "C" e quindi non credo che sarà una cosa a cui arriveranno tanti users.

quindi tutto sommatto potrebbe essere una soluzione equilibrata.

Nel gruppo C verranno inseriti - già da subito - degli utenti che saranno ritenuti meritevoli.

A breve maggiori dettagli, ma i 3 appartenenti inizial a questo gruppo verranno scelti dalla comunità e dai mod.

DTL 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per le repute firmate.

Mi lascia perplesso il fatto che solo chi è in gruppo B e C possa dare repute negative. All'inizio saremo tutti in A, e saranno pochi quelli che arriveranno anche solo al gruppo B, quindi praticamente nessuno avrà mai reputa negativa (mod a parte, che possono dare -10 ) anche se se lo merita..mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per di più aggiungo io, c'è da sperare che questo nuovo sistema non faccia montare la testa a qualcuno perchè a differenza da prima, qdo la reputatia era più equilibrata essendo a disposizione di tutti gli utenti, adesso si finisce per accentrare determinate possibilità in poche persone.... purchè queste ultime non se ne approfittino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per di più aggiungo io, c'è da sperare che questo nuovo sistema non faccia montare la testa a qualcuno perchè a differenza da prima, qdo la reputatia era più equilibrata essendo a disposizione di tutti gli utenti, adesso si finisce per accentrare determinate possibilità in poche persone.... purchè queste ultime non se ne approfittino.

1. i moderatori sono lì per quello

2. se qualcuno abusa della sua posizione esiste sempre in Gruppo Z e il BAN che verrà usato più disinvoltamente di prima.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per le repute firmate.

Mi lascia perplesso il fatto che solo chi è in gruppo B e C possa dare repute negative. All'inizio saremo tutti in A, e saranno pochi quelli che arriveranno anche solo al gruppo B, quindi praticamente nessuno avrà mai reputa negativa (mod a parte, che possono dare -10 ) anche se se lo merita..mah..

Non cambia molto se ci pensi. La reputazione negativa è uno strumento che - per come si è visto - viene abusato, quindi meglio affidarla a chi si è dimostrato affidabile.

Questa almeno l'idea alla base della decisione.

DTL 2.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia molto se ci pensi. La reputazione negativa è uno strumento che - per come si è visto - viene abusato, quindi meglio affidarla a chi si è dimostrato affidabile.

Uhm..non mi ero accorto che se ne fosse abusato.

C'è un solo esempio di reputazione negativa, e mi pare che sia meritata, almeno a mio avviso.

Stava per essere usata (ma non è successo) negativamente, ma è forse perchè viene un po' interpretata come un giochetto anche, visto che non comportava ne bonus ne malus.

Non so.

Praticamente d'ora innanzi non ci sarà nessuno con reputazione negativa, a meno che i mod non decidano di darla a qualcuno. Perchè gli utenti con la possibilità di darla negativa saranno pochi, mentre i voti positivi arriveranno da molti.

Boh, vabbè, si vedrà come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stava per essere usata (ma non è successo) negativamente, ma è forse perchè viene un po' interpretata come un giochetto anche, visto che non comportava ne bonus ne malus.

In effetti questa era l'intenzione...scherzarci sopra di modo da privarla di importanza. Personalmente ritengo che la reputazione negativa sia una grossa cavolata, in quanto poteva essere usata a seconda dell'antipatia personale, di come girava la luna in quel giorno e così via. Oltretutto il fatto che essa potesse essere virtualmente anonima esponeva gli utenti del forum a possibili giochetti quali votare negativamente con il nome di un altro utente e così via...tutte cause di malumori e dissapori, che in una comunità virtuale, dove tutto sommato si è limitati all'espressione scritta, possono diventare pericolosi. Poi...converrete con me (mods inclusi) che le battute di Joram a volte meritano ben più di una reputatia...:twisted:

Se poi qualche mods vuole iscriversi al gruppo CCBJ....eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...