Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Oggi
-
D&D 2024. Cerco giocatori per campagna di Forgotten Realms. Con Discord e roll20.net
https://discord.gg/cdtDUmHd36 entra nel mio discord, sto cercando giocatori di Dungeons&Dragons 2024. Faremo una campagna da Gennaio 2026 con cadenza settimanale o bisettimanale , ambientazione Forgotten Realms. Dispongo di account Plus su roll20.net , e condivido nella partita i manuali con il gruppo. La campagna è di questo tipo: “Sotto il cielo plumbeo della Baronia Montanagrisia, l’aria sa di resina, nebbia e segreti mai svelati.” Benvenuti a Sabbatia, una cittadina di boscaioli dove il ritmo della vita è scandito dal colpo delle scuri e dai rintocchi della Chiesa del Focolare. Qui, tra le mura rassicuranti delle case, si onora la famiglia e la protezione dei santi, ma fuori, oltre il confine delle ultime lanterne, il bosco respira e sussurra di antiche divinità lunari e di druidi che ne custodiscono i misteri. In questa terra di feudatari implacabili e valli dimenticate dal sole, la giustizia è un lusso che il popolo non può permettersi. Sopra di voi, arroccato sul picco più alto, svetta il castello del Barone Vittorio Dall’Aquila, un uomo noto per la sua magnanimità, ma la cui ombra sembra allungarsi su ogni sentiero come un artiglio di pietra. Qualcosa si muove nell’oscurità di Tetracupa. Viandanti svaniscono nel nulla e il vento porta con sé ululati che scuotono l’anima. Siete pronti a calpestare i sentieri perduti? Sarete la scintilla che accende la ribellione contro l’oppressione o diventerete l’ennesima storia sussurrata davanti al fuoco per spaventare i bambini? Il vostro destino vi attende a Sabbatia. Ma ricordate: a Tetracupa, nulla è ciò che sembra, e ogni luce nasconde un’ombra più profonda.
-
Playtest di un nuovo sistema
Personaggi "Cadetti Spaziali Magici" che siano "Teen Agers / Young Adults" quindi, come appunto i Seeds (magari MENO Emo-Goth-Dark-Depressi-Edgy di Squall Leonhart, che è PEGGIO di quel Pesce Lesso di Cloud Strife in quanto a "Spumeggainte Vitalità") oppure gli Akademia di FF0. . . .?? Allora avrei già un paio di Idee, tutte attorno ad uno "Spadaccino Eroico Carismatico & Leader" ma che viene da una Base Tecnologicamente molto Avanzata, quindi una sorta di "Paladino Final Fantasy" ma che gira in Cyberpunk-Trench ed usa una Monokatana Magitech. . . . .!!! Per la VERA Essenza dei "Poteri Personali" aspetterei un attimino a vedere che PG vorrebbero fare degli altri Players, in modo da scegliere ciò che è utile alla Squadra (ad esempio, se tutti si specializzano in "Fira-Firaga-Flare-Blizzaga" ad Area, oppure "Attack Summons", allora prenderei Support Spells, Buff Powers e Healing, per fare un PG Versatile ed Utile). . . . .!!!
- Playtest di un nuovo sistema
- Playtest di un nuovo sistema
-
In cerca d'avventura
In un Piratesco Fantasy Classico (con i PG Arpisti del Faerun od altri Alleati di Organizzazioni BUONE dei Forgotten Realms) che Personaggio prediligeresti giocare. . .?? Ed in quella Post-Apocalittica Mad-Max (idealmente tanto tempo fà avevo provato ad adattare D&D ad una Campagna in cui la TERRA Contemporanea veniva invasa, e contesa, come "Campo Di Battaglia" tra i Celestiali Arconti Legali Buoni e le Forze degli Esterni Malvagi, i Demoni dell'Abisso, i Diavoli dei Nove Inferni e gli Yugoloths, che passavanp PIU' tempo a Litigare in Sanguinose Battaglie tra Loro che contro i Sopravvissuti Umani, ed Umanoidi, o le Forze della Luce) che PG idealmente faresti. . . . .???
-
Playtest di un nuovo sistema
Andando con ordine: potenzialmente sì, facendo crescere il personaggio e descrivendo ciò che fa, si potrebbe arrivare a quel livello di potenziale; sì, i mondi sono differenti nell'aspetto di facciata e nella tecnologia "iniziale", ma ormai sono tutti equiparati come sviluppo tecnomagico; per rendere l'idea dell'aspetto dei personaggi, il Dissidia è un buon punto di partenza, ma i membri della FIVE hanno tutti la divisa dell'organizzazione: prendi i SeeD di FF8 o i cadetti dell'Akademia del Type-0 per la questione abbigliamento, dopotutto la FIVE è una sorta di ONU interplanetaria. Questione illustrazioni, assolutamente sì, l'idea in fondo è di portare avanti quanto più possibile il progetto da tutti i punti di vista (mia moglie ha pure iniziato a scrivere dei racconti prequel dei generali per dire, così da avere un'idea chiara di come sono, dato che le piace scrivere), tanto che all'inizio doveva essere solo un manuale d'ambientazione senza un sistema predefinito (prima di questo che sto provando, era partito tutto con Anime&Sangue, poi l'ho usata un po' con Fabula Ultima, un po' con il Copperhead System, che rimane la ruota di scorta nel caso il mio sistema non vada, l'ho provata anche con Not The End per dire) per poi continuare ad evolversi.
-
In cerca d'avventura
Beh diciamo che Mad Max post apocalittico o tema piratesco hanno sicuramente la priorità per quanto mi riguarda in ambientazioni.
-
Cerco un master e dei giocatori
@Kalkale Sia la "Sorceress Of Elements" che il "Natural Balance Monk" (due Classi che manipolano gli Elementi in una Maniera totalmente opposta, ma con Risultati Finali simili) che gli Incantesimi di "Esplosioni Radioattive" (ed altri "Destruction Attack Spells" molto particolari) sono nel Manuale Fanmade "Technomancer's Textbook" che si può scaricare LIBERAMENTE dalla Rete. . . IMPORTANTE: Su Quel Manuale baso MOLTISSIME delle Mie Espansioni e PERFEZIONAMENTI del D&D; si potrebbe anche dire che senza Quello NON considereri neanche di Masterare il D&D della Quinta Edizione 2014. . . Lo considero DI MOLTO SUPERIORE a tanto Materiale Canonico (dai "Tasha's Vattelapesca Catalogs" a "Xanatar Raccontabubbole" a tanto altro Targato TSR Ufficiale) e SPECIALMENTE quelli della Fine dell'Era 2014, come i PATETICI Spelljammer e Planescape che sembrano fatti SOLO per spillare Soldi a chi si fà fregare dall'Effetto Nostalgia. . .!! . . . . . Tranne ovviamente la Conversione della Ambientazione "Heavy Metal Steampunk" di Iron Kingdoms, che ripropone un ECCELLENTE Tabletop-Wargame (il SECONDO al Mondo come vendite dopo Warhammer ed a parimerito con "Infinity" lo Cyberpunk-Space-Skirmish della spagnola Corvus Belli), tradotta magistralmente da Wyrd Edizioni in Italiano e che OVVIAMENTE qui in Italia non se la fila nessuno (cosa che Mi da abbastanza Fastidio, soprattutto per le Critiche POCO Costruttive dei "Puristi Melomani Del Fantasy TROPPO Classico"). . .!!
- Ieri
-
Playtest di un nuovo sistema
Ho dato una prima lettura alla Ambientazione e sembra decisamente accattivante, con la "Magia Fantasy Classica" proiettata in un Ambito Futuristico da "High Space Opera"; ci vedo degli elementi da alcuni dei Videogiochi di Ispirazione Orientale che mescolano sapientemente la Sci-Fi con la Tradizione delle Avventure Tradizionali, come non solo FF7 od FF13, ma anche "Rogue Galaxy", "Honkay Star Rail" o persino un Antico, ma Bellissimo "Omaggio Agli JRPG" Made-In-Usa come "Septerra Core". . . State pensando di creare delle Illustrazioni Originali per quando il Progetto diventerà ancora più Elaborato, Concreto e Preciso. . .??
-
Cerco un master e dei giocatori
Sinceramente l'idea del multiclasse mi intrigava parecchio, però preferire fare uno stregone puro, quindi tutti e 15 i lv nello stregone così da avere 14 incantesimi ed avere accesso allo slot di 8° (non so se sia la scelta più giusta, ma è quella che mi poace di più). Vorrei sapere di più riguardo questo archetipo fanmade Elemental soeceress, che non conosco, qual'è la fonte affidabile che dovrei seguire? Per il resto l'idea che ci sono altre statue pietrificate mi piace, quindi va benissimo, solo toglierei la parte dei druidi pk cozzerebbe un po' a mio avviso, però sono aperto a consigli. Effettivamente però resta questo problema, ho guardato al volo anche nei talenti, ma non ho visto cose molto adatte per curare, c'è iniziato alla magia, ma l'incantesimo deve essere castato di 1° lv una volta al giorno e di trucchetti per curare non ne ricordo. Oppure c'è il talento guaritore, ma devo vedere se posso ottenere la competenza nel kit di guarigione. Adesso mi guardo un po' gli oggetti magici e segno quali mi intrigano di più PS. Scusate se sono stato un attimo assente, son stato a letto 2 giorni con la febbre tra 38,5 e 39, quindi ho cercato di stare un po' lontano dagli schermi e riposare, ma adesso ci sono... I'm back
-
In cerca d'avventura
@Monkey77 Facciamo anche un attimo il Punto della Situazione anche per il PG Drow Arpista che stavi pensando di implementare in una altra Campagna. . . Inoltre di una "Fantascientifica / Steampunk / Dieselpunk /Postapocalittica Mad-Max" come implementeresti il Mix tra le Magie di D&D ed una Ambientazione normalmente con poca atmosfera Fantasy. . .?? E che PG poi Ti piacerebbe di più interpretare. . .?? @Crawling Non Ti dispiaceva l'Idea di fare ANCHE un Waterworld oltre che un Mad-Max Postapocalittico, ma della altra che stavo creando Ti ha respinto non solo il Livello TROPPO Alto per i Tuoi Gusti, ma anche (se non vado errato) per il fatto che altri PG avevano totalmente pensato ad un D&D Classicissimo tutto basato sulla "Standard Fantasy High Magic". . . Che PG vorresti idealmente giocare invece in una qualche Ambientazione D&D di Piglio Fantascientifico-Realistico-Postapocalittico. . . . .??? @shadyfighter07 Citavi "Pathfinder" come conoscenze ed idee opzionali; ma solo per la SPECIFICA Ambientazione oppure anche per le Regole. . .?? Io PF1 non lo ho mai considerato interessante, ma SF1 invece PARECCHIO, ma NON sono MAI riuscito a trovare Players cui Masterare e Gamemasters con cui creare un bel PG, che volessero uscire dal RISTRETTO Ambito delle "Railroaded Adventure Paths" di Basso Livello, che trovo Soffocanti. . . @MattoMatteo Sto cercando di fare afferire tutte queste varie Discussioni in direzioni utili x quelle dove Tu già Giochi. per le Motivazioni che abbiamo commentato su Discord. . .!!
-
Playtest di un nuovo sistema
Sia il FIlm di Advent Children che quello di Kingslaive (bella fregatura, farci appassionare a dei Protagonisti Interessanti e poi alla fine succede un Parapiglia; poi "Darth Vader Judge" Traditore è un bel Plot Twist) hanno dei Combattimenti Eroici, anzi direi Supereroistici. . .!! . . . . . Devo considerare che OGNI PG che creeremo per questo Sistema sia da considerare UN PROTAGONISTA di JRPG come Epicità e Potenziale. . .?? Almeno dal punto di vista del Mood e della Idea di Fondo. . .?? I Cinque Mondi son molto differenti tra Loro e collegati tipo "Dissidia". . .?? Quindi si potrebbe trovare un "Principe Cavaliere Medievale, In Armatura Benedetta & Spadone Infernale Malapena Controllato" (FF4, FF5, FF15) a fianco di un Avventuriero Urbano Moderno, quasi un Cyberpunk-Edgerunner specializzato in Armi-Da-Fuoco Moderne (FF7, FF13) ed assieme ad essi una Sciamana Primitiva dell'Età della Pietra, ma con un Potenziale Magico devastante e "Avatars / Eidolons / Summons / Guardian-FOrces" che la Proteggono (FF8, FF9, FF10) nel Gruppo dei PG. . . . .??? Sembra comunque molto. Molto. MOLTO Interessante. . .!! Un Tentativo a fare un Playtesting lo considererei molto seriamente. . . . .!!!
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Stesso numero iniziativa
In realtà stiamo semplicemente facendo valere lo stesso concetto, ossia che chi ha maggiore destrezza deve essere avvantaggiato nell'iniziativa. Io al contrario avrei dato l'iniziativa a chi ha fatto il tiro più alto (che ovviamente è quello con destrezza minore, a parità di totale), ma capisco che possa sembrare che in questo modo si penalizzi chi ha destrezza più elevata e possa non piacere. Venendo dalle edizioni precedenti però avrei semplicemente tenuto pari l'iniziativa (ossia azioni contemporanee, con effetti che non si perdono a causa delle azioni dell'altro), anche se con turni così ricchi di azioni come nelle attuali edizioni non so quanto possa rendere bene in gioco. Oltretutto con l'iniziativa su d20 l'evento è molto più raro rispetto nelle vecchie edizioni, per cui diventa l'eccezione anziché un evento tutto sommato comune.
-
Playtest di un nuovo sistema
Giusto, prima ero un attimo di fretta dal cellulare: il documento dell'ambientazione che mi piace usare per i playtest è questo qui https://docs.google.com/document/d/1YYl46JNA_ci3bOK2OYDS_mmwJnGqUA_txEQ2cQCYgGQ/edit?tab=t.0, riassumibile in "crystalpunk". Ribadisco che è di mia moglie, ora la sta aggiornando, e proprio per questo uso una vecchia versione perché così ho più "spazio di manovra" Facendo un ulteriore passo avanti, l'ambientazione prevede 5 pianeti che, in seguito ad una guerra "mutlidimensionale", hanno unito le loro forze per creare un ente che preservasse la pace tra di loro, la FIVE, suddivisa in 3 divisioni: Milites, le "forze armate"; Scientia, la divisione che fa le ricerche sia sulla scienza che sulla magia; Magisterium, la divisione che supervisiona non solo la burocrazia e la contabilità, ma anche l'addestramento accademico (e non solo, in certe situazioni) delle reclute dell'organizzazione. Voi sarete delle reclute di questa organizzazione, e per la missione che uso come playtest, reclute ad uno stadio avanzato del proprio corso per diventare operativi effettivi. La creazione dei personaggi è parte del playtest, di solito non mi va di obbligare la gente a qualcosa di "preimpostato", anche se, in caso, ho qualcosa da parte. Sappiate comunque che potreste benissimo essere di una qualsiasi genia presente nel documento, o ad una qualche variante, ma non ci sono bonus o malus specifici, così come per la provenienza: lo saranno solo se per il vostro personaggio saranno parti peculiari del loro essere (ad esempio, per Rikku è importante essere una Albhed, mentre per Yuna il fatto di esserlo a metà è meno rilevante rispetto all'essere una invocatrice). Il sistema, nella forma base, prevede un pool di d6 contrapposto tra il personaggio e la difficoltà, ambientale o png che sia: in base alla quantità di successi ottenuti rispetto a quelli della difficoltà, si può ottenere fallimento, successo ma o un successo pieno, e gli eventuali successi extra possono attivare alcune cose specifiche. Il corrispondente delle magie non prevede una lista incantesimi predefinita, piuttosto dei concetti (Fuoco, Aria, Corpo, Anima...) che in base alla descrizione, se attivati, possono passare dalla palla di fuoco classica al modificare il vento per permettere una planata più efficace ad un compagno passando per l'usare l'elemento Terra per creare scalini di roccia. Ovviamente, non sto dicendo tutto quanto perché...ho un documento apposta ora che ci penso, un attimo che lo recupero xD https://docs.google.com/document/d/1Do1u98iC-VovV-1IvulyHI_0spsGmKyacWw7wFYSYMo/edit?usp=drive_link L'idea era quella di avere scontri più simili all'Advent Children o al Kingsglaive, per rimanere in tema, piuttosto che ai videogiochi (per quello, consiglio assolutamente Fabula Ultima).
-
“Il soldato di Roma” di Conn Iggulden
Sono stati i primi romanzi di Iggulden che lessi e mi hanno ispirato per la creazione della mia ambientazione e campagna epica.
-
Playtest di un nuovo sistema
Oppure è più generica tipo "Dieselpunk Con Elementi Technofantasy" ma senza andare troppo nel Dettaglio sulla "Energia Vitale Planetaria", i Reattori Mako, i Cristalli Mistici "Materia Orb" ed il GENIALE Piano "Eugenetico Paramilitare" della Shinra-Energy-Corp di creare i SOLDIERS mixando Irraggiamento di Mako-Flux con Trapianto di Cellule Aliene (ma dove la aveva presa la Laurea in Genetica Applicata il Dotor Hojo. . .?? Alle Scuole Serali. . .?? COME FAI a vedere la Carcassa Aliena di Jenova, che fà sembrare la Cosa di Carpenter od i Necromorfi di Dead-Space e PENSARE "Che Figata. . .!! Abbiamo Trovato I Corpi Degli Antichi Semidei Del Popolo Cetra. . .!!"). . . Se il Sistema avesse un Robusto Ruleset di Combattimento EPICO non Mi dispiacerebbe pigliare a sganassoni le varie Weapons (Ultima. Sapphire, Doamond. Emerald, Ruby !!). . . . .!!!
- Playtest di un nuovo sistema
-
Playtest di un nuovo sistema
Cosa puoi dirci di più del Sistema di Regole e Creazione Personaggi. . .?? Vorresti farla con dei Pregens già creati, oppure anche il Sistema di Chargen è una cosa che vuoi Testare in condivisione con dei Playtesters Volontari. . .?? Che Ambientazione preferiresti TU come Gamemaster-System-Author da Masterare. . .??
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
La Sezione "Eventi" è ancor strapiena di sti Spam-Adds Pubblicitari Tarocchi & Fasulli. . .!! Ma credono che gli Utenti del Dragonforum si rincitrulliscono durante le Festività Natalizie e si possono gabbare più Facilmente. . . . .???
-
Cerco un master e dei giocatori
Non trovo nessun problema... anzi, trovo che il concetto di base sia interessantissimo! Per me è Piccolo problema, gli aasimar possono volare (quelli che possono farlo!) solo per 1 minuto a riposo lungo (o al giorno)... propongo quindi un'alternativa: utilizzare un "Fallen Aasimar", rinunciando a "Healing Hands" e "Light Bearer" (sono comunque inutili: già il paladino ti permette di curare meglio, e come stregone o warlock hai accesso allo stesso trucchetto) in cambio di una velocità di volo pari alla tua velocità base, purchè non indossi armature medie o pesanti (come il mio pg, tanto per dire). Un paio di domande sul pg: come paladino ti fermi a 5 perchè sei interessato solo al secondo attacco per round? il tuo pg è più interessato a lanciare incantesimi, attaccare a distanza, o attaccare in mischia? Data la presenza del paladino, direi che la tua idea è per la mischia, ma vorrei conferma... Per il paladino consiglio il giuramento della vendetta, mi sembra molto tematico.... tra stregone e warlock è una bella lotta... Stregone anima divina sarebbe molto tematico (e al 14° recuperi la possibilità di volare a tempo pieno, se non ti và il mio suggerimento per la razza), e ti consente di accedere a tutta la lista di incantesimi del chierico (anche se lo stregone conosce meno incantesimi del chierico e del mago). D'altro canto il warlock, grazie al fatto di "ricaricare gli slot" sia a riposo breve che lungo, è notoriamente un'ottima fonte di slot da usare per il "Punire" del paladino... il patrono Celestiale sarebbe molto tematico, e le capacità di livello 1-6-10 ti rendono sia un'ottimo guaritore/incassatore/damage dealer... ma anche l'Hexblade (la spada potrebbe esserti stata data proprio dal misterioso celestiale che ti ha reclutato, per "sigillare il patto") è molto tematico, e ti consente di usare Car al posto di For o Des per tpc e danno con l'arma del patto, permettendoti di focalizzarti su meno caratteristiche.
-
Playtest di un nuovo sistema
Salve a tutti, come da titolo stavo sviluppando un nuovo sistema di gioco senza una specifica ambientazione, ma improntata all'aspetto narrativo/avventuroso del gioco. Ovviamente, ho un'ambientazione (la vecchia versione di una di mia moglie) di prova simil Final Fantasy, ma potenzialmente anche altre potrebbero andare (tipo Guerre Stellari). Con un altro gruppo, per dire, lo sto per provare in versione mix Pokemon/Dragon Trainer, ma questa è un'altra storia. Allora come mai lo voglio provare qui? Più lo provo, con più gente diversa, più riesco a vapire come gira...e visto che ho fatto un bel po' di robe via forum in passato, mi son detto "perché no?" Quanta gente? 3-4 giocatori dovrebbero bastare...
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Confermo di averne appena trovati (e segnalati) altri due!
-
Tra un anno e l’altro
Tanti auguri di buone feste!
-
In cerca d'avventura
Al momento posso offrirvi SUBITO un "Cyberpunk Dieselpunk Magitech" ambientato su Eberron PARECCHI Anni dopo la Cronologia Ufficiale, con PG del DECIMO Livello che son Cyberpoliziotti Max-Tac C-SWAT della Polizia Federale Speciale di Sharn (evoluta nella MEGALOPOLI Futuristica di "Neo-Sharn"). . . Ma magari si riesce anche a trovare altri Players interessati alla Versione D&D di "Max Rockatansky" ed "Imperatrix Furiosa". . . Ma NON vale ASSOLUTAMENTE la pena di applicare le Idee "Cyberpunk / Shadowrun / Mad-Max" di Technomancer's Textbook a PG del PRIMO Livello di D&D. . . Non potrebbero usare praticamente NULLA di quel Manuale; consiglio MINIMO partire dal 3° se non 5° Livello. . .