Vai al contenuto

Master of Puppets

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Master of Puppets

  • Compleanno 30/07/1982

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Palermo
  • GdR preferiti
    d&D 3.5
  • Occupazione
    un monotono posto fisso
  • Interessi
    scrivere; disegnare; masterizzare;

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Master of Puppets

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. in base alla scelta del Master supremo. se sceglie che magia e poteri psionici siano un unico grande potere nato dalla medesima fonte arcana, le varie scuole di "pensiero" sono tangenti e quindi le une riconoscono le altre, annullandosi a vicenda o sovrastando l'effetto piùdebole in caso di egual incantesimo. ma se il Master Supremo sceglie che incantesimi arcani e poteri psionici sono 2 cose distinte e separate, (per lui un vero casino per i pg una catastrofe) allora ad esempio [l'esempio che mi piace di più da immaginare]: il mago si casta CAMPO ANTI-MAGIA lo psionico entra nel raggio d'effetto di quest'ultimo e gli manifesta un potere mentale. comprendi?
  2. Master of Puppets

    Fulmine 3.5 d&D

    dubbio che mi assale dubbio che mi prende. ma il Fulmine, quei 36 metri di energia elettrica, rimbalza o no sulla pietra? Storicamente lo ha fatto, perchè ho riminiscenze di questa linea energetica fragorosa e schioppettante che andava a sbattere nei corridoi dei dungeon ritornando a volte al mittente... ma adesso (3.5 d&D) a quanto pare si è geneticamente modificato perdendo questa capacità? risposte sono gradite saluti Master of Puppets.
  3. mai sentito parlare di neutrale malvagio? Schettino ad esempio. ma si sà i malvagi prima o poi fanno una brutta fine. ^__^
  4. noooo hanno rimosso il video. oppure hai rimosso il video, per poter ritenere in mano i dadi, ad ogni modo adesso, vorrei sapere quale song era? io ho potuto solo immaginare quella dei [h=1]Tenacious D - Beelzeboss... [/h]
  5. Grazie dei Punti esperienza! Spero ti sia piaciuto Dovstoeskij!

  6. bè ovviamente le discussioni filosofiche non sono opporture solo perchè vanno fuori topic(?) ma allora il bene superiore, citato da Dostoevskij, condannano, Gesù per tutta una serie di motivi validissimi, per rendere l'umanità felice. "perchè l'uomo libero è infelice". adesso potremmo aprire mille discussioni ma io credo, nerdizzando il contesto, un LB in presenza di un ladro che ruba deve fare ammenda alla sua infinità bontà, pesando quindi le azioni dei suoi compagni, e ritenendo opportuno se punire o meno un suo compagno/collega d'avventura, che magari ha salvato lui la vita enne volte, che magari ha sventato le trappole più mortali ed infine ha rubato oggetti di valore solo per rivenderli al mercato per l'acquisto di oggetti destinati al gruppo stesso, senza alcun'ingordigia e senza futili motivi. ritengo seppur vero, che rubare è contro la legge, e che quindi essendo (il chierico in questione) anche Legale, debba, in primis far valere la giustizia sui crimini cui egli è testimone visivo, quindi deve per forza, punire il ladro con le mani nel sacco, ma allo stesso tempo deve perdonarlo perchè per i precedenti motivi lo ha fatto per un fine superiore. ora, io che sono il master posso rendere tutto molto semplice o posso rendere tutto più complesso, suggerirò al chierico di mantenersi alla larga dal suo amico ladro (occhio non vede cuore non duole) e nel caso in cui fosse testimone oculare, perdonarlo per eventuali crimini da lui commessi cercando di farlo pentire e portarlo alla via del perdono e del bene assoluto OPPURE gli potrei chiedere di giocare un PG con un evidente forma di disturbo borderline di personalità, buona e legale, in combutta tra loro se testimoni di periodi e fatti che porterebbero il chierico ad effettuare la scelta del perdono o la scelta del rigore punitivo. ad ogni modo credo sia l'allineamento più complesso (ma gratificante allo stesso tempo) che esista in d&D, proprio perchè mette il giocatore in una condizione di assoluta responsabilità ed allo stesso tempo assoluta incertezza sulle decisioni proprie, che continuamente passano per la mente di quest'ultimo. vi ringrazio sentitamente per le vostre opinioni, le vostre idee, le vostre battute e per il solo fatto di aver risposto alle mie lacune a tutti un saluto.
  7. Grazie del PE, anche se virtuale, sono contento di aver fatto un intervento utile! :)

  8. oddio farei fuori mezzo party.. eheheh comunque il LEGALE-BUONO deve esserci nel gruppo altrimenti tutti, a turno iniziano a diventare sempre più malvagi. per esperienza. purtroppo effettivamente non è bel gestibile in un gruppo con allineamenti diversi da quello. ecco questo sunto è abbastanza esaustivo come regole generali, ma secondo me il vero problema di un lawfull good è proprio il rapportarsi con altri allineamenti diversi da lui stesso. mi dico allora, ha senso per un chierico scegliere il legale buono, quando poi si trova in gruppo con un ladro e un guerriero molto violenti entrambi? avere il predicatore (come lo ha impostato il mio player) è moolto divertente, ma poi inizia a dare la caccia al ladro e così via. snerv... :Dla parola del potere uccidere è appunto MORALISTA! nella mia campagna.... si lo butto nel cesso ma poi mi viene a mancare quella cosa come il patto dei diavoli, che si sà che cercano di patteggiare con gente che mantiene la parola data, e le promesse, a maggior ragione se poi sono anche buoni, c'è mooolto più gusto a corrompere i buoni se sono anche legali...U_U cmq si effettivamente ovunque io abbia letto in giro su come interpretare questo allineamento ho trovato l'esempio del paladino/minkione che pur di combattere il male è pronto a radere al suolo l'intera ciddadella contadini annessi, pur di scovare il nobile tiranno corrotto e malvagio. bene proverò a parlare con il mio chierichetto legale buono... e che Dio gliela mandi buona. grazie scusa ma boia cane mi ha fatto troppo ridere e siccome ero in ufficio, i miei colleghi mi hanno chiesto come mai ridevo, e siccome era troppo lunga da poter spiegare (specie ad un gruppo di non-nerd) ho dovuto fare credere di aver avuto uno spasmo all'epiglottide... ecco... per rifarmi invece a ciò che dici su "Gliene sarà grato, boia cane! :lol:" non credo sia possibile per un leg-buo, elogiare o promuovere gesti così violenti... o no?
  9. IL LEGALE BUONO e le sue classi. comportamenti ed azioni da intraprendere o reazioni alla vista di azioni non strettamente di indole buona. Ciao a tutti, ho un bel dubbio, ho in gioco un chierico LEGALE-BUONO lui si comporta come un Paladino, il fatto è che in gruppo c'è un ladro che ruba, e il chierico lo vuole punire ogni volta. ho tentato di spiegare lui che non essendo strettamente un paladino non deve sentirsi obbligato a punire tutti i mali di questo mondo, non è un crociato della giustizia, ma ovviamente lui mi dice che è un legale buono. allora mi chiedo, è giusto rubare ai ricchi malvagi per sfamare le genti povere? come si comporta il chierico in presenza di questa azione? e se un collega d'avventura taglia la testa ad un nemico che sta dilaniando le carni dello stesso chierico, lui, gliene sarà grato o avrà da ridire sui metodi violenti intrapresi? ed ancora, dato che non è un paladino, se il gruppo viene derubato totalmente da banditi, il codice etico e morale del legale buono dice di non impossessarsi di oggetti appartenuti ad altri anche se nemici perchè dovrebbero essere destinati agli eredi o donati ai poveri, ma tecnicamente erano loro beni e quindi per reimpossessarsene bisogna rubare o uccidere, il nostro chierico cosa e come deve comportarsi? vi sarei grato se qualcuno ha delle idee che non siano le mie. perchè io credo che un chierico debba valutare di volta in volta nelle azioni intraprese dal gruppo, quanta componente malvagia e quanta benevola compongano l'azione stessa es. rubare ai ricchi per sfamare dei bambini poveri rubare = male sfamare i bimbi = bene allora come si comporta? si limiterà a dire ad esempio hai fatto del male rubando quei soldi, ma il fine era nobile oppure dovrai pentirti di quello che hai fatto costituendoti alla legge, miserabile! attendo vostre notizie ciao Master.
  10. da Master, ho adottato questo sistema incantesimo di 1° livello = 1 ora incantesimo di 5° livello = 5 ore incantesimo di 9° livello = 9 ore dato che moltissimi avventurieri sono ingordi di exp e molti maghi sono ingordi di incantesimi e le due ingordigie non sono gestibili altrimenti nello stesso lasso di tempo dedicato allo shopping, quindi ho dovuto accorciare il tempo di attesa (anche perchè per es. IDENTIFICARE, attendere 24 ore per trascriverlo, dormire 8 ore, memorizzarne 1 per oggetto, e poi 1 ora per ogni oggetto... ) o_O quindi riduco il tempo a 1 ora per livello d'incantesimo. ma da master/dio onnipotente/creatore di mondi/ ecc.. ho dotato il mio piano materiale di 2 luoghi dove il tempo all'interno scorre più veloce, una sorta di semipiano con il tempo che scorre al doppio della velocità. ovviamente per entrarci si paga e non poco o bisogna trovare informazioni sulle location. (a libera interpretazione) ciao a tutti
  11. sono ancora in tempo per qualche suggerimento? ciao
  12. lol si. ^__= dici che dovrei scaricare il gioco? o diventare membro onorario hahahaha ciao!
×
×
  • Crea nuovo...