Vai al contenuto

[3.5] Mistero a Nim


Leoric

Messaggio consigliato

INIZIO AVVENTURA

Nim si trova poco a nord-est della Grande Foresta e vicino al fiume rauvin e poco più a sud delle Montagne Inferiori, ad ovest a circa 4 giorni di cavallo c'è Everlund. Il sindaco di Nim ha mandato qualche messaggero in giro chiedendo aiuto nel risolvere un paio di problemi in paese.

Kythorn, secondo giorno.

Giuntete a Nim verso le 10 del mattino, gli abitanti del villaggio sono indaffarati nelle loro faccende quotidiane, al vostro passaggio vi fanno un cenno di saluto. Vi recate nella locanda chiamata “La vecchia lanterna”, la locanda è di modesta fattura disposta su due piani, quello al pian terreno vi si trova la sala comune, ove vi trovate attualmente, nella quale vi sono diversi tavoli con sedie, un camino sulla parete ovest, un bancone nella parte nord con annessa cucina separata da una porta, una scala che porta al primo piano poco distante dal bancone. Dietro il bancone c'è un vecchio uomo dall'aria buffa, calvo, baffi mustacchi, tracagnotto e un grmbiule di colore verde sudicio, intento a pulire e sistemare dei boccali. Alcuni tavoli sono occupati da avventori comuni impegnati a chiacchierare o a giocare a dadi o a carte. Non appena entrate si fermano un attimo vi guardano e poi tornano ai loro impegni. L'oste si volta e vi da il suo benvenuto invitandovi a sedervi in un posto libero e che manderà presto qualcuno a prendere la vostra ordinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Curcio Jimenez de Belalcas

Il viaggio da Waterdeep è stato stancante, più volte mi sono pentito di aver lasciato gli sfarzi della metropoli per darmi all'avventura, ma il mio orgoglio mi ha spinto avanti, fino a Nim una piccola cittadina dimenticata dagli dei.

Entrato nella locanda penso: Che posto sudicio, sono entrato per sbaglio in una latrina?! stringendo i denti mi dirigo dall'oste e dopo un sorriso beffardo dico Mi chiamo Curcio Jimenez de Belalcas e sono un praticante della via della spada, sono qua per il sindaco, dove posso incontrarlo? mentre parlo faccio scivolare una moneta d'oro sul bancone.

@descrizone

Spoiler:  

http://www.game-art-hq.com/wp-content/uploads/2011/09/Soul-Calibur-II-Game-Character-Official-Artwork-Render-Raphael.jpg

Davanti voi vedete un ragazzo umano di bell'aspetto e lunghi capelli biondi. Il suo portamento è elegante ed aggraziato sul suo viso spunta una barba corta ma molto curata.

Il suo vestiario è raffinato, la sua armatura è di ottima fattura e al fianco porta uno stocco finemente ornato.

@tutti

Spoiler:  
buon gioco a tutti:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nella locanda butto un occhio agli avventori

Nessuno di conosciuto...

Mi avvicino anche io al bancone e mi ci appoggio con il gomito, lasciando allo spadaccino appena incontrato fuori dalla locanda l'onere di chiedere dove sia il sindaco, ovvero la persona che tutti stiamo cercando.

Non riesco a trattenere una smorfia e un dondolio della testa di disapprovazione, quando vedo la moneta d'oro sprecata per chiedere un'informazione così semplice e banale.

@descrizione:

Spoiler:  
http://fc08.deviantart.net/fs70/f/2013/124/6/7/ranger_by_alexstoneart-d6424h7.jpg (senza gufo ovviamente).

Un giovane ragazzo sulla ventiqualcosina, capelli ricci e castano scuri, con una barba abbastanza folta e simile.

Porta un'armatura abbastanza leggera di cuoio marrone coperta in molti punti con vesti da esploratore verdi. Alla cintura porta una scimitarra e un pugnale semplici, mentre sulla schiena ha una faretra e un arco che, sebbene non appaia prezioso, un occhio esperto può rivelare essere di ottima fattura.

@tutti:

Spoiler:  
Buon gioco :)

Speriamo di durare un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mentre mi appresto ad esplorarlo, mi domando se non sia stato un errore ascoltare il richiamo del sindaco e venire in questo posto...

La locanda in cui sono appena entrato tutto appare tranne che pulita, mi domando se non sia quello strato di sporco a dare al cibo quel particolare sapore che lo rende tanto apprezzato penso mentre mi faccio strada verso il bancone tra gli avventori che mangiano di gusto il piatto della casa.

Mi approssimo al bancone cercando con lo sguardo qualcuno con cui parlare, e noto con piacere che qualcuno ha già fatto la domanda per cui anch'io sono entrato. Mentre ascolto discretamente i loro discorsi, percorro con lo sguardo la bettola soffermandomi sugli ingenui che sprecano il loro denaro al gioco d'azzardo. Illusi...

Spoiler:  
mi scuso con tutti per il ritardo, sono stato in viaggio e mi sono perso l'inizio. Buon gioco a tutti

Spoiler:  
Il tipo con le orecchie a punta che vedete, mani in tasca, avvicinarsi lentamente al bancone ha capelli scuri e occhi sfuggenti, sempre impegnati a studiare qualcosa del mondo che li circonda o abbassati in una elaborata riflessione interiore. Il suo linguaggio del corpo tradisce la sua scarsa fiducia verso gli altri in generale, i suoi abiti non troppo appariscenti sono di colori scuri, come se volesse piuttosto confondersi con il mobilio evitando di farsi notare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sorseggiando una birra in santa pace quando sento questo vedo un umano sbarbatello porre una domanda all'oste.

E questo cosa vuole? É troppo giovane per poter pensare di potersi allacciare i pantaloni da solo, figuriamoci riuscire a risolvere il problema di una cittadina!

Bah, ormai se ne vedono di tutti i colori...

Problemi significa disordine. Disordine significa caos. Caos significa deliquenza.

Devo risolvere questo problema quanto prima.

Hei ragazzino dico rivolto verso l'umano che ne dici di lasciar perdere e tornare a giocare con gli amici? Lascia queste questioni a chi davvero può risolverle.

Spoiler:  
Davanti a voi vedete un nano piuttosto piazzato e tarchiato.

Porta una folta barba bruna/rossiccia che gli copre gran parte del viso.

Sul petto potete vedere una spilla in argento raffigurante una croce inscritta in un cerchio.

Sul fianco porta una morning star e un piccolo pugnale.

master_dwarf_by_alexanderexorcist-d63b1gd.jpg

@DM, incantesimi

Spoiler:  
Incantesimi preparati di 0 (3):

Luce

Individuazione del magico (x2)

Incantesimi preparati di 1 (2+1):

Devastazione

Visione della morte

Ingrandire persone (Dominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto subito per guardare chi ha fatto quel commento spaccone, e un singulto come di risata soffocata esce dalla mia bocca.

Se i problemi si risolvessero come fa lui sono sicuro che il mondo sarebbe un posto migliore. Forse il suo dio apprezza che si sbevazzi e si commenti in maniera acida i passanti. Non sarebbe granchè più strano di quello che sono già... penso, indugiando un secondo sulla croce che pende dal collo del nano prima di tornare a fissare l'oste attendendo una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro per vedere chi è il mio interlocutore Un nano! Hahah divertiamoci un po penso e rispondo al nano con un sorriso beffardo Oh prode nano, hai paura che un "ragazzino" ti tolga il lavoro? Per caso anche tu vuoi rispondere all'annuncio del sindaco? Ti do un suggerimento: i problemi non si risolvono stando in una taverna a bere birra! aspetto un attimo per vedere la reazione del nano poi continuo Però non voglio che tra noi scorra dell'odio, mi presento: sono Curcio Jimenez de Belalcaz dico facendo un mezzo inchino molto coreografico Oste una birra per il mio nuovo amico! Con chi ho il piacere di scambiare arroganze?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia attenzione viene catturata da uno scambio di battute poco più avanti, ma mi limito ad osservare le reciproche provocazioni di quei discutibili soggetti senza, per ora, intervenire, in modo da poterli studiare visto che sembrano essere qui per il mio stesso motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste prende la moneta, le da un morso e tutto contento e con fare gentile ti dice che attualmente il sindaco Rician Pegason si trova nella sua abitazione ma che riceve nel primo pomeriggio. L'oste prepara un boccale di birra portandolo verso il nano, chiedendo con voce preoccupata di risolvere eventuali problemi con calma. Una volta portato il boccale di birra al nano si avvicina a Curcio dicendo che per la birra sono quattro monete di rame, ringraziando.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono Vulfric Virtus, sacerdote di St. Cubhert.

Se voi volete aiutare la città cercate almeno di non pestarmi i piedi."

Vengo interrotto dall'oste che cerca di sedare gli animi.

"Anche se forse, pensandoci bene, potrei soppesare di accettare la vostra proposta di aiuto." concludo con un sorriso sardonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curcio

Ecco oste, che non si dica mai che un Belalcaz non ripaghi i suoi debiti dico porgendo le 4 monete al barista, mi vado a sedere assieme al nano e gli chiedo Sai niente dei problemi di questa città? mi guardo attorno e continuo Come è successo per me, con la sua richiesta d'aiuto, il sindaco ha richiamato un sacco di avventurieri. Non si sa quanti ne abbia incontrati per la strada da Waterdeep! Che ne dici di fare squadra? Sei originario di Nim dico con fare simpatico.

Mi potrebbe tornare utile un chierico anche se così noioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... perchè non chiedere direttamente a lui quali sono i problemi? Gli osti sanno sempre tutto di solito. Vabbè, lasciamoli parlare fra di loro.

Oste, hai anche idea del motivo per cui il sindaco ha messo in giro tutte queste voci in cui si richiede aiuto? chiedo al signore che sta servendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il modo migliore per rendersi vulnerabile a un bandito" Lancio un solo sguardo pieno di sufficienza a quei due ingenui che, senza conoscersi, siedono a tavola insieme...

Poi mi concentro sulla conversazione tra l'oste e l'avventuriero che lo sta tormentando, cercando di carpire qualche informazione di prima mano. Mi avvicino al bancone, saluto con un cenno del capo il tizio e apostrofo il proprietario di quella topaia: Oste, si può avere qualcosa di decente da bere, e un po' di informazioni su quello che capita in queste terre?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quali problemi ti riferisci, messere? Certo nel tuo bel locale passa un sacco di gente e le chiacchiere non devono mancare, quindi se c'è qualcuno qui molto informato sui fatti quello sei tu... Perché non mi spieghi meglio mentre mi servi un calice del tuo miglior vino? Tento vagamente di adulare l'uomo, in modo da convincerlo ad aprirsi verso le mie orecchie avide di opportunità di guadagno. Nel frattempo, valuto le reazioni a questo scambio degli altri uomini che prima osservavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre serve il vino ad Asut l'oste con volto sorridente racconta che a sud le fattorie hanno ridotto il loro raccolto e che le donne, mogli dei fattori e i figli, hanno detto al sindaco che i loro mariti sono scomparsi e non si riesce a trovarli. Il sindaco ha risposto che avrebbe provveduto alla cerca di questi uomini ma fino ad ora nessuna nuova notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Curcio

Bene! dico felice per aver fatto una nuova conoscenza, alzo il boccale e dico Brindiamo alla salvezza di questo paese!

Sentendo le parole dell'oste mi alzo e dico un platealmente Beh adesso mi toccherà anche consolare le mogli e le figlie degli scomparsi! Se vuoi potrei lasciartene qualcuna Vulfric!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...