Vai al contenuto

[TdG] - Mano rossa del destino, Cap 1 - gruppo Bounty Hunter


Hobbes

Messaggio consigliato

La bocca impastata, i piedi dolenti e l’afa estiva stavano tormentando i nostri eroi da giorni ormai. Un viaggio iniziato più di un mese fa, quando ancora nessuno di loro sapeva esattamente chi o cosa fosse Castel Vraath. Certo, che sia trattasse di un castello è abbastanza ovvio, ma di chi fosse o dove fosse rimaneva un incognita. Un nome che la loro ultima preda aveva cercato di barattare in cambio della vita. Le sue parole, prima di esser appeso alla forca, riguardavano un sedicente tesoro nascosto. Un disperato blaterare, senza ne capo ne coda.

Loro, facevano questo mestiere da anni, chi più chi meno, chi per una ragione chi per l’altra, e sapevano perfettamente che i condannati a morte sono disposti a dire qualsiasi cosa pur di scamparla. Parole quindi prive di valore… ma non questa volta. Quasi per caso, tra un boccale e l’altro, la stessa sera dell’impiccagione, venne fuori che quel vecchio molestatore, ubriacone e ladrodipolli, a suo tempo, saldò parte dei debiti contratti in locanda, pagando con alcune antiche monete raffiguranti lo stemma di un casato nobiliare apparentemente sconosciuto. A quanto raccontò l’oste, esse era difficile smerciarle (lui poveraccio non poteva comprenderne la preziosità e nessuno in città si intendeva di numismatica). Il gruppo di cacciatori di taglie, unendo i pezzi di questo fortuito puzzle, fiutarono immediatamente un’opportunità di guadagno.

Dopo aver consultato un araldista, per pochi spiccioli di rame, indossarono gli zaini e si misero in cammino alla volta di Valle Elsir, una zona sconosciuta a loro, ma che nel viaggio compresero essere un pidocchioso posto infestato da bifolchi e superstiziosi campagnoli.

Accompagnati dal frinire delle cicale, Agnus, Rorik, Usui e Wade -ora- stavano percorrendo la polverosa strada per accedere alla valle da occidente. Il prossimo posto che offriva un vero letto, distava ancora un giorno di viaggio. Esso portava il nome di Drellin, o meglio, c’era chi lo aveva indicava come Traghetto Drellin e chi invece si limitava a Drellin e basta. Questo perché tale cittadina era un meodesto crocevia di mercanti, nonché unico punto sicuro dove poter superare l’impetuoso fiume Elsir, grazie –per l’appunto- ad un servizio di traghetti.

Spoiler:  
Ed eccoci qui! Finalmente :)

Per iniziare facciamo un giro di presentazione. Anche se mettete un immagine, postate comunque la descrizione del vostro pg, arricchendola con dei cenni di memoria passata sul perché o per come (ad esempio) vi siete fatti una cicatrice salvando la vita ad un compagno. Non c'è un ordine, postate liberamente, quando si tirerà l'iniziativa i turni diverranno più rigidi, ma i di questo parleremo a momento debito.

Descrivete in terza persona e mettete sempre il nome del vostro pg.

In ultimo, ipotizzando una fila indiana (anche se non sarà mai così perfetta :D ) segnalate in che posizione vi trovate rispetto agli altri del gruppo. State viaggiando su una strada rivelatasi sino ad ora sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

L'afa è davvero insopportabile, ed irrita la gola al giovane 18enne - o cosi almeno vi ha sempre detto - che però continua a camminare, cercando di ignorare il dolore ai piedi, andando avanti in fila indiana in quella lunga marcia che si erano auto imposti.

«Ragazzi, giuro che la prima cosa che faccio appena arrivati a Drellin è quella di farmi un bel bagno gelido e se questo non fosse disponibile almeno prendo un catino d'aqua fresca e vi immergo i piedi per almeno un ora!»

Spoiler:  
a4.png

Il giovane arciere, seguito dal suo fedele cagnolone - un bell'esemplare di husky dagli occhi azzurri con una bardatura leggera in quoio e una piccola sella da carico sulla schiena adatta alla sua taglia che in questo momento trotta al vostro financo, sebbene anche lui risenta un pò del caldo e tiene la lingua di fuori dalla bocca - veste con degli abiti da viaggiatore principalmente in pelle marrone: sotto al panciotto potete vedere comunque la sua armatura, che sebbene leggera - un giaco di maglia finemente lavorato e di un metallo molto simile all'argento - con la giornata afosa non è comunque il massimo; una piccola protezione in legno - un legno scuro come l'ebano - sta sul braccio sinistro e va a ricoprire uno dei guanti in pelle e come alcuni di voi, indossa una delle cinture ritrovate nella tana di quel gruppetto di contrabbandieri che avete scoperto essere molto ultili durante le battaglie in quanto in grado di curarvi, con la pesante fibbia in argento che raffigura la testa di un leone che sta ruggendo. Per finire, sulla spalla sinistra gli ricade una cappa finemente decorata da intricati motivi geometrici e con tonalità verdi-marroni mentre uno zaino che sembra quasi un grosso "marsupio" a tracolla, scende dietro la sua schiena in obliquo partendo sempre dalla spalla sinistra, andando a chiudersi con una comoda bandoliera (sul petto) che contiene 6 coltelli da lancio, arma secondaria del giovane; ed è proprio difianco allo zaino che si trovano una grossa faretra e l'elaborato arco composito, arma principale e a cui tiene molto, essendo un vecchio regalo.

Nonostante l'età, si è dimostrato essere comunque un combattente di valore, sapendo usare piuttosto bene l'arco e inoltre più volte vi ha fatto da guida attraverso i boschi o sentieri più impervi, essendo uno di quelli tra voi che meglio sa come muoversi per i sentieri non battuti.

@Ultimi dettagli:

Spoiler:  
Il fisico del giovane umano è asciutto e non troppo muscoloso, difatti non porta mai molto peso addosso e preferisce lasciare "l'extra" del peso non necessario al suo compagno animale, riempendo cosi la sella da carico esotica; ma proprio la sua non-forza è il suo punto di... forza: è molto agile e veloce ma soprattutto ha un occhio davvero acuto che unito alle sue doti atletiche gli consente di infliggere maggiori danni ai suoi attacchi con l'arco.

E' anche un discreto esperto in trappole e più di qualche volta sono risultate utili per infastidire gli avversari o rallentarli.

@Posizione:

Spoiler:  
Mi trovo in seconda posizione della fila indiana o anche in prima - come guida - se nessun altro vuole restare davanti (come il capogruppo).
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caldo clima che lo circondava ricordava ad Agnus della sua gioventù passata al limitare di una foresta umida, l'unica differenza era questo sole battente da cui si riparava usando il cappuccio del suo mantello, morbido e di buona fattura. Viaggiava coi suoi compagni da diverso tempo, lavoravano bene assieme e per lui era la cosa più importante, l'avventura e la ricerca dello sconosciuto l'avevano spinto a lasciare casa, questo e i suoi esperimenti sulla natura.

Di non più giovanissima età e con lineamenti molto marcati, Agnus, è un umano alto e gracile, impossibile è non notare, guardandolo in volto, i canini prominenti e la mandibola pronunciata coperta da una folta e relativamente corta barba.

Durante il suo cammino fissa spesso l'orizzonte assorto nei suoi pensieri, su cosa li aspetta e su come smerceranno il tesoro.

Sentendo Wade replica: "Potrai tenerli a mollo anche due ore, ma di certo non ti caverai questo tanfo!"

A parte il mantello indossa un giaco di maglia ricoperto da un sottile strato di cuoio con cuciture spesse e più volte sostituite, anche lui come il suo compagno indossa una cintura con una grossa fibbia, frutto di un precedente lavoro, a questa cintura sono legati una scimitarra sul lato sinistro e una faretra a cui è assicurata un piccolo arco sul lato destro. Un particolare evidente di Agnus sono le sue unghie abnormi e scure, taglienti come una lama e resistenti più del legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorik è un magro umano di media statura e dal fisico allenato, il suo volto è quasi interamente coperto da barba e capelli che non taglia sin dalla nascita, prima per tradizione della sua famiglia, poi per la scelta di portarla avanti. I suoi occhi svegli danno carattere al suo volto da ventunenne. Indossa sempre vesti larghe e comode in cuoio e pelle che servono a tenerlo caldo e protetto dalle interperie, proprio per la pesantezza delle sue vesti e la grossa quantità di capelli e barba sta soffrendo molto il clima ed è la prima volta che lo vedete togliersi le sue pesanti vesti e metterle nello zaino per rimanere con la sola armatura. Sono ormai ore che continua ad annaspare per il caldo e l'afa in fondo al gruppo controllando spesso i dintorni allo scopo di evitare spiacevoli sorprese.

Spoiler:  
Ascoltare +7 Osservare +0 Cercare +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Usui non sembra soffrire troppo il caldo. La sua pelle, anche sotto il sole, non perde quella tonalità olivastra e pallida che lo contraddistingue, e che da piccolo gli aveva fatto guadagnare lo scomodo e irritante nomignolo di "non morto". Non sembra per nulla intenzionato ad entrare nella discussione sollevata dai compagni, anzi...perso nei suoi pensieri, gesticola con la mano sinistra, cose se scrivesse le sue idee nell'aria. Alle volte un sorriso (più simile ad un ghigno) gli solca il volto, compiaciuto, mentre altre agita la mano spazientito, come per cancellare il lavoro degli ultimi minuti di cammino. Con la mano destra tiene il suo mulo per le briglie. A lui affida l'onere di trasportare tutti i suoi effetti personali, mentre sul corpo porta solo lo stretto necessario.

@Posizione:

Spoiler:  

Usui si trova in mezzo al gruppo; è più ingombrante degli altri, dovendosi portare dietro anche il mulo con il carretto

@ Aspetto:

Spoiler:  

Usui è un elfo magro e slanciato, sempre pallido e tendente all'olivastro. I capelli, neri, lunghi e unti, corrono fino a metà schiena, mentre il viso, totalmente glabro, è sempre corrucciato in qualche espressione pensierosa. Le mani sono lunghe e ossute. Porta un vestito lungo, in tessuto grigio-verde sbiadito, aperto leggermente a 'v' sul petto e stretto alto in vita da una cintura spessa e finemente lavorata. Sul lato sinistro due piccoli pugnali. Sul lato destro una spada lunga e sottile, forgiata con maestria, che lui chiama "bisturi". Ormai i compagni lo sanno, quando estrae quell'arma, Usui sta facendo sul serio! Sotto la tunica lunga è nascosta una leggera armatura in cuoio, che non costringe per nulla i suoi movimenti. Ai piedi porta delle calzature in cuoio semplici ma comode e pratiche. Pendente dalla spalla destra una sacca a tracolla con all'interno pozioni, oggettistica da lavoro ed alcuni "aggeggi strani" (come vengono spesso chiamati dai compagni). Il mulo che si porta sempre dietro è oramai diventato un suo fedele compagno di viaggio. Con coraggio e costanza, trasporta tutto ciò che è di qualche utilità ad Usui, compresi arti e altre parti di corpi morti, che servono al padrone per i suoi studi. Per questo il carretto è sempre circondato da un alone maleodorante.

@ Carattere:

Spoiler:  

Usui non è il classico tipo con cui si sta volentieri in compagnia. Gli anni di ricerche ed esperimenti immerso nella solitudine, lo hanno segnato molto. Parla poco e tende ad agire di testa sua. Ha una voce squillante e nelle sue frasi c'è sempre un sarcasmo difficile da capire e che alcuni potrebbero definire macabro e morboso. Come un vero medico si trova più a suo agio con i pazienti (che nel suo caso sono corpi morti), e non c'è da stupirsi se di tanto in tanto lo si trova a conversare con loro. Poco incline a gesti altruisti, ha però imparato a convivere con i suoi compagni, e giorno dopo giorno sta imparando anche il vero significato di 'gioco di squadra'. Odia i broccoli e la magia illusoria. Per lui i veri incantesimi li fa la scienza!

@ Cenni di Storia:

Spoiler:  

Medico al servizio di signorotti locali, ha passato gran parte della sua giovinezza immerso nelle sue ricerche per ricreare la vita dal nulla. Costretto ad abbandonare i suoi laboratori per motivi che non vi ha mai specificato, si è unito al gruppo, in cerca della via più breve per raccogliere denaro e accumulare fama. Ormai è abituato alla compagnia del gruppo, nonostante, in principio, l'essere legato ad altre persone lo infastidiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada continua imperterrita diventando man mano sempre più sconnessa. Scacciato un molesto nugolo di mosche, iniziate a pensare che non avete incontrato anima viva da quando vi siete lasciati alle spalle il bivio per Landaspinata, giorni e giorni fa. Distratti dai vostri pensieri (complice la tranquillità del luogo), proseguite spinti dall’inerzia. Costeggiate il principio di una foresta e la provvidenziale frescura del sottobosco vi dona sollievo contro il sole cocente nel limpido cielo del mezzogiorno. La strada serpeggia tra gli alberi, affondando, poi, in una grave depressione ciottolata lunga una quindicina di metri. Sullo sfondo, alla vostra destra, non potete fare a meno di notare le mura diroccate di un modesto edificio in pietra divorate dall’edera. Nel vostro viaggio ne avete visti parecchi e siete arrivati alla conclusione che in passato queste terre erano più popolose di quanto ora dimostrino. Questa volta però qualcosa non sembra quadrare.

Usui, Wade e Rorik, vi guizza all’occhio un movimento sospetto tra gli alberi. Anche Feròr, con la coda tra le gambe e le orecchie ritte, ringhia minaccioso verso un punto preciso. Con i nervi tesi e il timore di un imboscata, vi preparate al peggio, purtroppo Agnus, anche se avvertito, non avrebbe materialmente il tempo di reagire.

Di fatti, sei grossi tipacci dal viso piatto e infestato da una peluria selvaggia, emergono parzialmente dalla vegetazione urlando minacciosi. Stanno approfittando delle piante per tenersi coperti. Poco inclini a qualsiasi tipo di dialogo, con le frecce già incoccate, tendono la corda degli archi e...

Spoiler:  
Siete in un round di sorpresa.

Usui, Wade e Rorik siete consapevoli dei nemici e potete effettuare una singola azione standard. Successivamente si procede con la turnazione normale.

L’ordine d’iniziativa è (a questo giro non considerate i nomi in grigio, si tratta di chi non ha superato la prova Osservare/Ascoltare):

Rorik 20

Usui 20

Avversario #3 18

Wade 17 (Attendi che agisca prima io)

Agnus 14

Avversari <13

INFO

Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

La griglia rossa è solo il punto dove partono i pg, quindi non preoccupatevene ;)

Per dichiarare le vostre intenzioni di movimento, segnatemi le coordinate, specificando eventuali cambi di direzione. Ogni quadretto equivale a 1,5 m.

Buona fortuna ;)

Rorik a te!

dbmoaf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorik con estrema agilità poggia la mano sinistra sul carro e facendovi leva vi salta dentro atterrando sul suo contenuto. Durante il balzo raggiunge con l'altra mano l'arco alle sue spalle e lo impugna pronto a rispondere al fuoco nemico il prima possibile.

@DM

Spoiler:  
Uso l'azione di movimento per spostarmi in E16 (credo vada bene per essere considerato sul carro altrimenti dimmi tu dove sono) e come parte dell'azione di movimento estraggo l'arma.

La mia CA se ho ben capito il tipo di copertura dovrebbe salire a 22 da 18

Se è possibile, questo non lo so, faccio una prova di ascoltare +7 per capire meglio cosa dovessero eventualmente dire durante il loro round. Anche se dubito di mi siano utili ora ti ricordo che ho tra i linguaggi lo gnomesco, l'auran e l'infernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli alberi una prima freccia viene fatta volare, il tiro è terribilmente impreciso e si conficca, senza sortire alcun danno strutturale, in una delle ruote del carretto. Il mulo che lo traina sembrerebbe completamente ignaro di ciò che sta succedendo. Almeno per ora…

Spoiler:  
Rorik godi di Copertura (e hai detto giusto ;) ottieni +4 alla CA e anche +2 Ts Riflessi contro determinati attacchi esplosivi).

Usui tra la Copertura data dal carretto su cui stai e la Difesa Totale, ottieni un succoso +8 alla CA (e anche il bonus ai Riflessi come per Rorik) sino all'inizio del tuo prossimo turno.

Attacchi

R3 >> W | miss

Iniziativa

Rorik 20

Usui 20

Avversario #3 18

Wade 17

Agnus 14

Avversari <13

Wade a te!

16hratc.jpg

INFO

Spoiler:  
Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

@MrDeath

Spoiler:  
Purtroppo non capisci la lingua dei vostri aggressori, però, grazie al tuo talento, percepisci dei sinistri latrati animaleschi di concitazione più a Est, Nord/Est. Questo gruppetto potrebbe non essere solo, potrebbe esserci qualche d’un altro nei paraggi. La cosa non ti rassicura.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminiamo mi salta subito all'occhio un movimento sospetto tra gli alberi e quando Faròr digrigna i denti e comincia a ringhiare, non ho più dubbi!

Non potendo fare molto altro, mi acquatto anchio un pò su me stesso, facendo segno al fedele compagno a quattro zampe di andare un pò più indietro. Mentre mi metto in quella posizione più difensiva, tendendo i miei sensi al massimo per capirne di più su questi misteriosi nemici.

Spoiler:  
Allora:

Azione Standard: mi metto in posizione di difesa totale (raggiungendo CA 23);

Inoltre se posso (questo lo lascio decidere a te perchè non so se faccio in tempo) tento una prova di Osservare e Ascoltare per capirne di più sugli avversari: +11 e +7 rispettivamente

Intanto Faròr, anche aiutato dai miei consigli, indietreggia portandosi in E15 (e la sua CA sale a 25 perchè coperto dal carro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre cinque frecce vengono scoccate. Il sibilo indistinguibile vi crea una morsa allo stomaco che per alcuni di voi si tramuterà in un fastidioso dolore. Ben due colpi vanno a segno. E sono devastanti.

Rorik è stato preso di mira da un eccezionale tiratore, la freccia, talmente potente, lo ha trapassato da parte a parte, spezzando alcune costole e conficcandosi immediatamente dopo in uno dei barilotti che per l’impatto rolla su se stesso. Qualcuno rimane sbigottito di fronte alla determinazione che il ventunenne sta dimostrando nel rimanere in piedi. Quello era un colpo, che avrebbe sicuramente stroncato la vita ad un uomo normale. Agnus, dalla sua, se la cava decisamente meglio. ferito al ventre, l’armatura ha fermato la cuspide del proiettile prima che gli traforasse il fegato.

Grazie all'acciaio delle vostre corazze, alla velocità e soprattutto alla vostra esperienza, le altre frecce vengono prontamente evitati.

Senza concedervi il tempo di respirare, stanno già tendendo i loro archi pronti a scoccare nuovamente, ma…

Spoiler:  
Muovendosi in tal modo, ora, anche Faròr gode di Copertura, ma non essendo sopra il carro, è protetto solo da i due nemici a Sud.

Rorik è in Copertura, così pure Usui che sta anche in Difesa Totale.

Anche Wade è in Difesa Totale.

Attacchi

R1 >> U | miss

R2 >> W | miss

R4 >> R |
colpito
| subisci un critico da 18 danni

R5 >> A |
colpito
| subisci 8 danni

R6 >> A | miss

ROUND 2

Ora potete agire normalmente seguendo sempre questa Iniziativa (eventuali prove di Ascoltare / Osservare da adesso in poi, se intendete farle attivamente, costano, ognuna, un azione di movimento)

Rorik 20

Usui 20

Avversario #3 18

Wade 17 (aspetta che posti prima io)

Agnus 14

Avversari <13

Rorik a te!

mwwb3o.jpg

INFO

Spoiler:  
Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

@Lazzarus

Spoiler:  
Purtroppo c'è troppo rumore per capire cosa si stiano dicendo, complice anche che non riconosci la loro lingua, però, osservando più attentamente i tuoi aggressori, noti che sono organizzati anche per il combattimento ravvicinato con spada, scudo e armatura media.
Link al commento
Condividi su altri siti

Arco alla mano salto giù dal carro stringendo un pugno sulla ferita aperta sul mio petto e corro sull'altura fino ad addentrarmi nella foresta e sparire al suo interno.

@DM

Spoiler:  
Uso doppia azione di movimento per saltare giù dal carro in posizione D16, salire diagonalmente in C15 e proseguire nella foresta sino alla posizione A13. Come parte del movimento faccio una prova di nascondersi +10 sfruttando l'occultamento dato dalla foresta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupito dalla precisione con cui i colpi sono andati a segno, la mente di Usui inizia a lavorare, studiando il modo più veloce per rifugiarsi incolume fra gli alberi.

Ancora chinato, infila la mano nella sua sacca a tracolla, e comincia a frugare nervosamente. Ne estrae una rudimentale siringa, che, senza pensarci due volte, si pianta, violentemente, ma con estrema precisione, sulla coscia destra. All'improvviso il suo respiro si fa più affannato, e una smorfia di dolore gli attraversa il volto. Gocce di sudore gli imperlano la fronte, mentre con la mano sinistra si aiuta a sorreggere il suo corpo.

Dopo qualche secondo di attesa, il piccolo oggetto cade, sebbene la sua mano fosse ancora stretta a pugno. I piedi, che non hanno più bisogno di sostenere il suo peso, cominciano a levitare, mentre la sua immagine diventa sbiadita e la luce gli passa attraverso, debolmente rifratta dalla sua sagoma.

Alza la testa e guarda i compagni. In particolare il suo sguardo cerca Rorik, nel tentativo, mentre egli risale il pendio, di fare una stima delle sue condizioni. Subito dopo, senza alcun rumore schizza via nella direzione dell'aggressore più vicino a Rorik, pensando

- In due dovremmo farcela... -

Lo vedete attraversare senza problemi la parte anteriore del carretto e penetrare nel terreno scosceso per poi riaffiorare fra i rami e gli alberi poco più in la. Ormai è vicinissimo a uno dei nemici.

Spoiler:  

Azione Standard: estrazione componenti + utilizzo Iniezione Fasica su me stesso;

Azione di Movimento: velocità massima verso C13

Se mi è consentito, vorrei sapere qualcosa di più sulle condizioni di Rorik. Niente metagame...vorrei sapere se con il mio occhio medico riesco a capire se un altro colpo potrebbe essergli fatale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli aggressori, il più veloce, scocca puntando palesemente contro Wade, ma questi schiva agilmente il colpo, facendo proseguire la freccia oltre le sue spalle. Adirato, caccia un grido maledicendolo e scuote il pugno minacciosamente. Si muove di pochi passi, approfittando del tronco di un albero, come riparo dove continuare a cecchinare...

Spoiler:  
Rorik ha Occultamento (20% di possibilità che venga mancato), sempre che rimanga nel verde del bosco.

Usui,divenuto Incorporeo è immune a tutte le forme di attacco non magico. Armi >=+1, incantesimi, effetti magici o soprannaturali possono colpirlo, ma i primi tre hanno il 50% di probabilità di non infliggerli danno se generati da una fonte corporea. Perde il bonus di armatura e armatura naturale alla CA ma ottiene un bonus di deviazione pari al suo modificatore di Carisma, minimo 1 (ed è proprio il suo caso). Può muoversi in qualsiasi direzione, non provoca alcun rumore a meno che non intenda farlo e cosa non meno importante, attraversa la materia. Tutto questo per 3 round.

Wade, è in Difesa Totale (+4 alla Ca per 1 round, non può compiere AdO).

Attacchi

R3 >> W | miss

Iniziativa

Rorik 20

Usui 20

Avversario #3 18

Wade 17

Agnus 14

Avversari <13

Wade a te!

2z4wg1x.jpg

INFO

Spoiler:  
Non avete ancora ben chiaro di quale umanoide siano i vostri nemici.

Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendomi un pò a zig-zag per confondere i nemici, mi accorgo con la coda dell'occhio che il nemico a me più vicino sta per essere combattuto da due dei miei compagni, quindi decido di scagliare il mio attacco contro un altro la vicino, nel versante opposto: mentre mi muovo, estraggo da quella bella faretra che tengo sulla schiena un giavellotto, che veloce lancio dopo essermi spostato, imprimendo cosi con precisione un danno maggiore, se mai dovessi colpire il nemico protetto dietro gli alberi...

...Intanto Faròr, vedendo che mi sto avvicinando verso il nemico decide di seguirmi, sebbene tenga una posizione più difensiva che d'attacco per ora.

Spoiler:  
Dai, speriamo di aver ri-sviluppato bene il PG! XD

Allora, Wade: movimento a zig-zag che fa solo scena per arrivare in I12;

Azione gratuita: estraggo il giavellotto;

Azione d'attacco: lo scaglio verso il nemico in O12 (che stando alla mappa da quella posizione non dovrebbe avere copertura per via del tronco dell'albero, se non sbaglio): Tpc+9 (8base, +1 perche entro 9m dal bersaglio (talento)); Danni: 3d6+5 (1d6base+4des,+1talento,+2d6 per movimento di oltre 3 m); Critico x2

Faròr questo giro lo lascio muovere a te perchè non capisco bene quali siano i quadretti difficoltosi o meno: calcola che cerca di seguirmi in difesa totale (CA sale a 26) per difendermi (quindi cercherà di frapporsi tra me e il nemico (e questo non dovrebbe darmi malus al tpc, o sbaglio?), ovviamente se prima riesce ad arrivare a me, altrimenti si avvicina quanto può per questo round ma rimanendo in difesa totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando le mani al cielo i miei artigli iniziano a ingrossarsi e il mio corpo a mutare in una creatura muscolosa seppur molto snella, dopo poche frazioni di secondo la trasformazione è finita e al posto dell'umano ora è presente un felino predatore, maculato e letale.

Annusa leggermente l'aria pronto e scatta con la nuova agilità acquisita nella foresta verso il nemico, pronto ad assaltarlo e ridurlo a brandelli alla prima occasione.

Forma acquisita

Spoiler:  
post-12539-14347052516092_thumb.jpg

Spoiler:  
Trasformazione in leopardo e movimento in L16, le nuove caratteristiche le ho aggiornate sulla scheda, dopo ti mando un MP per chiederti una cosa su un paio di talenti, altra domanda: visto che il mio bonus all'iniziativa è aumentato di 5 questo cambia l'ordine in cui agisco?
Link al commento
Condividi su altri siti

Agnus, finalmente può dare un volto a questi misteriosi nemici: sono corpulenti hobgoblin pittati con i colori del bosco e armati per la guerra. Ritrovatosi di fronte un leopardo l’arciere rimane sbigottito e, all'idea di essere sbranato, opta per arretrare verso il casale diroccato [//azione di ritirata, non prova AdO dal primo quadretto in cui esce] urlando e battendo ripetutamente il pugno lungo la parete che costeggia.

Poco lontano da un compagno, fa in tempo a vedere la sua morte. Brutalmente trafitto dal giavellotto di Wade, che dopo una stupenda parabola si pianta profondamente nel terreno passando proprio per il torace dell’hobgoblin. Nel tentativo di districarsi, esso strattona inutilmente il manico dell’arma spirando in una posizione raccapricciante.

Gli altri aggressori, approfittando delle ombre del bosco, continuano imperterriti a muoversi cecchinandovi impuniti, a tratti ferendovi, a tratti, invece, infastidendovi solamente.

Forse non abituati a tali artifici, anche Usui viene preso di mira. La freccia gli passa attraverso smuovendo solo della foschia, che velocemente torna in posizione originale delineando vacuamente il profilo dell’elfo.

Una freccia si conficca nel tronco di un albero a pochi centimetri dalla testa di Agnus, girando lo sguardo, i suoi rinnovati occhi felini non faticheranno a individuare un hobgoblin che si allontana tenendolo sotto tiro. Faròr abbaia, come se volesse avvertire il suo padrone, ignaro di esser stato ferito. Il costato di Wade si macchia lentamente di sangue. Dopo esser stato ammortizzato dal giaco, il proiettile rimbalza ai suoi piedi. Il cacciatore dovrebbe esser grato agli elfi, senza quella protezione le cose non sarebbero andate ugualmente bene.

Un pungente e sgradevole odore arriva da Est, nei vostri animi cresce il seme del dubbio...

Spoiler:  
Agnus e Rorik godono di Occultamento

Usui è Incorporeo, ancora per 2 round, e comunque gode anche lui di Occultamento

Attacchi

W >> R6 |
colpito
| infliggi 19 danni

R1 >> U | miss

R2 >> W |
colpito
| subisci 3 danni

R4 >> A | miss

ROUND 4

Iniziativa (occhio che è cambiata ;) )

Rorik 20

Usui 20

Agnus 19

Avversario #3 18

Wade 17 (aspetta che posti prima io)

Avversari <13

Rorik, quando vuoi! Visto che entriamo nel week end non c'è fretta.

ndu2rn.jpg

NOTE

Spoiler:  
Il carretto di Usui, concede copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto, attraversarlo richiede 4 quadretti di movimento (ovvero ogni quadretto della mappa vi scala 4 quadretti dal vostro movimento totale).

La foresta concede occultamento però costa 2 quadretti. I tronchi degli alberi danno invece copertura a tutte le creature che ne condividono lo stesso quadretto. Il dislivello della strada è in forte pendenza e costa ben 4 quadretti per muoversi. Tutto quello che ho elencato è terreno difficile, di conseguenza non è possibile effettuare una carica attraverso di esso. Il resto come la strada piana o il prato (a Est) è terreno normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosciente della mia scarsa abilità in combattimento decreto che è inutile tentare un approccio furtivo contro di loro e decido di accontentarmi proseguendo a camminare nella foresta e scoccando una freccia sul nemico più vicino sperando di colpirlo.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in B12 poi uso l'arco corto perfetto sul nemico in E9. +8 TxC con freccia ordinaria 1d6 danni critico 20*3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quella freccia scoccata contro di lui, Usui comprende immediatamente che chi gli sta di fronte non è abituato a un certo tipo di avversari e cerca di sfruttare questo a suo vantaggio. Per ora si limita a seguirli, schizzando in avanti, nella foresta, emettendo vari suoni più o meno acuti per attirare la loro attenzione.

Spoiler:  

Mi sposto in E7 utilizzando due azioni di movimento. Intanto emetto dei suoni e vedo se riesco ad impaurirli/distrarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...