Vai al contenuto

Forgotten Realms Enciclopedia!


Maiden

Messaggio consigliato

Forgotten Realms Enciclopedia

Fondatore e amministratore: Esone

Progetto: Blog e forum di Dungeons And Dragons (v3.5 - Forgotten Realms)

Spiegazione: Il blog/forum di Esone ha uno scopo: creare attraverso dati ufficiali (quindi no alle houserules) materiali interessanti per DM e PG.

Per tagliare corto, abbiamo bisogno di gente volenterosa che spenda parte del suo tempo per creare una piccola community attiva alla creazione di materiale da pubblicare sul blog. Non è richiesta nessuna esperienza particolare, l'importante è dedicare un pò di tempo per migliorare la qualità di gioco per tutti coloro che usufruiranno dei prodotti. Esone non può tutto da solo, nonostante abbia fatto già tanto. Aiutiamolo, è solo questo ciò che mi viene da dire.

Merita attenzione il suo progetto, ma giudicate voi stessi: Forgotten Realms Enciclopedia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che nel blog si da abbastanza spazio alle utility, quindi volevo far presente (dato che ho cercato ma non sono saltati fuori articoli al riguardo) che c'è una unica, semplice e oserei dire meravigliosa utility che può riassumere molte (se non tutte) quelle già presentate: MapTool, un programmino scaricabile gratuitamente da www.rptools.net all'interno del quale si può creare all'incirca ogni sorta di comando concepibile che possa aiutare un master a semplificarsi il lavoro (oltre a consentire di giocare online via chat con mappe visualizzabili da tutti i partecipanti e un'altra miriade di accessori personalizzabili).

Per dire, io mi ci sono già creato un mio generatore statistiche città, generatori di oggetti magici, calcolatori di ogni sorta, comandi per eseguire attacchi, eccetera eccetera. Richiede un minimo di studio all'inizio per creare tutte queste cose, ma una volta presa la mano le capacità crescono esponenzialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...