Tutti i contenuti pubblicati da Dargon
-
[10th] Partial Spoiler
Sì, ad una leggenda sfigata! Onesto, Molimo, ma chi ***** è?!?! Forse forse il meno sfigato è Arcanis, ma anche lui non è esattamente conosciutissimo! Ciao ciaooo
-
[Discussione] Proxare sì, proxare no
OT: se vuoi te le presto io!
-
Mazzo counter-rianima
Io ne ho prese 4 con 32! E tra l'altro ne avevo 7 fino a poco tempo fa, a saperlo te ne tenevo! Ciao ciaoooo
-
[Discussione] Proxare sì, proxare no
La proxy per testing è sacrosanta, ma esistono sistemi più easy per il testing. MWS o altri strumenti online. Se poi si gioca come me, per fare qualcosa di diverso dal solito, senza pretese, allora le proxy non servono, perché si gioca con quello che c'è in casa! Comunque sia suppongo si debba misurare l'uso delle proxy all'ambiente in cui le si porta. Se alcuni giocano con quello che hanno e voi giocate con le proxy delle P9 allora vincerete (se questi non hanno le P9 originali! ) La verità sta sempre nel mezzo!
-
Il Judge risponde
Dalle Comprehensive: 502.43. Ninjutsu 502.43a Ninjutsu is an activated ability that functions only while the card with ninjutsu is in a player’s hand. “Ninjutsu [cost]” means “[Cost], Reveal this card from your hand, Return an unblocked creature you control to its owner’s hand: Put this card into play from your hand tapped and attacking.” [...] 502.43c A ninjutsu ability may be played only while a creature in play is unblocked (see rule 309.2f). The creature with ninjutsu is put into play unblocked. It will be attacking the same player as the creature that was returned to its owner’s hand. Come vedi ha ragione Sub!
-
Il Judge risponde
I segnalini sul Whelk li metto solo se counteri uno spell. Se tu blinki il Whelk e quando rientra non ci sono spell sullo stack, quell'abilità non risolve e non metti alcun segnalino. Se ha già segnalini, lasciando il gioco li perde, e al rientro... beh, vedi sopra Se blinki un token, appena questo lascia il gioco cessa di esistere, quindi non rientrerà più. Una volta rimbalzato lo Scettro la carte impressa resta fuori dal gioco fino a fine partita, a meno che non venga ripresa con Cunning Wish o carte con abilità simili. Se lo rigiochi dovrai imprimerne un altro. Ciao ciao
-
IMPORTANTE - Regolamento della sezione Magic
Dal momento che spesso e volentieri i miei interventi o quelli di altri MOD sul topic "Il Judge risponde" sono di cancellazione di messaggi inutili come "grazie mille" o "pensavo meglio" ecc. ecc. ecc... chiederei a chi posta qualcosa di postare una domanda chiara e precisa, di prendere atto della risposta per quella che è senza ringraziare chi risponde e senza aggiungere commenti. Questo perché il topic vorrebbe essere informativo-sintetico e riempito di post OT perde il suo scopo originario e primario. Vi ringrazio per la collaborazione. Dargon
-
Carte Magic create da noi
Quello che ho usato io a quanto pare ora non esiste più, ma si chiamava MtG Editor. Gli altri non so, ma credo che Magic Set Editor funzioni bene! Ciao ciao
-
Carte Magic create da noi
Ovviamente se leggi è scritto "in play"... di certo se una creatura che fa tipo esce dal gioco il +1 non resta, sennò... Spoiler: Dovrei cancellare il resto dei post spammosi e OT, ma sono troppo lollosi e li lascio... ma basta così!!!
-
Carte Magic create da noi
Ok ok... Ecco! Avatar: ha l'effetto del Firebreathing, permanente, sulla "tecnica" del Konda's Banner o del Coat of Arms, ovvero il creature type... Beginner: la creatura con quest'abilità è "autopacifizzata" a meno che non ci sia un altra creatura con un tipo identico... Flying Trap: simile a Freeze (vedi sotto) ma solo per volanti, e solo due turni... Freeze: è un'abilità che TAPpa le creature attaccanti, permanentemente, senza però bisogno di TAPpare anche la propria creatura o permanente in generale (Ashnod's Battle Gear ad esempio)... Surprise: assegna i danni da combat ad una creatura TAPpata del difensore, togliendo dal combattimento la creatura con Surprise (in combo con Freeze è davvero carino!)... Erano 5... Ciao ciaooo
-
Mazzo mente instabile
Non si cambia, se hai fatto un nuovo mazzo apri un nuovo topic, non si può fare un grosso topic-minestrone. Ciao ciao
-
mp3 a caro prezzo!
Vabbè non riuscirò mai a spiegare le mie ragioni, troppo diametralmente opposte. Sono vecchio, ci rinuncio Ciao ciao
-
mp3 a caro prezzo!
Dalle parti mie "non ti denuncio se mi dai x" è concussione. Non mettiamoci diffamazione se non vuoi, ma per me questo è! E poi non dimenticare che io posso ragionevolmente citarli per violazione di proprietà privata informatica. Poi non essendo un avvocato non avrò usato i termini più corretti, ma che esistano o meno, andrebbero lapidati in quanto truffatori bell'e buoni!
-
Carte Magic create da noi
Se guardi le ultime espansioni di bilanciato hanno poco, anzi nulla! Se le espansioni vecchie (le prime Limited) erano sgravate in un senso, queste sono insensate dall'altro. Io personalmente mi baso sul buon senso, sul non fare cose eccessive che non sarebbero credibili, o dare modo ad eventuali giocatori di prenderne contromisure. Non fare la carta definitiva! E poi magari inventare qualche nuova meccanica carina (io ne inventai 4!) Ciao ciao
-
mp3 a caro prezzo!
Indipendentemente dal fatto che il post di Shar è ineccepibile e meraviglioso e non serve aggiungere altro, purtuttavia vorrei far notare che l'atto di "non sporgiamo denuncia se ci dai 330€" si qualifica come concussione e tentata estorsione, atti penalmente perseguibili e ben più gravi della violazione del diritto d'autore, dal momento che è prevista anche la reclusione per gli ultimi e non per la violazione di copyright. In ogni caso, chi avesse ricevuto una lettera del genere, altro non dovrebbe fare se non presentarsi alla Polizia Postale e sporgere denuncia per calunnie, diffamazione, e i due reati da me sopraccitati. Infatti, se l'accusa contro di me fosse comprovata, i due reati di calunnia e diffamazione decadrebbero, ma resterebbero in piedi i reati più gravi a danno dello studio legale stesso (che, secondo me, non esiste). Io credo che di fronte ad una citazione in giudizio per concussione decadrebbero le accuse ad ogni livello, e anzi ci scapperebbe un risarcimento per danni morali!
-
Carte Magic create da noi
Sul sito WotC ci sono spesso contest per creare cards e proporle alla casa madre. Puoi anche cercare lavoro presso di loro come designer. Oppure mandi una mail al servizio consumer e chiedi! Ciao ciao
-
Help Desk
Disintalla il programma in questione. Scarica CCleaner dalla rete (lo trovi facilmente con Google). Lancialo e seleziona "Problemi" nella colonna di sinistra, quella con l'icona blu a cubetti. Chiedigli di trovare i problemi. Troverà ogni chiave che non corrisponde più a programmi installati. Quando avrà finito gli chiederai di risolvere i problemi e lui cancellerà queste chiavi. Per scrupolo puoi fargli fare un backup. Fatto questo dovresti riuscire ad installare e registrare. PS1: CCleaner ha molte altre funzionalità molto carine, come la possibilità di svuotare i Temp di Windows, la cache del browser o altre cache o cronologie, e anche altri software riconosciuti dal programma PS2: per evitare di questi inconvenienti basta un buon gruppo di continuità, anche a buon mercato, che filtra i picchi e mantiene acceso il pc per un tempo utile (5/10 minuti a seconda del modello) Ciao ciao
-
Oblivion: Che personaggio giocate?
Imperial, Battlemage... molto Destruction, molto Alteration, molto Blade...
-
Il Judge risponde
Oppure 5 alla creatura bloccante! Non avrà magari senso, ma non dimentichiamo che trample non è un obbligo, ma una possibilità!
-
Carte Magic create da noi
Due modi (almeno): 1. le alleghi al post con l'apposito strumento del forum, nel limite delle dimensioni accettate 2. apri http://imageshack.us/ fai l'upload dell'immagine, poi copi la seconda stringa dall'alto, quella con il nome "Thumbnail for forums (1)". Io uso l'opzione "2", e il risultato è questo! Ciao ciao
-
Il Judge risponde
NO. Assolutamente sbagliato, soprattutto nel calcolo algebrico Se assegnasse 2 danni al controllore e 7 alla creatura in difesa dovrebbe avere forza =9 (7+2...) In realtà, l'abilità "Trample", dice: 502.9b The controller of an attacking creature with trample first assigns damage to the creature(s) blocking it. If all those blocking creatures are assigned lethal damage, any remaining damage is assigned as its controller chooses among those blocking creatures and the defending player. When checking for assigned lethal damage, take into account damage already on the creature and damage from other creatures that will be assigned at the same time (see rule 502.9e). The controller need not assign lethal damage to all those blocking creatures but in that case can’t assign any damage to the defending player. e anche 502.9d Assigning damage from a creature with trample considers only the actual toughness of a blocking creature, not any abilities or effects that might change the final amount of damage dealt. Example : A 6/6 green creature with trample is blocked by a 2/2 creature with protection from green. The attacking creature’s controller must assign at least 2 damage to the blocker, even though that damage will be prevented by the blocker’s protection ability. The attacking creature’s controller can then choose to assign the rest of the damage to the defending player. Questo significa che un 7/7 "trample", bloccato da una Belltower Sphinx, "assegna" danno letale alla sfinge (5 danni) e il restante dei danni assegnabili (2 in questo caso) può farli comunque alla sfinge o al giocatore che controlla la sfinge. Non c'è obbligo di farne passare comunque un'eccedenza, possono essere assegnati esattamente come se non esistesse il "trample". Nel caso in cui l'attaccante faccia passare 2 danni la Sphinx prenderà 5 danni (letali) e farà macinare 5, nel caso in cui assegni tutto alla Sphinx sarà il caso descritto qualche post sopra. Ciao ciao
-
Il Judge risponde
Ok ho capito... In effetti rileggendo meglio il quesito di Ieronimus penso che il suo dubbio fosse proprio questo. Il testo ha un "punto" tra il "countera" è il "stappa". Il punto presuppone che se non risolve la prima parte non risolve neppure la seconda. Questo vuole anche dire che se io tappo 4, gioco Rewind, me lo countercounterano, le terre restano tappate. Ciao ciao
-
Il Judge risponde
Questa non l'ho capita... se ne gioca un'altro dopo può usare quelle terre (se il precedente è risolto), ma chiaramente non può usare terre stappate da un abilità che ancora nonè stata giocata!
-
Carte Magic create da noi
Io tempo addietro mi ero sbattuto a realizzare un intero Magic-set basato su Neon Genesis Evangelion... 137 cards, tra cui anche un 3x di basic lands per ciascun tipo! Artefatti, multicolored spell, nuovo layout (post 8E)... Poiché non è mai stata richiesta né mai lo sarà un'autorizzazione alla pubblicazione, resteranno solo mie fantasie. Vi posto qualche esempio
-
Il Judge risponde
Esatto, ma proviamo a dare qualche spiegazione un po' più nutrita quando diamo un ruling, cosicché sia il tutto il più chiaro possibile! Dunque. Perché 7? Quando a fine di un combattimento si entra nella fase di assegnazione e risoluzione danni, tutto ciò che è stato assegnato risolve contemporaneamente. Mi spiego meglio. Il combattimento funziona così: giocatore A dichiara l'attacco, poi cede priorità. giocatore B non fa nulla, e ricede priorità. giocatore A entra in fase di dichiarazione bloccanti, è attivo quindi ha priorità, ma non gioca nulla e la cede giocatore B assegna Belltower Sphinx a bloccare la creatura 7/7 (ad esempio Enormous Baloth, che non ha abilità evasive) del giocatore A, poi cede priorità giocatore A entra in fase assegnazione danni. poiché il suo Baloth è stato bloccato esso dovrà assegnare i danni alla creatura che l'ha bloccato. pertanto assegna 7 danni (pari alla forza del Baloth) alla Sphinx. cede priorità giocatore B vede 7 danni assegnati sulla Sphinx e ne assegna 2 (pari alla forza della Sphinx) al Baloth, attaccante. cede priorità giocatore A entra ora in fase di risoluzione. prima che i danni (sullo stack all'assegnazione) risolvano, sia giocatore A sia giocatore B possono giocare spells o effetti che prevengano il danno, non ancora risolto, ma assegnato. né giocatore A né giocatore B fanno nulla e cedono priorità tante volte quanto serve per arrivare alla risoluzione dei danni. In Magic i danni da combattimento risolvono tutti contemporaneamente, tranne quelli da First Strike. Per cui il Baloth farà 7 danni alla Sphinx che contemporaneamente ne faà 2 al Baloth. Risolti i danni, dopo il combattimento, si attiveranno le abilità delle creature, quindi la Sphinx, che è stata danneggiata, farà macinare 7 carte (7 danni) al controllore del Baloth (giocatore A), poi finirà nel cimitero, avendo subito più danni di quelli che poteva sostenere. Ciao ciao