Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dedalo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Dedalo

  1. No. Esatto.
  2. Questa è la risposta ufficiale delle FAQ: Is it possible for detect magic to locate an invisible creature? Yes, although not very efficiently. Remember that detect magic reveals the location of magical auras over the course of 3 rounds. A creature rendered invisible by a spell or magical effect could be located via detect magic, but only after 3 rounds of concentration. Furthermore, the invisible creature must remain within the spell’s area for the entire 3 rounds of concentration; if the creature moves out of the area, the process must start again from the beginning. However, even if everything works according to plan, you still don’t necessarily know that you’ve found an invisible creature -- at best, the caster of detect magic would know that she had located a faint aura of illusion magic in a particular space.
  3. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    In realtà è un attacco parificato ad un'arma, in quanto per definizione arma non è, ma è ad esse associato per scopi sistematici.
  4. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    L'unarmed Strike è un 'arma.
  5. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    In termini logici dici? In un gioco dove puoi correre da Des a Sin e saltare da Sin a Des?
  6. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Si può disarmare.
  7. Il tuo DM sbaglia. Dall'SRD: This spell summons a natural creature. It appears where you designate and acts immediately, on your turn. It attacks your opponents to the best of its ability. If you can communicate with the creature, you can direct it not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions. Potresti anche decidere di fargli ballare la polka, nei limiti del possibile.
  8. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Il glossario è una fonte secondaria, ma come vedi già di per sè differenzia le due cose. Se fossimo al cospetto di un'identità non avresti certo trovato due voci distinte, non credi? Se può essere di aiuto questo tipo di domanda e le relative contestazioni hanno cadenza settimanale sulle boards della WotC.
  9. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    No, perchè un unarmed touch attack non è un unarmed strike, attacco a cui è limitato nella raffica.
  10. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Sì. No. Anche una touch spell e un'arma naturale sono attacchi senz'armi, ma di certo non sono colpi senz'armi. Sono elementi di gioco ben distinti.
  11. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Senza dubbio. Ma non mi pare che ciò equivalga a quanto hai scritto sopra. Rileggere per credere. Forse tu confondi attacco senz'ami con colpo senz'armi. A quanto pare siamo in due a non capire.
  12. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Temo che tu sia nuovamente in errore. Premessa: Un attacco di contatto in mischia non necessariamente deve essere effettuato senz'armi. quindi tu erri. Infatti si hanno: Attacchi in mischia Attacchi di contatto in mischia, che ne sono una sottoclassificazione Attacchi senz'armi, che, in quanto sottoinsieme degli attacchi in mischia, sono a loro volta suddivisi in attacchi senz'armi di contatto e non. Pardon? Che significa questa frase nel contesto in oggetto? Niente affatto. Riporto nuovamente: Secondo il tuo ragionamento un colpo senz'armi di un monaco è sempre un attacco di contatto, il che è ovviamente falso. Indi?
  13. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Temo non sia corretto: equivarrebbe a dire che un frutto e una mela sono la stessa cosa.
  14. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Esattamente.
  15. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Per iniziare un attacco di Sbilanciare devi utilizzare un unarmed touch attack, che è cosa diversa da un unarmed strike. Per quanto concerne il Grapple, osserva il talento Weapon focus: esiste sia per Grapple, sia per Unarmed Strike. Ciò comporta che, ove tu fossi limitato, come nella raffica, al secondo tipo di attacco, non potrai effettuare il primo.
  16. La dicitura dell'abilità esula dal limite dato dal'incantesimo, applicandosi il suddetto al livello dell'incantatore, e non a qualsiasi parametro influisca sul risultato della prova.
  17. Dedalo ha risposto a Jarlax a un discussione D&D 3e regole
    Non potrai iniziare una lotta o sbilanciare, a meno che tu non stia utilizzando un'arma speciale dei monaci.
  18. Allora può anche funzionare, ma non durerà.
  19. No, perchè un Mezzo Drago non è un umanoide.
  20. Dedalo ha risposto a Arghot a un discussione D&D 3e regole
    Potresti dare un'occhiata al mezzo vampiro sul Libris Mortis.
  21. Dedalo ha risposto a Testovik a un discussione D&D 3e regole
    No. La carica non è un'azione di movimento.
  22. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Può anche tentare a casaccio.
  23. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Dissolvi Magie non infligge danni, appartiene alla scuola di Abiurazione ma fa sì che l'invisibilità cessi se castato sull' avversario. Queste sono le regole. La 25 edition non c'entra nulla.
  24. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Sempre che si tartti di un incantesimo che conti come attacco, si intende.
  25. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Ma un' Evocazione non ti rende visibile....

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.