Tutti i contenuti pubblicati da Dedalo
-
Attacchi di opportunitÃ
La "ratio" del sistema nel suo complesso è assolutamente frutto della tua mente, dato che non è avallata da nessun elemento da te addotto, nè da FAQ, nè tanto meno da fantomatiche "relazioni d'accompagnamento al manuale." Lavorando in uno studio legale dovresti ben sapere che ci vuole ben altro per avallare una tesi, e tu ne sei qui sprovvisto. Detto ciò, l'interpretazione della legge, fattore a te si reputa qui noto, ti da torto. Absit iniuria verbis.
-
Attacchi di opportunitÃ
Temo non sia esatto. Improved Unarmed Strike è abbastanza per evitare l'AdO del Trip. Si legga infatti: Dall'SRD: Making a Trip Attack: Make an unarmed melee touch attack against your target. This provokes an attack of opportunity from your target as normal for unarmed attacks. La specificazione, non presente negli altri attacchio speciali, fa conseguire che un attacco senz'armi che non provochi AdO di per sè non li provocherà neppure nel caso di attacchi effettuati per sbilanciare.
-
Invisibilità
dus?!? Comunque, grazie dell'apporto Dusdan.
-
Invisibilità
Mi sono limitato ad evidenziare l'erroneità della risposta nel contesto dalla stessa fissato. Rileggere per credere.
-
Rigenerazione mostruosa + Favore di Ilmater
L'incantesimo ha due effetti separati ed indipendenti. Noi trattiamo di quello necessario alla combo. Il resto non mi riguarda.
-
Rigenerazione mostruosa + Favore di Ilmater
Quello è un altro effetto che non ha niente a che vedere con quanto andiamo analizzando.
-
Riduzione del danno
System Reference Document, il d20 system open game license che la WotC pubblica on-line, contenente lo scheletro delle regole di D&D.
-
Riduzione del danno
Dall'SRD: If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.
-
Invisibilità
No, perchè semplicemente l'essere colti alla sprovvista è una condizione limite che difficilmente si verifica nuovamente ad incontro iniziato, scanso talenti particolari come Flick of the Wrist o particolari condizioni come il fallire una prova di equilibrio e via dicendo. No, dato che la Des applicata alla CA e quella ai T.S. non sono così strettamente connesse, altrimenti la pen di armatura alla prova si applicheebbe anche ai T.S.
-
Riduzione del danno
La RD non si somma mai, a meno che non sia espressamente specificato il contrario.
-
Invisibilità
No, non necessariamente. No.
-
Rigenerazione mostruosa + Favore di Ilmater
Forse non mi sono espresso adeguatamente. Gli incantesimi infliggono danni normali, che vengono convertiti da Rigenerazione Mostruosa in danni non letali, che Favore di Ill. annulla. E' tutto chiaro ora?
-
Rigenerazione mostruosa + Favore di Ilmater
Appunto a rendere debilitanti tutti i danni non provenienti da acido e/o fuoco.
-
Invisibilità
Senza dubbio, ma vi invito a leggere l'intervento da me citato: non si accenna all'attacco di contatto, ma esclusivamente all'essere colti alla sprovvista, indicato come fonte dell'eliminazione del bonus di Scudo.
-
monkey grip e taglia delle armi
No, in quanto il tuo inciso, se da valutarsi come tale, è errato. Infatti anche le armi con portata mutano la loro portata in base alla taglia del soggetto che le brandisce, ergo se ne trae che la mia regola non subisce variazioni dal tuo inciso. Qui si parla 3.5, Kordian. Una Greatsword per creature di taglia Grande infligge 3d6.
-
Invisibilità
Questo è falso. Non viene eliminato il bonus di Scudo ove colto alla sprovvista. Semmai viene negato il bonus di Des alla CA.
-
Riduzione del danno
Infatti non si sommano.
-
Rigenerazione mostruosa + Favore di Ilmater
Rende immuni dai danni ai pf da qualsiasi fonte provengano, eccezion fatta per acido e fuoco. @Obiwankenobi: consentimi un certo stupore nel leggere che non conosci il funzionamento della combo dopo averla così strenuamente difesa.
-
monkey grip e taglia delle armi
La domanda era relativa ad una Greatsword.
-
monkey grip e taglia delle armi
No, non avresti aumento di portata, essendo la stessa relativa alla taglia del soggetto che brandisce l'arma, e non all'arma in sè e per sè.
-
Balestra e più attacchi
Non sbagli affatto.
-
Balestra e più attacchi
Nella 3.5 questo limite è assente.
-
Dubbio: RI e incantesimi "innocui"
No. A 0.
-
Attacco Furtivo
Sacred Strike consente di passare dai d6 a d8.
-
Individuazione del Magico Vs. InvisibilitÃ
Non sbagli affatto.