Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dedalo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Dedalo

  1. La "ratio" del sistema nel suo complesso è assolutamente frutto della tua mente, dato che non è avallata da nessun elemento da te addotto, nè da FAQ, nè tanto meno da fantomatiche "relazioni d'accompagnamento al manuale." Lavorando in uno studio legale dovresti ben sapere che ci vuole ben altro per avallare una tesi, e tu ne sei qui sprovvisto. Detto ciò, l'interpretazione della legge, fattore a te si reputa qui noto, ti da torto. Absit iniuria verbis.
  2. Temo non sia esatto. Improved Unarmed Strike è abbastanza per evitare l'AdO del Trip. Si legga infatti: Dall'SRD: Making a Trip Attack: Make an unarmed melee touch attack against your target. This provokes an attack of opportunity from your target as normal for unarmed attacks. La specificazione, non presente negli altri attacchio speciali, fa conseguire che un attacco senz'armi che non provochi AdO di per sè non li provocherà neppure nel caso di attacchi effettuati per sbilanciare.
  3. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    dus?!? Comunque, grazie dell'apporto Dusdan.
  4. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Mi sono limitato ad evidenziare l'erroneità della risposta nel contesto dalla stessa fissato. Rileggere per credere.
  5. L'incantesimo ha due effetti separati ed indipendenti. Noi trattiamo di quello necessario alla combo. Il resto non mi riguarda.
  6. Quello è un altro effetto che non ha niente a che vedere con quanto andiamo analizzando.
  7. Dedalo ha risposto a Dusdan a un discussione D&D 3e regole
    System Reference Document, il d20 system open game license che la WotC pubblica on-line, contenente lo scheletro delle regole di D&D.
  8. Dedalo ha risposto a Dusdan a un discussione D&D 3e regole
    Dall'SRD: If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.
  9. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    No, perchè semplicemente l'essere colti alla sprovvista è una condizione limite che difficilmente si verifica nuovamente ad incontro iniziato, scanso talenti particolari come Flick of the Wrist o particolari condizioni come il fallire una prova di equilibrio e via dicendo. No, dato che la Des applicata alla CA e quella ai T.S. non sono così strettamente connesse, altrimenti la pen di armatura alla prova si applicheebbe anche ai T.S.
  10. Dedalo ha risposto a Dusdan a un discussione D&D 3e regole
    La RD non si somma mai, a meno che non sia espressamente specificato il contrario.
  11. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    No, non necessariamente. No.
  12. Forse non mi sono espresso adeguatamente. Gli incantesimi infliggono danni normali, che vengono convertiti da Rigenerazione Mostruosa in danni non letali, che Favore di Ill. annulla. E' tutto chiaro ora?
  13. Appunto a rendere debilitanti tutti i danni non provenienti da acido e/o fuoco.
  14. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Senza dubbio, ma vi invito a leggere l'intervento da me citato: non si accenna all'attacco di contatto, ma esclusivamente all'essere colti alla sprovvista, indicato come fonte dell'eliminazione del bonus di Scudo.
  15. No, in quanto il tuo inciso, se da valutarsi come tale, è errato. Infatti anche le armi con portata mutano la loro portata in base alla taglia del soggetto che le brandisce, ergo se ne trae che la mia regola non subisce variazioni dal tuo inciso. Qui si parla 3.5, Kordian. Una Greatsword per creature di taglia Grande infligge 3d6.
  16. Dedalo ha risposto a lyle a un discussione D&D 3e regole
    Questo è falso. Non viene eliminato il bonus di Scudo ove colto alla sprovvista. Semmai viene negato il bonus di Des alla CA.
  17. Dedalo ha risposto a Dusdan a un discussione D&D 3e regole
    Infatti non si sommano.
  18. Rende immuni dai danni ai pf da qualsiasi fonte provengano, eccezion fatta per acido e fuoco. @Obiwankenobi: consentimi un certo stupore nel leggere che non conosci il funzionamento della combo dopo averla così strenuamente difesa.
  19. La domanda era relativa ad una Greatsword.
  20. No, non avresti aumento di portata, essendo la stessa relativa alla taglia del soggetto che brandisce l'arma, e non all'arma in sè e per sè.
  21. Non sbagli affatto.
  22. Nella 3.5 questo limite è assente.
  23. Dedalo ha risposto a Baito a un discussione D&D 3e regole
    Sacred Strike consente di passare dai d6 a d8.
  24. Non sbagli affatto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.