Vai al contenuto

Minastir

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    65
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Minastir

  1. Ciao a tutti ! Sono alla ricerca di un gruppo per giocare con cadenza settimanale a DnD 3.5 (no versioni semplificate) in provincia di Modena o zone attigue (province di Bologna, Ferrara o Reggio). Causa lavoro, sono disponibile solo la domenica pomeriggio e/o sera. Cerco gente che conosca le regole (o abbia voglia di impararle) e che utilizzi come ambientazione Eberron (preferibilmente) o Forgotten Realms. Mi interessano solo le campagne ben strutturate (no avventure one-shot) con un gioco ben bilanciato fra interpretazione e combattimenti.
  2. Il venerdì sera fino a Ferrara sarebbe scomodo per me... grazie comunque
  3. Ciao a tutti ! Sono alla ricerca di un gruppo per giocare con cadenza settimanale a DnD 3.5 (sono disponibile il sabato pomeriggio o, meglio ancora, la domenica) in provincia di Modena o zone attigue. Cerco gente che conosca le regole (o abbia voglia di impararle) e che utilizzi come ambientazione Eberron (preferibilmente) o Forgotten Realms. Mi interessano solo le campagne ben strutturate (no avventure one-shot). Mi piace un gioco ben bilanciato fra interpretazione e combattimenti. Ho diversi manuali in forma cartacea.
  4. Ciao a tutti ! Sto cercando di creare un gish chierico Aasimar (allineamneto buono). Utilizzerei la build MMD + Incantesimi persistenti. Quale CdP mi consigliereste ? Tome of battle e manuali di ambientazioni non FR non concessi... Avrei inoltre bisogno di un chiarimento sull'Aasimar... di base ha la campetenza in tutte le armi da guerra (essendo un esterno) o tale regola funziona solo per i mostri ? Grazie !
  5. Minastir

    Guida al Chierico

    Ne approfitto per chiedere chiarimenti su un altro dubbio... Essendo la campagna ambientata nei Forgotten Realms avevo pensato ti fare un Aasimar... L'Aasimar ha di base la competenza in tutte le armi da guerra, essendo esterno (nativo) ? In caso di risposta affermativa sarebbe un ottimo completamento per le competenze di un chierico...
  6. Minastir

    Guida al Chierico

    Perfetto. Grazie mille.
  7. Minastir

    Guida al Chierico

    Domanda inerente il Servitore Radioso di Pelor... Guarigione potenziata, massimizzata e suprema si applicano solo a quelle spell preparate come incantesimi di dominio della guarigione o a qualsiasi spell presente nella lista del suddetto dominio ? Mi spiego meglio... Nel caso non avessi il dominio della guarigione, quelle abilità si applicano alle mie normali spell di cura da chierico ?
  8. Grazie a tutti per l'aiuto ! P.S. c'è una spiegazione sul perchè non riesca ad aprire la vostra guida al mago ? Ho provato tutti i browser e pure lo smatphone, ma niente...
  9. Non c'è motivo di scaldarsi.... chiedevo solo... Ho visto creare bild su questo forum ben più spalate... Comunque grazie per la risposta !
  10. Ciao a tutti ! Sto cercando di creare un mago (da sviluppare sui 20 livelli) che però abbia a disposizione anche alcune delle principali magie di cura/resurrezione del chierico: in particolare guarigione, guarigione di massa, resurrezione e resurrezione pura. Ovviamente non vorrei perdere livelli da incantatore arcano (o al massimo uno)... qundi niente wyrm wizard e niente teurgo mistico. Vorrei che fosse il mago a poter lanciare direttamente tali incantesimi (quindi niente creature evocate e niente desiderio). Manuali concessi: tutti (ma niente classi eccelse). Grazie per l'aiuto. P.S. non riesco propiro ad avere accesso alla vostra guida al mago...
  11. Ciao a tutti ! Il sottoscritto, insieme ad altri 2 ragazzi, sta cercando giocatori (o eventualmente un master esperto) per giocare a DnD 3.5 la domenica pomeriggio (ed eventualmente continuare un po' la sera) con frequenza settimanale. La zona è la parte nord della provincia di Modena. Stiamo cercando persone serie che conoscano il gioco o che abbiamo voglia/tempo di imparare (e leggersi i manuali). Come ambientazione si utilizzerà o Forgotten Realms o Eberron. Le avventure saranno un giusto mix di interpretazione e mazzate. Chiunque fosse interessato mi contatti qui sul forum.
  12. Il Viking è una commistione di Death e Power (con talvolta anche influenze thrash o black)....
  13. Gli Amon Amarth non sono Death...sono Viking.
  14. 10 slot di nono livello ? A che gioco giocavi ?
  15. Maestro delle forme serve per non beccare gli alleati in mischia con incantesimi ad area ed ha inoltre altri mille usi (pensa a campo antimagia per esempio). Maestro degli elementi è utile perchè, soprattutto agli alti livelli molti mostri hanno diverse immunità elementali... allora basta convertire i vari incantesimi in danni sonori e il gioco è fatto !
  16. La magia d'ombra non mi piace Due livelli di arcimago mi servono per maestro delle forme (indispensabile) e maestro degli elementi...
  17. Illusione è la scuola che mi piace meno..la uso praticamente solo per le invisibilità.... L'incantatrix non richiede di specializzarsi in abiurazione ? io non voglio specializzarmi !
  18. Ciao ! Devo crare un PG di 12° livello per la nuova campagna che devo iniziare in Forgotten Realms. Avevo pensato a un Mago Elfo del Sole caotico neutrale. Avrei bisogno di consigli e suggerimenti per ottimizzare il PG. Innanzitutto pensavo di prendere direttamente 12 livellli da mago puro e poi prendere la CdP dell'arcimago al 14° livello. Non ho alcuna intenzione di specializzarmi perchè amo la versatilità. Esistono altre CdP carine (a parte l'iniziato dei sete veli) per un incantatore arcano non specializzato ? Per quanto riguarda i punteggi di caratteristica il master ci ha dato 84 punti da distribuire (più ovviamente i tre aumenti di caratteristica). Considerati i modificatori dell'elfo del sole li ho così sistemtati: For 12 (un po' per BG un po' per poter trasportare qualcosa) Agi 16 Cos 12 Int 23 Sag 14 Car 10 (il mio mago è arrogante e altezzoso) che ve ne pare ? Oggetti magici non ne avremo in partenza perchè si parte con PG nudi nelle segrete di un castello. Il master però ha concesso dadi vita massimizzati fino al livello 12. E ora veniamo alla nota dolente... i talenti. Supponiamo che io voglia fare appunto il mago puro e poi diventare arcimago al 14. Ho preso anche il difetto Vulnerabile per avere un talento in più al 1° livello. I talenti che ho scelto sono questi: 1° Incantatore prodigio, Collegiate Wizard (complete arcane) (non credo che il master ci permetterà di avere incantesimi extra conosciuti e quindi cerco di massimizzarli via talenti) 3° escludere materiali 5° (mago) creare armi e armature magiche (mi serve per BG) 6° abilità focalizzata: sapienza magica 9° incantesimi focalizzati 10° (mago) talento di metamagia 12° incantesimi focalizzati Su che scuole mi conviene prender incantesimi focalizzati ? Avevo pensato Ammaliamento e Necromanzia... Che talento di metamagia mi consigliate ? Avevo pensato Incantesimi Rapidi Ho visto che in Races of the Wild per i maghi elfi esiste un bel talento che mi permette di incrementare gli incantesimi che apprendo ogni volta che passo di livello (sostituzione razziale: mago elfo). E' cumulabile con Collegiate Wizard (si arriverebbe a 5 incantesimi nuovi a livello) ? Se si, mi conviene prender un secondo difetto (quale?) o rinunciare a Incantatore Prodigio (noi giochiamo nella 3.5)? Mi dispiace un sacco inoltre non riuscire a prender incantesimi inarrestabili... Per il famiglio, supponendo che io non lo volgia, ci sono delle alternative per ottener qualcosa in cambio ? Aspetto i vostri pareri e suggerimenti ! Grazie in anticipo !
  19. Scrivevo molto meglio io alle elementari che Licia Troisi.... banale e illeggibile ! Moorcock è molto particolare ma crea personaggi ed atmosfere davvero unici ! Anche a me piacciono Salvatore e Weiss/Hickman...però dopo 20 libri con gli stessi soggetti dovrebbero cambiare...
  20. Tolkien.... anche se mancano due grandi come Martin e Moorcock !!!!!!!!!!!
  21. Ciao ! Mi accingo a giocare la mia prima sessione a DnD 4.0 (dopo anni passati a giocare alla 3.5) e ovviamente non conosco molto bene le nuove meccaniche... Come personaggio avevo pensato a un paladino nel ruolo di difensore/guaritore o a un mago nel ruolo di striker ad area/controllore.... Prendiamo in esame il pala che ho creato (Pelor come divinità ma mi ispira pure Bahamut)....vorrei un vostro parere sui talenti e i poteri. Il livello è il decimo e i manuali concessi sono PH1, PH2 e Divine Power (gli altri al pala non servono direi). La razza è un dragonborn, mentre le caratteristiche (con già gli aumenti) sono le seguenti : For : 16 Con : 14 Dex : 10 Int : 10 Wis : 15 Cha : 20 PF : 88 AC : 25 Fort : 19 Ref : 18 Will : 21 Allora, come prima considerazione, mi sono sembrati nettamente superiori i poteri presenti in DP rispetto a quelli del manuale del giocatore...ecco la lista: At will : virtuous strike, ardent strike Encounter 1 : valorous might Daily 1 : majestic halo Utility 2 : bless weapon Encounter 3 : invigorating smite Daily 5 : sign of vulnerability Utility 6 : divine bodyguard Encounter 7 : resurgent smite Daily 9 : radiant smite (su questo sono molto indeciso) Utility 10 : Benediction (questo è a incontro) Quali sostituireste ? Ricordatevi che mi premono sia le caratteristiche difensive che quelle curative (l'unica guida in gruppo e un condottiero e l'unico difensore un guerriero) ! I talenti scelti sono invece questi: 1 : devoted paladin (è praticamente uguale a healing hands però da anche un impulso curativo in più) 2 : robustezza 4 : weapon focus (heavy blades) (mi piacciono le spade) 6 : ritual caster (fondamentale per chiunque direi) 8 : power attack (non sono convinto appieno) 10 : solar enemy (su questo non sono molto convinto) Mi sembra che per un pala difensore/guaritore non ci siano molti talenti a sbaglio ? Qualche consiglio ? Per il mago ho sentito notevoli pareri negativi.... è davvero così debole come striker (ovviamente non pretendo che faccia il danno di un warlock viste le molte utiliti in più). Grazie mille per l'aiuto !
  22. Si davvero bella l'immagone del burlone divino ! Se hai sempre fatto lo stregone perchè non provi il mago ? è molto più versatile ! Oppure, come già suggerito, un bel chierico !
  23. Innanzi tutto, giochi nell'ambientazione Eberron ? Se si, ti consiglio di fare un PG membro del casato Cannith (casato della costruzione) per avere un sacco di vantaggi dal punto di vista del BG e delle risorse a tua disposizione ! Oppure, sempre se giochi in Eberron, puoi fare un forgiato prendendo al primo livello corpo in adamantio ! Se vuoi un PG che se la cavi anche in mischia ti consiglio vivamente di fare anche un livello da guerriero per ottenere gratis un talento e le competenze in armi da guerra e in tutte le armature ! Infine tieni conto che il processo per vincolare gli elementali richiede la presenza di almeno due persone con il talento Vincolare Elementali ed è descritto nel manuale Magic of Eberron (ovviamente la seconda persona può esser un PNG) ! Sempre nel suddetto manuale ci sono talenti ed infusioni nuove per l'artefice (fra cui un talento che ti permette di lanciare una infusione al giorno impiegando 1 solo round.... molto utile in combattimento) ! Come omuncolo creati al più presto quello che può aitutarti a creare gli oggetti magici.
  24. Magari nelle abilità qualche artigianato in più farebbe comodo (i miei PG ne hanno sempre almeno tre tipi diversi)... per il resto davvero ben fatta !
×
×
  • Crea nuovo...