Vai al contenuto

zanema

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di zanema

  1. zanema

    Convocatore

    Aumentare Evocazione : Ogni creatura convocata con un qualsiasi incantesimo del tipo Evoca … ergo l'eidolon ottiene i bonus del talento solamente se evocato tramite la spell Evoca Eidolon Incantesimi Focalizzati invece non influisce sulle creature evocate, ma solo sugli incantesimi delle scuola "evocazione" che richiedono un tiro salvezza, vedi unto per esempio.
  2. zanema

    Magus Kensai

    magari potresti prendere il drago fatato che ha come abilità "utilizzare congegni magici" oppure un Compsognathus con il suo bonus di +4 all'iniziativa
  3. per cavalcarlo basta che sia di una taglia più grande della tua ed abbia la forma base quadrupede o serpentiforme. Ti suggerisco una lettura di questa guida, ti spiega per bene ogni aspetto di questa bellissima classe. Il convocatore, per quanto possa avere un bab medio, non è consigliabile farlo stare in mischia, meglio a distanza. Tanto i primi round sarai impegnato a buffare l'eidolon che, fra i due, è quello che farà danni. Secondo me come tank non rende molto. Non può usare armature infatti (c'è sempre l'incantesimi armatura magica, ma un buon tank ha bisogno di più), può tenere uno scudo volendo, ma anche in questo caso c'è l'incantesimi scudo che fa al caso tuo lasciandogli la mano libera per attaccare.
  4. grazie per le risposte, a tal proposito vorrei aggiungere il caso specifico dell'incantesimo Guarigione. Risulta essere una spell di 6° Chierico e 7° Fattucchiere. Quest'ultimo, utilizzando una pergamena, quando potrà accumulare la spell nel suo famiglio? Quando accede agli incantesimi di 6° (trattando quindi guarigione come se fosse lanciata da un chierico) o di 7° (come risulta la spell nella sua lista di classe)?
  5. un fattucchiere può insegnare al proprio famiglio (attraverso una pergamena) una nuova spell che NON è nella sua lista incantesimi effettuando una prova di Utilizzare Congegni Magici?
  6. oppure Folata di Vento Edit:i cura ferite possono essere considerati come incantesimi con bersaglio "se stessi" in modo da qualificarsi per il "condividere incantesimi" del druido?
  7. sì questo lo so, l'unico mio dubbio era: 1) druido lancia cure ferite su se stesso per guarire il compagno (guarisce solo lui e non il druido) oppure 2)siccome cura ferite non ha come bersaglio "se stessi" (es: planare) ma "1 creatura toccata", non si attiva condividere incantesimi e per tanto deve per forza andare a toccare il druido per guarirlo. Qual'è interpretazione giusta: 1 o 2?
  8. Piccolo quesito su "Condividere Incantesimi". Posso condividere con il compagno animale solo gli incantesimi con bersaglio "se stessi" tipo fondersi nella pietra o planare, oppure tutti gli incantesimi che possono avere come bersaglio l'incantatore e non solo (solitamente quelli con bersaglio "una creatura toccata"), esempio forza del toro o cura ferite?
  9. Anche con la riserva punti evoluzione di un Convocatore mezzelfo puro viene su un Eidolon forte. Occorre che sia bipede e che si focalizzi tutto sull'incremento di taglia e degli artigli. Quest'ultimi dovranno essere anche sugli arti inferiori e su un altro paio di braccia extra. Poi con squartare, attacco naturale migliorato, attacchi di energia escono fuori tanti danni.
  10. Buongiorno a tutti! Sto masterizzando una campagna di PF ed il gruppo si ritrova un paladino con difficoltà nella progressione del personaggio. Il fatto è che si tratta di un player particolare, tiene molto all'interpretazione e l'immagine del suo pg (cosa da lodare a mio avviso) ottimizzando più il ruolo che assume nella storia rispetto a quello in combattimento. Tutto questo a me sta benissimo, ma fra un paio di livelli (attualmente sono al 5°) si rischia che diventi totalmente inutile negli scontri. Per questo mi rivolgo a voi, chiedendo appunto, una progressione di talenti (su una quindicina di livelli), eventuali archetipi o item particolari che possano mettere in risalto il potenziale combattivo del paladino. Alcune info: non vuole la cavalcatura, quindi niente build sul combattere in sella (eh già ) vuole solo ed esclusivamente uno spadone a due mani, forse si lascerebbe convincere con uno scudo animato Buy Point 20 Razza Umano Manuali concessi: Manuale, Guida ed i due Ultimate Niente tratti Il gruppo, oltre al pala, è composto da un barbaro titan mauler (tanti danni e all'occorrenza tank), un inquisitore ed un magus (support/damage), un alchimista bombarolo, una fattucchiera e saltuariamente un druido. La campagna è incentrata sui non morti-esterni malvagi, per cui ci va a nozze con una buona progressione. Io pensavo o ad una build tankosa o a un damage puro. Mi affido a voi, grazie in anticipo
  11. Siccome il mezzelfo "Add +1/4 to the eidolon's evolution pool" io penso che si debba aggiungere un punto evoluzione extra ogni qualvolta il totale punti evoluzione eguaglia (o supera) un multiplo di 4, quindi al 2°, 5°, 9°, 12°, 15° e 19° livello. (appunto +1/4 * punti evoluzione totali ad ogni livello, arrotondato per difetto)
  12. dovrebbero essere 32: 26 di base + 1/4 arrotondato per difetto (6)
  13. Anch'io sto giocando un convocatore..davvero una bellissima classe. Provo a risponderti, ma prendi tutto con le pinze in quanto non mi reputo un esperto in fattore regole. nella tabella dell'eidolon sono espressi i DV totali per livello, quindi sì li devi tirare (1d10) ed aggiungere COS. Attenzione perchè non aumentano proporzionalmente al livello. Sì su questo non saprei sinceramente. Non viene specificata la fonte dei due bonus purtroppo...non so se esista qualche FAQ in merito.. Allora, se fosse stata un'arma con portata, la risposta sarebbe stata "no" come esplicitamente scritto nel manuale di gioco. Siccome si tratta di attacchi naturali il mio master me l'ha concesso (io l'ho presa sugli artigli però), in quanto si presuppone ovviamente che il gomito si possa piegare e quindi colpire nemici adiacenti. Un po' come se un gigante del gelo avesse un prurito al naso e non potesse grattarsi poichè il naso non si troverebbe a 3m di distanza... Credo che la stessa meccanica valga anche per la coda, in quanto può curvarla e quindi scegliere a piacimento se distenderla completamente o limitarsi a colpire vicino
  14. zanema

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    mi sapete dire su quale manuale (oltre al magic item compendium) si trova il potenziamento Force per le armi?
  15. zanema

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    si vero, però noi non usiamo l'ambientazione Eberron con i relativi punti azione
  16. zanema

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Nel mio gruppo hanno menzionato un talento che permetta di compiere un'azione standard dopo aver effettuato un attacco completo. Hanno detto che si chiama "Esperto Tattico" con prerequisiti Mobilità, Schivare e Riflessi in Combattimento. A me risulta che Esperto Tattico abbia altri prerequisiti ed altri benefici. Presumo pertanto che sbagliano nome...dunque di che talento si tratta? Sempre se esista...io ne dubito parecchio
  17. zanema

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Ciao a tutti! Attualmente gioco uno scout/ranger (classica build). Oltre al talento improved skirmish e la cdp Predatore delle Montagne, ci sono altri modi/talenti/cdp per aumentare i dadi della schermaglia? thanks!!
  18. zanema

    Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)

    Ciao a tutti, oltre alla Guida del Dungeons Master, dove possono trovare altre capacità speciali delle armi?
  19. zanema

    Chierico (6)

    Giusto. Persistenti è azzeccatissimo. Bene ho diversi spunti su cui lavorare adesso. Ti ringrazio!
  20. zanema

    Chierico (6)

    Usando i giavellotti però usufruirei del +3 bonus in più rispetto alla lancia..anche se la mia idea era quella di combattere in mischia potenziandomi con i vari incantesimi divini, per questo ho pensato più alla lancia. La matemagia divina penso sia indispensabile almeno per gli incantesimi rapidi, dici di puntare anche su altri come i massimizzati? Si viene permesso, devo cercare il manuale e leggere questa variante dell'inferiore in modo da avere le idee più chiare
  21. zanema

    Chierico (6)

    Ciao a tutti, mi servirebbe una progressione per un pg 20°livello chierico/signore delle tempeste manuali consentiti 3.5 ahimè solo quelli tradotti in italiano le caratteristiche iniziali pensavo di disporle così: FOR 14 DES 10 COS 14 INT 10 SAG 16 CAR 12 oppure pensavo di invertire car con des nel caso in cui la progressione che ne verrà fuori non utilizza scacciare non morti o talenti collegati. Divinità ovviamente Talos e pensavo di optare domini Tempesta e Distruzione. Per talenti (iniziali e successivi) brancolo nel buio..eccetto arma focalizzata: lancia La razza ho sempre scelto umano, ma se c'è qualcosa di più appropriato va bene pure. Grazie mille!
  22. chiedo scusa per le abbreviazioni. Per tank intendo appunto colui che va davanti al nemico e prende le botte. Al resto del party il compito di curarlo e di fare i danni principali al nemico. Certo in scontri con più nemici contemporaneamente questo non avviene...ma spero di aver reso l'idea. Anche io avevo pensato a questa soluzione...quindi credo sia la migliore
  23. Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio per creare un pg ke ricopri il ruolo di tank...qualche buona build?! EDIT: corrette le abbreviazioni
×
×
  • Crea nuovo...