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Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan@Dmitrij in 3 abbiamo cercato di tagliare attraverso le case di fronte al tempio (io, Tarik @Voignar e un PNG). Ho creato una mini barricata raffazzonata per rallentare un pochino gli orchi. Quindi al momento Tarik è a terra e penso lo lascino stare, io e il PNG siamo nella stanza affianco in fuga. L'idea che ho è provare a nascondermi e lasciargli inseguire il PNG e poi recuperare Tarik. @Alzabuk mi serve sapere se oltre la stanza in cui siamo c'è la piazza del tempio e se c'è un nascondiglio rapido da poter sfruttare. Se oltre la porta c'è il tempio forse ce la facciamo, magari con un aiutino una volta fatti fuori i 2 orchi. Sennò la vedo ostica. Di base non mi piace abbandonare nessuno.
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Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanQualcuno ha qualche idea? Potrei nascondermi e provare a stabilizzarlo, sempre se riesco a non finire stesa affianco a lui. Se lo trascino quanto mi muovo veloce? @Alzabuk ci sono posti in cui nascondersi?
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Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistanquello che mi viene in testa potrebbe essere tornare indietro per far scappare Tarik impegnando i 2 orchi con SCHIVATA e movimento, coprendo la ritirata, ma è un azzardo bello grosso considerato il culo che ho con i dadi... Voi che ne dite? idee?
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Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIo proseguirei con la fuga, a meno che non mi sia accorta della presenza di Tarik. In quel caso non mi sento di abbandonarlo, anche se non saprei cosa fare mezza malconcia contro 2 orchi...😥
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiin merito al combattimento non vedo molte possibilità di proseguire, anche perchè se loro possono fare 3 movimenti a turno anche volendo non li riprenderemmo mai e io sono l'unico con le gambe abbastanza lunghe da fare 9m...😅
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina "Maledizione!" impreco a denti stretti constatando che ormai i due uomini del nord sono irraggiungibili e mi volto per tornare alla stalla con umore decisamente nero per non essere riusciti a catturarne almeno uno. Quando alzo lo sguardo vedo Elyndra a terra davanti all'ingresso e sono confusa per un momento, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo a qualche attimo fa, come un dejavu. Scatto il più rapidamente possibile per raggiungerla e darle assistenza immediata, evidentemente le ferite erano più gravi di quanto sembrassero a colpo d'occhio. Appena raggiunta mi inginocchio dietro di lei e la sollevo dolcemente appoggiandole la testa sulle mie gambe. @Fandango16 DM In questo turno, se non erro, vista la distanza non riesco a curarla, quindi mi avvicino solamente. Se invece si vogliono compattare i turni visto che non siamo più in combattimento, allora uso IMPOSIZIONE DELLE MANI per guarirle un ulteriore 1pf e aggiungo in spoiler qui sotto la descrizione... SE POSSO CURARE ELYNDRA @shadyfighter07 Allungo le braccia e le prendo il viso fra le mani, chiudo gli occhi e inizio a mormorare una preghiera alla Luce affinchè mi doni ancora la sua energia e la sua forza. Sento le mani calde e focalizzo tutta la mia intenzione nel curare la mia sorellona. Mi ritornano alla mente momenti del passato, il suo dolce sorriso mentre mi assisteva quando mi facevo male, in particolare quella volta che caddi da un'albero perdendo conoscenza e lei mi accudì finchè non ripresi i sensi. Ricordo la luce che le avvolgeva il viso, quando finalmente riaprii gli occhi e ricordo il suo volto preoccupato. Adesso sono passati circa 10 anni e ci ritroviamo a parti inverse, ma l'emozione è ancora la stessa, come se nulla fosse mai mutato.
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TdG - Avventure in DnD 2
Gaia Chui Emeraude - Guerriero Vedendo i banditi andare via mi rilasso e rivolgendomi a Dykria @unendlich "Ottimo lavoro, non avrei mai pensato che potesse funzionare. Di solito con questa gente funzionano solo le maniere forti. Purtroppo, però, credo che la questione sia solo rimandata. Hai modo di scoprire dov'è il loro nascondiglio così da segnalarlo alla guarnigione più vicina?" chiedo prima che il gruppo si allontani troppo dalla vista. Poi con un sorrisetto compiaciuto aggiungo: "Carino quel giochetto di trasformazione, sei una cangiante quindi?"
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaOk, attendo che metti un post di apertura più specifico che ci permetta di iniziare a scrivere. Grazie
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Rafghost2 ha iniziato a seguire Topic di Servizio
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaHo visto che hai pubblicato il primo post di gioco. Pubblichi altro prima che partiamo noi giusto? Molto belle le mappe, una domanda, quale sarebbe la diga foranea? Dove siamo attraccati di preciso? Associandomi a @Dardan opterei per non essere eccessivamente famosi, altrimenti dovremmo essere di livello molto più alto per attirare le antipatie di tutta la malavita del faerun. Quindi, per come la vedo io, se ci muoviamo in città senza attirare troppo l'attenzione credo che vada benone. Magari i capitani sono famosi per la simpatia e tutela del genere femminile, dentro e fuori dalla cabina 🤣 però mi sembra un po' troppo impegnativo doversi guardare le spalle da tutti... Concordi @Steven Art 74 ? In una città del genere mi sembra normale ormeggiare al porto cosicchè anche l'equipaggio possa fare un po' di baldoria e ripartire qualche giorno dopo, a meno che la situazione non richieda diversamente.
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Gli eroi senza tempo
Mako Mori Eliminato un altro Oni decido di non inseguirli oltre. Estraggo la lama insanguinata dalla schiena della mia ultima vittima con uno sfrigolio dovuto alle fiamme che ancora la avvolgono ed espiro lasciando andare la tensione dello scontro. Le fiamme si spengono di conseguenza, con uno scatto elimino il grosso del sangue sulla lama e poi la pulisco con un pezzo di stoffa e con un movimento fluido la rinfodero. "Bene, sembra che anche in quest'epoca le mie abilità funzionino senza problemi, anzi... mi sembra di essere più forte e quelle fiamme... da dove saranno venute?" penso guardando i cadaveri degli oni mentre mi ricongiungo al gruppo camminando leggera senza fare rumore. Mi torna in mente lo strano ciondolo donatomi dalla sacerdotessa e lo estraggo dalla tasca interna della giacca notando che è caldo ed emana una leggera luce. Vedo che la maggior parte dei difensori si è riunita davanti al villaggio, poco più a nord del focolare acceso dai cacciatori. Mi unisco a loro avvicinandomi a Freya, le faccio un profondo inchino: "Freya-san, arigatou gosaimasu. È stato un piacere combattere al tuo fianco e ti ringrazio ancora del supporto." Poi guardo gli altri e chiedo: "Ottimo lavoro, state tutti bene? Sam @shadyfighter07 , hai bisogno di cure?". Ha diverse ferite un po' ovunque e mi sembra abbastanza provata. "Dove sono Eleanor ed Eri? Gabriele @Casa , hai visto dove sono andate dalla tua posizione sul tetto?"
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spadaok allora andiamo in segreto...
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Steven Art 74 ti ringrazio per la disponibilità che stai dimostrando ma al momento credo stia un po' rallentando le cose. Sei tu il DM, scegli come preferisci. Visto che ce l'hai chiesto, e comunque vuoi che alla taverna dobbiamo arrivarci, per me un modo vale l'altro. Scegli tu quale è più consono per il nostro gruppo. Se è una cosa regolare che gli arpisti tengano riunioni del genere nelle taverne non vedo il motivo di tutta 'sta segretezza per arrivare, penso verranno prese precauzioni magiche per evitare ascoltatori abusivi. Se invece è tipo una riunione segreta allora passerei per i vicoli come proposto nell'opzione 2. Il resto fai tu, noi ti faremo capire le nostre intenzioni tramite l'operato dei PG...
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TdG - Avventure in DnD 2
Gaia Chui Emeraude - Guerriero Visto che i banditi sembrano disposti ad ascoltare mi rilasso un poco ma non troppo, con questa gente difficilmente si ottiene qualcosa, ma sono comunque abbastanza stupito dall'effetto dell'iniziativa di Dykria. Mi avvicino a lei posizionandomi in modo da avere un vantaggio tattico nel caso le cose dovessero andare male evitando di essere accerchiata ed esordisco: "Non è precisamente il mio campo ma so che storicamente la coltivazione di funghi è una fonte di produzione alimentare abbastanza comune. Ne esiste una specie in particolare, che cresce facilmente sia sugli alberi che in terreni fertili, anche preparati artificialmente, purchè con umidità adeguata e non esposti al vento. Nell'esercito insegniamo diverse tecniche di sopravvivenza e in ambito alimentare si possono usare molte bacche e piante, tra cui anche il bamboo che cresce abbondante nel nostro impero. Bisogna adattarsi al territorio ma caccia, pesca e raccolta sono fonti immediate di sostentamento, se invece bisogna nutrire reggimenti... ehm... diciamo gruppi più numerosi per periodi prolungati la soluzione migliore è coltivazione e allevamento. Se volete possiamo approfondire ma..." la mia voce si fa più seria e passo in rassegna con lo sguardo tutto il gruppo di banditi fermandomi con lo sguardo sul loro capo: "...dovete tenere in considerazione che ci vuole tempo per avere una produzione stabile e sufficiente. SE deciderete di tentare di prendere con la forza quel poco che rimane agli abitanti e SE, ed è un grande se, doveste riuscirci..." scandisco bene giocherellando con il martello per metterlo bene in mostra "...allora sappiate che vi basterà per qualche giorno al massimo, dopodichè non ci sarà più nulla da depredare e sarete allo stesso punto in cui siamo adesso. Uccidere gli abitanti del villaggio non farà altro che darvi meno possibilità di sopravvivenza. Dovreste valutare di unire le forze con loro per ampliare e migliorare le produzioni OPPURE potreste valutare l'idea di arruolarvi come volontari per la guerra che sta per scoppiare. A quel punto sarà l'esercito o la marina a pensare a darvi da mangiare e potrete concentrarvi sulle vostre abilità combattive, indirizzandole verso obiettivi migliori, magari usando qualcosa di meglio di quegli attrezzi malandati. Possono intimorire un gruppetto di contadini affamati e macilenti, ma su un gruppo di combattenti esperti..." con le mani indico i miei compagni "...e contro incantatori addestrati alla guerra... beh... diciamo che non hanno proprio lo stesso effetto. Dopo aver avuto a che fare con orchi, elfi, ogre e svariate altre creature che avrete sentito nominare nelle favole per spaventarvi da bambini, anche se vi posso garantire essere molto reali, ... beh... penso che ci siamo capiti, no?" Con tono molto tranquillo concludo l'elenco delle possibilità che gli si prospettano, calcando sugli svantaggi di procedere con la violenza, ma senza sembrare troppo minacciosa, anche se l'abitudine da sergente istruttore potrebbe aver preso il sopravvento sulla diplomazia, dote in cui di sicuro non eccello nè io, nè il mio martello da guerra!
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@Voignar a seguito del post di Dykria @unendlich , quanto mi posso allargare? Ci sono cose particolari che devo sapere dell'ambiente o limitazioni da tenere in considerazione per ampliare la proposta fatta? Per quanto ne so funghi ce ne sono di sicuro, come anche allevamento e pesca sono delle opzioni oltre all'ampliamento delle risaie. Avrei varie idee, ma non vorrei modificare l'ambiente a mio piacimento. Dimmi tu, grazie
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina Con la coda dell'occhio vedo Erik fermarsi e tirare con l'arco verso la stalla per rispondere agli attacchi dei miei compagni. Dalle sue parole apprendo il nome del mio bersaglio, Sven, ma ciò che più mi preoccupa è l'obiettivo dei suoi dardi: mia sorella! Con una preghiera silenziosa invoco la protezione degli dei e continuo ad inseguire l'uomo del nord che riesce nuovamente a sfuggirmi e scatta verso il bosco sperando di seminarmi, ma la mia determinazione non è così scarsa e nonostante il peso dell'armatura accorcio la distanza mentre aggiusto la presa sul giavellotto. Porto il braccio destro all'indietro e lo faccio scattare in avanti lanciando il proiettile verso il fuggitivo, cercando di imprimergli tutta la mia volontà di fermare quel criminale: "Luce Eterna, poni fine alla sua corsa!" penso con decisione mirando al centro delle scapole. Come al rallentatore vedo l'asta colpire il bersaglio, ma nonostante il terribile danno inferto l'uomo continua a correre: "Degno della famosa resistenza degli uomini del nord." Meccanica TC +5: 13 + 5 = 18 Colpito Danni: 4+2 = 6