Vai al contenuto

Davoth BJ Taggart

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Davoth BJ Taggart

  1. Alastria Mortore

     

    Dopo l'esperienza di viaggio psico-fisico effettuata con Rex sono ancora un pò su di giri. La mia mente è un ritmo crescente di tamburi battenti coadiuvato dal mio cuore che scoppia di emozione.

    L'arrivo della Figlia della nave non fa altro che gettar benzina sul mio ardente ottimismo. Le sue parole son come una marcia trionfale per il mio cuore in festa... Però la mia espressività non riesce ad esprimerlo. Probabilmente ciò è dovuto dai suoi modi nei miei confronti. Il mio sguardo è piuttosto stranito ma fortunatamente un sorriso straripante di allegria dovrebbe far capite che non v è bisogno di tutta questa formalità. Appena finisce di spiegare le rispondo nel tono più accogliente che possa avere:

     

    "Mia piccola e dolce perseide... Non adularmi in questi modi così formali! Mi metti in imbarazzo! Apprezzo questa melassosa serenata intendiamoci. Ma noi musicanti psichici siamo avvezzi più a ritmi familiari che a quelli ampollosi e lenti dei classici accademici. Certo a meno che tu non viva con quel volatile ascoltatore... Di solito siamo molto contenti di farci nuovi amici."

     

    Al fatto che lei non sia viva la riprendo subito. Stavolta il mio tono si addolcisce ancora e sembra quasi carico di un tono quasi materno:

     

    "Tu sei viva. Sei più che viva. Sei immortale. Sei nel mio spartito. Come lo sarai sicuramente anche per gli altri musicanti di questa nave. Finché le nostre note si intrecciano a quelle degli altri noi siamo vivi. Perché siamo dotati di un accordo raro. Quella che in termini filosofici definirei... Anima."

     

    Resami un attimo conto che il mio tono sta divenendo troppo formale, contraddicendo le mie parole di prima tra l'altro. Cercando di riprendere il discorso esprimo le mie considerazioni sulle idee della perseide:

     

    "La marcia militare che suggerisci è tutto fuorché un'idea arrogante. Il pensiero di un musicante gigante stuzzica le corde del mio violinesco cuore. . . Le composizioni di Tik anche se di lunghezza bassa posson tornare utili anche se solo di 1 metro in altezza. Comunque i miei più vivi applausi e ovazioni alla tua mente e a quella del nostro amico Jaraki. Approvo questa idea! Non vedo l'ora di suonare a battute possenti ( menar le mani )."

     

    • Mi piace 1
  2. Alastria Mortore

     

    Appena sento @MattoMatteo parlarmi già mi sento a mio agio. Prima di cominciare la procedura però gli rivolgo qualche parola di cortesia:

    "Sul pianeta dove si studia la mia psico-scienza sonora ci sono sale di sperimentazione che non sono diverse dai comuni luoghi di ristoro. Però... "

    Trattengo un risolino ripensando alla sua battuta. Appena vedo la mia postazione non esito un secondo a lasciarmi abbracciare da ogni possibile sensazione di questa procedura. Il cristallo-arpa, i profumi, le ampolle d'acqua, la giraudina... I ricordi della mia patria e del mio pianeta di ricerca non possono non aiutarmi in questo momento:

    "La mia prima casa... Il mio primo contatto con questo fonetica esistenziale... Devo tutto al pianeta che è stata la culla della mia gente. Ringrazio dal profondo del mio battito imperfetto l'equipaggio della nave per farmi rivivere quei momenti."

    Mentre sento l'idro-poltrona avvolgermi nei miei occhi si può vedere il blu del mio pianeta natale. Posso tornare ai ricordi di infanzia fino a quando non ho cominciato a interessarmi di scienza. Era tutto d'un suono in crescendo, perché avrei poi fatto un assolo con la conoscenza di alcuni ricercatori del pianeta della mia attuale branca. Fino ad allora credevo fosse tutto meccanico, freddo e cinico. Ma la sala delle infinite udienze mi ha cambiata. È forse il mio ricordo più dolce:

    "Che spavento mi prese nel vedere tali volatili cibernetici. Assomigliavano molto a quelli che sul pianeta degli umani chiamano gufi. Migliaia di loro appollaiati in silenzio con le loro teste ricevitrici. Captavano musiche e pensieri che non pensavo esistessero. Quel breve collegamento con la Madre... È stato come se il cuore mi si stesse schiudendo..."

    Più mi lascio trascinare dai ricordi più per me è semplice attuare la procedura di mescolatura di giraudine e acque a diverse temperature. Il mio corpo, la mia mente e il mio cuore sono pronti per questa sessione musico-psichica.

    • Mi piace 1
  3. Alastria Mortore

     

    "Tu mio caro e ingegnoso Tix sai come trattare una signora appassionata di percussioni..."

    Mentre parlo il mio tono è piuttosto tranquillo e cordiale, ma cela una punta di tristezza. Prima che si possa notare mi rivolgo a Tix dicendogli:

    "Ovviamente non gioisco al pensiero che anni di ricerca di scienza frequenziale vengano impiegati per scopi bellicosi... Ma la tua ingegnosità andrebbe premiata in qualche modo. Spero che mi permetterai di offrirti un pasto o qualsivoglia tipo di dono alla fine di questo incarico mio dolce dinamitardo"

    Vedendo le varie armi, e soprattutto le cartucce, non posso fare a meno di pensare a quanta dedizione ci sia stata messa nella loro realizzazione. L'idea che Tix possa esserci rimasto male nel non riuscire a imbrigliare lo psico-plasma per altri suoi progetti mi fa venir voglia di consolarlo:

    "Cerca di non crucciarti per la questione del plasma... Anche a casa per i nostri illuminati è un materiale piuttosto capriccioso... Se non ci riescon loro non crucciarti e procedi una nota alla volta per produrte la tua musica."

    Dopo questa frase, ripenso a @MattoMatteo . Volendo aiutare nella scansione telepatica delle varie menti sul pianeta, poso una cartuccia blu che avevo preso in mano e, prima di dirigermi velocemente dal mio compagno, congedo il buon Tix dicendogli:

    "Devo andare ad aiutare come posso Rex. Oggi sono stata un disastro e con la testa troppo dentro la musica e troppo poco con i miei compagni. Appena avrò finito ritirerò tutta la roba che hai preparato! Prima che vada voglio solo dirti: Gran bel lavoro!"

    • Mi piace 1
  4. Alastria Mortore

     

    Tornata alla realtà capisco che sono l'unica a non aver dato risposta sulla strategia da adottare per la missione. Per un attimo cerco di riflettere il più rapidamente possibile ponderando quale sia la scelta con più probabilità di successo:

     

    "Cinque note in successione... Due ripetizioni... Uno schema rudimentale... Forse converrebbe accordarci al loro ritmo primitivo prima? Per vedere se potrebbero effettivamente costituire un intralcio? Però colpire con le percussioni a sorpresa... Costanza e un ritmo in crescendo oppure un'ondata di bassi con ritmo alternato alto-muto?"

     

    Nel mio pensare finisce che farfuglio varie note che mi aiutano a pensare. Sperando che nessuno le abbia sentite, appena finisco di ragionare rispondo:

    "Comprendo l'impazienza di voler punire eventuali rumori sgradevoli ( traduzione: eventuali malfattori ). Tuttavia prima di colpirli con la nostra impetuosa banda suggerisco un breve esame per tastare il terreno. Per il resto non mi oppongo e appoggio l'idea di un attacco a sorpresa."

     

    Finito di parlare penso alle notizie sulle armi inviatemi dal nostro esperto in esplosivi. Non posso nascondere la mia gioia al sapere che sia riuscito a racchiudere il mio amato plasma in ordigni balistici. Al sapere invece che non sia riuscita la realizzazione di un fucile a base dello stesso fluido non mi meraviglio, le mie labbra rilasciano solo un sospiro seguito da un sorriso:

     

    "Non si può imbrigliare la melodia della vita facilmente. Non si può obbligarla a seguire note alte di forza come neanche le note basse. Posso immaginarlo... La vita liquida che combatte all'interno di una bolgia da stadio che è un'arma. Spero solo non si abbatta troppo il nostro tecnico! Spero che continui a provare. La creatività è una costante comune nei nostri campi."

    • Mi piace 1
  5. Alastria Mortore

     

    Anche se Urania continua il suo discorso, e nel mentre scuoto leggermente la testa per dare il mio consenso alle proposte dei miei comoani, non posso fare a meno di vedere la psicosfera di Neoedenia. Fortunatamente riesco a mascherare i miei tremori, che non sono di paura ma di eccitazione incontenibile. Nei miei pensieri rieccheggia come una campana una curiosità sempre più potente:

     

    "È così semplice... Eppure così affascinante! È quasi come vedere un giovane talento grezzo che non sa come sfruttare il proprio dono divino. Calma! Calma! La mia eccitazione ora si sta trasformando in presunzione e spocchia. Sono così stupida da credere che la mia musica sia superiore a questa semplice melodia monotonale? Oh i maestri di orchestra che mi hanno educata sarebbero molto contrariati!"

     

    Per un momento la mia mente torna alla mia casa e al mio pianeta. Non tremo più ma il mio volto ora veste un dolce sorriso. Però il ricordo non comincia per il semplice fatto che mi rendo conto che forse sono veramente troppo con la testa fra le nuvole! Scuoto energicamente la testa per riprendermi e senza riflettere, per evitare che si noti il mio viaggiare con la testa, dico:

     

    "Beh cosa aspettiamo? Io sono sempre pronta a qualsiasi variazione del pentagramma! ( Traduzione: sempre pronta ad ogni evenienza )"

    • Mi piace 1
  6. Alastria Mortore

    Spoiler

    Ascolto con attenzione i miei compagni mentre mi viene mostrato il pianeta più nel dettaglio. Nel mentre però, riesco a percepire una quantità effimera, ma ottima, di energia psichica. Tra me e me penso che probabilmente non ci sarà spazio per la frenetica musicalità della violenza, perché spesso le menti illuminate tendono ad avere una repulsione per le barbare "note monosillabiche" degli istinti darwiniani. Pensando tra me e me, posso sentire anche le vibrazione acute del mio spirito di avventura con una punta di curiosità.

     

    Non perdo tempo e appoggio l'idea del mio compagno @MattoMatteo canticchiandogli brevemente:

     

    Sublime idea di andar alla capitale. Non perdiam tempo in indugi malnati e dirigiamoci da coloro che son da voci disperati!

     

    • Mi piace 1
  7. Alastria Mortore

    Spoiler

    Suona la dolce mamma di luce e corrente. Batte in basso il dottore sovente che canta d'un pianeta muto e non udente.

    Per pochi attimi sono ancora rapita dal mio mondo musicale. Ma dopo decido di uscirne per non recare fastidio e per non risultare sgradevole per i miei compagni. Tuttavia in me si desta il ricordo di quando imparavo a sentire la voce della fine di un pianeta e spero che questo non stia subendo la sorte di gridare in un coro stonato aiuto. Riportata la mia mente a terra chiedo con tono placido, caldo e gentile:

     

    Dica pure cosa ci aspetta in questo incarico dottore. Non vedo l'ora di suonare e ascoltare le canzoni di questa sinfonia che si apre dinnanzi a noi e ai nostri cuori

     

    • Mi piace 1
  8. Alastria Mortore

    Flashback

    Spoiler

    Per tutto il viaggio ho cercato di rimanere attenta ai comandi che mi venivano dati, alle parole dei miei compagni, all'ambiente che mi circonda... Ma non mi importava.

    Io sentivo solo la splendida musica del cosmo.

    Quello sfrigolare delle radiazioni solari, quel movimento rotatorio delle orbite planetarie nel vuoto, l'assolo ordinato dei motori, il sistemico tamburellare della corrente nei circuiti della nave...

    Poesia musicale così come lo sono i compagni con cui viaggio.

    Piangevo ogni volta che vedevo l'umano. Spero non fraintenda, ma amo la sua musica. Le sue funzioni corporali sono meravigliosamente ordinate e coordinate allo schema del tempo. Tic tac, tic tac, blub blob, blub blob, friz fruz, friz fruz. Mille orchestre che non si intralciano in un solo grande salone organico. L'emozioni come le chiamano gli umani io le chiamo ritmi. Ed è splendido un pianeta che abbia dato natali a sinfonie viventi come loro che hanno ritmi così imprevedibili. È una canzone che non ti stanca mai. La mia specie certo può anch'essa variare ma a un certo punto ci assestiamo e il ritmo si placa fino a divenire silenzio, apatia e pace. Gli umani che impeto! Che aria vorticosa e creativa! Malvagia e giusta, amante e nemesi, amica e nemica, leale e voltagabbana

    Tutto allo stesso tempo.

    Che affascinanti gli esseri umani.

    Il Kergan mi rattrista invece. Amo anche lui ma il mio cuore langue nel sentire il suo corpo gridare disarmonico. La nota dell'acciaio che è immischiata al forte e gutturale coro dei suoi muscoli e della sua epidermide. Vorrei tanto ripristinare quella magica e grezza melodia che è la sua carne ma non oso immischiarmi perché non vorrei rovinare i suoi ritmi e stonarli verso di me.

    Durante il tragitto ho cercato di rilassarmi. Il plasma che porto è qualcosa che si avvicina alla musica di casa mia e la mia specie la conosce. Quella pausa interrotta da potenti sibili che sussurrano alle tue orecchie le voci di abissi marini. Ma il plasma è affascinante perché posso avvicinarmi alla perfetta aritmia delle grandi voci del profondo cosmo, cercando di creare da zero. Come una maestra di orchestra che deve partire da zero prima di una grande esibizione. Cerco spesso di modellare lo psico-plasma telecinetico per renderlo vivo, ma è incredibilmente faticoso dover ricordare tutti quei giri. Giro dell'acuto sangue, giro del tamburellio cardiaco, giro dei dolci respiri cellulari... E più difficile ancora i giri battenti delle sfolgoranti sinapsi. Ma prima o poi riuscirò ad essere una orchestrante completa come lo sono molti miei maestri. Fino ad allora voglio sentire tutto quello che mi circonda con ogni orecchio di cui dispone il mio essere.

    Non rispondo ai miei compagni. Mi limito soltanto ad annuire e sorridergli con un volto bagnato da lacrime gioiose e colme di una nascente speranza.

    Descrizione

    Spoiler

    Gli iradiani sono molto simili a degli umanoidi incrociati a razze cefalopodiche terrestri ( polpi, seppie, calamari etc... ). Nel mio caso sono alta 1,92 cm e la mia pelle è bianca come un foglio di carta. I miei occhi neri come il vuoto, e la mia muscolatura esile ma elastica!

     

     

    • Mi piace 1
    • Confuso 2
  9. @MattoMatteo  @Steven Art 74a

     

    Scusate il mio silenzio. A causa di svariati problemi non ho potuto mettermi come avrei dovuto su Farsight e nemmeno qui sul forum. Ho dovuto infatti comunicare tramite Telegram. Scusatemi davvero.

     

    Per quanto mi riguarda si potrebbe tranquillamente cominciare con il puro roleplay per poi aggiustare con calma tutti i tecnicismi di sorta, che siano per armi, poteri, punti etc...

     

     

    Anche perché ora sto riuscendo ad assestare un pò di più le cose. Sono ancora in balia di un pò di caos ma a breve dovrebbe finire.

     

     

    Scusate il silenzio. Non è stato assolutamente per mancanza di rispetto o strafottenza. Se vi ho potuto offendere non ne avevo la minima intenzione.

    Se potete scusate questo atto di maleducazione da parte mia

    • Mi piace 2
    • Grazie 1
  10. @Steven Art 74

    Scusate il ritardo e soprattutto scusa al master per averci messo così tanto e aver tediato con le mie domande. Purtroppo non ho potuto trovare un' immagine per il pg... Scusate

     

    BACKGROUND DEL PG

    Non si sa chi abbia fabbricato questo automa, frutto della natura, fatto sta che è rimasto attivo e immobile all'interno di un albero morente per chissà quanto tempo. Ciò che ha spinto la "macchina" a muoversi è solo la curiosità smodata che prova verso il sentimento della paura. Tuttavia non emana alcun impulso di intenzioni malvagie o benigne, ciò che fa lo fa con la più pura innocenza dando una sola giustificazione.

    ARMONIA

    Il corpo principale di questo automa. È modellato sull'aspetto di una giovane donna e partendo dalla base di elementi naturali. Il volto è totalmente scolpito in legno fatta eccezione per il retro della testa in pietra, vi son sei occhi su questo automa: la fila centrale rimane sempre chiusa, la fila in basso apre solo l'occhio destro con l'occhio sinistro chiuso ( su di esso è inciso una vecchia runa che significa terrore ), la fila in alto apre l'occhio sinistro mentre il destro è chiuso ( su questo la runa incisa significa fobia ). I capelli sono ricavati da una base di seta.
    La parte del petto è intagliata in modo che sembri avvolta da alcune serpi che mirano a una serratura al centro. Il bacino invece è totalmente ricavato da una sostanza resinosa elastica, guardando attentamente al suo interno si possono notare alcune sfere di pietra di diversi colori che simulano una sorta di sistema solare. Le braccia sono tenute insieme da giunture di legno e rovi spinosi che mimano fibre muscolari, mentre le mani sono in un legno molto scuro con la punta delle dita in avorio.
    La parte inferiore è sempre i tagliata in legno con dei filamenti resinosi molto flessibili.
    La serratura, stando alle parole dell'automa, libererebbe una forma di paura primordiale ed è ciò che è il suo nucleo, ciò che la tiene in vita e ove è contenuta la sua anima.

    PHOBOS

    È l'occhio e corno sinistro di Armonia. È composto da un materiale che sembra vetro bianco e ricorda in tutto e per tutto un occhio vero, fatta eccezione per il fatto che la pupilla è mancante, come se qualcuno l'avesse strappata. È un essere artificiale a differenza di Armonia e fu creato prima di lei. Osserva tutto con una spaventosa calma e quando parla il suo tono sembra quello di una serpe. È lui quello che parla la maggior parte del tempo per le relazioni formali o con dei civili. Ironicamente è molto educato e conosce le buone maniere. Dice spesso aneddoti su persone sconosciute o dimenticate e tende ad avere un umorismo banale ma non lo fa con cattiveria. Ama profondamente Deimos che considera come un fratello e si prende cura di Armonia in quanto è suo compito.


    DEIMOS

    Occhio e corno destro di Armonia. È modellato su un carbone ardente che brucia perennemente con la "pupilla" totalmente dilatata e venature di fuoco che ricordano i capillari. Anche lui fu creato artificialmente dal mago che modellò Phobos. Quando parla il suo tono è tombale e sempre serio. Parla solo quando la situazione richiede strategie di guerra, punizioni, disciplicina e ordine. Quando vede battaglie campali o spargimenti di sangue su larga scala si abbandona ad una profonda gioia e commozione. Parla soltanto ai guerrieri o chi ha a che fare con l'ambito militare. Stranamente ha un profondo affetto per la gente comune, non vuole parlare con loro perché non vuole turbare la loro esistenza con i racconti del terrore sulla guerra. È protettivo con Phobos anche se lo critica aspramente sui tipi di paura che osservano e litiga spesso con lui. Quando Armonia deve lottare è lui che le invia i comandi su come muoversi meglio.

    • Mi piace 1
  11. @Voignar @Steven Art 74

     

    Sera a tutti e scusate il ritardo!

     

    Sono io quello che ha fatto tardi a causa del pg! Scusate!

     

    Comunque il mio pg sarà un forgiato druido/barbaro ( per ora questa è la combinazione che mi è venuta in mente più plausibile ). Una macchina dedita all'osservare come agiscono le persone per superare la paura e che utilizza la forza e la magia per sottomettere gli avversari. Sperando magari che non sia eccessivo nei dettagli...

     

    SCUSATE ANCORA PER IL RITARDO! Ci son state un paio di rotture di scatole...

    • Mi piace 2
    • Grazie 1
  12. @Steven Art 74

    Lanfen

     

    Non sento il tempo che passa, non sento altro se non ciò che la mia mente cerca di ricostruire. Un momento distante perso nel tempo di quando ero ancora in carne e ossa. Prima che divenissi ciò che sono ora. Mani tinte di rosso, grida di aiuto disperate, rumori di sparo, carni sferzate da colpi di frusta... Ma tutto mi sfugge ancora, come se tentassi di afferrare una nuvola di fumo. Mi arrendo ai frammenti di quei tempi andati e scivolo nelle maglie di questi pezzi di vetro mnemonico fino a precipitare nel buio, lontana ormai dal passato. Il vuoto conforta la mia immagine e attorno a me vedo formarsi stelle, nebulose, soli e molte altre meraviglie di questo sconfinato universo. La bellezza quasi mi fa piangere ma questa deriva non dura a lungo. Il mio io viene a chiamarmi ai miei doveri e ora l'ambiente attorno a me ricorda un luogo della patria degli esseri umani, la Terra. Ora sono distesa su un terreno florido, colmo di fiori, e attorno a me vi sono una miriade di alberi su cui si posano i volatili nativi di quel pianeta. Sento lo scorrere dell'acqua di un fiume, la brezza lieve del vento e il calore del sole. Decido di muovermi seguendo il rumore del fiume e arrivo ad esso trovando me stessa intenta a guardare lo scorrere dell'acqua con una vaga espressione allegra. Parliamo:

    Me2:-" Neanche oggi è andata bene vero? "

    Me1:-" No maestro. Mi dispiace non riesco a ricordare... Quando sembra che stia per rimettere tutto insieme, la risposta mi sfugge. "

    Me2:-" Non è la risposta che ti sfugge, sei tu che sfuggi a lei. Ma forse non è ancora il momento perché tu la possa vedere. Ogni cosa a suo tempo d'altronde. Ma cambiando argomento temo che i tuoi quesiti dovranno attendere per un pò. "

    Me1:-" Mi dica maestro "

     

    La me che era vicino al fiume adesso assume una forma diversa, una sagoma di luce che mima l'apparenza umanoide dei terrestri, poi l'ambiente muta ancora e mi ritrovo a vedere l'angolo dell'universo ove avviene lo scontro che sta avvenendo tra i miei simili e quello che sembra un buco nero. La figura di luce è a fianco a me e contempla questa lotta. Solo dopo poco commenta la situazione:

     

    Maestro:-" Questi scenari li trovo sempre estremamente meravigliosi. La vita che cerca di prevalere sulla brama della morte di vincere questo eterno ciclo che è l'esistenza. "

    Io:-" Questo è ciò che non mi concederà tempo a trovare la risposta alle mie ferite? "

    Maestro:-" Oh perché tanta negatività? Molteplici sentieri possono confluire in uno solo per condurre alla meta che cerchiamo se sappiamo vedere bene. "

    Io:-" Cos è questa lotta? "

    Maestro:-" È quello che metterà in moto il motore del cambiamento. Ricordo nelle nostre biblioteche un'umana che mi parlò di una scrittrice, tale Helen Keller... Oh ma perché tediarti ora con queste storie? Il momento per te è propizio, ti si aprono davanti le porte della scelta ed è il momento di attraversarle"

    Io:-" Come desidera maestro. Eseguirò ogni cosa che serva nel mio percorso di ascesa. Cercherò i miei compagni e insieme affronteremo questo cambiamento. "

    Maestro:-" Ohohoh. Suvvia. Non hai bisogno di nascondere le tue emozioni dietro questa apatica condiscendenza. La sento. Sento la tua curiosità, la tua nascente sete di giustizia, i tuoi timori... Non nascondere ciò che sei. Noi siamo sempre con te perché siamo te. Ti conosciamo come tu conosci noi, senza segreti. "

    Io:-" Mi dispiace. Perdoni questo atto di codardia nei vostri... Miei confronti. "

    Maestro:-" Il codardo è per definizione della sua stessa natura colui che è capace del più grande degli eroismi. Ricorda ciò che ho detto quando ti risvegliasti: A volte non serve pensare ma bisogna sentire. "

    Io:-" Grazie. Cercherò di tenere a mente queste parole. Ora è il momento per me di tornare. "

    Maestro:-" Sii forte contro le forze maligne che si agitano contro di te e le persone che ti sono a cuore. Ma non essere scevra da atti di pietà o momenti di debolezza. A presto. "

    Tutto attorno a me svanisce ancora una volta, ma stavolta sono tornata alla realtà. La mia meditazione mi porta sempre a perdere la cognizione del tempo. Ora riesco a sentire i miei sensori ottici adattarsi alla luce mentre apro languidamente gli occhi, sento il mio respiro e l'aria che attraversa ogni fibra di simil-muscoli che mi compone. Sono nel mio piccolo cubicolo e una volta ritornata totalmente alla realtà esco dalla mia "camera" per andare a trovare i miei compagni mentre la minaccia che è là fuori prosegue la sua opera nefasta.

    • Mi piace 3
  13. @Steven Art 74 @MattoMatteo @Crees

     

    Buonasera a tutti! Perdonate il ritardo e l'assenza dal forum, causa motivi personali e anomalie ( chiamiamole così ) tecniche.

     

    Comunque! Sono la forma di vita artificiale a bordo! O quasi... Sono più una riabilitata messa in un corpo meccanico per seguire un percorso ascetico robotico ( NO! Vade retro adeptus mechanicus )

     

    Mi manca solo il lato tecnico della scheda! E mostrare il BG al master ( Quello personale e non quello del sistema solare ).

     

    Detto questo, spero andremo d'accordo e che ci divertiremo.

    Troppo da insegnante?

    • Mi piace 2
  14. @Steven Art 74 @MattoMatteo @Crees

     

    Buongiorno a tutti voi! Chiedo scusa ma il forum non mi ha inviato mail o notifiche da sorta da un bel pò... Scusate per l'assenza. Ringrazio il master che mi avvisa su Telegram.

     

    Io ci sono! Al 100%. Vi chiedo scusa solo perché il BG sta prendendo tempo e alcuni impegni e problemi personali mi hanno assorbito. Cerco di sbrigarmi il prima possibile a finire prima di finire al patibolo dei ritardatari.

     

    Per quanto riguarda la questione del livello io non ho preferenze di sorta su che livello iniziare. Sia 5 o 7 non fa differenza per me. Ci sarà tempo per ottimizzare e fare xp.

    • Mi piace 2
  15. 55 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

    @Lopolipo.96

    @Davoth BJ Taggart

    Quando potete aderite alla Gilda. . .

    Giuro mi dispiace! Cercherò di farmi perdonare! Scusatemi!

     

    Comunque... SONO QUA! L'idea per il pg ce l'ho va fatta solo la scheda a livello tecnico e un'ultima decisione sull'armamentario!

     

    Perdonatemi per il ritardo scusate ancora. Meriterei di trovarmi sulla Nostromo ove nessuno può sentirti urlare

    • Haha 2
  16. Il 7/8/2022 at 18:24, MattoMatteo ha scritto:

    Sono anni che cerco di trovare gente disposta a provare un'ambientazione di fantascienza (in stile "Star Wars" o "Star Trek", o simile).
    Il problema è trovare un sistema che vada bene:

    • Warhammer 40.000: troppo complesso, troppo improntato al solo combattimento, troppo legato all'ambientazione.
    • Star Wars (d6): andrebbe bene, ma è troppo legato all'ambientazione.
    • D20 Future: è D&D 3.5... non credo serva dire altro!
    • Altri sistemi: troppo poco conosciuti.

     

    Un'annetto e mezzo fò, però, mi sono imbattuto in un sistema che (imho) ha tutte le carte in regola per essere quello che cerco: si chiama "EVE", che stà per "Evolved 5E", vale a dire che è una modifica di D&D 5E... però si tratta di modifiche sostanziali:

    • 7 caratteristiche invece di 6; inoltre viene considerato solo il bonus (da -1 a +4) invece del valore.
    • molte più abilità, il cui punteggio può essere incrementato "a piacere" (tipo come in D&D 3/3.5/PF, piuttosto che la competenza della 5E).
    • molti più talenti disponibili (non sono opzionali come in 5e), e prendibili (1 talento ad ogni livello pari).
    • 3 sole classi (guerriero, esperto, e psichico); grazie alle abilità e ai talenti, però, sono estrememente personalizzabili.
    • basso livello di pf (arrivano quasi tutti al 1° livello; ogni livello successivo incrementa il totale di 1 e basta), e le armature assorbono danno (invece di rendere più difficile essere colpiti), per una maggiore letalità del sistema (rendendo indispensabile pensare sempre a tattiche alternative al semplice "Attacca, attacca").
    • uso di 2d12 invece di 1d20; questo permette di ottenere più facilmente i valori centrali, rispetto a quelli estremi; inoltre, in caso uno o entrambi i dadi ottengano 1 o 12 si hanno fallimenti/successi critici (un risultato 1+12, invece, è considerato un semplice 13, perchè i due effetti si annullano a vicenda).

    In questo modo, pur essendo basato su un sistema conosciuto e giocato dalla maggioranza dei giocatori, è abbastanza diverso da poter interessare anche quelli che non amano particolarmente
    La cosa interessante è che non è solo un sistema generico, ha anche una sua ambientazione: "Farsight".
    E' abbastanza dettagliata da essere interessante, e abbastanza vaga da permetterne la personalizzazione da parte di ogni gruppo.
    Inoltre, come se non bastasse, nella sezione "Download" c'è sia il quickstarter (versione "alfa", ma con avventura pregenerata) che la versione "beta" (manuale completo, mancante delle sole immagini)... e c'è sia in inglese che in italiano (gi autori sono italiani)!

     

    Rinnovo quindi la mia richiesta: giocatore cerca master e gruppo per provare il sistema e l'ambientazione... chi è così coraggioso da farsi avanti?

    Buonasera! Io ci sarei per provare questa campagna! Come master ci starebbe @Steven Art 74!

     

    Dimmi cosa fare e ci sono! Non si dica che mi tiro indietro dal ruolare e macellare gente!

    • Haha 2
  17. @Steven Art 74

    Prima di mezzanotte

    Spoiler

    Nel vedere il vero aspetto del nostro interlocutore sgrano lentamente gli occhi e il mio sguardo fa sfuggire qualche stilla di stupore. Ma la sensazione maggiore che mi pervade è la malinconia nel vedere un tale cocktail di aberrazioni farmacologiche e genetiche:

     

    M:-"Ora capisco... Non oso immaginare la sensazione di formicolio e bruciore che la sua pelle deve sopportare anche al minimo contatto con la luce. E io che credevo che non avrei visto altri bambini o cloni geneticamente modificati..."

     

    Il freddo del container mi fa ovviamente venire i brividi ma quello che me li provoca maggiormente è ripensare al passato:

     

    M:-"Ricordo gli appunti di McNeil sul creare dei soldati da sfruttare come manovalanza per dei piccoli signori della guerra ma... Vederlo coi miei occhi è un'altra storia. Probabilmente lei è il primo caso che mi capita di vedere nel suo genere... Se escludo Squaletta forse ma... No no..."

     

    Quella che si percepisce dai movimenti ordinati della mia coda può sembrare tranquillità, in realtà è irritazione per mancanza di informazioni e per il non aver considerato l'opzione del clone nei miei pensieri. Si può notare impercettibilmente una fugace stretta dei miei denti ma questa rabbia dura letteralmente tre secondi, questo accade perché non voglio trasmettere un'impressione errata alla mia interlocutrice.

     

     

    M:-"Promemoria per le prossime serate relax: non rilassarsi e continuare a tenere i propri pensieri in riga. Il mio unico attimo di relax sarà quando sarò morta. Ora vediamo cosa desidera lei"

     

    Smesso di strapensare le faccio un piccolo inchino e un gesto con la mano per dirle che sono tutta orecchie per ascoltarla:

     

    M:-"Mia cara dica pure. Qualsiasi cosa voglia dire sono tutta orecchi. Ma se posso azzardarmi dopo desidererei parlare solo io e lei, ovviamente sempre se lo desidererà."

     

    • Mi piace 1
  18. @Octopus83 @Steven Art 74

     

    Mykayla N. Romero

     

    Dopo aver sentito le parole dell'individuo mascherato provo una sensazione di vaga curiosità mista a una specie di fastidio alle sue parole. La coda alle parole pozioni curativa batte una specie di lieve colpo di frusta sul pavimento, a indicare il mio fastidio è anche il fatto che non ho più le gambe accavallate e il mio sguardo tagliente come un rasoio. Con un tono calmo ma freddo mi esprimo:

     

     

    M:-"Mi perdoni buon uomo ma il mio ufficio è zona off-limits e ci sono solo due modi per entrarci o in casi di vita o di morte o se si è già belli che defunti e pronti alla dissezione. Se desidera parlare con me e il mio compagno scelga lei il posto e ci mostri ciò che deve. E anche in fretta, dobbiamo riprendere a lavorare."

     

    Tra me e me continuo a pensare alle parole pozioni curative che aveva pronunciato il mio interlocutore:

     

    M:-"Pozioni curative? Ci manca che mi scambino per un'alchimista e ho completato il set degli stereotipi chirurgici medievali... Ora oltre a Santa madre, badessa, stregoneria, miracoli e sciamana posso aggiungere taumaturgia curativa e pozioni... Bah... "

     

    @Daimadoshi85

     

    Anche se non gli ho rivolto uno sguardo, perché occupata a parlare con gli altri, ho sentito chiaramente le parole dello skinwalker e per fargli capire che ho recepito il messaggio arriccio la punta della coda come per fare il segno del OK.

     

     

    Più tardi vedendo il messaggio sull'agent decido di dirigermi assieme agli altri alla zona di decollo.

     

    • Mi piace 2
  19. Scrivo qui perché è doveroso porre a tutti voi delle sincere scuse per questo ritardo nelle risposte dell'on game.

     

    Vi chiedo scusa se sono arrivate tutte così di getto ma tra una cosa e l'altra è stata una settimana abbastanza piena.

    Veramente... Scusatemi se potete e spero che possa perdonarmi anche il master per questo mio secondo e ben più grave errore... Veramente vi chiedo perdono e scusate questa mitragliata di messaggi improvvisi.

     

     

    Ancora scusate e spero di nom avervi fatto troppo irritare

    • Mi piace 3
    • Grazie 1
  20. Il 29/4/2022 at 12:04, Octopus83 ha scritto:

    Ryan (Lucas-101)

    Beh è tutta mercanzia utile, fra tutti io preferisco l'alcool, ma magari qui alla festa c'è gente interessata a tutte e quattro. rispondo alla mia compagna per poi provare a parlare con il tipo mascherato sfruttando le informazioni della Little Sistah. Tu sei qui per diletto o porti qualche mercanzia pregiata?

     

    Agent Little Sistah: << ehi grazie per la dritta, dovremmo approfondire se recuperi altre informazioni tienimi aggiornato, io provo a recuperare qualcosa da questo qui>>

    Agent Luke&&Raptor @Landar @MattoMatteo << ... è finita la festa caliente? >>

    Mykayla N. Romero

     

    Alla risposta di Lucas, abbastanza scontata dal mio punto di vista, mi lascio sfuggire un piccolo sospiro annoiato e appoggio la mia testa sulla mia mano con fare annoiato.

     

     

    M:-"Immaginavo avrebbe detto questa opzione. Abbastanza scontata ma d'altronde da un superuomo come lei con un metabolismo in stato d'accelerazione cosa potevo aspettarmi?"

     

    Nel mentre parlo con i compagni faccio sempre attenzione ad eventuali messaggi degli altri. Il drink che mi è stato offerto dallo skinwalker è ancora illibato e non ne ho bevuto un solo goccio.

    • Mi piace 1
  21. Il 27/4/2022 at 10:07, Daimadoshi85 ha scritto:

    Brent Gaagi 'lo Skinwalker', fixer

    Dopo esserci appartati nel locale rispondo con un sorriso alla dottoressa, assicurandomi di essere lontani da orecchie e occhi indiscreti, mischiandomi nel continuo chiacchiericcio e rumore di gente. "Mi piacciono gli scambi." le sorrido e faccio una pausa continuando a percepire l'agent, un continuo rumore di fondo in cui ho imparato a filtrare le informazioni come un riflesso condizionato. "Ma'ii, filtra le comunicazioni. Avvertimi per qualsiasi cosa fuori posto, e attenta ai MITM." comando infine all'IA dell'agent, per poter avere una conversazione tranquilla.

    Riprendo poi come se niente fosse successo con la compagna felinide "Lame. Materie prime di ottima fattura...Di che consiglio avrebbe bisogno?" le rispondo dandole ancora del lei, estraendo poi del tabacco e facendo una sigaretta alla vecchia maniera. Almeno se uno deve prendere il vizio, che almeno lo faccia senza quelle schifezze chimiche...A meno che tu non sia un solitario nerboruto assaggiatore di veleni, chiaramente.

    Parli del diavolo. La coda della dottoressa si agita, per poi tornare quieta intorno alla cintola mentre gli risponde. Rimango ad ascoltarli, osservando come si svolge la situazione senza dire niente. 

     

    Mykayla N. Romero

     

    Dopo essere uscita dal tunnel della nostalgia ripensando agli amori passati torno a occuparmi della questione delle alghe idroponiche. Dopo aver spiegato la situazione al caro clone soldato appoggio i gomiti sul tavolo e unisco le mani con grazia mentre guardo Brent. Pronta a spiegargli la situazione:

     

    M:-"Il consiglio mio caro amico riguarda questa questione sulle alghe. Tu cosa sintetizzeresti? Cibo ed alcool? O magari del buon carburante? O forse vorresti della pura e fresca acqua priva di contaminazioni? Sia chiaro che ascolterò l'opinione di tutti prima di prendere la decisione definitiva. Per ora sono dell'idea di far rimanere il processo di lavorazione in maniera eguale"

     

    Mentre nominavo le varie scelte guardavo con sguardo fugace ma attento il tipo mascherato per vederne le reazioni. Sembro quasi divertita nel farlo perché nel mentre parlo accavallo con calma e dolcezza le gambe per poi dondolarle pigramente.

    • Mi piace 1
  22. Il 26/4/2022 at 19:43, Steven Art 74 ha scritto:

    @Davoth BJ Taggart

    Ora che stai parlando di risorse particolarmente preziose per le "Genti del Deserto" di sicuro l'attenzione della "Maschera Misteriosa" è rivolto di sicuro verso di Te; sembrano abbastanza Monopensiero questi Abitatori del Profondo Mojave; non hai idea di quanto sia difficile la loro esistenza, ma è probabile sia qualcosa di molto alieno alla normale esistenza della Megalopoli Costiera. . .

    Però noti che lo strano Cappuccio Mimetico ed Ermetico quasi stia mimando la Tua stessa curiosità. . .

    E perplessità. . . . 

    Non è che Ti stia scimmiottando; per quanto la Psicologia sia una delle Arti Mediche che meno hai approfonditio, ha questa stranissima sensazione da "Uncanny Valley"; anche la Figura Incappucciata pare riconoscerti, ma non riesce ad avere una identificazione geografica e cronologica precisa. . .

    Nonostante la sensazione davvero bizzarra (e l'attenzione morbosa verso la Tua coda) non hai una sensazione di minaccia; anzi, hai come l'impressione che, se potesse, "Mystery Mask" vorrebbe esserti utile. . .

    Ma non sa come ed in che modo. . .

    . . . . .

    Arriva anche un Ping particolarmente criptato sul Tuo "Agent Virtuale" da parte di una Tua vecchia fiamma, una personalità un pò tanto diversa da Te, ma molto esperta della Rete, dei Protocolli Anti-Hacking e del Netrunning. . .

     

    La tua vecchia fiamma, in mezzo alle sue strane richerche del Deep Web, ha trovato infos potenzialmente utili; pare che più avanti nella profonda notte, dei “Seaside Smugglers” (equivalente alto mare delle Tribù di Rottamatori Nomadi del Deserto come i “Death Valley Condors”) metteranno all'asta delle Materie Prime Chimiche “Liberate Dall'Oppressione Capitalista” (alla Sov-Oil Bielorussa tra l'altro, quindi una Ironia abbastanza Assurda); molta di quella roba non la toccheresti neanche, buona solo x fare Droghe Sintetiche da Boosters Tossici Strafatti; però alcuni dei Derivati più rari potrebbero essere utilissimi x creare Farmaci su Misura altrimenti rarissimi e costosissimi. . .

    La feroce competizione di “Cuochi Anfetaminici” delle Narco-Gangs più feroci di Night City è però probabile possa sfociare in Violenza Armata; non è facile capire se vale la pena di andare sul posto di Persona, mandare un Intermediario Fidato o solo piazzare delle “Offerte Online”. . .

    Tutte e tre le cose comportano Rischi e Costi differenti. . .

    Potresti con meno rischi offrirti di testare la “Qualità della Merce”; hai abbastanza Fama e Reputazione nello Sprawl che qualunque Tuo pronunciamento Medico e Biologico verrà tenuto debitamente in conto; con una efficace e minacciosa “Scorta Armata” poi manco al Narc-Booster più Tossico verranno in mente strane idee. . .

    Mykayla N. Romero

     

    Superata la sensazione di inquietudine dovuta alle esperienze passate inizio a muovere la coda in modo che disegni cerchi nell'aria. A un certo punto la muovo in modo sinuoso per invitare l'individuo mascherato ad avvicinarsi. Nel mentre eseguo i movimenti distolgo solo brevemente lo sguardo da ciò che mi circonda per vedere i messaggi dell'agent. Esternamente il mio sguardo o le mie reazioni sono del tutto normali, apatiche come sempre, ma dentro non posso che essere sorpresa e lievemente contenta di ricevere notizie dal mio vecchio compagno.

     

     

    M:-"Il caro Samuel non smette mai di rallegrarmi la giornata. Un'asta di prodotti chimici eh? Conoscendo il tipo di sostanze non credo potrebbe interessarmi ma... Meglio parlarne con gli altri. Potrebbero darmi un consiglio. Anche se ammetto ci potrebbe essere la remota probabilità di rinvenire qualche prodotto di ottima fattura. Potrei elaborare qualche droga e rivenderla ad alti prezzi e mandare parte del ricavato a Niki e Samuel..."

     

    Continuando a pensare a Samuel non può che scapparmi un fugace sorriso nostalgico che si spegne istantaneamente per non far trasparire emozioni all'esterno.

     

    M:-"Chissà cosa combina di questi tempi... Magari starà ancora ripulendo il conto di qualche riccastro qua e là. Oppure starà aiutando qualche caso di polizia dall'ombra hackerando file e telecamere... Prima o poi devo trovare il tempo di prendere una birra con lui"

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...