Vai al contenuto

Bio-Knight

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Bio-Knight

  1. Bio-Knight

    Dubbio sulle Armi

    Ah ok grazie D@ark-SePHiRoTH ora ho capito abbastanza, ma allora come mai alle armi leggere non si applica il mezzo della mano secondaria? Edit: a ok non avevo letto l'ultima riga! grazie mille
  2. Bio-Knight

    Dubbio sulle Armi

    Salve a tutti, sfogliando il manuale del giocatore mi sono imbatutto in una regola da me pressoche sempre ignorata. Si tratta di quella a pagina 113 Armi da mischia leggere, a una mano e a due mani. Non riesco a capire per il bonus di forza applicato ai danni è di 1 volta e mezzo anche con le armi a due mani!? Cioè io l'ho interpretata così, se uso un'arma a una mano con due mani, significa che la mia forza è maggiore di quella necessaria a maneggiarla e quindi me ne avanza "un pò" che applicco giustamente ai danni 1 volta e mezzo, ma se uso un arma a due mani significa che sto gia utilizzando tutta la forza necessaria per maneggiarla e quindi non ho forze residue che mi aggiungono bonus ai danni, il problema è che il libro dice che anche in questo caso i danni crescono. Aiuto, perchè il mio cervello non lo concepisce!
  3. No infatti ho detto che come ambientazione e idea generale non è malaccio, solo che la figura di strahd e barovia (che poi sono il cuore dell'ambientazione) mi paiono un pò troppo ricalcate. Vabbeh tirando le somme, dite che non mi conviene spendere soldi? forse è meglio aspettare qualche settimana per vedere un pò le opinioni altrui... grazie dei pareri!
  4. Ehm... ok, un parere oggettivo?xD Comunque non osannerei troppo ravenloft, ho avuto la sfortuna di leggere i romanzi, e devo dire che li ho trovati veramente inadatti, pacchiani e colmi di caricature. niente a che fare con romanzi di stampo Stoker o Shelley, una pessima imitazione a mio avviso. Ammetto che come ambientazione non sia male, ma ne potremo trovare di migliori se cercassimo bene. Quello che mi interessa è se vale la pena di comprarlo(qualità/prezzo), dato che il gdr gotico è un'eperienza interessante^^ Ps: riguardo il disegno hai perfettamente ragione
  5. Evviva, il prezzo sarà circa quello indicato?
  6. Sapete se è disponibile anche in italiano? verrà mai tradotta in italiano? Ho quella in inglese, ma non essendo la mia lingua madre è parecchio scomoda da giocare. Inoltre volevo chiedervi se avete giocato la vecchia avventura da cui è tratta per sapere se ci sono grandi differenze tra le due versioni, o se la seconda è semplicemente un riadattamento in 3.5 dell'originale. Come materiale mi sembra parecchio completa, e per quel che ho saputo tradurr anche molto divertente. Attendo risposte, ciao!
  7. Io non gioco online (solo al 3) ma ho tre manuali, e devo dire che le avventure di D&D si adattano benissimo a quel gioco, se hai warcraft 3 The Frozen Trone, puoi adattare la missione in cui usi Rexxar ai tuoi giocatori, intitolandola la Rifondazione di Durotar, credo sia una delle missioni più riuscite. Altrimenti se giochi online prendi spunti dalle quest che ti dice il gioco (spero che tu le legga e non clicchi solo share^^')
  8. Scusa ma non credo che essendo caotici neutrali ti lascino agire senza obbiettare, se sono del tuo gruppo, per me ti fanno il sacco, sono anche in sovrannumero.
  9. Beh il master sei tu, e tu devi adattarla ai personaggi e alle loro mosse comunque lasciando stare l'esempio ti consiglio di inserirli subito in un contesto movimentato, dove le scelte siano da fare in fretta e ci sia poco tempo per pensare (ecco perchè l'esempio dell'assedio), ciò invoglierà i personaggi al gioco, e si faranno subito prendere dallo spirito. comunque quello di prima era solo un inizio, dopo i personaggi fuggiti potranno riorganizzarsi e stabilire le mosse da fare. non capisco perchè credi sia limitata, intendi forse limitata a personaggi buoni?
  10. Io ti consiglio di evitare di mettere giocatori contro altri giocatori, ci son buone probabilità di irritarsi, dato che non a tutti piace perdere (poi sei tu comunque che conosci i tuoi giocatori) Per iniziare a coinvolgere i personaggi ti consiglio di inserirli in un ambientazione quale una piccola cittadina ribelle che sta venendo espugnata dai cattivi, che come dei "buoni" cattivi, ammazzano tutto e tutti, così se vogliono avere possibilità di fuggire devono per forza ottenere l'aiuto dei ribelli, ci aggiungerei anche una bella fuga nei sotterranei/fogne della cittadina che è sempre qualcosa di molto eccitante, (ricorda un pò la fuga di Frodo da Osgiliath) magari durante la fuga incontrano il comandante dei ribelli che è in realtà solamente un vice appena eletto perchè il condottiero che guidava la ribellione è caduto poco tempo fa, il nuovo venuto (figlio, fratello, amico che sia) non è così carismatico come il primo e sta subendo una sconfitta dopo l'altra, tocca ai personaggi risollevare il morale e portare le truppe alla vittoria. può essere un buon inizio, magari i personaggi sono giunti in quella cittadina perchè dovevan incontrare qualcuno a loro caro (se lo fai crepare nell'assalto avranno un motivo in più) un mentore, un vecchio compagno di avventura, qualsiasi cosa; oppure per recuperare un oggetto (spada, anello, armatura eccetera) di valore per loro, scoprendo poi che è stato rubato dai cattivoni, insomma, aggiungi un obbiettivo secondario che poi andrà ad intrecciarsi con la trama principale. Spero di averti aiutato, ciau.
  11. Ach, devo ricredermi allora, comunque io fatico parecchio a trovare giocatori nella mia città.
  12. Secondo me si trova in difficoltà e la nuova edizione è solo una trovata commerciale, dungeons and dragons non è più diffuso come una volta purtroppo
  13. Questa mi suona un pò ambigua, avere giocatori che interpretano stereotopi non significa giocare in modo non divertente o non originale. Che la WotC abbia raschiato e stia tuttora raschiando il fondo del barile credo sia chiaro a tutti Ps: dimenticavo 3.5 sux cuz pp
  14. Pensatela come volete ma a me gli stereotopi piacevano, e anche tanto. Non vedo perchè bisogna considerarli come delle pezze da piedi, sembra che sia tutto basato sul fare il personaggio più originale possibile, pensiamo più a divertirci e meno a come costruire il personaggio perfetto e vivremo meglio :asd:
  15. Secondo me questa è esagerata.
  16. Esatto, basta divertirsi e si è a cavallo
  17. ora che ci hai illuminato sulle bellezze del coda system, magari, proviamo a cercare qualcuno con cui giocare... Volontari?
  18. Secondo me per trovare il senso di Dungeons and Dragons basta tradurre in italiano quelle due paroline, poi oh, de gustibus
  19. Bio-Knight

    Paranoia

    Da un gioco di nome Paranoia cosa potevi aspettarti
  20. A me piacerebbe giocare qualcosa relativo al mondo di Tolkien, D&D non mi piace e lo trovo pieno di errori di traduzione, se voleste organizzare qualcosa con sistemi Girsa o TerzaEra tenetemi dentro, basta che mi dite dove trovare relative info . Susu Organizziamo! Edit: Ma il girsa è freeware o si scarica "gratuitamente"?
  21. [MOD] - Sono stati riportati qui i post da un'altra discussione - Samirah Piccolo off-topic: ma in gioco i vostri personaggi tutti sti +1 è +2 eccetera li pronunciano nel nome degli oggetti o no? a me sta cosa fa un pò ridere.
  22. Secondo me il Pally è ruolabilissimo, dato che non esistono sempre solo due opzioni di scelta (buona e cattiva) ma ci sono tantissimi modi da agire, sai che se incarni il paladino hai degli standard ma non sei assolutamente vincolato a mantenerli, puoi seguire delle linee generali e basta... Standard del genere: deve essere biondo (ogni tanto qualcuno ci infila capelli bianchi :look:) e bello xD
  23. Salve, nessuno gioca a il signore degli anelli: gioco di ruolo, quello con le regole del coda system, l'ho giocato qualche volta (un pò distrattamente) e mi è piaciuto parecchio. fatevi sentire! Allego le immagini dei manuali che possiedo.
  24. Non c'è limite alle sorprese di sto gioco!
×
×
  • Crea nuovo...