Tutti i contenuti pubblicati da Steven Art 74
-
Cerco un master e dei giocatori
Ma per i Sai o per il Fatto che, confrontato alle altre TMNT il buon Raph è praticamente un "Mezzorco Barbaro" specie nella recente versione Cinematografica. . .?? Pertanto Donatello è un "Artefice Monaco" Umano, Leonardo un "Guerriero Spadaccino & Stratega" Elfo e Michelangelo un "Bardo Halfling Burlone" se vediamo Classi ed "Attitudini Razziali" relativi. . .!!
- Cerco un master e dei giocatori
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftE' "Serpentino" e si agita come un Ossesso. . .!! Avete mai provato a catturare una Biscia Campestre solo con le Mani. . .?? E' davvero un Incubo (paragonabile solo a voler prendere un Polipo sott'acqua SENZA Fiocina Tridente !!); comunque SE anche il Barbaro di @CocceCore lo inchioda per il Collo alla Grata con la Punta Asta della Alabarda la Immobilizzazione è QUASI Impeccabile. . .!! Ma conviene ACCUMULARE più Effetti Positivi a Vostro favore; sapete che il Nemico lo ha IMPACCATO di Contromisure Arcane, Elementali e PSIONICHE di vario tipo. . . . .!!! Se avesse "Da Parte" una "Schivata Infallibile Magica" sarebbero guai (anche perchè si rischia che sia VAELTHAR a beccarsi il Quadrello Patriot Termonucleare in faccia !!). . . . .!!!
- Cerco un master e dei giocatori
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftVale la pena di accrescere un UNICO Supercolpo in Tre Rounds; importante sarebbe che ci fosse qualcuno che casti sul Dardo un "True Strike" od Incanti Simili, che rendono QUASI Impossibile mancare. . .!! Adesso poi Mi rivedo bene un attimino le Schede di tutti, concentrandomi sulle Spell-Lists e Class-Powers. . . . .!!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Kalkale Rileggendo la Storia del Tuo PG ho pensato ad un ULTERIORE "Plot Twist"; la Principessa di cui eri Cameriera aveva già un Figlio ed è morta DURANTE il Diluvio ed il Tuo PG è ANTECEDENTE la Catastrofe. . . Ti han trovato degli Avventurieri come "Statua Ornamentale Da Giardino" in una Isola Sommersa che son riusciti a far riemergere usando Complicati Apparati Magici Arcani ed han capito che era quel che rimaneva del Palazzo Reale dove lavoravi. . . Il Bimbo Piccolissimo che ricordavi paffutello e gentile è cresciuto come un ARCIGNO TIRANNO del più Grande Galeone-Città di Schiavisti e, seppure Vivente invece che Non-Morto, si mantiene in vita "Assimilando" la Forza VItale di Giovani Schiavi che lo hanno deluso. . . Spietato ed a volte Inflessibile, comunque NON è un MOSTRO; semplicemente porta agli estremi l'Allineamento Legale-Malvagio per proteggere quel che resta del Suo (e del Tuo) Popolo, un tempo gloriosi Guerrieri del Mare, ed ora Infidi Razziatori che fan invidia ai Pirati Goblinoidi come Spietatezza. . .!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Massimo_79 Dato che saresti un Mago Umano, che ne dici se il Tuo Maestro sia "The Last Archmage" ovvero un Sopravvissuto al Diluvio avvenuto SECOLI fà (Millenni Mi sembra un poco troppo, ma ci si può lavorare sopra) che stava cercando di salvare la Famiglia Reale di cui era "Grande Mago Di Corte" con il suo Aerogibile Magico, ma ha fallito e li ha visti inghiottiti dai Flutti mentre si stavano arrampicando sulla Torre più Alta del Castello. . .?? Affranto da tale devastante fallimento potrebbe avere localizzato un LONTANO discendente della Famiglia Reale ed averlo preso come Apprendista, ed averlo fatto anche con i suoi Figli e Figli-Dei-Figli (arrivando al Tuo PG); continua ad investigare le Misteriose Cause del Diluvio ed ad analizzare Tracce Vecchissime e poco Produttive, girando per tutto il "Globo Acque" con quello che un Tempo era un "Piacevole Aeromobile Da Diporto" ora trasformato in una sorta di "Fortezza Volante Corazzata" (data la estrema pericolosità del Mondo; magari alcuni degli "Orrori Abissali" son persino capaci di spararsi FUORI dall'Acqua e volare per brevi tratti se Sole, Luna e Stelle son coperte da Nubi Tempestose !!). . . Ha radunato attorno a Te un Nucleo di Avventurieri Esperti (appunto i PG di @Rafghost2 e @Kalkale , e di quest'ultima potrebbe essere Lui che ha "Divinato Infallibilmente" la Innocenza) e magari di altri che si uniranno alla Squadra) per darti modo di salvare questo Mondo e riuscire dove Lui ha fallito. . .?? Un NPG sicuramente Potentissimo alleato ma magari acciaccato da svariati Problemi; magari le "Pozioni Di Longevità" che deve assumere lo rendono un poco Senile, Tocco od Allucinato (EVITEREI comunque l'Effetto "Fizban The Fabulous" dato che lo trovo MOLTO fastidioso come a volte è ruolato nella Dragonlance; sarei più per un "Elminster Un Po' Smemorato"). . . Per una deriva ANCORA più Tragica ha DOVUTO trasformarsi in un Lich; la sua Ferrea Volontà lo ha mantenuto sulla Retta Via ma "Sente" che sta diventando sempre più Spietato, Crudele ed Insensibile alle Pene dei Viventi; per EVITARE di diventare una MINACCIA per il Mondo che voleva salvare Ti sta addestrando SPECIFICATAMENTE per essere il NUOVO "Grande Arcimago Planetario" e come Prova FInale dovrai essere in Grado di DISTRUGGERLO in un "Duello Magico Formale" che consacrerà il Tuo Ruolo (per Lui sarebbe "Finalmente Potrà Riposare In Pace. . .!! Magari Rivedere I Suoi Cari Nell'Aldilà. . .!!"). . .!! Magari come "Prova Di Fiducia Suprema Allievo-Maestro" sei TU che porti in giro il Suo Lich-Phylactery, che è magari un "Arcane Signet Ring" della Perduta Corte, od un potente Amuleto Magico Difensivo, per compartimentare i rischi (se i "Cultisti Nichilisti Suicidi Dell'Abisso Marino" riuscissero a catturare SIA il Mago Lich SUA il Filatterio potrebbero provare a convertirli A FORZA alla causa del Caos Malvagio). . . .!!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 Per "Molto Esotico" cosa ne dici di un "Esterno Celestiale" (tipo un Aasimar) mandato a investigare come Mai un Mondo "Simil-Oerth / Simil-Faerun" sia stato completamente Allagato ed è diventato una "Sfera Acquea". . .?? Od ANCORA più esotico, un "Clockwork Angel" inviato da "Primus The One" Signore di Mechanus, per capire come mai il "Caos Delle Onde" ha sconfitto "La Legge Della Terraferma" in questo Pianeta (Nome TEMPORANEO da definire assieme = Thalassus) dato che al Piano dei Modrons interessa SOPRATTUTTO la Legge, specialmente le "Leggi Cosmiche Fondamentali" quali "Un Pianeta Capace Di Ospitare Vita Senziente Deve Avere Un 50%-60% di Terre Emerse Almeno" . . . . . Come struttura di Base sarebbe un Warforged di Eberron, ma dotato di Ali Meccaniche capaci di volare con una Velocità e Manovrabilità relativamente buone, e che è capace di estroflettere delle Armi Letali da dentro lo Chassis (la più strana una "Catena Sega Adamantina" che funziona come quella di "Prince Of Persia" nella Forma "Dark Sand Shadow". . . Di solito sono Paladini tra l'altro gli "Zelekhuts" che direi sono la versione "Matura Centauroide" del PG di cui invece potrebbe essere un "Novizio Apprendista Scudiero" (mi pare che gli Zelekhuts siano Mostri da Affrontare al VENTESIMO Livello se sei un Avventuriero di Planescape !!). . .
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftNo, il Serpentone-Coccodrilo e' un "Necrogolem Mummificato" e ci son ben pochi Poteri Druidici che possano interagire positivamente con esso. . . Al meglio potrai parlare con la Fanghiglia Verdastra che ha spalmata addosso. . .
-
Cerco un master e dei giocatori
Usare la Quinta del 2014 (a Me non risulta ne esistano altre 😁 !!) era nel Primo Post Organizzativo di @Kalkale . . . Secondo Me i Livelli MOLTO Alti permettono di dare una Particolare Epicita' alla Storia un po' peculiare. . .!! "Dragons" possono anche essercene parecchi, ma di "Dungeons" non sommersi da Centinaia di Metri Cubi di Acqua Marina ben pochi; giusto qualche Vegetisola particolarmente grande, Icebergs escavati da Mostri Artici, Metronavi Fantasma abbandonate e magari la Cloud-Fortress di uno Storm Giant (che magari l'intraprendente Titanspawm ha riadattato a "Resort Sciistico" !!). . . . .!!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Massimo_79 Mi sembra X IL MOMENTO che tutti i PG siano "Incantatori Arcanisti" da come ho capito le descrizioni; potrei sbagliarmi ma sarei x fare Livelli ALTI anche x evitare i soliti Effetti Collaterali "Wizard = Glass Cannon" acuiti ulteriormente dalla Mancanza di "Shield Tanks" e/o "Dedicated Healers". . . Inoltre e' un Gameworld che co-svilupperemo assieme, specie nei Dettagli che riguardano i PG; chi MEGLIO di "Incantatori Ancor Giovani Ma Gia' Potenti" potrebbe dire "Ah, ho gia' Visto questo Arcanoglifo Corallino Nel Tomo Magico Del Mio Maestro. . .!!" oppure "Ai Tempi Del Vecchio Mondo, Su Questo Altipiano Elevato, Ora Poco Sommerso, Sorgeva La Torre-Fortezza Dei Nani-Banchieri, Protetta Da Igneo-Golems Lavici; Grandi Opportunita' & Grandi Rischi Se Ci Immergiamo. . .!!" DECIMO Livello se volete mantenere una sorta di "Comodo Anonimato" che permette di fare ancora gli Avventurieri Mercenari che vanno a zonzo dove gli pare e dove li portan le Correnti ed i Venti. . . QUINDICESIMO Livello se volete avere il "Vero Potere" di cambiare DAVVERO le Cose in questo Mondo Post-Apocalittico; sarete TRA gli Umanoidi piu' Potenti ed Influenti sul Pianeta, MA ANCHE ogni Nazione-Nave ed Isola-Oasi cerchera' di influenzarvi per il proprio Tornaconto Personale (anche fossero "Paladini Legali Buoni", mica possono permettersi di farvi irretire da Tiranni Schiavisti e Cultisti Abissali !!). . . In ogni caso i PG avranno "Possesso & Controllo" di un "Magic Runic Zeppellin" tra i piu' Veloci e Manovrabili Aeroscafi del Mondo. . .?? Direi "Eredi & Discepoli" di un Arcimago Esploratore Archeologo che cercava di capire PERCHE' il Vecchio Mondo si e' inabissato e COME MAI si e' evoluto nella Forma Attuale. . . . .??? @Kalkale La Tua Stregona "Halfling Tornata In Vita" come la vedi come "Ex Personal Chambermaid" della Figlia Prediletta del Capitano-Re di una delle piu' Grandi e Possenti "Nazioni Megavascello" che era andata in una Missione Importante con un "Dorato Sub-Galeone" (od una Aeronave Extralusso) sotto la Copertura di una "Crociera Di Piacere" ma SOLO il Tuo PG e' rimasta intatta (piu' o meno "Intatta", dato che e' MORTA e poi tornata indietro come "Half-Undead Reborn Revenant" !!). . .?? Il Sovrano-Comandante, seppure in Grave Lutto, ha esonerato il Tuo PG poiche' le Divinazioni Magiche han rivelato che si e' presa una Dolorosa Ferita Mortale tentando di difendere la Adorata Padroncina. . .?? Se decidiamo che i Mostri Titanici Abissali sono Nonmorti potrebbe ricollegarsi in qualche modo allo "Status Razziale: Rinata" del PG. . .?? @Rafghost2 Ci son gia' un Human-Wizard ed una Reborn-Sorceress (Ex Hobbit Housemaid); che PG faresti, tenendo conto anche delle Eventuali Preferenze di @Crawling se si unisse alla Campagna. . .?? Anche x differenziare parecchio dai "Corsari Arpisti Di Faerun" consiglierei un "Combattente Guaritore Esperto Aeropilota"; un Paladino-Ranger "Vedetta Anti Orrori Abissali" a cavallo di un Roc "Falcone Marino". . .?? Oppure un Barbarian-Druid "Baleniere Fiocinatore" che risparmia le Creature Naturali x cacciare invece i "Darkwater Deep Colossal Undeads" (magari metamorfando in Pellicano-Gabbiano x volare alto e poi lasciarsi cadere, in forma di "Narvalo Corazzato" x infilzare i Rigonfi, Disgustosi "Drowned Titanoids" ??). . .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Voignar "Mirt The Moneylender" è un ROGUE che viaggia tra il DODICESIMO ed il QUINDICESIMO Livello, Mercante AFFABULATORE in una Metropoli di Furboni Capitalisti, ed era GENERALE di una Compagnia di Scout MERCENARI (che hanno il Gioco D'Azzardo come uno dei Pochi Svaghi che posson fare durante Campagne Militari). . . Può essere battuto, specie se hai le "Vallette Ballerine Giuste" (magari gli fanno la "Danza Velata Delle Spade") ma NON sarà certo facilissimo. . . Magari non lo sfidi a Poker PROPRIO al "Waterdeep Hold'Em" (che probabilmente ha CREATO Lui) ma magari al "Mahjong Di Karatur" di cui sicuramente puoi sfruttare la Tua superiore Conoscenza Culturale. . .??
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftDunque, allora rcapitoliamo un attimino i TEMPI e le AZIONI che si potrebbero dipanare adesso per sconfiggere il "Serpelucertolone Mummificato" che dovrebbe rappresentare "Alfiere Bypassa Barriccate Difensive" (oopure e' "Cavallo Che Le SALTA" ? Le Metafore Scacchistiche a volte son Oscure !!). . . Avrete DUE oppure TRE Turni per Agire mentre Anacondacleopatra si insinua negli Spazi Angusti (come già detto è MASSICCIO, GIGANTESCO, lungo 15 Metri e con una Testa Triangolare di ulteriori "3m. di Cuspide", ma anche SINUOSO e STRISCIANTE !!) TUTTO dipende se il Barbaro Sturmgewher-Berzerker di @CocceCore RIESCE (il Tiro per Colpire ed ANCHE la Prova di Forza per Bloccare hanno VANTAGGIO dato che il Mostrone DEVE infilare il Cranio nella STRETTA Porta-Grata della Cancellata e quindi la Leva della Asta Alabarda piantata nel Collo del Mostro ha una "Meccanica Vantaggiosa"; dopo di avere (si spera con successo) inchiavardato il bestione poi allora Vaelthar può fare da "Superconduttore Del Fulmine Invocato Druidico" usando le sue Capacità di Tempest-Barbarian (di sicuro ne sarebbe RESISTENTE, forse persino IMMUNE od addirittura "Capacitor Potenziatore Del Flusso Elettrico"; devo rivedere un attimo le "Class Powers & Skills"; stiamo COMUNQUE parlando di un "Mostro Di Frankenstein Ottimizzato Per Il Combattimento" quindi la Resistenza ai Fulmini invocati dagli Alleati è di sicuro un "Marchio Di Fabbrica" della sua Creatrice, Fraulein Viktra Von Mordheneim, altresì nota come "La Scienziata Pazza Che Sfida Gli Dei !!"). . . @MattoMatteo 1°) Mescolare "Alchimia Clericale" ed "Energie Arcaniche-Metamagiche Di Boccob" per creare della sorta di "Nitrogeno Ammoniacale Liquido" (magari CONSACRATO e quindi particolarmente REFRATTARIO agli "Effetti Collaterali Entropici" della Necromanzia che avvolge il mostro). . . 2°) e 3° [?] ) Continuare a bersagliare di Incanti il Megamostro sino a che non si DISSIPA la "Protezione Elementale Ablativa" che lo difende. . . @Alzabuk 1°) Prelevare con il "Diapason Armonico Arcano Elementale" la "Fiamma Rotante" tra le Mani di Iskra e "Farcirla" delle proprie Soluzioni Saline Alchemiche di "Materiali Elementali Cristallizzati Rari". . . 2°) "Spalmare" la Energia Elementale sul "Superquadrello Sacra-Balestra Ammazzademoni" del Paladino Vendicatore; nel frattempo usare la Conoscenza Magitecnica per cambiare il Danno "Radioso" e "Fiammeggiante" (contro cui il Serpomostro è PROTETTO) in "Tonante Sonico" (contro cui NON riesce a fare nulla). . . 3° [?] ) Lanciare degli "Ice Knives Potenziati" su Wally-Gator-Tutankhamon per congelare l Fanghiglia Acquosa che lo cosparge e Rallentarlo o persino Paralizzarlo. . . @Fandango16 1°) , 2°) e 3° [?] ) Aspettare che il "Dreadlord Slayer Dart" sia SUPER Pompato degli Inacanti e Poteri di Raven e ANCHE degli altri PG Alleati e (mantenendo a malapena il controllo su tale "Supapowaz Kamehameha Galickannon Hadoken Bolt"; Tiri SAGGEZZA e DESTREZZA sembrano d'uopo !!) sparare un Colpo che diverrà LEGGENDARIO tra tutti i Paladini Vendicatori di Ravenloft. . . . @shadyfighter07 Iskra ha TRE Azioni quindi idealmente: 1°) Controllare e Accrescere "Alghe, Muffe Fognarie, Funghi Melmosi" dei Condotti Fluviali che cercheranno di avviluppare il Mostro; dato che è COSPARSO della Mota delle Cloache dove è strisciato, è GIA' parzialmente cosparso di quella robaccia; sarebbe come usare tale Incanto su di un Treant Ostile od un "Ancient Forest Dragon" che si destano dopo Secoli di Sonno e son coperti di Muschio, Liane, Rampicanti = VANTAGGIO. . . 2°) Richiamare un MOSTRO "Pianta Ambulante" Fognario Mangiacarogne; non sarebbe un vero "Controllo Creature" ma piuttosto semplicemente sapere indirizzarne gli Appetiti; disponibili ci sono Otyughs Semivegetali, Cumuli Striscianti Spinosi, Amebe-Pmancton e simili "Proto Vita Primordiale" magari un poco mutata dal fatto che nel Fiume di Kaligopolis ci son gli sversamenti delle Fabbriche Alchemiche Cittadine da parte di Magnati Industriali poco ecologisti. . .!! 3° [?] ) "Invocazione Fulmine Druidico"; come già detto PARTIREBBE dai Piani Alti dove tecnicamente GIA' ci sono "Nebbiose Nuvole Tempestose" che aleggiano in Ampi Saloni, Corridoi Porticati e Cameroni Padronali, passerebbe per la Catena Metallica dei Secchi-Pozzo-Cisterna e (facilitato da Atmosfera Secca e Calda della Cantina) colpirebbe la Alabarda Tempestosa del Barbaro-Parafulmine. . . . . . . . Queste che SUGGERISCO sono Azioni nell'ORDINE che A ME sembra apparentemente Ideale x sconfiggere il Caimano-Fognario; VOI potreste invece giungere a Conclusioni Differenti nella Cronologia Poteri da usare e QUALI. . .
-
Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaNonostante sia appena Meriggio Inoltrato, già iniziano a scorgersi sul Lato dell'Orizzonte opposto al Sole Calante le prime, scintillanti Luci Stellari (il "Mare Delle Stelle" è noto anche per qualche bizzarra proprietà di rendere particolarmente riflettenti la Luce degli Astri Lontani, mentre quella del Sole e Luna non son particolarmente affetti; le Divinità Siderali interrogate in merito rivelano che è un fenomeno legato alla "Precisa Volontà Di Ao-Io, Dio Creatore Primigenio, Superno & Antichissimo" noto anche come "Colui Che Causò La Caduta Degli Avatars" non molto tempo prima dei fatti correnti !!). . . Il Gruppo percorre le Vie Principali che dalla Marina Portuale di Deepwater-Island porta a Waterdeep Bassa e poi ai Quartieri Alti, raffinati e sfarzosi, dove già le Taverne ed Osterie, oppure le Sale da Ballo Serali (fenomeno estremamente diffuso nella "Città Degli Splendori" che sembra essere divenuta oramai un "Magnete Catalizzatore" per Bardi, Menestrelli, Cantori ed Artisti da tutti i Reami Dimenticati Occidentali ed anche oltre). . . La Guardia Cittadina è variopinta e multisfaccettata; soprattutto verso le Zone Portuali ci sono dei "Ceffi Patibolari" sfregiati e scorticati che fanno pensare più a Galeotti Evasi dalle Prigioni e che hanno sgraffignato Uniformi e Corazze della Milizia per mimetizzarsi che a "Seri & Dedicati Tutori Dell'Ordine" e mandano delle Occhiatacce al Vostro Equipaggio in Franchigia (non sembrano tuttavia RICONOSCERE alcuno di Voi; probabilmente parte del Loro Ruolo Costituzionale è "Traguardare Di Traverso In Maniera Arcigna Equipaggi Stranieri"). . . Ma via via che percorrete le NON troppo ripide salite verso Waterdeep Alta (con Ciottolati molto ben disposti, in alcune Vie addirittura chiaramente profilati con Nanica Maestria Lapidaria di una certa qualità !!) la musica cambia (LETTERALMENTE nel caso di un Miliziano canterino con Liuto che porta le Insegne della Dea Amabile, Sune-La-Bella, sulla Corazza, che esorta melodiosamente i Cittadini ed i Turisti al "Buon Comportamento Civico & Rispettoso, Poichè La Sera & Fatta Per Amare & NON Per Combattere" !!). . . Ci sono chiaramente Paladini o Chierici-Militanti che portano le Icone di Tyr, Torm, Lathander tra i membri della Guardia che vedete (sebbene che sia chiaro che molti sono "Giovani Scudieri Novizi" & "Imberbi Donzelli Apprendisti Cavalieri" e non veri e propri "Templari Guerrieri Consacrati") ed ad un Crocevia Principale delle Strade, dove una MAESTOSA Statua-Fontana Multipla rappresenta le Sette Divine Sorelle (in versione un pò tanto Astratta e troppo Romanzata, riconoscono quelli di Voi più ferrati nella Cosmogonia di Faerun) si fà PARECCHIO notare uno splendente, massiccio Dragonide Argenteo che porta le Insegne di Bahamut, il Drago Celestiale di Platino, che sembra stia coordinando i Crociati e Templari di altre fedi, senza che Vi sia apparente animosità, con al fianco una Donna Umana BELLISSIMA, e molto giovane, ma con i Capelli già Bianchi ed addosso un numero IMPRESSIONANTE di Cicatrici, Bruciature e Lividi vecchi e nuovi, in vari stadi di guarigione. . . La "Scarred Amazon" è vestita a malapena di Stracci e Fasce Annodate di Tessuto Grezzo, ma porta sul petto un Medaglione di Cristallo Azzurro che rappresenta due Mani legate in gesto di Supplica, o preghiera (riconoscete il Simbolo di "Ilmater Il Sofferente" la Divinità Martire di Faerun che porta su di se le Pene e Ferite altrui per alleviarle) mentre la Corazzatura e le Armi del Dragonide SEMBRANO di "Mithril Nanico" eppure chiaramente son qualche tipologia di differente Lega Metallica Incantata, e porta un Mantello che SEMBRA fatto di Scaglie Rettili riflettenti come specchi, che A MALAPENA nascondono un paio di Ali Draconiche Vestigiali. . . Sia la Umana che il Dragonide guardano verso il VOSTRO Gruppo appena arrivato nella Piazzetta; questo nonstante ci siano Cittadini ed Avventurieri BEN più Esotici ed Agghindati di Voi. . .!! Tuttavia lo Sguardo NON è ne Inquisitorio ne Ostile, ma meramente Incuriosito. . . @Dardan La Fontana delle Sette Sorelle è una NOVITA' per Te; in questa strada, durante il Tempo-Dei-Tumulti, uno della Progenie di Bhaal, Signore-Dei-Massacri, era stato PIETRIFICATO nella sua "Horrid Monstuous Battleform" ed era diventato una Statua Improvvisata su cui si appendevano suppliche a Bhaal, Bane, Cyryc, Mask, Shar o Loviatar di "Risparmiare Le Divine Pene Ai Mortali"; sai che molte di queste in realtà erano richieste di Omicidio per la "Loggia Degli Assassini" di Waterdeep, o "Furti Su Commissione" per la Gilda dei Ladri, che crittografavano Domanda, Offerta, Compenso Pattuito. . . Se la hanno rimossa o spostata (magari perchè temevano che qualche "Arcimago Maligno / Buontempone" De-Pietrificasse il Berserker Psicopatico che era il "Bhaalspawn") e sostituita con Arte Recente che celebra le "Dee Sorelle Della Magia Buona" e ci sono i PALADINI di Waterdeep a coordinarsi li davanti è BEN PIU' di un Atto meramente Simbolico; significa che è stato inferto è un DURO Colpo alla Malavita della Città-Degli-Splendori ed i Masked-Lords lo voglion rimarcare apertamente. . . @Voignar La Fedele sfregiata e ferita di Ilmater è MOLTO probabilmente una Paladina-Monaca del "Tempio Delle Lacrime Ghiacciate", una Lamasseria Montana su nel Profondo Nord dove i "Martiri Combattenti" del Dio-Sofferente fanno prove ardite come spaccare Ghiacciai a Mani Nude, sopravvivere NUDI ai Venti Gelidi Artici o cavalcare i Rhemoraz dalla Cresta Rovente. . . Deve avere un KI molto potente e sensibile, avrà sicuramente percepito il Tuo "Potere Latente Del Pugno Del Drago" e lo avrà segnalato al Dragonide Paladino di Bahamut perchè anche esso è OVVIAMENTE molto sensibile alla "Dragonheart Inner Force". . . @Rafghost2 Per ragioni MOLTO Ovvie Ariel è ESPERTA di genealogie Sovrannaturali Miste; diresti che le Ali di Drago Vestigiali, le Corna e Barbigli MOLTO pronunciate, gli Artigli massicci che gli impediscono di fatto di indossare "Guanti D'Arme" e la Coda lunga e affilata significano che il Paladino Argenteo è Progenie DIRETTA di un Silver Dragon MOLTO Antico, Potente e SOPRATTUTTO Imparentato con i Draghi Metallici Celestiali (la cosiddetta "Alta Guardia Di Bahamut", Draghi con Sangue Divino o Semidivino, che vegliano sulle Minacce più TERRIBILI del Multiverso, in particolare la recente NUOVA Attività Malvagia di Tiamat, desta da un Torpore Millenario). . . Non solo questo, probabilmente sta intraprendendo un DIFFICILISSIMO Cammino di "Elevazione Spirituale" che lo farà diventare via via sempre PIU' simili ad un VERO Drago che ad un Rettile Umanoidi; se riesce a soravvivere entro un Secolo di Attività potrebbe crescere di Mezzo Metro se non un Metro (ed adesso già supera i Due !!), avere Corna, Punte, Artigli, Punta Caudale molto più pronunciate e le Ali potranno essere FUNZIONALI e VOLANTI e non meramente vestigiali. . . Diresti che ad occhio un Paladino con un Simile Lignaggio se non è il COMANDANTE della Guardia Cittadina ne è ALMENO il Vicecomandante. . .!! @Fandango16 Ci sono tanti Gnomi e tante Gnome in giro; tutti giovani, sani, attraenti e con vesti ricche e ninnoli preziosi; sicuramente moltissimi Mastri Artigiani e Maestre Artigiane di Waterdeep che escono per una Serata Galante; TANTISSIMI Gnomi (ed alcune Gnome) Ti guardano quasi a bocca aperta, con PALESE Desiderio e Lussuria (prendendo delle Occhiatacce Roventi da Fidanzati e Fidanzate); molti sono "Far North Gnomes" dalla Pelle Pallida e piena di Lentiggini, Capelli Biondi o Rosso-Rame e Occhi Azzurro-Verdi. . . Evidentemente il Tuo "Incarnato Caraibico Dei Mari Del Sud" abbronzato dal forte Sole delle Latitudini Meridionali fà di Te una "Bellezza Straniera Esotica"; tuttavia c'è una coppia di Gnomi, diresti Fratello e Sorella Gemelli piuttosto che Fidanzati (anche si tengono la mano in un modo quasi TROPPO non fraterno) che hanno Rune Magiche Dorate e Glifi Incantati Ramati intessuti nelle ricche vesti di Seta Scura, e delle impressionanti Bacchette infilate nelle cinture di Broccato, che stanno "Apprezzando" di sicuro ANCHE la Tua Aura Magica di Professionista delle Arti Arcane, oltre che il fatto che sei decisamente una "Turista Marinara". . .!!
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@Marhir Ho avuto degli Imprevisti MOLTO Problematici con Lavoro, Famiglia, Vicini, che hanno di fatto rallentato quasi a bloccare la Mia partecipazione attiva alla Ottimizzazione dei PG, ma non ci posso fare nulla (NON oso dire che sia finita, perchè OGNI volta che sono OTTIMISTA capita qualche disgrazia o contrattempo ulteriore). . . Hai citato Discord per poter più rapidamente ottimizzare la Ultimazione del Tuo Personaggio; Io NON posso (e non voglio) fare le Comunicazioni Dirette Live Audio-Video per svariati motivi troppo lunghi da elencare qui, ma la comunicazione "Asincrona Scritta Metatestuale" invece la uso molto. . . Per fare con rapidità Io sarei per creare un "Proto Pregen" dell'Equipaggiamento, Cybernetica, Armi, Armature del Tuo PG basato totalmente sulla BIOTECNOLOGIA TECHNORGANICA degli Elfi Drow di Xendrik (sostanzialmente OGNI cosa che fanno o costruiscono in questa Era Cyberpunk, è basata su Tessuti CLONATI del Loro "Grande Totem Protettore", lo Scorpione Gigante, magari mixato con altri Aracnidi ed Insettoidi, per ottenere cose utili tipo "Filare Ragnatele" o "Ali Elitre Volanti"). . . Poi vediamo di modificare tutto per armonizzare a come Ti diverte di più Giocarlo. . . Mi pare che fossimo abbastanza PARALLELI sul fatto che il Tuo PG OLTRE ad essere "Warlock Veggente Di Una Divinità Metadimensionale Astratta & Incomprensibile" sia ANCHE (almeno nel Ruolo Paramilitare inquadrato nella Cyberpolizia di Neo-Sharn) anche un "Biologo Technomedico Forensico Esperto" particolarmente utile per Rimedi Curativi, Analisi CSI ed Autopsie, specie se riguardano i Veleni Alchemici (di cui gli Elfi Drow Xendrik fanno una Forma di Arte, e epersino i Kalashtar usano molto come "Rimedio Mitridatico" per testare i propri Limiti). . .!!
-
Cerco un master e dei giocatori
Propongo: 1°) I Vascelli a Vela sono TITANICI se non COLOSSALI; ognuno è una sorta di "Citta' Stato Mobile" comandata da una Aristocrazia Guerriera (Paladini Onorevoli in quelle più giuste, quasi Democratiche, prosperano cacciando "I Mostri Degli Abissi Demoniaci"; Spietati Tiranni che si reggono su Sfruttamento di Schiavi sottomessi magicamente, per le Peggiori che si comportano come "Londra, Epitome Del Darwinismo Urbano" nel Film "Macchine Mortali", predando Manodopera, Risorse e Materie Prime OVUNQUE arrivino). . . Come struttura, sebbene siano come IMMENSI Galeoni a Vela Rinascimentali (o "Ciclopiche Galee Romane" con un enorme Rostro di Prua per quelle più Belligeranti) dovrebbero avere qualcosa come "Ponti Superiori Aerogibili" per attraccare le Skyships o Voliere per gli Animali Volanti (immaginerei i Rocs di questo mondo come Gabbiani, Albatri, Martin Pescatori di proporzioni mostruose) ed una sorta di "Portellone Posteriore Di Poppa" per calare in Acqua dei Vascelli Subordinati più piccoli, per Operazioni Militari, Esplorazione, Attracco Mercantile o Battute di Pesca. . . Sono queste "Aristonavi" ad essere le Città "Moderne & Sofisticate" di questo Mondo; sono le ULTIME Vestigia delle Nazioni di Superficie, salpate dai porti dei continenti terrestri che affondavano o che venivano sommersi; magari ERANO dei Normali Velieri Fantasy su cui gli Arcimaghi di Corte hanno lanciato degli "Ingrandire Oggetti" massicci (quindi ci sono cose sproporzionate come Cabine-Palazzo, Porte Immense, Gomene spesse Metri, Lucerne grandi come un Faro, Campane Giganti pesanti Tonnellate) e magari quelle più Tiranniche e Spietate devono mantenere la "Semi-Permanenza" con continui Sacrifici Umani degli Schiavi meno performanti, oppure invalidi. . .!! Come la "Exxon Valdez" di Waterworld mantengono a bordo cose SENZA SENSO per un Pianeta totalmente Acqueo; Statue Enormi di Pietra, Fucine Naniche sproporzionate x Metalli Pesanti tipo Adamantite o Leghe-Mithril (un "Feathersteel" ultraleggero, ma robusto, che galleggia sulle acque diventa un bene MOLTO prezioso in questo mondo), Carri Decorati e Carrozze Nobiliari che vengono trainate da Portatori o da Pulegge a Corde solo per Ostentazione, o Destrieri Quadrupedi da Cavaliere Corazzato (che non hanno logica sensata SINO A CHE non ci lanci un Incanto di Camminare sulle Acque ed allora un Warhorse Blindato con un Full Plated Knight che corre sul pelo delle Onde diventa molto MENO ridicolo ed assurdo !!). . . Per Orchi, Goblinoidi, Gnolls ed altri "Umanoidi Malvagi" avrebbe senso che le loro "Tribal Clanship" assomiglino a quelle dei "Kamakora" (i Mini Pigmei che indossavano Noci di Cocco come Veste) di "Oceania (Moana)" della Disney; Zatteroni o Catamarani Immensi che si dividono in più parti Modulari per magari circondare meglio una Preda e tagliarne ogni via di fuga. . . . . . . . 2°) Le Isole sono una sorta di "Banco Di Alghe Immense" tipo Sargasso, ma sulle quali sorgono Bayous di Mangrovie ed altri Alberi che prosperano in Acqua Salata; dominio di Druidi, Sciamani Naturali e "Alchimisti Naturalisti Biomanti" possono essere anche GIGANTESCHE e, a differenza delle "Grandi Navi Metropolitane" tendono a CRESCERE in Grandezza ed Efficienza, invece che rimpicciolirsi o diventare obsolete e cadenti; sono anche UNICA fonte di Riparazioni Lignee e Cordame Vegetale ROBUSTO (le Alghe Intrecciate arrivano solo sino ad una certa resilienza se seccate) di grandi dimensioni per le Cityships (alcune delle quali però iniziano ad utilizzare le Ossa e Pelli Conciate dei Leviatani Marini uccisi per autorinforzarsi). . . Dato il fatto che tendono ad essere magari Fisse (ancorate con Radici ed Alghe alle Cime delle Montagne più alte del "Perduto Vecchio Mondo") o che seguono le Correnti Prestabilite di "Circuito Oceanico" (facendo magari delle "Riunioni Bazaar" in momenti fissi dell'Anno in cui le Comunità Natanti più Piccole tendono ad aggregarsi per commerciare, coordinare Pescaggi o combinare Matrimoni ed Unioni mirate a rinforzare il Pool Genetico Diversificato) con una Piccola Comunità di Senzienti a bordo che si dedica soprattutto a Agricoltura e Botanica POTREBBERO essere un Bersaglio FACILE per Schiavisti e Predoni; è logico che abbiano un "Protettore Stanziale" tipo un Drago Verde, Bianco, Ottone, Argento (quelli che prediligono vivere vicino a Coste, Scogliere, Fiordi Artici in mondi Fantasy Normali) che se si sveglia perchè stan massacrando i SUOI "Asserviti, Feudatari & Tributari" sono GUAI. . .!! Troverei particolarmente DIVERTENTE una Isola di Gnomi Botanisti od Halfling Pescatori il cui Protettore è un IMMENSO, TITANICO "Ent Anziano Ultrasecolare" altro decine e decine di Metri, di tipo "Albero Del Cocco" che,se destato dalle sue Meditazioni scaglia, tipo Catapulta Bellica, delle Noci di Cocco pesanti quintali (che altrimenti sono la "Produzione Locale Più Pregiata"Cibo) che si tramutano in "Golem Vegetali Temporanei" su Navi Importune (o sul Dorso di Mostri Marini che magari hanno una "Comunità di Parassiti-Opportunisti o Simbionti-Subordinati). . . Di sicuro Dominio di Druidi Tribali o Sciamani Elementalisti sarebbero anche le UNICHE Terre Emerse che possono esistere in questa Ambientazione; Vulcani Iperattivi che si innalzano repentini di Kilometri dal Fondo Oceanico, creando in pochi giorni delle Isole VERE dove non ce ne erano; se qualcuno di quesi è SEMPRE in Eruzione Stromboliana attiva (quindi combatte la Erosione Continua delle Onde) ha senso pensare che Comunità di nani Fabbri (magari gli "Azers" Semi-Elementali dalla Barba di Fiamme) e/o Fire-Giants la abitino per estrarre Gemme Grezze e soprattutto VENE METALLIFERE da lavorare dalle Colate Laviche; il tipico protettore locale potrebbe essere un Great Wyrm di tipo Rosso o Dorato che se ne sta a mollo nella Lava. . . Una INTERESSANTE Opzione potrebbe essere di avere una CONTINENTALE Testuggine Dragona Mezza Elementale il cui Sangue è LAVA FLUIDA e che ha un Vulcano ATTIVO sul Guscio, attorno a cui si POTREBBE aggregare una Comunità tra le più Tecnologicamente Avanzate del Pianeta (oppure la più PRIMITIVA, tipo Bellicosi Elfi Selvaggi che sembrano "Il Popolo Delle Ceneri" di Avatar 3) dato che il "Mega-Simbionte" supplisce alle necessità primarie di base con gli SCARTI del Metabolismo Sovrannaturale; sarei per avere questa "Nazione Leviatano" strettamente NEUTRALE (anche perchè la Casta Sacerdotale magari chiede alla "Grande Madre Krakatonga" di Cambiare Rotta e quella risponde dopo Giorni, Settimane, Mesi data la lentezza dei Flussi Cerebrali di una Creatura a Livello PLANETARIO !!). . . L'idea non è originalissima; la ho adattata dal Film "Strange World - Un Mondo Misterioso", un film d'animazione Disney del 2022 (che però è decisamente fantascientifico, dato il Livello Tecnologico "Dieselpunk" degli Umani Inconsapevoli che vivevano, parassitando senza saperlo, sul dorso della Testuggine Continente !!) ed andrebbe riadattata bene alla Lore di questo mondo. . . . . . . . 3°) Una Nazione Sottomarina di Elfi Dimernesti-Dargonesti, Sahuagins, Sirenidi, Tritoni, sarebbe ovviamente TROPPO Dominante in questa Ambientazione e toglierebbe MOLTA rilevanza alle "Genti Di Superficie"; sarei per definire che, più si và in profondità e più ci sono Mostri Marini ch esfidano la logica di una distruttività Apocalittica, che obbligano, di fatto le Popolazioni Senzienti Subacquee ad una Esistenza Primitva, Tribale e Nomade (magari giusto gli Elfi del Mare viaggiano continuamente in una "Città Sottomarino Magica" di Corallo e Madreperla che sfugge ai "Titani Abissali") e che i Paladini-Chierici delle Cityships Buone han votato l'esistenza a combattere. . . Una Logica INTERNA e COERENTE potrebbe essere che tali Orrori Ciclopici siano PESANTEMENTE ALLERGICI non solo alla Luce Solare, ma persino quella di Lune e Stelle, ragion per cui si avventurano nei pressi della superficie SOLO durante le Tempeste più Terribili, quando anche a Mezzogiorno di Raggi Solare non ce ne è; potrebbe essere SENSATO anche che siano NONMORTI GIGANTESCHI creati magari dalla stessa Divinità Demoniaca Malvagia che ha causato (in tutto od in parte) il Diluvio apocalittico che ha cancellato le Terre Emerse (un Megalodonte Corazzato od una Balena-Rinoceronte diventano ancora più terribili se sono VAMPIRICI o LICHES; altro che quel "Calamaretto Avvizzito Mummificato" che è Chtulhu !!). . . . . . . . OVVIAMENTE SONO PIU' CHE DISPOSTO a Modificare queste Idee affinchè collimino al meglio con la Backstory dei Personaggi Giocanti. . .!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Rafghost2 , @Kalkale , @Massimo_79 Che altri dettagli volete definire di questa Ambientazione. . .?? Potremmo metterci anche TUTTO quello che Vi piace di D&D ma che non avete mai potuto Roleplayare prima (entro Limiti Ragionevoli ovviamente). . . Tanto vale tarare la Campagna sulle Aspettative specifiche che avete dei PG, invece del solito "Opposto" in cui si devono Sinergizzare dei PG secondo dei Moduli Prescritti. . . Ancora non so se @Crawling possa essere interessato a questo Tipo di Campagna ma dovrebbe riscontrare molti dei Parametri che gli Interessavano. . . . .!!!
- Cerco un master e dei giocatori
-
Schede PG, immagini e BG
Steven Art 74 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Voignar , @Rafghost2 , @Dardan Eventuali "Mini Malus" non chiariti e non specificati in dettaglio sul DEFINITIVO "Power Level" dei Vostri Oggetti Magici per il Momento li lego alla Natura parzialmente Sovrannaturale dei Vostri PG, equalmente bilanciata tra: 1°) Genasi Del Fuoco discendente dei Fiammeggianti Efreeti della Brass-City / Monaco "Pugno Del Drago Di Fuoco" Shaolino Kungfu del Karatur (Tradizioni Spirituali leggermente differenti dal Faerun Occidentale). . . 2°) Genasi Dell'Acqua con un Lignaggio dai "Marid Pasha" di Livello Arsitocratico più elevato (TECNICAMENTE puoi tracciare dal lato Matrilineare O Patrilineare una "Consanguineità Diretta" al SUPREMO Signore dei Marids del Piano Elementale dell'Acqua) / Erede al Trono di Calimport (non subito diretta ma se TECNICAMENTE fossero rimossi tutti coloro che hanno più diritto a Governare, i "Djinns Del Deserto" IMPORREBBERO alle Tribù Beduine di riunirsi in una "Jihad Di Guerra Sacra" per mettere TE sul "Dorato Sedile Del Gioiello Del Calimshan" o i Patti Millenari tra Uomini e Spirti andrebbero a catafascio ed i "Geni Malvagi Della Notte Tenebrosa" predominerebbero ovunque). . . 3°) Natura Tiefling di Progenitura non chiarissima (Demone Oceanico ? Diavolo Subacqueo ?? Yugoloth Marino ???) ma comunque Rango Elevato / "Portavoce & Ambasciatrice Tra Le Genti Di Superfice" per i Tritoni e Sirene. .
-
Schede PG, immagini e BG
Steven Art 74 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Fandango16 Come sto facendo per la Campagna di Ravenloft che mastero e quella di Eberron in ambientazione "Cyberpunk Magitech" che inizierà a breve, Io preferisco come "Opzione Sconto Riduci Prezzi" per gli Oggetti Magici altrimenti inottenibili al Livello Attuale dei PG avere TANTI "Piccoli & Differenziati" Malus Abbassaprezzo, piuttosto che una "Mega Maledizione Senza Scampo" (come ad esempio hanno le "Sacre Icone Di Ravenkind" di Ravenloft, potentissimi Oggetti Sacri da Paladini e Chierici ma che FORZANO praticamente un "Geas Mentale" ad andare in Barovia a tentare di fare secco il Conte Sthrtahd). . . Quindi direi che il "Dullahan Terminator" (da considerae SIA Golem SIA Nonmorto) è si persistente e rompiscatole, ma NON può tenere la Velocità della Vostra Nave a Vele Piene col Vento a Favore e NON può entrare nella Maggior Parte delle Città Portuali con un MINIMO di Difese Spirituali (ovvero basta qualche Alto Chierico Cittadino con un poco di sale in zucca) e sulle Isole del Sud che hanno qualche Sciamano Druidico o Stregone Voodoo i "Totem Degli Antenati" manco gli permettono di mettere piede sulla Spiaggia (come capitava a Capitan Davy Jones oppure agli Spettri di Salazar nei vari Pirati-Dei-Caraibi). . . Magari può creare degli "Stormcrows" fatti di Magia Nera e Fiamme Infernali per provare a localizzarti meglio, ma il Tuo Pappagallo li percepisce subito come "Nemici Naturali" e Te li segnala, gli punti il Dito a mo di Pistola, fai "Bang" con la Bocca e li vaporizzi (rendendo vani i "Droni Sensori Rudimentali" del Tuo Persecutore Sovrannaturale). . . Anche la Strega-Mambo che Ti tormenta magari è FAMOSA e RISPETTATA tra gli Houngans del Voodoo ma la Maggior Parte del Suo VERO Potere era legato al "Teschio-&-Femore" come "Arcane Nexus Focus Architrave" ed ora è quasi tutto "Fumo & Specchi" (come "Bokor Facilier" il Truffatore Stregonesco di New Orleans de "Il Principe Ranocchio" di Disney). . .!!
-
In cerca d'avventura
@Crawling C'è forse un INTERO Gruppo di altri 3 Players che potrebbe essere interessato ad una Campagna come quella che ho descritto qui, purtroppo escludendo ogni elemento Fantascientifico, Steampunk, Sci-Fi forse persino "High Magitech" (come Eberron); con le dovute modifiche gli ho accennato come potrebbe essere una versione "Classic Fantasy" di uno "Skypirates Waterworld" da sviluppare tutti assieme. . .!!
-
Cerco un master e dei giocatori
C'è un @Crawling Giocatore che cerca una Campagna su un altro Thread; era interessato anche ad una Campagna D&D 2014 con Influenze di Mad-Max (quindi sia Steampunk che anche più Fantascientifiche) ma anche Piratesche e simili. . . Escludendo qualunque cosa di Tecnologico ANCHE a Livello di Eberron, che ne direste di una Campagna che posso masterare Io, in cui c'è solo la Magia Standard e la Tecnologia è "Medievale Europea Standard Tolkeniana" MA il Mondo è un Waterworld, un Orbe SOLO Acque e non Terracqueo, in cui esistono Isole Artificiali che si reggono su Banchi di Alghe potenziate da Druidi, Enormi Velieri Titanici con Stregoni Elementalisti che creano il vento per dirigerli e "Scafi Aerogibili" (Corpo Galeone Rinascimentale ma Pallone Alchemico al posto del Sartiame e Velame, come nel Film sui 3 Moschettieri con Milla Jovovich) in cui astuti Alchimisti-Maghi regolano i Flussi di Gas più Leggeri dell'Acqua. . .?? @Rafghost2 , @Kalkale , @Massimo_79 I Vostri PG potrebbero funzionare egregiamente anche in questa Ambientazione (che OVVIAMENTE co-sviluppereo ASSIEME ai Players, almeno in merito di quanto ognuno desideri). . .??
-
Schede PG, immagini e BG
Steven Art 74 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Fandango16 . . . Perche' non prendere degli spunti da Le-Chuck di Monkey Island. . .?? Al Cadavere di un crudele e spietato "Pirata Necromante Voodoo" (come in effetti era Barbanera in Pirates-Of-The-Caribbean 4°) mancano SVARIATI Pezzi; tutti con grandi Poteri da Feticcio Voudoun e con una "Parte Della Personalita' Impressa". . .?? Il Teschio magari trattiene quel POCO di Buono ed Onorevole che restava in una Anima Oscura (sebbene sin troppo Loquace, Importuno e Ficcanaso, ragion per cui lo si tiene BENDATO ed anche IMBAVAGLIATO dentro una Tracolla spessa e rinforzata. . . Il Femore-Verga-Inamovibile e' "Pigrizia & Accidia" (nel senso di "Yaawn. . .!! Son talmente Stanco che me ne sto qui Sospeso a Mezz'Aria, pur di NON Muovermi. . .!! Non osate provare a spostarmi. . . . .!!!" ). . . E' le Parti Maligne e Crudeli del Carattere la vendicativa Strega-Mambo le ha vincolate in un terribile "Costrutto Cacciatore Acefalo" di Ossa Cristallizzate, Metallo, Legno e Fiamme Spettrali. . . . .!!!
-
Schede PG, immagini e BG
Steven Art 74 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaE se (x ottenere Forti Sconti Prezzo Base, poiche' "Accorpamento Poteri In Oggetto Unico" li rende piu' vulnerabili a Furti e Dispersioni-Arcane !!) la Lucky-Stone, l' Arcane-Grimoire e la Holding-Bag fossero TUTTI nel "Pink Crystal Skull". . .?? Il Teschio basta che lo porti nella Borsa, in una Tracolla o appeso con Cinture x godere della Fortuna; magari ha "Rune Traslucide / Glifi Cangianti" che appaiono e scompaiono sotto la Superficie fungendo da Tomo-Arcano e x la Borsa Conservante. . . Spalanchi Mascella e Mandibola ed infili il Braccio, fino quasi al Gomito, dentro alla "Gola" del Teschio (il che ne fa' anche uno SPETTACOLARE Gioco-Di-Prestigio !!). . . . . . . . Per l'Immovable-Rod, restando in tema "Voodoo Caraibico", potrebbe essere un grosso e lungo Femore Umano pietrificato. . . . .???
-
Schede PG, immagini e BG
Steven Art 74 ha risposto a Rafghost2 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Fandango16 Si possono prendere Oggetti Magici anche un poco piu' Potenti MA con dei Malus che controbilanciano il "Power-Up". . . Mi pare che Te lo avessi accennato sull'idea di rendere il Teschio di Cristallo Rosa un rompiscatole rumoroso, chiacchierone, impiccione e ficcanaso e, soprattutto, SVOLAZZANTE (l'ispirazione erano chiaramente i Servoskulls di Warhammer 40.000; sebbene il Voodoo Caraibico abbia come Mostri gli "Zuus" Teschi Fantasma Levitanti Maledetti che han ispirato i Mostri D&D di tipo "Druj" ed "Odics"). . . Altra opzione interessante poteva essere avere il Teschio collaborativo ed amichevole, ma il Corpo Decapitato si era rianimato come un "Dullahan" , i Cavalieri Senza Testa del Folklore Celtico, i cui Destrieri Spettrali possono cavalcare anche sulle Onde in Tempesta. . .!! Ed, ovviamente, che NON si sarebbe fermato di fronte a nulla pur di ricongiungere Testa e Corpo. . . . .!!!