Vai al contenuto

Spadak

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Spadak

  • Compleanno 22/04/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Sicilia
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Tatuatore novizio
  • Interessi
    Fare sport, musica, videogiochi sopratutto :D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Spadak

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Q1183 Da Ranger con compagno animale di lv11, quindi con attacco extra ed eventualmente un lupo come animale, Considerando che ho l’abilità Furia Bestiale se io do il comando vocale al lupo di attaccare, effettuo un attacco normale e con quello extra ordino al lupo di riattaccare, in totale quanti attacchi eseguirà il lupo? Ho capito male io o ne fa 4?
  2. Q1099 In una serie di attacchi (attacchi extra di un eventuale melee) è possibile usare un'azione bonus? esempio: guerriero con 1 attacco extra fa attacco - recuperare energie(la "cura" del guerriero) - attacco.
  3. Scusate sicuramente lo avranno già chiesto ma quello che ho trovato non l’ho ben capito quindi richiedo per chiarire Q1094 quando si parla di attacchi extra si intende che usando l’azione di attacco anziché una volta attacca più volte Non sono effettivamente turni di attacco separati gisusto? Insomma non posso fare scatto + attacco Q1095 Un guerriero magioc con l’azione impetuosa può lanciare più di un incantesimo (non truccheto) ? Q1096 un bardo del valore di lv14 può lanciare un incantesimo e attaccare due volte grazie all’attacco extra o attaccherà solo una volta? scusate le domande multiple non so se effettivamente potevo farlo
  4. Q 1045 (scusate ho letto altri post ma la cosa ancora non mi è chiara) un pg che ha la possibilità di eseguire più di un attacco a turno quante volte può usare l’azione bonus per attaccare con un eventuale arma secondaria? Esempio un eventuale guerriero di lv11 che usa 2 armi leggere ha di norma 1 attacco + 2 extra , in questi 3 turni di attacco quante volte può attaccare con l’arma secondaria?
  5. Q 1020 bis Quindi se per esempio ho un bardo con l’archetipo che può “ispirarsi da solo” posso usare l’ispirazione Bardica per che so... una prova di Inganno o indagare?
  6. Q 1020 Quando nel manuale la parte del bardo parla di usare l’ispirazione bardica per aggiungere un d6 alle prove di caratteristica lo si può fare anche sulle prove di abilità? insomma, le prove di abilità e di caratteristica sono la stessa cosa?
  7. Q1019 Sui punti ferita, scusate la domanda stupida, il manuale dice che quando un pg sale di livello aggiunge(per esempio un barbaro) “1d12 (o 7) + il modificatore di costituzione del barbaro dopo il 1” intende semplicemente che quando salgo faccio dado + mod. Cos. O quel “per” intende di fare strane moltiplicazioni?
  8. Q996 Scusate ho un dibattito con un compagno di squadra. Un Mago non "impara" incantesimi, semplicemente prendendoli dalla sua lista, ne prepara un numero pari a: Mod Int + livello + i 6 di liv1 di partenza del libro, in corrispondenza al livello degli slot che possiede giusto? es. un mago di livello 3 con +2 a mod int avrà i 6 di lv1 di base del libro + altri 5 a sua discrezione tra i lv1 e 2 giusto? correggetemi se sbaglio plz
  9. Q 994 Come faccio a capire quali sono gli incantesimi alla quale si somma al danno un eventuale modificatore? esempio tra dardo di fuoco, dardo incantato, onda tonante e spruzzo velenoso (usate da rispettive classi) quali di queste aggiungo mod di inteligenza o di carisma ecc.
  10. Q 993 altra domanda stupida, una classe che non ha competenza su un arma, esempio uno stregone contro armi da guerra, ha comunque la possibiltà di usarla in combattimento?
  11. Q 992 raga scusate una domanda stupida sulla CA, ipotiziamo uno scontro con un semplice goblin, io sono un guerriero di lv1 con 12 di vita e 16 di CA Tiro sfortunato per l'iniziativa il goblin va prima di me e con un buon 17 al dado parte una sua mazzata su di me, a questo punto lui avendo fatto un totale di 17 mi colpisce e fa un tot di danni ovviamente, la domanda a questo punto è, eventuali suoi uhm... 7 danni, mi si levano dalla CA? e quindi passo a 9 e quindi è più facile colpirmi o si levano direttamente dai punti vita?
  12. Q991 Ciao raga, se per esempio ho un mago e combatto contro 2 goblin, uno vicino a me e l'altro distante, posso nello stesso turno tirare un dardo di fuoco a quello distante e un colpo di pugnale a quello vicino? insomma posso castare una magia e fare un attacco melee nello stesso turno? altra domanda: la CA della resilienza draconica di uno stregone come funziona se ho un armatura? si somma a quella base se ho un armatura? si aggiunge quando mi si rompe l'armatura? e come faccio a recuperarla?
×
×
  • Crea nuovo...