Vai al contenuto

Grande Filvio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Grande Filvio

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 02/05/1989

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Joppolo
  • GdR preferiti
    D&D, Il richiamo di Chtulhu
  • Occupazione
    Insegnante

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grande Filvio

    Personaggio Archetipi aggiuntivi al manuale

    Notizia bellissima. Non vedo l'ora che escano così li aggiungo alla collezione. Grazie mille per tutto.
  2. Grande Filvio

    Personaggio Archetipi aggiuntivi al manuale

    WOW. Mi riferivo appunto sia alle razze, classi e sottorazze aggiuntive. Per Archetipi, inoltre, mi riferivo alle varie specializzazioni dei pg, come i cammini per il barbaro, i collegi per il bardo ecc, di cui hai poca scelta. E cercavo per l'appunto aggiunte che fossero ufficiali della Wizard e non da parte dei fan. Ora, esistono o sono previste traduzioni come per gli altri manuali? Vi prego ditemi di sì
  3. Grande Filvio

    Personaggio Archetipi aggiuntivi al manuale

    Salve, a tutti. Potreste darmi qualche chiarimento? Ho letto Online che esistono degli archetipi aggiuntivi per ogni classe rispetto a quelli scritti sul manuale. Ora, questi archetipi aggiuntivi, sono fatti dalla casa ufficiale oppure dai fan? Scusate la domanda forse sciocca ma sono novizio. Se non sbaglio, nelle passate edizioni, forse la casa produttrice creava manuali aggiuntivi, ma qui, sulla 5, non ne trovo a parte i canonici (DM, mostri e Giocatore), quindi non so da dove cominciare. In definitiva, esistono archetipi aggiuntivi? Sono ufficiali? Dove si possono reperire? Anche in inglese. Potreste darmi tutte le info a riguardo? Grazie mille in anticipo.
  4. Grande Filvio

    Mostro Mostri deboli/resistenti/immuni

    Salve a tutti di nuovo, avrei bisogno di un aiuto: Vorrei riuscire a trovare una lista di mostri in modo tale da capire quale tipo è debole/resistente/immune a che cosa. Pur possedendo tutti i manuali, non riesco a trovare una lista o un qualcosa di riassuntivo dove mi dica, chessò, che i mannari sono deboli all'argento, gli scheletri alle armi contundenti, ecc. L'unica cosa che faccio è cercare mostro per mostro sul manuale ma sono certo esista una sorta di pagina a me sfuggita che riassuma i mostri per questo genere di parametri. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo.
  5. Grande Filvio

    Classi Druido serpente velenoso

    Mmmh capisco. Ho visto i danni che provoca il veleno base applicato ad un'arma ed è esiguo. Riflettendoci, pensavo di concedergli l'estrazione tramite prova di costituzione, se aiutato da qualcuno che deve superare una prova di destrezza per evitare che si avveleni, una volta al giorno se sceglie di trasformarsi in serpente, e considerando che è al lv.3 dubito voglia sprecare la trasformazione sempre per il serpente. Inoltre pensavo di non considerarlo come valore del "Veleno Base" distinguendolo da esso come un veleno naturale ma poco potente rispetto al veleno base, creato artificialmente tramite erbe o altro ma con le conoscenze di avvelenatore. Stanno giocando una campagna con pochi denari, e se questo si fa una fiala dal valore di 100 MO al giorno manda a quel paese un po' tutto lo spirito di caccia al guadagno tramite il meritato lavoro di avventuriero. Grazie mille per le risposte. Gentilissimi.
  6. Grande Filvio

    Classi Druido serpente velenoso

    Salve a tutti ed eccomi di nuovo ad approfittare della vostra benevolenza. Vi racconto cosa mi è successo l'altra sessione: Un druido ha deciso di trasformarsi in serpente velenoso e di voler depositare parte del suo veleno in una provetta o contenitore di un suo alleato appunto per poterlo raccogliere. Non sapendo se poteva farlo o meno, io, da DM, ho supposto non potesse, dal momento che avrebbe dovuto mordere un oggetto per poter far fuoriuscire il veleno invece di spruzzarlo e bla bla bla. Competenze zoologiche a parte, può farlo? Ho anche pensato che se mettesse un tessuto su di una provetta e lo mordesse potesse farlo con una prova di costituzione per riuscire a resistere al riempimento totale della provetta. Insomma, voi cosa avreste fatto? Vi è mai capitato?
  7. Grande Filvio

    Oggetti Focus Arcano Cavaliere Mistico

    Grazie mille per la risposta. Fino ad ora il guerriero non aveva ancora usato nessun incantesimo con componente materiale quindi abbiamo rimandato il problema. Grazie ancora.
  8. Grande Filvio

    Oggetti Focus Arcano Cavaliere Mistico

    Salve a tutti. Già dal titolo la domanda risulta ovvia: Qual è il focus da incantatore che deve utilizzare il guerriero con l'archetipo "Cavaliere Mistico"? Io supponevo fosse un Focus Arcano, dal momento che utilizza incantesimi da Mago, ma non ne sono sicuro, dal momento che non c'è scritto sul manuale (o almeno non riesco a trovarlo). Grazie mille in anticipo per la risposta.
  9. Grande Filvio

    Campagna Aiuto Scheda DM 5e

    Grazie mille, raga. Informazioni utilissime.
  10. Grande Filvio

    Campagna Aiuto Scheda DM 5e

    Premetto che non sapevo in quel topic postare, avrei bisogno di un vostro consiglio: Sto improvvisandomi DM da qualche settimana sulla 5e e mi ritrovo spesso ad accumulare appunti un po' sparsi e disordinati. Ho inoltre costruito, vedendo una guida linkata su questo forum, uno schermo del DM con 4 buste per fogli così da avere tutto a vista. Volevo chiedervi, voi cosa vi appuntate come DM? Ad esempio le CA dei pg, i PF, i mostri vari, gli incantesimi che conoscono, cioè, cosa scrivereste sul vostro schermo del DM???? Grazie mille per l'aiuto. P.S. Ogni consiglio da DM più navigato è ben accetto
  11. Grande Filvio

    Un saluto agli avventurieri

    Salve a tutti dal Grande Filvio. Gioco da anni a D&D ma sporadicamente, fin quando non ho avuto fra le mani la Quinta Edizione ed è stato amore. Ha permesso ad uno stupido come me di giocare e imparare le regole senza l'aiuto di saggi esperti e navigati della 3.5 e Pathfinder. Beh, buone avventure e ci si becca qui in giro. P.S. Complimentoni.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.