Vai al contenuto

Akmadith

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Akmadith

  • Compleanno 25/01/1980

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Vicenza
  • GdR preferiti
    D&D 3,5; Cthulhu 1920; Pathfinder; altri giochi ormai scomparsi
  • Occupazione
    Libero professionista

Visitatori recenti del profilo

963 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Akmadith

Novizio

Novizio (2/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Ciao, scusa il ritardo nella risposta. No problem, anzi, iniziare nuovi giocatori al culto del DnD è sempre un piacere 😊 ti scrivo in privato e ti lascio il mio contatto. A presto
  2. Ave. Cerco giocatori per creare un gruppo di DnD in zona Vicenza e dintorni. Dal vivo, interpretazione above everything, neofiti benvenuti. Un saluto a tutti
  3. Cercasi eroe mascherato disposto ad affrontare un lungo viaggio in ormai disabitate terre nordiche in compagnia di una esploratrice delle nevi, uno studioso e un sacerdote di Pelor in odore di Santità. Interpretazione, ruolo, realismo, condividere con il proprio PG la paura di morire, di non farcela o dell'ignoto. Magia come mistica, come mistero ben custodito da divinità, se si guarda il Manuale Base, mai buone. A questo proposito, il Male ben interpretato (non quello che alla lunga si autoestingue uccidendo i propri alleati per mezza moneta d'oro in più) è concepito, presente e benvenuto nonostante il Pelor: arricchisce gli spunti. D&D 3.5 dal vivo, campagna già in corso; per la creazione solo manuali base + Dei&Semidei, livelli ancora bassi. Età attuale dai 22 ai 40, tutti automuniti e lavoratori, ergo sessioni continue ma spesso nel week end, accompagnate incidentalmente da cene, grigliate e bagordi d'ogni genere. Dopo il contatto... caffè per conoscerci. Ah, dimenticavo: non è richiesta alcuna esperienza di gioco, l'unico prerequisito è l'autoironia.
  4. Vero, ma non in quel genere di situazioni e con le caratteristiche mentali medie di un PG. Che fa parte di una ristrettissima élite.
  5. Perché non adatto al gioco? Fa parte dell'equilibrio del gioco, quindi perché dovrebbe essere non adatto? ---------Cit. es. molto tempo fa nella prima giocata di un personaggio malvagio, durante un dungeon il party si è diviso e lui ed un un'altro pg sono andati in una stanza con una fossa nascosta. il PG buono ci cade dentro, il PG malvagio si è fatto lanciare l'equipaggiamento perchè altrimenti il pg sarebbe stato troppo pesante da portare su in superficie con una corda. dopo essersi fatto consegnare l'equipaggiamento, l'ha mollato lì da solo. ----------- Ma questo è reso possibile dal fatto che il PG che lascia il compagno in difficoltà fa metagioco: nel senso che non sente la paura di perdere la vita, sa che sta giocando. Il suo PG lo farebbe? Si priverebbe davvero di un alleato nel mezzo di caverne oscure che non conosce, piene di trappole? O forse, a prescindere dall'allineamento, ma a maggior ragione se malvagio, terrebbe alla sua vita più che ad ogni altra cosa? Figuriamoci se a monete e oggetti... _______ Cit. ma il fatto di far girare amici anche i malvagi è solo, credo, perchè poi fuori dal tavolo qualcuno se la prende sul serio. Sicuramente se non si riesce a scindere tavolo e realtà, sconsiglio a priori di giocare dei malvagi. __________ E questo è sacrosanto, sottoscrivo in pieno.
  6. Seguendo e rinforzando il parere di Ji Ji, mi pare che il problema sia proprio di stereotipi. Un malvagio è una persona il cui fine passa sopra ogni mezzo attuabile e ogni essere per lui non importante. Ciò non vuole dire che, come nella realtà, non abbia persone importanti e, soprattutto, non vuol dire che sia così sciocco da non sapere che da solo, per quanto forte, presta il fianco a debolezze. Magari manipola, gestirà in modo autonomo le informazioni, ma per quale ragione dovrebbe scannarsi con un compagno d'avventura? Anzi, lo aiuterà a piene mani: se un compagno cade, lui potrebbe essere il prossimo... Fossi ad esempio un bel Chierico malvagio, sarò sempre bello pieno di guarigioni da distribuire ai miei compagni d'avventura 🙂 Ne muore uno? E dove ne ritrovo uno affidabile? Resurrezione! Lo faccio per me, mica per lui. Ci sono tesori? Qual'è il problema nel dividerli? Non è un atto di bontà, è puro calcolo di convenienze.
  7. Quarrata? Interessante. Se cercate un Dungeon Master d'esperienza, ho appena stabilito il mio covo dalle parti di Altopascio. Forse per Taylor è un po' lontano, ma per te, Arcal, dovrebbe essere molto più a portata di mano. Possibilmente 3,5. Buona serata a entrambi. PS: a proposito, Arcal, mi piace molto la caratterizzazione di Ghuntbar.
  8. Con forte componete ruolistica? Già parliamo lo stesso linguaggio 😊 Sarà, appunto, l'età... ti contatto subito in privato!
×
×
  • Crea nuovo...