Vai al contenuto

VincentVega.92

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su VincentVega.92

  • Compleanno 14/09/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 e Pathfinder, appena scoperto La leggenda dei 5 anelli
  • Occupazione
    Agrotecnico
  • Interessi
    Skate, snowboard, agricoltura, videogiochi , gdr, fantasy, fantascienza

Visitatori recenti del profilo

561 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di VincentVega.92

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Oh yes! La guida è quella su cui avevo creato il mio primo personaggio archivista. Darò un occhiata alle due classi di prestigio e ti informerò, ancora grazie
  2. Eh lo so ma ormai mi hai gasato sul Crusader 🤣 ma archivista invece? Conviene farlo puro o una cdp?
  3. Mmm figa l'idea della guardia del corpo bravo! Per ora il resto della compagnia ha scelto: -Un giocatore : Warlock e Druido maestro delle Multiforme - Un giocatore : Barbaro e Ladro ( deve decidere le varianti che lo aggradano di più) Ne abbiamo un quarto ma non ho ancora sentito suoi pareri sulle scelte
  4. Vado subito a gustarmi questa classe consigliata grazie!!
  5. Innanzitutto grazie per le risposte, mi avete dato qualche spunto.. @KlunK anche io la penso così ma siamo un gruppo, a cui piace ruolare tanto e tolte le interazioni tra i due personaggi utilizzati penso possa essere divertente gestire due caratteri diversi che si devono relazionare allo steso problema o alla stessa persona.. Magari poi ci viene un disturbo di personalità multipla alla lunga 🤣. Stregone : molto interessante ma anche qui uno stregone puro fino al lv 10? Qualcosa per aggiungerci un po di pepe? Me lo vado a leggere, non ho mai usato un monaco.. Li ho sempre ritenuti un po inferiori rispetto agli altri picchiaduro.. Sempre evitata come classe perché non mi sembra sia stata sviluppata al meglio, o sbaglio?
  6. Puro fino al decimo? Consigli su qualcosa di particolarmente divertente e/o utile??
  7. Ciao ragazzi! Chiedo l'aiuto di tutti voi utenti per una questione intricata: Il nuovo master con cui stiamo per iniziare la campagna ha proposto ad ogni giocatore di gestire non uno ma ben due personaggi a testa, spiegando che è una scelta di sperimentazione per vedere se effettivamente può creare più gioco, più versatilità per ogni giocatore e verificare se è effettivamente più divertente. La campagna inizia con i personaggi al Livello 10 ed è ambientata in un mondo in cui ci sono diverse ambientazioni separate da mari, catene montuose e aspri confini politici che variano di fauna, flora, concezioni nei riguardi della magia e con concetti morali più o meno diversi tra loro. Sono un giocatore più che scafato e mi piacciono le sfide quindi.. Mi sono deciso a partecipare. Non ho avuto difficoltà a scegliere il primo personaggio: Archivista ( o thiefling o umano), amo le classi divine e questi incantatore lo è sul serio, sotto ogni aspetto. L'ho già usato ma mai sfruttato come si deve. Il secondo personaggio invece è una scelta molto più difficile, non so davvero cosa potrei fare e mi chiedevo se altri esperti come voi utenti del forum potessero aiutarmi a trovare un degno compagno, che non venga adombrato avendo anch'esso capacità magiche come l'archivista, con cui potermi divertire a distruggere nemici ( eviterei altre esperienze con Barbari vari a meno che non abbiano poteri particolari, quindi varianti interessanti) Grazie dell'attenzione, Stay Nerd
  8. VincentVega.92

    Buongiorno ragazzi!

    Seguo questo forum da una vita per i consigli. È talmente una buona fonte che non ho mai avuto la necessità di scrivere un nuovo post e di conseguenza di presentarmi. Sono Fabio, Agrotecnico di professione ma ultra nerd per piacere, adoro tutto ciò che gira intorno a D&D 3.5, Pathfinder e la nuova versione per ambientazioni star wars "D&D5" Spero di trovare le risposte che cerco agli arcani che non mi son o stati rivelati.. Buona continuazione!
  9. Esatto, era un'idea avventata infine comunque si, ha incantesimi a danno diretto e per ora ( inc di 1° lv ) c'è solo pugno di pietra che aumenta forza e da schianto naturale come simil gish. Ora sto sfogliando i talenti consigliati per il mago, tenendo conto che.. non sono un mago. Nella guida che ho trovato su questo forum sui ruoli in combattimento di Cydro, il warmage, rientra tra gli striker. Cavolo sono in dubbio.. C'è sempre da tenere in conto il talento Capacità magica massimizzata, però mi sembra uno spreco al terzo livello. (premetto che dopo 10 anni circa di D&D, questa è la mia prima classe arcana.. ecco spigata la nabbosità)
  10. Hey! Innanzitutto grazie per la risposta, iniziativa migliorata è un'ottima idea, presa in considerazione ovviamente. Controllerò il manuale che hai passato, però ho un'ulteriore domanda: E se prendessi in considerazione l'idea di biclassare gia adesso, facendo uno o più livelli da barbaro? per poi tornare su qualcosa di arcano ovviamente.. lo so sembra una scelta avventata però punto a creare il tipico mago guerriero spesso che vuole prendere il posto del guerriero/barbaro del gruupo.
  11. Buongiorno a tutti! Visto il mancato successo del mio post precedente vi chiedo in maniera MOLTO SINTETICA un aiuto. Mi serve un consiglio su che talento prendere al livello 3 di un Mago Combattente. Ho già preso Incantare in combattimento al primo livello. Grazie!
  12. Buonasera! Vi espongo il mio caso. Sono un giocatore assiduo di D&D 3.5 da ormai 10 anni. Ho sempre temuto le classi arcane per paura di non saperle gestire ma nell'ultima campagna ho deciso di prendere coraggio e.. Crearmi un buon mago combattente. Abbiamo iniziato dal livello 1 (io personalmente la trovo una caratteristica del dungeon tanto positiva quanto negativa.. non scendo nei particolari) ed ora, raggiunto il 3 livello della stessa classe mi è sorto il dubbio di aver fatto il passo più lungo della gamba. Mi spiego: Orlando Freeman è un Elfo grigio, con + 2 all'intelligenza (se dimentico un malus non preoccupatevi, un lapsus, sulla scheda è sicuramente stato contato) e le seguenti caratteristiche e talenti. For:12 Des:12 Cos:15 Int:20 Sag:12 Car:16 PF: 16 CA:15 (cuoio b + buckler) per ora i TS base sono T: +1 R: +1 V: +4 Ho pompato abilità come concentrazione, quello che potevo di osservare, ascoltare e cercare, le conoscenze arcane, la sapienza magica e Valutare. L'unico talento che ho preso per ora è Incantare in Combattimento, che mi sembrava una scelta logica.. quando non sapevo che potevo considerare davvero TUTTI i manuali del 3.5 tranne quelli dedicati agli psionici (comunicatomi in ritardo dal master data la mia assenza alla sessione pilota per impegni di lavoro). Capacità speciali come Icisività del mago combattente e Mago corazzato mi piacciono un sacco. Essendo alle porte del 3° livello devo ancora scegliere quale incantesimo scegliere per l'Apprendimento avanzato (altra capacità speciale). A questo punto vi chiederete cosa cavolo voglio.. Beh è molto semplice. Un grosso aiuto per una build ottimale, se non perfetta.. questo dipende da voi eheh. Ovviamente se avete delle critiche/correzioni, modifiche da fare durante la crescita del personaggio, considerando che il mio master è mooolto flessibile (potrebbe permettermi di modificare il talento per una birra in più al tavolo, poco professionale, ma nemmeno i grandi scrittori lo sono quindi..) o ancora meglio anche dei consigl sul se biclassare o no e in cosa nel caso. Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatoci e vi auguro una buona nottata.
×
×
  • Crea nuovo...