Jump to content

Aiuto Build Mago Combattente


Recommended Posts

Buonasera!

Vi espongo il mio caso.

Sono un giocatore assiduo di D&D 3.5 da ormai 10 anni. Ho sempre temuto le classi arcane per paura di non saperle gestire ma nell'ultima campagna ho deciso di prendere coraggio e..

Crearmi un buon mago combattente. Abbiamo iniziato dal livello 1 (io personalmente la trovo una caratteristica del dungeon tanto positiva quanto negativa.. non scendo nei particolari) ed ora, raggiunto il 3 livello della stessa classe mi è sorto il dubbio di aver fatto il passo più lungo della gamba. Mi spiego: Orlando Freeman è un Elfo grigio, con + 2 all'intelligenza (se dimentico un malus non preoccupatevi, un lapsus, sulla scheda è sicuramente stato contato) e le seguenti caratteristiche e talenti.

For:12 Des:12 Cos:15 Int:20 Sag:12 Car:16

PF: 16   CA:15 (cuoio b + buckler)

per ora i TS base sono T: +1   R: +1   V: +4 

Ho pompato abilità come concentrazione, quello che potevo di osservare, ascoltare e cercare, le conoscenze arcane, la sapienza magica e Valutare.

L'unico talento che ho preso per ora è Incantare in Combattimento, che mi sembrava una scelta logica.. quando non sapevo che potevo considerare davvero TUTTI i manuali del 3.5 tranne quelli dedicati agli psionici (comunicatomi in ritardo dal master data la mia assenza alla sessione pilota per impegni di lavoro). Capacità speciali come Icisività del mago combattente e Mago corazzato mi piacciono un sacco. Essendo alle porte del 3° livello devo ancora scegliere quale incantesimo scegliere per l'Apprendimento avanzato (altra capacità speciale).

A questo punto vi chiederete cosa cavolo voglio.. Beh è molto semplice. Un grosso aiuto per una build ottimale, se non perfetta.. questo dipende da voi eheh. Ovviamente se avete delle critiche/correzioni, modifiche da fare durante la crescita del personaggio, considerando che il mio master è mooolto flessibile (potrebbe permettermi di modificare il talento per una birra in più al tavolo, poco professionale, ma nemmeno i grandi scrittori lo sono quindi..) o ancora meglio anche dei consigl sul  se biclassare o no  e in cosa nel caso.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatoci e vi auguro una buona nottata.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ti posso consigliare

mago combattente 6 + paladino 2 + cavaliere mistico 10 (cdp sul Dungeon Master)

mago combattente 6 + ranger2 + cavaliere mistico 10 (cdp sul Dungeon Master)

talenti

togli incantare in combattimento, è meglio abilita focalizzata concentrazione perché il bonus vale sempre

incantatore esperto (p.arcanista)

incisività extra (p.arcanista)

incantesimi mirati straordinari (p.avventuriero)

la serie di creazione oggetti

la serie di [metamagia]

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...