Jump to content

Kingstone

Ordine del Drago
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Kingstone

  1. Volevo dire che è meglio d20pfsrd che golarion... Si ho visto che c'è anche su Golarion XD Invece questa informazione "Riguardo la tua domanda, la risposta è "sì", SE hai modo di ricaricare tutte e quattro le canne come azione gratuita." dove l'hai trovata?
  2. Perfetto grazie mille, ho capito che è meglio usare D20PFSRD, c'è golarion c'è scritto. Un'altra domanda: Ipotesi io ho un fucile a pepaiola (capacità 4) scarico e ho quattro attacchi. All'inizio del mio turno non mi muovo (se non per fare il metro e mezzo gratuito) posso ricaricare il fucile e sparare 4 volte?
  3. Salve a tutti, è possibile sparare con un'arma da fuoco a due mani (come ad esempio un moschetto) usando una mano sola? Se si, con quali penalità? Potreste indicarmi dove trovare la regola, perchè nella parte delle armi da fuoco e delle armi a due mani non l'ho trovata. Grazie
  4. Mmmm ok. Per capire meglio quindi... con il moschetto minaccio a tre metri, se ho un nemico che minaccia a 1.5 m e decido di sparargli mi prendo un ado. Giusto?
  5. Buonasera, ho un Pistolero di secondo lvl maestro del moschetto. Avevo voglia di fare un pò di danni standomene lontano dal clangore della battaglia... ciò ovviamente non vuol dire che mio mal grado non mi ritrovi a dovermela cavare anche con nemici molto vicini. Vorrei prendermi la Competenza nelle armi esotiche (armi da fuoco) ed estrazione rapida per poter sfoderare una pistola dal mio cinturone e riuscire ad infliggere un notevole danno anche da vicino. Questa soluzione però mi impiega due talenti. Sono scettico, voi che mi consigliate? Da vicino con il moschetto posso sparare, non ho penalità giusto?
  6. Buonasera, Arma Accurata (Combattimento) Si usa la propria agilità invece che la Forza in mischia. Beneficio: Con un’arma leggera, una catena chiodata, una frusta o uno stocco adatti a una creatura della propria taglia, si può utilizzare il modificatore di Destrezzainvece di quello di Forza al proprio Tiro per Colpire. Se si imbraccia uno scudo, si subisce la penalità di armatura alla prova di quest’ultimo al proprio Tiro per Colpire. Speciale: Le armi naturali vanno sempre considerate alla stregua di armi leggere. Colpo di Calcio (Str): Al 3° livello, un pistolero può compiere un attacco in mischia a sorpresa con un'estremità o il calcio della sua Arma da Fuoco come Azione Standard. Quando lo fa, viene considerato competente nell'Arma da Fuoco come se fosse un'arma da mischia e ottiene un bonus ai Tiri per Colpire e per i danni pari al Bonus di Potenziamento dell'Arma da Fuoco. Il danno inflitto dal Colpo di Calcio è di tipo contundente e viene determinato dalla Taglia dell'Arma da Fuoco. Un'Arma da Fuoco a una mano infligge 1d6 danni (1d4 se brandita da creature di Taglia Piccola) mentre una a due mani infligge 1d10 danni (1d8 se brandita da creature di Taglia Piccola). Indipendentemente dalla Taglia del pistolero, il moltiplicatore per il critico di questo attacco è 20/x2. Se l'attacco colpisce, il pistolero può effettuare una Prova di Manovra in Combattimento per buttare a terra Prono il bersaglio come Azione Gratuita. Compiere questa gesta costa 1 punto grinta. Il calcio dell'arma è un'arma leggera? Sono scettico riguardo a questa Gesta perchè effettivamente mi sembra inutile visto e considerato che molto probabilmente, essendo pistolero, non passerò la CA del mio nemico dovendo fare un TC con l'attacco in mischia basato sulla Forza. la mia domanda è semplice posso applicare il talento Arma Accurata alla Gesta Colpo di Calcio del Pistolero?
  7. Intervento illuminante! Scusa l'ignoranza da neofita, spiega meglio la frase "Intimidire nella versione unchained". Sono molto ma molto interessato! Per farti capire, il guerriero lo uso io mentre il Ninja della compagnia è di mio fratello!
  8. Ciao a tutti, grazie per avermi risposto innanzi tutto. Secondariamente mi rendo conto che per la mia compagnia è impossibile creare la condizione accovacciato (e questo è davvero un vero peccato) su una creatura. Però la definizione che ho riportato è presa pari pari dal manuale... Speravo proprio fosse legato alla paura, ma se è a descrizione del DM (che conosco bene) non ce la farà mai fare... Comunque è una compagnia di malvagi
  9. Salve a tutti, vile uccisione permette di sferrare colpi mortali a bersagli Accovacciati o Storditi. La mia domanda è semplice, come si fa a far accovacciare qualcuno? Accovacciato Il personaggio è congelato dalla paura ed è incapace di compiere azioni. Un personaggio accovacciato subisce penalità –2 alla Classe Armatura e perde qualsiasi bonus di Destrezza (se posseduto). benissimo, ma quindi basta scagliare incantesimi Ammaliamento o altre cose che facciano una paura terrificante? Ma comunque non è il DM a decidere se quel determinato personaggio scapperà o si accovaccerà? La mia domanda si focalizza su questo aspetto perchè in compagnia siamo (per ora): - Guerriero - Ninja - Convocatore Il Ninja vorrebbe prendere questo talento, ma non sembra molto sfruttabile in particolar modo nella nostra compagnia, se ci fosse un Monaco con il pugno stordente sarebbe la fine del mondo... ma non è così. Grazie anticipatamente!
  10. Chiarissimo! Grazie davvero. Comunque sarai d'accordo con me che non sia proprio chiaro dalla descrizione soprattutto per quanto riguarda la regola:" Se fai un balzo di 9 metri con 3 creature consumo 9x3 m di balzo". Cioè diciamoci la verità...Non c'è alcun riferimento a questo. Sottolineo che la mia non vuol essere una critica nella tua interpretazione ma soltanto una constatazione
  11. Salve a tutti avventurieri! Vorrei chiedervi una delucidazione riguardo a Balzo Dimensionale del Dominio del viaggio del chierico. Che significa la parte finale della descrizione che recita:"*Si possono portare con sè altre creature consenzienti, ma occorre consumare una quantità uguale di distanza per ogni creatura portata."? Grazie in anticipo[emoji16]
  12. Salve a tutti e buon anno innanzi tutto. Vorrei una delucidazione sui talenti Incanalare Allineameto e Incanalare Elementale. Sono un chierico nano caotico/buono del 5° lvl e Vendicatore Divino di 1° lvl e sono diciamo così stato costretto a prendere questi 2 talenti per diventare Vendicatore Divino (classe di prestigio). Ma sostanzialmente questi talenti sono inutili... si parla sempre di creature esterne che noi (cioè la mia compagnia) non siamo. è errata la mia interpretazione dei talenti?
  13. Buongiorno a tutti voi, arrivo velocemente al punto. Siamo una compagnia formata da Barbaro,hunter,ladro,chierico e mago. Il mago (pg di un mio amico) continua a sostenere che sia impossibile che abbia solo +2 di bonus di attacco a distanza che gli serve per colpire con gli incantesimi a distanza, quando tutti noi abbiamo bonus molto + alti. Lo posso capire, alla fine ha pochi incantesimi e deve sempre usare di quelli che non hanno il tiro per colpire perchè nove su dieci non passa la CA. Es. classico mostro con CA 15/16 (noi siamo una compagnia di quarto lvl) per colpirlo deve fare un tiro minimo da 13/14 su un d20 che non è affatto poco. Cosa ci sfugge? E così e non ci si può fare niente? Userà sempre e solo robe ad area e basta? Rispondete vi prego il mio amico mi stà tirando scemo! Grazie e Auguri!!!
  14. Rischiano perchè ci imbattiamo sempre o quasi in più di 2 nemici e quindi è chiaro che attacchino anche lore oltre a me e il guerriero. Cmq avete ragione che si muovano loro! Ahahah
  15. Perchè la mia compagnia è formata da un barbaro, un hunter e un mago. l'hunter e il mago sono perennemente al di fuori del raggio d'azione di incanalare.
  16. In pratica si. L' ho inteso come: curi tutti gli esterni (al range di incanalare) dell'allineamento che ho scelto. Quindi escludo il mio personaggio e tutti quelli dell'allineamento scelto che sono nel raggio di incanalare (nel famigerato raggio di 9m). Non ho capito perchè abbiano utilizzato la parola "esterni"... sono andato in confusione per quello. Potevano scrivere semplicemente:"curi tutti coloro che hanno l allineamento scelto".
  17. Hai ragione. Ci ho sperato tantissimo. Grazie per la delucidazione
  18. Forse ho trovato un modo per sopperire al problema del range di Incanalare energia! Il talento incanalare allineamento. In sostanza una volta ottenuto questo talento ogni scelgo un allineamento quando uso incanalare e curo gli esterni ( intende al di fuori del raggio di azione di incanalare?) di quel particolare tipo di allineamento. Cosa ne pensate?
  19. Ok, grazie. È un problema che dovrò affrontare... È l unica cura ad area che ho e nella mia compagnia ci sono un mago e un cacciatore che ovviamente mi sono sempre molto lontani (generalmente più di 9m).
  20. Salve a tutti, ho letto la descrizione di questo talento ed è chiara: l'incantesimo scelto massimizzerà le variabili (in sostanza niente tiro di dadi), ma l'incantesimo scelto andrà ad occupare uno slot di 3 gradi superiore al lvl dell'incatesimo scelto, per esempio se l'incantesimo è di primo lvl andrà ad occupare uno slot per un incantesimo di quarto lvl. La mia domanda è: Si può utilizzare su incanalare energia? Se si, mi sapete dire di che lvl è Incanalare Energia? E dove trovo queste informazioni? Io ho il manuale di gioco ma non sono riuscito a trovare una risposta. Aiutatemi.
  21. Buongiorno avventurieri! Premetto che gioco da pochi mesi a D&D quindi non scandalizzatevi per queste mie domande imbarazzanti.. Ho letto nella descrizione di incanalare energia che il suo raggio è di 9m. Il raggio aumenta con l'avanzare dei lvl? Se si, di quanto? Io ho il manuale di gioco cartaceo se riuscite a dirmi dove posso trovare queste informazioni mi fate un favore. Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.