Vai al contenuto

Arma Accurata e Coplo di Calcio Pistolero


Kingstone

Messaggio consigliato

Buonasera,

Arma Accurata (Combattimento)

Si usa la propria agilità invece che la Forza in mischia.

Beneficio: Con un’arma leggera, una catena chiodata, una frusta o uno stocco adatti a una creatura della propria taglia, si può utilizzare il modificatore di Destrezzainvece di quello di Forza al proprio Tiro per Colpire. Se si imbraccia uno scudo, si subisce la penalità di armatura alla prova di quest’ultimo al proprio Tiro per Colpire.

Speciale: Le armi naturali vanno sempre considerate alla stregua di armi leggere.

 

  • Colpo di Calcio (Str): Al 3° livello, un pistolero può compiere un attacco in mischia a sorpresa con un'estremità o il calcio della sua Arma da Fuoco come Azione Standard. Quando lo fa, viene considerato competente nell'Arma da Fuoco come se fosse un'arma da mischia e ottiene un bonus ai Tiri per Colpire e per i danni pari al Bonus di Potenziamento dell'Arma da Fuoco. Il danno inflitto dal Colpo di Calcio è di tipo contundente e viene determinato dalla Taglia dell'Arma da Fuoco. Un'Arma da Fuoco a una mano infligge 1d6 danni (1d4 se brandita da creature di Taglia Piccola) mentre una a due mani infligge 1d10 danni (1d8 se brandita da creature di Taglia Piccola). Indipendentemente dalla Taglia del pistolero, il moltiplicatore per il critico di questo attacco è 20/x2. Se l'attacco colpisce, il pistolero può effettuare una Prova di Manovra in Combattimento per buttare a terra Prono il bersaglio come Azione Gratuita. Compiere questa gesta costa 1 punto grinta.

Il calcio dell'arma è un'arma leggera? Sono scettico riguardo a questa Gesta perchè effettivamente mi sembra inutile visto e considerato che molto probabilmente, essendo pistolero, non passerò la CA del mio nemico dovendo fare un TC con l'attacco in mischia basato sulla Forza.

la mia domanda è semplice posso applicare il talento Arma Accurata alla Gesta Colpo di Calcio del Pistolero?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...