Vai al contenuto

ForsakenJedi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ForsakenJedi

  • Compleanno 18/06/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Ragusa
  • GdR preferiti
    Star Wars saga edition, Ken il guerriero GDR (epico xD)

Obiettivi di ForsakenJedi

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, mi serve una mano per mettere su un maestro ubriaco decente, dal momento che metto mano a pathfinder per la prima volta (anche se conosco molto bene d&d 3.5). Grazie =)
  2. Una domanda: ma la fionda conta come arma da lancio? Dalla descrizione non è molto chiaro =)
  3. Interessante =) Sisi, ma tanto la compagnia non è PP, quindi penso di riuscire a cavarmela =) Ora provo a fare doppia build con e senza dip da scout e vedo cosa mi conviene^^
  4. Lo swift hunter ce l'ho già in un'altra compagnia, per questa qua invece volevo fare un pg un po' diverso. In ogni caso avevo chiesto un metodo efficace per far funzionare lo swift ambusher, non consigli generici =) Se non avete idee attinenti alla domanda non fa nulla, non scrivete niente. Se poi non trovo una soluzione che mi convinca non casca mica il mondo, mi prendo deadeye shot e basta =) EDIT: @Ryosh Sorry, hai scritto mentre scrivevo a mia volta. Sisi a livelli medio alti Invisibilità superiore mi sembra la soluzione più adeguata. Pensavo una cosa, invece, era l'halfling che aveva una sostituzione razziale che abbassava a -10 il malus a nascondersi dopo attacco?
  5. Sisi ovvio, alla lunga farò Ladro 16 o 17/Scout 3 o 4, da decidere ancora. Manuali a disposizione teoricamente tutti; abbiamo un mago generalista, un guerriero e un non si sa ancora xD.
  6. Ciao a tutti =) Sto creando un ladro specializzato nel combattimento a distanza, e guardando la guida sui ladri ho pensato di fare un pg Swift ambusher. Ho però enormi difficoltà a trovare un modo efficace per triggerare sia la skirmish che l'attacco furtivo. Non potendo contare su Deadeye shot, non so proprio che pesci pigliare eheh. Qualche suggerimento? =)
  7. Ciao a tutti =) Sto creando un personaggio specializzato nel combattimento con la spada bastarda, e mi è sorto un dubbio: dal momento che la spada bastarda è un'arma esotica, ma conta anche come arma da guerra, devo prendere Melee weapon mastery o Exotic weapon mastery? E nel secondo caso devo prendere anche il talento di competenza? Spero proprio di no, ma in caso contrario proverò a convincere il master a concedermelo, alla fine sono uno specialista =P
  8. Ho una domanda. Sono alla mia prima esperienza con un pg tratto dal tob, e sto creando un warblade puro. Leggendo tra le statistiche ho notato che il warblade prende la sua quarta stance al 16° livello, quindi per come ho capito io potrebbe scegliere al massimo una stance di lv8. Come faccio invece a prenderne una di lv9? EDIT: Scusate, sembra che abbia scritto una boiata, rileggendo il manuale mi sono accorto che non esistono stance superiori al lv8 XD
  9. Molto illuminante, grazie =) Peccato per le manovre devoted soul, farò un warblade puro e non posso purtroppo accedervi (a meno che non prenda il talento, ma non credo di avere abbastanza spazio).
  10. Ciao a tutti =) Mi scuso preventivamente se le domande che sto per fare sono già state trattate probabilmente decine di volte in questo forum, ma non ho trovato una risposta che mi soddisfasse appieno, così ho aperto questo thread^^. 1: Sto creando un warblade con il talento Stormguard warrior, e sto cercando di impostare la build in modo tale da fare molti attacchi di opportunità (ovviamente =P); ho quindi pensato subito a qualcosa tipo Robilar's gambit e/o Colpo karmico. Il punto è che leggendo da qualche parte sulla rete ho trovato opinioni contrastanti sulla possibilità di fare più di un attacco di opportunità contro lo stesso target nello stesso turno, anche avendo Riflessi in combattimento: come stanno realmente le cose? 2: Sapreste consigliarmi altri talenti che ben si sposerebbero con questa impostazione del pg? Mi interessa solo generare attacchi, non eventuali bonus agli attacchi di opportunità come Agile opportunista =) Stavo pensando a Hold the line, molto carino. Altri suggerimenti? Grazie in anticipo per la risposta =)
  11. Ciao a tutti =) Rileggendo la descrizione del talento Piercing cold su Frostburn mi è sorto un dubbio: il talento conferisce la capacità di infliggere comunque la metà del danno alle creature normalmente immuni al freddo, e fin qui ci siamo. Tuttavia nella parte finale della descrizione c'è scritto: "Creatures with the cold subtype can tell that a piercing cold spell is colder than normal, but they remain undamaged by the attack". Devo interpretarlo come applicabile a tutte le creature immuni al freddo che non abbiano il sottotipo freddo, oppure ci sono altre interpretazioni possibili?
  12. Vedo, molto carina in effetti. Requisiti un po' fastidiosi per uno stregone, ma tutto sommato accettabili =) La capacità di prendere un +10 a iniziativa non è da sottovalutare poi, senza contare che si risparmia un talento per Sostituzione energetica (freddo), anche se in questo modo si dovrebbe rinunciare a Signore del freddo estremo. Tuttavia Ice magic potrebbe essere concesso dal master come prerequisito al posto di sostituzione, tanto sostanzialmente è la stessa cosa =)
  13. Ok, non capivo il nesso infatti xD In effetti il ragionamento regge, tuttavia purtroppo non si può contare sempre sull'Arcane spellsurge, vuoi per la durata limitata, vuoi per dispel vari. Devo vedere se la riduzione del tempo di lancio fornita dal tempest è opzionale. Se lo è rimane comunque un grosso vantaggio se non si ha lo spellsurge a disposizione, altrimenti meglio un talento di metamagia extra =) Per quanto riguarda invece il famiglio penso che deciderò in base a quali spell di 6° deciderò di prendere. Ad ogni modo la discussione si è spostata un po' sull'OT^^, anche perchè con ogni probabilità lascerò perdere anche l'idea di focus nel freddo per privilegiare l'aspetto metamagico (la mia follia lunatica potrebbe anche portarmi a passare da stregone a bardo di questo passo xD). Grazie a tutti quelli che hanno risposto e alla prossima =) @Fenice Scusa non avevo letto =) Sisi, come incantatore del freddo preferisco di gran lunga il druido, ma, sai com'è, oggi mi sono svegliato con un'idea diversa e ho cambiato tutto =P In ogni caso darò comunque un'occhiata alla classe che mi hai consigliato, grazie =) In che manuale si trova?
  14. L'anziano halruaan è un'ottima cdp per i metamaghi, non ci sono dubbi, però non ce lo vedo molto per il mio stregone, sia perchè è un po' troppo specifico, sia perchè necessita di alcuni talenti come prerequisiti che non vorrei prendere. Lo vedo molto meglio su un mago 5/incantatrix 10/anziano 5, anche perchè Signature spell è inutile per uno stregone =) Per la questione famiglio sì famiglio no partiamo dal 5° livello e posso prendere Arcane spellsurge, quindi probabilmente lo lascerò stregone classico. Come funziona di preciso la combo Infondere capacità magiche in un famiglio + Arcane spellsurge che hai citato prima? EDIT: Sono andato a rileggermi la spell Infondere capacità magiche in un famiglio, e c'è scritto che si possono trasferire incantesimi di livello massimo pari a 1/3 del livello dell'incantatore (max 5°), mentre Arcane spellsurge è di 7°. C'è qualcosa che mi sfugge? Attendo delucidazioni in proposito =)
  15. Niente, alla fine ripensandoci ho deciso di lasciare perdere il druido e fare uno stregone. Per quanto il planar shepherd possa essere più potente e più versatile, la capacità di lanciare incantesimi spontaneamente meglio si sposa con la mia idea di metamagia. Inoltre mi piace molto di più il concept, ovvero sarò uno stregone convinto che la magia sia la maggiore forma di espressione artistica esistente. Penso di fare un umano (forse silverbrow) a questo punto, e come build pensavo di fare: Stregone 6/Incantatrix 2/Ambient tempest 4/Incantatrix 8 Così posso ottenere potenzialmente 6 talenti di metamagia bonus, oppure 5 e la capacità di lanciare incantesimi modificati dalla metamagia al normale tempo di lancio. A questo punto sorge un dubbio: conviene prendere la variante Metamagic specialist e 6 talenti di metamagia, ma essere limitati solo a 3+int incantesimi metamagizzati con casting time non modificato, oppure la versione base (o un'altra variante, perchè no) con soli 5 talenti bonus ma incantesimi metamagizzati sempre con casting time normale? Probabilmente la seconda è la scelta migliore, però non so, voi che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...