Vai al contenuto

Stephan Vladuck

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Stephan Vladuck

  1. Il che risolverebbe la questione! Ma come sei giunto a questa conclusione?
  2. Troppo mitici Grazie 1000! Leggendo le descrizioni dei vari tipi di bonus non mi pare ci siano "bonus senza nome", quanto piuttosto "bonus generici" che possono essere dati dalla classe: qui fa l'esempio del Paladino e dice che il suo "Bonus Generico" ai tiri salvezza si somma ad un eventuale "Bonus di Resistenza" dato ad esempio da un mantello. Il problema è che mentre il "Bonus di Resistenza" è inserito nella lista dei "tipi" di bonus, non esiste una voce "Bonus Generico". Questa però deve esistere, in quanto il bonus del Paladino viene classificato proprio con quel tipo. Quello che a mio avviso non è molto chiaro è capire se il bonus della Furia debba essere inserito in questa categoria, non descritta ma implicitamente presente, oppure nel tipo "Bonus di Potenziamento" che mi sembra quello con la descrizione che più si avvicina al bonus della Furia, cito: "Un bonus di potenziamento rappresenta un bonus generico a un punteggio di caratteristica, come nel caso di grazia del gatto"... Sbaglio?
  3. Chiarissimo, grazie! Questa dicitura "bonus senza nome" è riportata in qualche sezione del manuale? Era il punto che mi interessava approfondire!
  4. Ciao a tutti, avrei un paio di domandine sulla CdP del "Berserker Furioso": -Dato che tra i Prerequisiti ci sono Ira Intimidatoria e Ira Distruttiva, che a loro volta richiedono come requisiti la capacità di Furia o Ira, ne deduco che sia obbligatorio almeno un livello da Barbaro per poter entrarci. Confermate? O esiste una classe che possiede la capacità di Furia oltre al Berserker Furioso? -L'altro dubbio è legato alla natura dei bonus alla FOR che il Berserker ottiene (sia dall'Ira che dalla Furia). La mia domanda è: se un Barbaro 7/ Berserker Furioso 1 indossa una Cintura che conferisce +10 FOR ed entra in Ira + Furia, ottiene un ulteriore bonus alla FOR di +10, oppure no poichè si conta solo il superiore tra i due? Lo chiedo perchè nel caso in cui un Berserker Furioso di 10° lvl dovesse scatenarsi in una Furia indossando tale cintura, avrebbe come bonus solo 1 attacco extra/round contro 2 danni/round e -4 alla CA, senza il +10 alla FOR. In realtà ve lo chiedo solo perchè mi è capitato giocando a NWN2, di entrare in Furia e di non vedere aumenti alla FOR, magari in D&D 3.5 non funziona così... Grazie per eventuali chiarimenti!
  5. OooOOOoooOOooOOoo YeEEah! Proprio questa mi mancava! Thanks a lot! Per quanto riguarda un aumento dell'Intelligenza, immagino valga lo stesso discorso della permanenza, per quanto riguarda Punti Abilità aggiuntivi che si ottengono grazie all'incremento (con +3 INT in questo caso +1)... ma questo comporta anche 1 punto abilità ottenuto retroattivamente (+1/lvl acquisito in precedenza)???
  6. Ah ok, capito. Puoi dirmi su quale manuale hai trovato questa informazione? Gracias!!!
  7. Scusate io ho un dubbio che mi perseguita: ho letto a pag.116 del manuale base, sotto PREREQUISISTI, che un personaggio non può utilizzare un talento se ha perso il prerequisito ma ciò non significa che lo perde, semplicemente non può usarlo finchè non soddisfa di nuovo il prerequisito. OK. Mettiamo il caso che io abbia INT 10 e mi serve un talento che ne richiede 13 per soddisfare i requisiti di una classe di prestigio. Trovo un oggetto che da +3 INT, mettiamo un anello, a quel punto posso dire di aver soddisfato il prerequisito? Come funzione questa cosa degli oggetti magici che conferiscono bonus alle caratteristiche in relazione ai prerequisiti per i talenti? Su quale manuale posso trovare la spiegazione? Se la risposta alla mia prima domanda fosse affermativa, ovvero che con l'oggetto INT +3 posso acquisire il talento al lvl successivo, cosa succederebbe se una volta preso il talento ed essere entrato nella classe che lo richiede come prerequisito, perdessi l'anello? O se si rompesse? In teoria il talento rimane ma non posso utilizzarlo +_+ dunque? Non ottengo nessuna capacità della nuova classe o cosa? Ci dev'essere qualche errore nella catena che non riesco a trovare... Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti!
  8. No, non proprio i Ninja storici. Volevo fare un PG da zero e mi piacerebbe farlo Ninja ma per creare un minimo di BG stavo cercando informazioni sui luoghi in cui il PG potrebbe essere cresciuto, che potrebbe aver visto, gli eventi storico-politici in cui le organizzazioni Ninja si muovono, le organizzazioni Ninja stesse dove hanno sede e com'è la loro gerarchia o anche più semplicemente un accenno sugli eventi/guerre/alleanze che hanno luogo in quelle terre... giusto per dare al personaggio un obbiettivo, un'ambizione, costruirgli una morale o un "credo ninja" se volete che mi servirà poi nelle scelte di gioco e anche nella scelta dell'allineamento. Tutto qui.
  9. Thanks! Inizia già ad essere parecchia roba utile! Anche se solo del Faerun, questa è stupenda! In pratica le zone dovrebbero essere a EST seguendo la Golden Way che si intravede qui ?!?!?
  10. Ciao a tutti, avrei una domandina. Siccome mi sono intrippato con il Ninja dopo aver scoperto che ha delle Tecniche super mega sgrave, mi sorge un dubbio sul privilegio di classe di ventesimo lvl ovvero "Maestro dell'Arte Ninja". Anche leggendola in lingua inglese non mi è chiaro se la capacità di sacrificare i dadi del furtivo per infliggere danni alle caratteristiche funziona solo durante l'effetto dell'incantesimo "Invisibilità Superiore" lanciato col potere Ki. A me sembra che le due cose siano scollegate, ovvero che siano due capacità indipendenti tra loro. Perciò presumo che anche da visibile quando faccio un furtivo ho la facoltà di sacrificare i d6. Potete confermare o smentire? Grazie 1000 in anticipo!!!
  11. Osta, mi cogli impreparato, devo chiedere... Intanto provo con quei manuali che mi hai detto. Thanks a lot!!! Curiosità: ma quell'ambientazione che hai in firma cos'è? E' inventata? A dirti la verità mi sembra attinente
  12. Ciao a tutti! Vorrei creare un PG Ninja da zero, purtroppo però ho delle enormi difficoltà nel crearmi un BG perchè non ho alcuna informazione sulle aree geografiche da cui provengono i Ninja e quindi non ho neanche informazioni sulla storia di questi luoghi. L'unico materiale che ho, che si limita alla descrizione della classe e ad un' unica organizzazione Ninja (Ninja della Lama del Drago), si trova sul Perfetto Avventuriero. Per caso conosciete qualche altro manuale che possa aiutarmi? O anche qualche altra fonte alternativa, già anche solo un'immagine con le aree geografiche di interesse sarebbe utile. Vi ringrazio in anticipo!!!!
  13. Stavo per fare la cacchiata del secolo:lollollol 15 punti di abilità spesi in Sapienza Magica e 3 talenti buttati per poi finire a lanciare Potere Divino Rapido Grazie per avermi bloccato in tempo +_+
  14. Ciao, volevo chiedervi un chiarimento sul talento Incantesimo Perfetto e come va a influire sulle meccaniche legate ai talenti di Metamagia. Io leggo alla voce "Metamagia" che per Incantatori Divini "...durante la preparazione, i personaggi scelgono gli incantesimi a cui applicare i talenti di metamagia..." Dunque come già detto io sceglierò ad esempio di caricare un "Cura Ferite Critiche + Massimizzato" usando appunto il talento metamagico Incantesimi Massimizzati che mi obbliga a caricarlo in uno slot di 7° (4+3). Fin qui mi è chiaro! Venendo però al talento questo dice: -Scegliere un incantesimo che si è in grado di lanciare. -Quando lo si lancia è possibile applicare un qualsiasi talento di metamagia che si possiede, senza alterare il Lvl e il Tempo di Lancio. Se ho capito bene questo talento fa si che io non abbia più la necessità di scegliere al momento della preparazione su quali incantesimi applicare e quali talenti di metamagia. Conseguentemente a questo fatto l'incantesimo può essere lanciato al suo lvl normale, tenendo conto dei limiti relativi al superamento del 9° lvl eccetera eccetera. Ma sembra solo a me un Talento utilissimo e abbastanza sgravato? Cioè se è così che funziona già solo il fatto di non dover più preparare i talenti di metamagia è utilissimo, in più puoi massimizzare tutti gli incantesimi di cura o renderne rapidi altri praticamente in maniera gratutita e senza nemmeno allungare i tempi di lancio. Al riguardo tutta la premessa iniziale che spiega perchè risulta più difficile a stregoni e bardi lanciare incantesimi con metamagia perde di significato con questo talento. E' così o sto sognando? Come completamento al discorso mi è venuto un altro dubbio: è possibile applicare Incantesimo Perfetto a un Incantesimo già preparato con un talento di metamagia? Provo a spiegarmi con un esempio. Se io preparo "Distrugggere Viventi" con il talento metamagico "Incantesimi con Portata", questo dovrebbe contare come Incantesimo che sono in grado di lanciare ovvero in quella categoria a cui posso applicare Incantesimo Perfetto. Posso dunque renderlo anche Massimizzato (lasciando il tutto al 5° lvl) ??? Thanks in anticipo!
  15. Ciao, sono di nuovo qua ^^ Ho un dubbio sull'incantesimo Cura Ferite di Massa (Leggere/Moderato/Critiche non importa quale). Prima di tutto non sono riuscito a capire se l'incantesimo è ad Area oppure no. Non riesco a capirlo perchè la descrizione parla di "incanalare energia" sulle creature selezionate ma aggiunge che vengono colpite anche creature non - morte nella sua "...area di effetto..." Io vi dico come l'ho interpretato poi magari mi correggete perchè mi sa che non ho capito una mazza... Io traduco che l'incantesimo è ad area, la quale ha un raggio d'azione di 7.5m + 1.5m ogni 2LI. All'interno di questa area io posso selezionare 1 Creatura/LI, tra queste io presumo di dover includere anche gli eventuali non - morti che voglio daneggiare invece che curare, anche se non è spiegato... diciamo che se sono di 10° Lvl scelgo 8 creature vive da curare e 2 non - morti da danneggiare (è specificato che 2 di queste non possono essere a più di 9m l'una dall'altra?!?!? Ma che significa? Cioè magari due sono a 9m di distanza una dall'altra, le altre 8 invece stanno a 15m però va bene e posso beccarle tutte 10??? Boh +_+) Così mi sembra un funzionamento sensato però magari è incorretto e in realtà posso scegliere 10 creature da curare e tutti i non morti entro 15 m si beccano i danni anche se sono in totale tipo 12 individui... Need help! Thanks in anticipo!!!
  16. Un'ultima domanda tattica che mi è sorta guardando l'incantesimo Potere Divino di 4° LVL: avevo pensato di utilizzare una tattica diquesto tipo, ma non sono sicuro sia corretta: lanciare tramite Incantesimi Rapidi [Metamagia] Potere Divino come Incantesimo di 4° LVL grazie a Incantesimo Perfetto. In questo modo (e qui avrei bisogno di conferma) dovrei essere in grado di effettuare senza subire un attacco di opportunità dagli avversari anche un' Attacco Completo tramite un passo da 1,5m (Azione Gratuita) o una Carica (Round Completo). x Yume : mi interessa ancora la questione della 3.5! Magari riesco a ricreare le stesse condizioni anche nel Pathfinder. Nel frattempo vado a votare va' . Thank u!!!
  17. Aspetta ma "prepararlo" cosa comporta? Cioè utilizzando "Incantesimi Massimizzati" su un "Infliggi Ferite" ad esempio mi permette di scaricarlo in quello stesso round? Ok, mi sono risposto da solo +_+. Preparato intendevi semplicemente in seguito alla meditazione quotidiana. Non so perchè mi ero già fatto un viaggio tipo Round di Sorpresa in cui posso caricare un incantesimo... cervello fritto.
  18. Ok, potrebbe essere una spiegazione. Comunque ho controllato sul manuale inglese e SRD, che di solito sono più accurati, ma viene riportato anche lì! Ma quindi, scusami, in 3.5 si può raggiungere quei LI?
  19. Ah ok! Oggetti non ne conosco quindi lascio al DM il piacere di farmeli trovare... per quanto riguarda i talenti non ti riferisci a quelli di Metamagia vero? Gli unici che mi vengono in mente sono: - Incantesimi Intensi: aumenta i dadi di danno di 5LVL (che non ho idea di cosa voglia dire) ma non il LI. - Incantesimi Potenziati: che aumenta gli effetti VARIABILI numerici, perciò i dadi, non credo il LI. - Incantesimi Intensificati: non ho ben capito come funziona, dice che aumenta il lvl dell'incantesimo di 1, ma che cosa succede a un incantesimo quando sale di 1 lvl? Cioè se lo uso con Cura Ferite Critiche cosa succede? In che modo viene influenzato il LI? - Incantesimi Inarrestabili: ok questo aumenta il LI ma solo per calcolare la Resistenza agli Incantesimi. Grazie in anticipio ma sulla metamagia non ci capisco granchè... Già che ci sono, utilizzare un talento di metamagia su un Incantesimo Divino (non lanciato spontaneamente ma normalmente) non aumenta il tempo di lancio giusto?
  20. Ottimo, adesso si che ragioniamo Mi tolgo gli ultimi dubbi che mi sono rimasti sul chierico così posso far finta di saperlo padroneggiare eheh... uno riguarda l'incantesimo "Cura Ferite Leggere di Massa" ma in realtà anche tutti gli incantesimi simili di lvl superiore: la descrizione dice che posso aggiungere 1 pf curato per livello d'incantatore fino a un MAX di + 25. Ok magari la campagna potrà comprendere anche lvl epici così da permettermi di raggiungere un lvl incantatore anche di 30 ma come è possibile che nel "Cura Ferite Gravi di Massa" sia contemplato un MAX di +35 ??? Come arrivo ad avere un LI di 35?
  21. Son di nuovo qui per un chierimento tattico. Se volessi usare in combattimento un Infliggi Ferite (di qualsiasi lvl, non importa) posso caricarlo con un' azione Standard e se mi muovo verso l'obiettivo posso scaricarglielo addosso nello stesso turno? Considerate che mi sia avvicinato abbastanza da averlo a portata. Cioè con un'azione di round completo posso "lanciarlo" fuori dalla portata del mio avversario (nessun attacco di opportunità, giusto?), avvicinarmi, e glielo scarico addosso (scaricarglielo addosso vuol dire fare un tiro x colpire a contatto in mischia, giusto?). Questo tipo di azione dovrebbe essere compresa nel movimento se non ho capito male (anche se a me suonano come 2 azioni STD in un solo round, Lancio Incantesimo = Az. STD + Attacco di Contatto = Az. STD, boh...). Tra l'altro nel momento in cui scarico non prendo attacco di opportunità, giusto? Dovrei essere considerato armato perchè ho un incantesimo caricato sulla mano, credo. Ho interpretato il tutto in modo giusto?
  22. Ciao! Sapete spiegarmi se il bonus Sacro + 2 ai Danni conferito all'arma tramite l'incantesimo Arma Stupefacente viene moltiplicato in caso di critico? Io personalmete direi di sì perchè il manuale specifica che non vengono moltiplicate le "Capacità Speciali di un' Arma" che non mi sembra il caso in questione! Thanks x the help!
  23. Ok grazie! Proprio quello che volevo sapere
  24. Ok, scusate la domanda super mega stupida ma presumo che questo incantesimo funzioni in modo simile in Pathfinder: il mio dubbio è questo, se io preparo questo incantesimo come faccio a capire che le scritte che ho davanti sono magiche oppure se si tratta di una lingua a me sconosciuta? Provo a spiegarmi meglio: se io trovo un pugnale con uno scarabocchio sopra forgiato nel metallo, come faccio a capire se c'è scritto "scemo chi legge" in serpentese, oppure se è un incantesimo "evoca mostri XXVII" ??? Cioè magari io lancio l'incantesimo convinto di leggere una formula magica e invece lo spreco per leggere l'alfabeto morse (che non essendo magico continuerò a non capire). Come faccio ad evitare questa cosa? Ha senso la domanda? Io ho un senso nell'universo *_*? Grazie in anticipo per le delucidazioni ^^ Non ci credo il forum censura "*****" come se fosse un insulto eheh, incredibile!
×
×
  • Crea nuovo...