Vai al contenuto

Vrael

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vrael

  1. no, non abbiamo a disposizione la regola della riduzione dell'mdl
  2. Nell'ultima sessione è nata una duscussione sul funzionamento di tale variante presente sul manuale race of ansalon dell'ambientazione di dragonlance, il testo recita For the purposes of spells per day, your effective arcane caster level is increased by one. Thus, at 1st level, you may prepare the same number of spells per day as a 2nd level wizard. This ability has no effect on leveldependent effects, such as duration, damage, and other variables, all of which function at your normal caster level. In addition, whenever you gain a wizard level that also gives you access to a new spell level, you gain an additional automatic spell for your spellbook (to a total of three). Remember to include your bonus to effective caster level for spells per day when determining at which level you acquire this bonus spell (i.e. 2nd-level wizard, 4th-level wizard, 6th-level wizard, etc.) Note: In some ways, this ability partially mitigates the Irda’s level adjustment offset. If you take levels in a prestige class that adds to spellcaster level, such as archmage or Wizard of High Sorcery, you continue to gain spells per day as one level higher than your caster level. However, you do not gain additional automatic spells in your spellbook as you would had you advanced a level in the wizard class. Io affermo che al secondo livello da mago lancerei incantesimi di 2do livello come un mago di terzo, gli altri giocatori affermano che lancerei incantesimi come un mago di livello 3 ma senza lo slot di secondo. chi ha ragione secondo voi?
  3. Si ma ad esempio se prendiamo il kuo toa a pg 96 del manuale dei mostri v la sua capacita di lancio e considerata una qualita straordinaria e nel caso non la si dovrebbe acquisire?
  4. Ragazzi mi e sorto un dubbio, ipotizzando che il pg sia in grado di acquisire oltre che gli attacchi straordinari anche le qualità straordinarie di un mostro come nel caso del maestro delle molte forme o un maestro trasformista nel caso di una costruzione arcana, se la creatura in cui si trasforma ha una capacità di lanciare incantesimi come ad esempio un tessitore di incantesimi(manuale dei mostri 2) o un drago il personaggio la acquisisce?
  5. ragazzi sto cercando una classe di prestigio che vada a influenzare l'incantesimo metamorfosi in alternativa al maestro trasformista del perfetto arcanista, qualche idea? nello specifico cerco qualcosa che mi permetta di acquisire le qualità speciali straordinarie della creatura in cui mi trasformo e magari le capacità magiche. Per le soprannaturali non c'è problema, le posso prendere con il talento
  6. Vrael

    Ethereal Flame

    Raga rileggendo age of mortal, mi stavo riguardando l'incantesimo Ethereal Flame, che potete trovare a pag 71, ora il testo è un po scritto col culo, Ethereal Flame Necromancy Level: Clr 4, Sor/Wiz 4 Components: V, S, M/DF Casting Time: 1 standard action Range: Long (400 ft. + 40 ft./level) Area: 10-ft.-radius sphere Duration: Instantaneous Saving Throw: Fort partial Spell Resistance: Yes You summon a blast of spectral flame that can have a devastating effect upon targets both living and dead. When used against living creatures, ethereal flame blasts away at the psyche of those caught within the explosion. Within the blast, all living creatures suffer the loss of 1d4 + 1 per 5 levels of the casters Wisdom (Fortitude save for half). Against undead opponents, the ethereal flame tears away at the soul, burning away any sense of identity. The flame deals 1d4 + 1 per 5 levels of the caster Charisma loss. Undead brought to 0 or lower Charisma are instantly destroyed, their souls cast back into the River of Souls. Although the ghostly flames of cerulean and emerald are apparent, they are truly a manifestation of spiritual energy on the Ethereal Plane. Thus the spell is equally effective against corporeal and incorporeal foes. Against nonliving, but non-undead targets, ethereal flame has no effect. Arcane Material Component: A silver candle that has been blessed by a cleric. in pratica l'incantesimo infligge 1d4+1 danni a saggezza a una creatura vivente, mentre sui non morti va a colpire il carisma. Mi chiedo secondo voi ponendo come esempio che l'incantesimo sia lanciato da un mago di lv 20 infliggerebbe 1d4+4 o 4d4+4?
  7. Raga la variante per chierico spontaneous domain casting permette di convertire un incantesimo preparato in un incantesimo di un dominio posseduto, secondo voi visto che la descrizione nn lo specifica un incantatore a doppia lista(ad esempio un chierico con livelli da mago) puo sacrificare anche gli incantesimi preparati con l'altra classe?
  8. Vrael

    Fusione

    nel senso che la creatura nata dalla "fusione" potrebbe riutilizzare il potere per fondersi con un altra, spesa in pe quanto metteresti? l'alternativa è tirare su l'abilità oggetti magici e prendere un bastone o una verga con quei poteri
  9. Vrael

    Fusione

    l'incantesimo è limitato a due creature, ma la creatura fusa puo fondersi con un altra creatura e così via, potenzialmente all'infinito, fino al termine dell'incantesimo. A me basta fondere me e il famiglio e basta
  10. Vrael

    Fusione

    limitandone l'uso a una creatura specifica come ad esempio mago e famiglio?
  11. Vrael

    Fusione

    ok, per cui secondo voi di che livello dovrebbe essere l'incantesimo fusione riadattato arcano, considerando l'aggiunta di componenti somatiche, e nel caso di una componente materiale? Il piano b è alzare utilizzare oggetti magici, visto che giochiamo con la trasparenza psionica
  12. Ragazzi sto cercando un incantesimo arcano per un mago che funzioni in maniera uguale o simile al potere psionico "fusione" Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere o mi tocca sebtire il master per un adattamento?
  13. Vrael

    Incantesimo vivente

    Ragazzi ho una domanda, la capacità magica dello spell soveregn(dragon 357 pag 78) "Create living spell, dice : as a standard action, you can temporarily create a living spell using a single spell you can cast that qualifies for the living spell template. This ability expends the spell or the spell slot. The living spell appears where you designate within 30 feet and acts immediately. il template living spell lo troviamo sul manuale dei mostri III ora la mia domanda è, se ho un incantesimo preparato con un talento di metamagia, l'incantesimo vivente creato è soggetto alla metamagia? se si se l'incantesimo è raddoppiato creo due incantesimi viventi?
  14. Vrael

    Flyby Breath

    non dice che puoi fare un singolo attacco ma che puoi usare l'arma a soffio con un azione gratuita, ora il problema di solito non si pone perchè di solito le creature hanno un tempo di ricarica tra un soffio e l'altro, ma cio non accade con il dragonfire adept che può soffiare a volontà; inoltre non c'è un vero e proprio limite al numero di azioni gratuite, ma il pg ne puo fare un numero variabile da 1 a x in base a alla situazione e la definizione di un limite vero è proprio è a discrezione del dm(anche se io sono daccordo con te e concederei solo un soffio per movimento). Quello che mi chiedevo è per l'appunto, voi come regolereste questo talento?
  15. Vrael

    Flyby Breath

    ragazzi ho un giocatore che sta giocando un dragonfire adept, intende prendere il talento flyby Breath "When you are flying, you can use your breath weapon as a free action, provided you do nothing else but move in this turn. You cannot use Flyby Breath while using the Run action. You do not gain any "extra" uses of your breath weapon. " . Ora io personalmente che il soffio sia con un azione gratuita, che ne puo fare x in un turno lo trovo un po rotto(soprattutto considerando che il dragonfire può soffiare a volontà con un azione standard). per come la vedo io tramuterei l'azione gratuita in una rapida, voi che dite? come bilancereste sta cosa? Penso che il massimo che si possa concedere sarebbe un soffio extra a round(e gia sarebbe tanto)
  16. Vrael

    undead battery

    Per cui per stregoneria si va a intendere lo stregone?
  17. Vrael

    undead battery

    Prerequisiti: Incantesimi Focalizzati Superiore (necromanzia), capacità di utilizzare stregoneria o misticismo, capacità di lanciare incantesimi necromantici di 6' livello Cosa si intende effettivamente per stregoneria o misticismo?
  18. Vrael

    Balzo temporale

    Ragazzi, mi chiedevo c'è un modo per potenziare ulteriormente il peso massimo dell'oggetto che si può far sparire? Il mio gruppo sta affrontando una campagna marittima e mi piacerebbe far sparire la nave da sotto i piedi a un casuale gruppo di pirati per poi guardarli dall'alto in basso mentre si rinfrescano le idee
  19. Vrael

    Dubbi sul furtivo

    Ragazzi oggi sfogliando un dragon magazine, nello specifico il 340 mi è balzato agli occhi il talento Sneak attack of opportunity . Ora il mio dubbio è, l'attacco furtivo si applica ogni volta che viene a mancare il bonus di destrezza alla CA. Ma il bonus alla destrezza durante un attacco di opportunità non viene automaticamente a mancare? Se si a che cavolo serve sto talento?
  20. RAgazzi mi è sorto un dubbio, nel caso di una creatura fiancheggiata, mettiamo ad esempio un umano che chiameremo umano con due orchi che chiariremo orco A e orco B se l'umano attacca l'orco A, l'orco b che gli è sul fianco ottiene un attacco di opportunità? il mdg dice che un attacco non genera un ado, ma pone l'esempio di un 1vs1, ma in caso di un combattimento con piu creature? Io a rigor di logica credo che l'attacco dovrebbe generare un apertura e quindi un ado, ne stavo discutendo con i miei giocatori verso la fine della sessione. voi cosa ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...