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napo orco capo

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6 Coboldo

About napo orco capo

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    Adepto
  • Birthday 02/08/1993

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  • Location
    Imola, Bologna
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    d&d
  1. Ieri si è giocato e sono saltate fuori alcune perle. Campagna simil-orientale, i PG hanno attraversato il mare per arrivare su un' isola dalla cultura maya-azteca (per fare l'avventura "la piuma e l'artiglio", modificata da me per c'entrare con la trama), abitanti umani e lucertoloidi, e i dinosauri come animali. Avevano due settimane per raggiungere un tempio e togliere una maledizione a un loro compagno (uomo-lupo ranger, PG). Primo problema: come attraversare in fretta la giungla? Procuriamoci delle cavalcature! Mentre gli altri vanno in giro per i mercati, il ninja si intrufola
  2. Adoro questa proposta! Allora, riepilogando: Il datore di lavoro dei pg possiede il fodero: è l' unico modo per portare in giro la spada senza essere danneggiati, una volta riuniti i pezzi (fornisce interdizione alla morte) Una famiglia nobiliare possiede la lama della spada: viene tenuta come simbolo di prestigio, ma nessuno la usa, perchè senza la protezione di elsa (per impugnarla senza affettarsi le dita) e di fodero (per pigliarsi un cancro a causa delle radiazioni magiche a furia di tenersela al fianco); funziona come una arma corrotta +2; presente il tainted di oriental a
  3. Mmh, devo dire che l' idea di trafugare i pezzi di spada a una famiglia potente sarebbe interessante: mi piaceva molto quella del monastero, ma con la soluzione suggerita da voi riesco a infilare anche un po' di bg dei personaggi nella storia. La soluzione sarebbe questa, dunque: il loro datore di lavoro possiede solo il fodero, ma ha bisogno della spada intera (loro non lo sanno, ma è lui che vuole risvegliare il generale Oni ), l' elsa e la guardia sono possedute da un altro gruppo di avventurieri, che stanno invece tentando di mettere i bastoni tra le ruote a questo qui, e per questo
  4. Buonsalve! Vi spiego la mia situazione! Per esigenze di campagna ho bisogno che i miei pg recuperino una spada appartenuta ad un generale Oni del passato (giochiamo in un' ambientazione orientale), ma non so come girarmi per preparare quest' avventura. Insomma, questo generale è vissuto circa 3000 anni prima di loro, e in questo periodo può essere successo di tutto, mi sono venute in mente un po' di ipotesi: Magari questa spada è passata di mano in mano a vari signori della guerra, e ora devono eliminare il suo attuale proprietario per ottenerla Oppure, potrebbe essere stata trafugat
  5. Ma è una mia impressione o il mago rosso è un po' sbilanciatino rispetto agli altri maghi? Ad esempio, rispetto al mago blu, è competente in più armi, in più armature, ha più incantesimi da "cannone", ha un bab più alto, ha i tiri salvezza sulla tempra più alti e ha anche più punti abilità! Comunque è molto bello questo E6, mi gasa!
  6. Ciao! anche io sto masterando una campagna in un' ambientazione giappocinese (poi ho scoperto che ce ne era una bella e pronta qui e mi son un po' mangiato le mani, ma fa niente, è stato divertente preparare il mondo) e nella mia campagna avevo anche messo gli Oni elementali (ho modificato un po' le statistiche dell' oni comune su oriental adventures e ne ho fatto uno per ogni elemento cinese: metallo, acqua, legno, fuoco, terra). Se ti interessa posso postare le statistiche. Invece avrei una domandina logistica da farti: come si riproducono nella tua campagna gli Oni? Ci sono le Onesse?
  7. I goblinoidi. quando masterizzo ne metto come se piovessero. E poi gli oni. sia quelli di oriental adventures, sia quelli che ho fatto io per la mia campagna (uno per ogni elemento dell' alchimia cinese: metallo, legno, terra, fuoco, acqua)
  8. Sai che hai ragione? Allora mi sa che faccio un po' più di scheramenti Allora, provo a ricapitolare: schieramento 1: Karrnath, Riedra, Dhakaani, marchi aberranti, principati di Lhazaar (come mercenari) schieramento 2: Breland, goblinoidi Ghaal' dar, Zilargo, Thrane non schierati: Valenar (che combatte per conto suo contro il Karrnath al grido di "Viulenzaaaaa!") Pianure Talenta (che cercano di cacciare fuori dai loro territori gli elfi e gli umani invasori) Aundair (che se ne approfitta per provare a riconquistare le terre dell' Eldeen) Droaam (che magari si fa una fazione a p
  9. Eh? non ho capito Ma sì, era per far fare ai giocatori qualcosa di epico, e perchè un giorno, mentre pensavo a come far progredire la storia, mi son detto "Allora, la situazione è simile a quella dell' Europa dopo la 1 guerra mondiale, con il Karrnath che fa da Germania, Riedra che è simile all' URSS e il Breland che invece assomiglia all' america, dopo la prima guerra mondiale, cosa c'è stato? la seconda guerra mondiale!", in più, leggnedo il manuale, mi era sembrato che Riedra avesse interesse, e anche parecchio a conquistare il Khorvaire (sennò, perchè perdere tempo a creare un
  10. Hai ragione, l' Aundair dovrebbe stare con i karrnathi, è che così con il Karrnath sono davvero in tanti, magari all' inizio è con il karrnath (mi ricorda tanto l' asse Roma-Berlino) e poi viene sconfitto e, come è successo in Italia, si arrende e comincia a collaborare? è che mi faceva un po' strano che una regina NB si schieri con gente che è chiaramente malvagia (magari non lo sarà chiaro all' inizio, ma tra i Riedrani che fanno il lavaggio del cervello alla gente e i Karrnath che rianimano mezzo mondo come zombi) Per il Droaam non so, è vero che ha attaccato il Breland, ma era per ot
  11. Allora, avrei bisogno di un po' di consigli per preparare una campagna di Eberron, ora vi spiego. I pg stanno facendo alcune missioni per conto del re del Breland: durante queste avventure si troveranno contro: -il casato Deneith (non lo sanno, ma in realtà è solo Shirin, l' erede, che vuole ottenere il controllo del casato) -degli strani individui che usano i poteri psionici (sognatori Oscuri) -i goblinoidi dei clan Dhaakani -degli individui con strani marchi del drago (i marchi aberranti; alcuni di questi saranno addirittura mezzo-draghi, tanto la Profezia è entrata dentro di l
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