Vai al contenuto

markal85

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di markal85

  1. Salve a tutti sono un giocatore di D&D e Pathfinder e cerco un gruppo di giocatori a foggia disposto ad accogliermi ho giocato a D&D 3.5 per 5 anni e gioco a Pathfinder da un anno a bari ;ora cerco giocatori a foggia disposti ad accogliermi. per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi
  2. in tal caso vuol dire che è una cosa istantanea..mmm non ne sono così sicuro..avrebbe più senso che il bonus si possa usarlo per tutta la durata dell'incantesimo e ogni volta che si fa una prova camuffare si ottiene il bonus come vantaggio..o almeno così credo
  3. Salve a tutti avrei bisogno di chiarire un dubbio su questo incantesimo: la prima parte della descrizione che spiega come usare questo incantesimo dice che in pratica si può modificare il proprio aspetto e lo si può fare, deduco, una sola volta quando si lancia l'incantesimo..anche se non ne sono sicuro e chiedo a voi conferma la parte più ambigua è la seconda parte: dice che si ottiene + 10 a camuffare;ora, io credo che se ho un bonus a un'abilità, e questo bonus dura 10min/liv, credo che per tutta la durata dell'incantesimo mantengo il +10 e in teoria posso usare infinite volte l'abilità camuffare per cambiare aspetto e sfruttare il suddetto bonus..quindi se sono un pg di 5°liv e ho di base +5 a camuffare,col bonus di +10, aggiungo +15 e durante l'incantesimo posso sfruttare questo +15 per trasformarmi (concedetemi il termine)tutte le volte che voglio..purchè rispetti 2 condizioni,e cioè la durata dell'incantesimo e il fatto che ogni creatura ha diritto ad un TS per riconoscere il camuffamento. che ne pensate in merito???
  4. allora..dire di dare la priorità a pg da mischia..ma senza rinunciare esageratamente agli incantesimi..però direi senza dubbio da mischia
  5. allora, l'inquisitore è da escludere per via dell'allineamento e del fatto che bisogna appartenere ad una giloda buona o giù di li..resta poso ..lo scrutatore..ma a che pro?
  6. ok ma come hai ottenuto quelle caratteristiche spostando solo due punti da una???solo due da una o una da una ..non entrambi.. dimenticavo, me3tamagia divina è vietata..ahimè
  7. salve a tutti, dovrei inziare una nuova campagna in cui siamo 3 giocatori con pg di 7 livello. io vorrei creare un bel chierico di 7 livello però, avendo a disposizione tutti i manuali 3.5 in ita (solo ita!!!) vorrei creare un bel chierico che possa essere versatile e non solo curatore..mi piacerebbe andare in mischia ma nel contempo non voglio nè rinunciare agli incantesimi e livelli di incantatore nè alla cura..sicuro sarà un neutrale..non buono perchè facciamo parete di una gilda tendenzialmente malvagia..quindi al max neutrale.. i tiri effettuati sono: 17 16 16 15 14 13 da aggiungere 1 perchè sono di 7 si possono spostare solo 2 punti da uan caratteristica all'altra..anche se già vi dico che io pensavo a spostare un punto per portare il 17 a 18 e metterlo alla saggezza che credo sia la caratteristica più importante, anche se va in mischia.. parte con una base di 19000 MO. Con tali monete può decidere di comprarsi qualsiasi oggetto minore, magico +2 (massimo +1 di potenziamento e +1 di capacità speciale, come ad esempio un'arma +1 affilata [totale +2], ma non +2 di potenziamento come un'arma magica +2), un oggetto +2 ad una caratteristica, un oggetto +1 ai TS, un oggetto +1 alla CA o un oggetto +5 ad una abilità qualche consiglio??
  8. chiedo scusa ma avrei un dubbio: le qualità speciali straordinarie che qui vengono citate corrispondono per caso alle capacità straordinarie, cioè sono sinonimi??? es. un druido con forma selvatica assume al 16 liv la foma selv elementale..e anche capacità straordinarie soprannat e magiche..corrispondono alle qualità speciali strordinarie??? inoltre, se il druido si trasforma in elementale del fuoco acquista anche il sottotipo e di conseguenza l'immunità al fuoco??
  9. bè si anche io concordo...molto meglio l'orso crudele..e poi fa più scena
  10. markal85

    Guida al Druido

    chiedo scusa..altra quesione..perchè suggerisci multiattacco e multiattacco migliorato fra i talenti del druido?? il requisito è che la creatura abbia 3 o più attacchi e nessuna creatura base li possiede..in signori delle terre selvagge era diverso perchè diceva: accesso ad una forma con 3 o più attacchi naturali (sia normale che in metamorfosi)..tuttavia nella 3.5 il discorso, ahimè , è peggiorato..che ne pensi???
  11. io ho creato i compagni animali per un druido di 20 livello:orso crudele, orso bruno e tigre crudele e in base ai miei calcoli il più forte è l'orso crudele..anche se quello bruno non scherza..di certo la tigre è la più cessa..il vantaggio è che avrebbe ben 18 DV..che ne pensate?
  12. markal85

    Guida al Druido

    io non riesco ancora a capire come funziona questa benedetta forma selavtica scusate ma qualcuno mi può fare un elenco dettagliato di: 1) capacità magiche straordinarie e soprannaturali degli elementali dei manuali dei mostri I II III 2) attacchi speciali strordinari di animali e vegetali grazie a chi mi risponde e si prega solo in italiano
  13. ok grazie mille per aver chiarito l'arcano
  14. entrambe le risposte mi garbano molto la domanda resta spontanea..un druido potrebbe avere un animale leggendario come compagno animale?
  15. 1) si sono animali però nel manuale del giocatore non è specificato che il druido può trasformarsi in loro.. 2) se gli animali leggendari hanno l'archetipo mostro leggendario (manuale mostri II pag 204), perchè non hanno nessuno di quei magnifici poteri (eg RD, guarigg rapida, arma a soffio..)???
  16. due domande lampo: 1) nel manuale dei mostri II, come anche nel signori delle terre selvagge (3.0), esistono gli animali leggendari.. il druido potrebbe avere questio animali come compagno animale o potrebbe trasformarsi in uno di loro in forma selvatica?? 2) sempre nel manuale dei mostri II esite l'archetipo creatura leggendaria..ha a che fare con tali creature???
  17. mi è stato riferito che, se il druido ha delle competenze in determinate armature e scudi, tali competenze continuano a funzionare anche in forma selvatica. detto ciò, se io in forma umana da al druido un'armatura completa e uno scudo a torre, entrambi selvatici,mi danno penalità e impaccio; quando mi trasformo, non ottengo i vantaggi ma solo le penalità, perchè continuo a non essere competente (il druido è competente solo in armature leggere e medie e scudi di legno).
  18. giusto..avevo dimenticato questo piccolo dettaglio..e se non la uso, l'idea di un'armatura e scudo in cui non sono competente ma con proprietà selavtici?che ne dici?
  19. alla fine credo che farò un druido puro o un druido/combattente naturale..vedremo..certo pensavo di prendere cintura del monaco (aumento la ca perchè aggiungo la SAG), poi amuleto SAG,(ovviamente con le fibbie selvatiche che stanno su signori delle terre selvagge ) poi armatura selvatica con scudo selavtico che si fondono e continuano a darmi il bonus..l'unico dubbio è il seguente: se io prendo un'armatura completa e uno scudo a torre, entrambi selvatici, mi danno il bonus in forma selvatica??..anche se in forma umana non sono competente?? lo so..molti diranno che sono incompatibili col druido..però basta farli in legno e poi usare l'inc legno in ferro e il gioco è fatto..non spendo neanche soldi per renderli +1 perchè l'incantesimo me lo permette..magari li faccio in legno oscuro e riduco anche le penalità alla prova..il problema è l'ingombro che mi danno in forma umana..però mi darebbero molto bonus in forma selvatica senza limitazioni..va detto he potrei anche essere sempre in forma selvatica..ahahah..scherzo
  20. bè si devo ammettere che è molto bello come talento perchè effettivamente le creature di terra e aria sono normalmente più deboli rispetto a quelle di fuoco a acqua..così si attribuiscono dei poteri che le rendono molto interessanti
  21. e che vantaggio sta nell'avere questo talento di irrangiungibile est..non mi sembrano così diversi dai classici elementali..e poi hanno solo 4 dv ciascuno..
  22. e dove si trova questo evoca servitore arboreo?? per quanto riguarda il combattente naturale, faccio una considerazione: vale la pena rinunciare a 3 livelli di incantatore e alla piena potenza del compagno animale, in cambio di alcune proprietà (scarsa RD e guarigione rapida 1), che per quanto utili, si possono compensare con oggetti e incantesimi???..cioè non è meglio lanciare 4 inc di 9° liv e avere un tirannosuaro cazzuto???che ne pensate???
  23. salve a tutti dovrei scegliere un compagno animale per druido di 20 liv e pensavo a una tigre crudele..secondo i miei calcoli, in termini di utilità e di forza, i compagni animali migliori solo quelli che un druido può prendere add alti livelli, a differenza di un animale che prende a bassi livelli e potenzia volta per volta: eg un lupo preso dal 1 liv e portato al massimo livello quando il druido è di 20 è senza dubbio più debole di un tirannosauro che il druido prende al 20 live che ha pochi vantaggi attribuiti dal druido..siete d'accordo?
  24. io ho giocato il druido come mio primo pg e sono arrivato al 18° liv ..ora devo iniziare in una nuova compagnia partendo dal 20° adoro il druido e conosco bene le cdp sui manuali..speravo solo di trovare qualche altra classe che magari mi era sfuggita,ma alla fine mi rendo conto che ,per quello che voglio fare io, conviene fare un druido puro anche sulla guida ci sono spunti utilissimi e la considererò sicuramente grazie milla
  25. capisco..ma non mi puoi consigliare nulla su eventuali CdP ??
×
×
  • Crea nuovo...