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Jabey

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Jabey

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    Adepto
  • Birthday 08/02/1988

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    D&D
  1. Beh, magari potresti fare una stanza separata dalle altre da qualche metro di pietra e piombo per le divinazioni (magari una delle tante pareti, tanto lo saprai solo tu qual'è quella giusta) e per arrivarci ti casti addosso forma eterea, almeno sei sicuro che se ci entra qualcuno è per i seguenti motivi: 1) sa in che punto preciso è la stanza, cosa molto difficile dopo averci messo incantesimi di protezione dal bene, male, caos, legge, cincillà demoniaci, ecc. 2) conosce l'incantesimo forma eterea, cosa non da poco dato che è un incantesimo di 9°, o qualche altro modo per attraversare gli oggetti solidi (magari un fantasma? ) dato che fondersi nella pietra non passa il piombo 3) beh, non saprei... un tuo clone/fratello gemello/figlio/apprendista malvagio che ti vuole uccidere? Ovviamente il tutto insieme a ciò che gli altri prima di me ti hanno consigliato, tanto per depistare gli indesiderati visitatori
  2. Beh, se vuoi fare un face che sia un po' un tuttofare c'è il Binder [ToM] che come classe a me piace un sacco. Qui la guida che spiega al meglio le meccaniche della classe Magari potresti fare un Binder/Knight of Sacred Seal, ma se vuoi anche castare (magari come stregone così sfrutti al meglio il CAR) puoi usare la CdP dell'Anima Mage che è molto forte secondo me
  3. Si, però è un potere di 9° quindi dovrebbe essere minimo di 17°lv se non erro... Magari per la manodopera potresti si assoldare degli esperti minatori, ma al momento di pagarli (magari quando avranno finito, ma ciò è secondario) ti consiglio di ucciderli e rianimarli come non morti, in modo che lavorino per i restauri per sempre Ah, e magari per l'incantesimo genesi se lo fai fare da uno non tanto fidato e lo vuoi uccidere va benissimo il consiglio di Cornelio, però ti consiglio anche di distruggere l'anima in modo che non sia in nessun modo "resuscitabile", neanche con miracolo (o mi sbaglio? ) Poi se sei buono cambia tutto, hehe!
  4. Un gruppo di nemici intelligenti preparerebbe qualche pozione di invisibilità in modo che appena il fb entra in furia tutti ne bevano una, in questo modo o esce dalla furia o attacca gli alleati (e se esce dalla furia amen, intanto ha sprecato un uso di furia e puoi scegliere se fargli fare lo stesso giochino più di una volta) Oppure trappole che fanno danni continuati in combinazione con un lungo corridoio o magari una stanza con un enigma in modo che subisca i danni più volte e debba fare il TS più volte [= più probabilità di fallimento] Oppure veleni, malattie, necromanzia varia magari con non morti che danneggiano le caratteristiche Oppure qualcuno con il talento tattico bersaglio sfuggente (perfetto combattente pag. 109) che gli nega l'attacco poderoso, immagino ci si basi Oppure ancora nemici che possono diventare o sono incorporei Dipende da quanto lo vuoi ridimensionare, dato che puoi passare dal semplice raggio di indebolimento (1d6 danni alla for, +1 ogni 2 lv credo, max 5, magari metamagizzato essendo un inc. di primo lv che non da ts ) fino a debilitazione che toglie livelli al personaggio, cosa che io come master non uso quasi mai. Se sono drow e magari hanno modo di studiare il gruppo adotteranno una combinazione di trappole e tattiche volte a neutralizzare il gruppo il prima possibile, usando pavimento unto, muri di forza, illusioni, veleni ecc ecc ecc... Ma appunto DIPENDE, dipende da quanto lo vuoi mettere in difficoltà questo fb, o magari anche il suo gruppo Mi è sorta una domanda... Ma se l'unica abilità che può usare è intimidire e tutte le altre le fallisce in automatico -o almeno così posso supporre- se un fb mi si piazza davanti e mi entra in furia io posso dirgli: sono morto ah! magari cadendo a terra e facendo una prova d raggirare con -50 per non farmi attaccare? Perchè se si allora il fb ha un enorme difetto, basta far finta di essere morti (magari in modo molto poco credibile, tanto non può superare la prova in alcun modo) ed esce dall'ira vedendo tutti morti
  5. Ciao, a parte essere d'accordo con quanto già detto (io sarei un master del tipo "Il mondo è quello che è; come prima... se nella montagna XXX vive il Signore supremo dei draghi rossi e tu PG di livello 1 vuoi andare a rompergli i m@$#ni, ci lasci le penne senza neanche avere il tempo di grattarti lo scroto!!!" [citaz. Amrod Oronar]) Volevo chiederti un paio di cose riguardo la tua campagna con sette* giocatori: 1) Di che livello è il gruppo? 2) Potresti spiegare come si sta svolgendo la missione dei pg? Cioè, devono sterminare degli orchi senza capo oppure c'è un astuto orco generale di questa armata con un incantatore come luogotenente/consigliere/guru/quellochevuoi che lo aiuta? 3) Che tipo di trappole metti al gruppo? Frecce avvelenate che hanno un -3 al colpire e fanno 1d4-3 danni più veòeno CD 7 oppure qualcosa che comunque fa qualche danno ai pf, anzi meglio alle caratteristiche? 4) Hai parlato al gruppo fuori dal gioco esponendogli il problema? Cosa hanno detto? Riguardo al fatto che il gruppo faccia casino mentre cerca di prendere alla sprovvista un nemico io la vedo semplice: quando fanno troppo casino potrebbe passare un drappello di orchi che passavano di li per fare la guardia e attaccare il gruppo dopo aver mandato un orco ad avvisare che ci sono degli intrusi, oppure... Beh, dipende tantissimo dal livello dei personaggi, se sono tutti di primo non ha senso mettere un mimic, e neppure se sono di 15 quindi aspetto una risposta almeno per il lv per aiutarti al meglio ^^ * Sette giocatori, beato te! Con la mia compagnia a malapena riusciamo ad essere in 3, DM compreso...
  6. C'è anche lo shadowcaster (tome of magic) e le rispettive CdP dello stesso manuale: Child of night, Master of shadow, Noctumancer, Shadowblade e Shadowsmith e per le razze c'è creatura d'ombra o quelle citate prima di me ^^ Spero di esserti stato di aiuto
  7. Salve a tutti o sapienti del forum, vorrei chiedervi delucidazioni su un archetipo che ho trovato sul manuale ghostwalk, appunto il ghost che nonostante sia un non-morto mantiene la COS, più altre cose carine che mi hanno attratto alquanto. Ma vengo subito al punto: qualcuno mi spiega per bene la qualità speciale del ghost, cioè il tratto incorporeo? Più che altro per l'equipaggiamento, vorrei sapere se può indossare una qualsiasi armatura o deve per forza spendere una fortuna per rendere l'equipaggiamento del tocco fantasma, dato che frugando tra i talenti da fantasma non ho trovato nulla di utile a riguardo.... Forse non ho controllato bene? Ringrazio in anticipo per l'aiuto
  8. Nel Dragon Magazine #363 viene descritto il binder epico, classe che mi è piaciuta sin da subito per la sua immensa gamma di capacità speciali, ma ho visto che nelle vestige epiche non c'è scritta la CD per legarsi a loro..... Devo subire per forza la loro influenza? Oppure c'è una CD scritta da qualche parte che non ho notato? Per ora il mio pg è solo di 21 ma tra uno o due livelli avrò accesso a Gaia e leggendo il talento per ottenerla manca quella cavolo di CD Grazie in anticipo
  9. Ciao a tutti, sto masterizzando una campagna ad un gruppo dove c'è un pg molto forte il quale, dopo aver sconfitto un particolare nemico, ha subito una maledizione (non di quelle in punto di morte per sua fortuna ma per chi avesse accesso i manuali del nephandum ha battuto un lokus [tempio abbandonato]) Ora, prima di decidere quali effetti avrebbe sortito la maledizione, pensavo di far si che si manifesti piu' avanti per ideare una cosa che lo metta in difficoltà -ok, lo ammetto, è un riadattamento un po' scorretto da master ma non volevo interrompere la sessione bruscamente per stare a sfogliare un manuale che neanche avevamo dietro- e pensavo ad un bel meno 6 ad una caratteristica nel caso mi venisse meno la fantasia. Leggendo l'incantesimo e sapendo che il pg in questione ha alcune immunità mi è quindi sorto un grosso dubbio: ma le penalità inflitte alle caratteristiche da maledizione, sono da risucchio di energia, da energia negativa, da danni alle caratteristiche, da diminuzione X o da Grande Puffo? Grazie in anticipo per le risposte ^^
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