Vai al contenuto

Llukas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    78
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Llukas

  1. a Roma, per chi volesse approfondire lo studio pratico di tecniche di duellistica del 15-16° secolo(anche scrima tedesca: Wallerstein, Leckuchner ecc.), guardate qui: http://www.dipintorisantiefanti.com/contatti.html
  2. The Forgotten Terror Spoiler: "Their spirits trapped by a cursed magical weapon, the heroes find themselves imprisoned on the surreal domain of Aggarath. Here, they must explore the mind of Chardath Spulzeer, the insane lord of the realm. Somewhere in his shattered dreams and tormented memories lie secrets that may enable the adventurers to escape. The Forgotten Terror is a new adventure for the RAVENLOFT campaign setting. It can be played as a stand-alone scenario or as a sequel to events depicted in the FORGOTTEN REALMS adventure Castle Spulzeer. The unique nature of this domain and scenario makes The Forgotten Terror easy for the Dungeon Master to run without forcing players through a linear plot. Alternate endings allow the DM to link this adventure to Ravenloft, the Realms, or any other campaign world. http://ihoschronicles.wordpress.com/2013/01/03/giocare-antico-terrore-nel-2012/
  3. Llukas

    [Roma] Exalted

    non che io sia un espertone di exalted, c'è fin troppo materiale ufficiale e sarebbe la mia prima campagna "eccelsa", ma bisogna spaziare anche nella vita ludica! come zona direi che è perfetta, magari ci si vede per parlarne una volta, tu in che orari ci saresti?
  4. Llukas

    [Roma] Exalted

    niente civetta né altri locali: per fare le cose bene serve uno spazio raccolto e protetto. ho giocato alcuni anni al fatamorgana e non lo rifarei per tutto l'oro del mondo. per l'eventuale giocata si ipotizza di variare il giorno ma escludere il fine settimana non è possibile, tanto meno avere un'unica zona come esclusiva, sorry. la cosa più probabile, se mai si farà(ma io sono ottimista!), è che si varierà giorno e zona quindi serve un minimo di disponibilità e la possibilità di spostarsi in autonomia. magari sarebbe da stabilire un giorno per conoscersi e parlarne live.
  5. Llukas

    [Roma] Exalted

    è ancora tutto in fase di studio. per ora siamo 2, zone eventuali Primavalle e Vescovio, poi ci si sposta e si fa a turno per dove giocare e anche per gli orari si è abbastanza disponibili. il problema è trovarlo qualcuno per giocare a exalted, se fosse stato d&d 3.5/pathfinder si potevano organizzare una decina di gruppi!
  6. Llukas

    [Roma] Exalted

    La Creazione è in pericolo. dai confini dell’Impero giungono inquietanti notizie circa il ritorno degli Anatema, i temibili demoni solari della Prima Era già annientati dai draghi immacolati. voci sempre più insistenti raccontano della scomparsa dell’Imperatrice Scarlatta e del Caos che sorgerà dall’ombra del trono. sinistre figure emergono dal regno dei morti portando con sé la cupa maledizione dei Mai Nati. tutto questo mentre gli Yozi complottano per indebolire i vincoli che li imprigionano al di fuori del Fato. una nuova era sta per sorgere: un’epoca di sangue e onore, oscurità e devastazione. la Creazione verrà salvata dai suoi figli oppure sprofonderà nelle mutevoli forme del Wyld? campagna Exalted per 3 giocatori max(+ Narratore). Requisiti richiesti: voglia e disponibilità.
  7. peccato, l'idea era carina, ma sono 4 mesi che non si collega.
  8. azz, tosta la cosa in questo modo. come ti scrivevo in realtà il gruppo dovrà esser rivisto dopo la fine dell'attuale Campagna, però dubito giocheremo sempre in zona Boccea/Cassia. per esperienza personale è difficile mandare avanti un progetto costante con questi presupposti.
  9. Attualmente siamo in dirittura d'arrivo per la fine d'una ricca campagna nei Piani(Planescape) utilizzando un mix fra ad&d/d&d3 + Home Rules; il progetto di Chtulhu lo avevamo sospeso. Dopo la fine del nostro vagabondare nei Piani però, prevedo un riassetto generale del gruppo, quindi ogni possibilità resta aperta. in caso propongo un incontro conoscitivo a breve. è comunque necessaria una certa mobilità indipendente(auto/moto-muniti) e un po' di tempo libero.
  10. una proposta molto interessante. come mai per quei ruoli sarebbero meglio 2 ragazze? l'idea sarebbe di cominciare in questo periodo? preferisci trovare prima tutti i 3 che mancano? in tutto quanto sarebbero i giocatori? un sacco di domande ma il progetto sulla carta sembra ottimo.
  11. ne stiamo parlando anche con un altro utente di questo forum. credo che, per ora, solo il fine settimana sia contemplato in orario serale/notturno. per l'associazione bisognerebbe vedere. ho esperienza di gdr in associazione e, sebbene per alcuni sia una valida alternativa, per altri(sopratutto gdr come il Richiamo di Cthulhu), basati su atmosfera e coinvolgimento, gli ambienti associativi possono risultare negativi a causa di presenze esterne al tavolo. comunque se ne può parlare, appena avremo incrociato tutti i rispettivi impegni ti contatterò via MP. comunque vorrei fare almeno l'incontro conoscitivo entro termini di tempo brevi altrimenti non si comincerà mai. ciao.
  12. certo coi mezzi è tosta! p.zza Vescovio è una delle possibilità per giocare anche se non credo riusciremo a giocare sempre lì. le altre location possibili(ideale una rotazione ma è da vedere) sono zona Cassia e zona Primavalle. stiamo ancora organizzandoci perché vogliamo fare le cose per bene e una volta che si parte lo si fa sul serio senza abbandoni, gente che va/viene e altri mille problemi riscontrati in tanti gruppi. oltre a questo, poi, ci sono in ballo anche altri progetti, ma poi se ne parlerà. stavamo pensando di organizzare una serata al Pub Tom Bombadil(zona Vescovio appunto) per parlarne di persona e vedere il da farsi.
  13. Llukas

    Il Regno del Fuoco

    a me è piaciuto molto. consiglio a tutti di vederlo per farsi un'idea propria.
  14. il Richiamo di Cthulhu è basato sulle opere di HP lovecraft ed è un gdr che fa del mistero, dell'investigazione di strani e occulti fenomeni, di cospirazioni aliene e di fantascienza retrò anni 30 il suo cuore centrale. per farsi un'idea consiglio sempre di leggere alcuni racconti specifici: Colui che Sussurrava nelle Tenebre; il Caso di Charles Dexter Ward; La Ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath; l'ignoranza dell'uomo è l'unica cosa che lo salva dal comprendere i reali orrori dell'universo in cui vive. non ci sono speranze. non c'è vittoria. solo pazzia e disperazione per quei pochi che comprenderanno gli abissi di depravazione dei Grandi Antichi e del loro Gran Sacerdote Cthulhu, dormiente nell'inabissata città di R'lyeh, e la follia degli Dei Esterni raccolti intorno alla figura mostruosa e danzante del potentissimo Azatoth; questo, più o meno, è il Richiamo di Cthulhu! noi siamo zona Roma nord-ovest, diciamo Boccea/Cassia, ma abbiamo anche appendici verso P.zza Vescovio e ci spostiamo senza grossi problemi. Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn - nella sua dimora di R'lyeh il morto Cthulhu aspetta sognando.
  15. tentiamo questa strada! a Roma si gioca spesso e con una certa facilità a d&d nelle sue numerose incarnazioni, più difficilmente ci si cimenta in qualcosa di differente. lancio l'amo: gruppo di 3-4 persone, 2 sono già state selezionate. età media 30 circa. unica qualità richiesta: voglia di giocare e una certa disponibilità. accorruomo!
  16. per me l'ad&d base è sempre stato imbarazzante in quanto a facilità. basta farsi due calcoli in croce, alcune volte verso il basso(CA/Abilità) a volte verso l'alto(TS/Thac0). credo che dopo il basic sia stato il regolamento più facile nel quale mi sia imbattuto. diciamo che il caso centra poco, però molto è lasciato alla volontà del tavolo, quindi del Mastere più i giocatori. io l'ho sempre preferita rispetto tutte le altre edizioni. però l'ad&d, sopratutto nella sua seconda incarnazione, ha avuto quello che ritengo essere un pregio ancor più grande: la grande mole di ambientazioni(molte nate, cresciute o sviluppatesi proprio sotto il marchio ad&d) collegate in modo eccezionale all'interno di quello che è il multiverso fornito da Planescape. un tentativo che, sia precedentemente che a posteriori, non è mai riuscito in maniera ugualmente dinamica e profonda.
  17. giornata di gioco completa. dal primo pomeriggio a tarda sera(e oltre) per provare tutti quei giochi che non si riescono a giocare in una sola serata standard! volete provare un Twilight Imperium in 8(argh!)? Cthulhu vi ha stufato e volete fargli vedere quanto è grosso il vostro Shotgun in quel di Arkham Horror(in 8 pure qui!)? volete sbizzarrirvi con Descent, un Twilight Struggle o un Through The Ages ma non avete il tempo? bene, sabato 12 venite al 100stazioni. ecco cosa troverete: Di Sabato, si parte da dopo pranzo e si arriva fino a notte fonda. Pizza fantastica grazie al nuovo pizzettaro, caffè e vediamo pure per il dolce: è l'ANNIVERSARIO del 100 Stazioni e vogliamo passarlo giocando! Ricapitolando: - dalle 15 alle 01.00(e oltre) - si mangia (ottima) pizza, si beve birra & caffè, si gioca come lupi mannari - il contributo organizzativo è di 5€ testa inclusa merenda e bevanda - si puo' cenare a prezzi molto convenienti: menù completo pizza a scelta (10€) o primi e secondi di buon livello 100stazioni
  18. c'è un'ottima ludoteca, si appoggia a un'ottima pizzeria con menù pizza + fritti + lattina a 10 euro, ogni lunedi dalle 21.00 in poi... Ludoteca 100stazioni, zona primavalle, via gb soria 17/via san vitaliano, presso il centro sportivo asd aurelio. visto che dovreste essere in zona cassia, non è lontano, diciamo 10 minuti via GRA. solitamente si gioca a giochi massicci, spaziando dai classici(Caylus, Puerto Rico, Agricola...) ai più attuali di Essen(Lancaster, Mage Knight...), agli American(Descent, Mansion of Madness...); qualche volta ci lanciamo in party games(crazy dance, Tokyo Train, Rock & Balls) o roba leggera come Dixit, Citadels, Smallworld... pensateci. http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&safe=off&client=firefox-a&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Giambattista+Soria,+17,+00168+Roma&gl=it&ei=CcKDS7PyLYL9sQbF5tFI&ved=0CAkQ8gEwAA&msa=0&ll=41.909036,12.411692&spn=0.002966,0.006968&t=h&z=18&msid=104835833070460461529.00048043473ed6ef1527f
  19. Se tu vedi malafede non è colpa mia. Il fatto è che non sono io a sentirmi insultato: tu insulti eccome! E ne ricevi risposta adeguata! Per quanto riguarda monopoli o crack potrei anche esser concorde, ma introducendo ciò che io ho introdotto non cambiamo gioco. Non abbiamo trasformato d&d in gurps o in Polaris, abbiamo solo cambiato alcuni aspetti di d&d che non lo fanno assomigliare ad alcun altro gioco. Altrimenti dovresti sempre rispondere alla mia precedente domanda: cosa fa di d&d, d&d? il thac0/BAB? Gli slot per gli spells? I livelli? Le classi? Chi stabilisce fino a che punto stai giocando a monopoli e questo diventa crack? Quindi fare citazioni di un qualcosa che conosci solo tu, in un thread che tu non hai aperto, di cui l’autore del medesimo non sa nulla e che ti ostini a non spiegare, secondo te, è IT? Male, malerrimo!!!! . Tutte? Tutte????? Ribadisco che, come mi insegnano plurime edizioni di d&d: “cambia pure ciò che vuoi cambiare, questi sono consigli!” ecc.; cito a memoria, eh! E ancora: fino a che punto posso spingermi per modificare d&d e giocare ancora a d&d? cosa fa di d&d, d&d? A me no, però. Quindi prima parliamo per ore di gravità, poi passeremo ai draghi! Tutto modificato in base all’ambientazione giocata e al momento. Quindi? Torniamo come sopra? Se io cambio sistema di creazione degli oggetti incantati non sto più giocando a d&d? e quale sistema di creazione prendiamo in considerazione? Od&d? BECMI? Ad&d x y z? rules cyclopedia? 3.0? 3.5? 4.0? tra poco 5.0? le miriadi di modifiche con la quale ogni gruppo gioca al suo d&d… Certo detto da te! Ne hai avute fin troppe di prove, basta pappa pronta! E chi t’ha detto che gioco alla tua di edizione, scusa? XD e anche fosse che, coi miei tavoli, abbiamo cambiato, diciamo un 50% delle regole o, anche, fatto un sunto di varie edizione di d&d, ripeto: cosa è d&d? qual è il suo cuore, la sua essenza? Ma quale manuale? A meno di capacità particolari? Ma di che stiamo parlando? Al mio tavolo è il tavolo che decide: non c’è alcun vincolo! Tra l’altro dubito che l’essenza di d&d sia il metodo di applicazione del “prendere 10”!!! Quando qualcuno mi chiederà “cosa è d&d?”, mi ricorderò di questo thread e, in particolare, di queste righe! Ma dovresti prima dimostrare che le regole non si conoscono! E non mi riferisco a sapere il manuale a memoria con tanto di colonne, quando al fulcro del gioco stesso, fulcro che, tra l’altro, varia benissimo da tavolo a tavolo soprattutto perché gli autori(come se ci fosse bisogno della loro autorizzazione) ti dicono che con le tue amate regole, ci puoi fare ciò che vuoi!!!! Giusto! 6000 post contro 60! Fai tu…
  20. X Aleph: non capisco il problema. se tu e il tuo tavolo ritenete che il meccanismo così come congeniato porti dello squilibrio, sistematelo. ci vuole pochissimo. fate che, nelle prove di forza, vince sempre e automaticamente chi ha la forza più alta. potete farlo. e lo so, ma c'è qualcuno tipo me che non è intelligente come te e ha bisogno di tempo. porta pazienza per noi poveri pellegrini. e che vuol dire lo modifichi pesantemente? è una tua opinione o una verità assoluta? e il confine da cosa si evince? grazie. ah insomma sei OT. bene. passimo avanti. dipende. col mio tavolo si. ma torniamo al punto di cui sopra. cosa è d&d e fino a dove posso spingermi per considerarlo tale? sempre parlando di opinioni eh... Ma salti di palo in frasca così? Potresti parlare per ora di gravità e poi mi salti al soffio del drago? Ma parliamo di gravità piuttosto, dai! Antani? Non hai risposto! Al mio tavolo è semplicissimo. È che siamo tutte menti semplici e non capiamo la profondità dell’esistenza come te! Però, dal basso della nostra ignoranza, sappiamo che qualunque modifica vale solo per noi che la applichiamo e, come tale, solo noi possiamo giudicarla. Noi abbiamo cambiato tante regole dopo tante giocate e adesso abbiamo trovato un ottimo compromesso. Ovviamente per noi che siamo limitati, per le menti eccelse si può fare di meglio! XD Vista la simpatia che esprimi da ogni tuo poro, cercatela da sola. Ti do un indizio: 2100/2500; tanto tu sei troppo intelligente, ci arriverai subito. Eh ma noi ci siamo riusciti. Sarà che siamo geni e neanche ce ne siamo accorti? O_o Ma è un’opinione o no? Ah ecco, finalmente si ragiona: vieni a Roma e te le faccio vedere le sessioni, non solo 3-4, anche 5-6… Ma quali regole? Mica è un libro inviolabile: posso apportare tutte le modifiche che voglio, come e quando voglio. Ed è pure semplice(per noi esseri limitati dalle scarse certezze ovviamente!)!! a ora ci sono pure gli strumenti improvvisati e nessuna struttura medica… magari il chirurgo c’è? XD cmq io so fare una tracheotomia con un coltello da cucina(cit.)!!! Io no sabere buana! Tu buono e dire me? Grazie, grazie buana! Brendere 10 mazzade buana? Zi, zi io sabere buana! Grazie buana! Eh eddaje Aleph! Manco le basi ahooooo!!!! con un paio d'anni di ripetizioni dal Prof. Blackstorm anche tu riuscirai, finalmente, a giocare come si deve! cmq Blackstorm è riuscito a farmi cambiare idea sulla premessa di questo post, almeno riguardo la platea O_o oddio oddio... - cut -
  21. se ha solo un +1 vuol dire che è poco più forte di un altro. quindi ci sta che perde/vince. però ho capito cosa intendi. ma non lo vedo come un problema di realismo visto che la cosa è facilmente aggirabile(capitano a tutti le giornate no: guarda Messi in Copa America!!). né di regole, che si cambiano con una facilità imbarazzante. però non confondiamo realistico con sintesi perfetta della nostra realtà. infatti, di solito, non giochiamo nella nostra realtà.
  22. perché che cos'è d&d? azz... pure il bookmaker! boh, tipo: colpo di spada alla gola e muori anche se hai 130 pf(tiro mirato)? morte di parto(tiro resistenza)? duello fra guerrieri con tanti pf finito per morte al primo sangue(tiro mirato/tiro resistenza)? pugnalata alle spalle e morte(tiro sotterfugio + resistenza)? cadi dall'alto e muori(tiro acrobazia/salto/resistenza)? sostituire pf con stati di salute(ferita lieve/grave ecc.). mica è difficile. evitare che un giocatore/chirurgo tiri un dado ogni volta che gli capiti sotto mano un bisturi... sopratutto: perché non sarebbe d&d? e che cos'è d&d?(e 2) se è facilissimo cambiare una regola(a proposito di praticità e non di etica) chi può stabilire dove e come finisce una cosa e ne inizia un'altra? se gli autori stessi(come se avessi bisogno del loro permesso poi...) scrivono che "quando una regola non ti sta bene la si può ignorare o cambiare come si vuole", dove finisce d&d e inizia altro? e infatti nel caso del mio tavolo le regole di d&d riescono a supportarlo benissimo un mondo realistico(vedi su). beato te che hai tutte 'ste certezze! e chi te lo impedisce? eh?!? ma che vuol dire?
  23. e quindi? se è per questo un altro ancora diceva: "per chi non è abituato pensare è sconsigliato" il fatto che ho contestato ad altri e che ora contesto anche a te è che dire "d&d" non è realistico è piuttosto inesatta come affermazione. d&d può essere tutto ciò che vuole il tavolo che lo gioca. esistono linee guida ma niente di veramente fisso. è come il maiale: non si butta niente; ma è anche come un minestrone: quello che vuoi lo aggiungi, quello che non vuoi lo togli. conta solo il sapore finale. e infatti tu stai dando una tua opinione, anche se lo neghi, perché non puoi fare altro. non sei depositario di verità assolute, è bene ricordarlo, quindi le tue parole sono sempre opinioni. e infatti ti rispondo: d&d incapace di gestire una fisica realistica? al mio tavolo ci siamo riusciti. potrei dirti che non è un'opinione, ma eviterò! se i dadi pensi che possano mandare a donnacce una tua storia, usali come più ti piace o non usarli proprio. noi siamo riusciti a integrarli alla grande, riuscendo a dar loro il "senso della vita"; questo perché supponi che il chirurgo tiri ogni volta il dado. mica lo obbliga nessuno invece.
  24. non credo che WoW sia un problema, come non lo sono i videogiochi. anzi, potrebbero essere anche una vasca di raccolta non indifferente visto che, come punto di partenza(fantasy-spade-mostri ecc.), WoW è abbastanza vicino allo standard D&D; infatti 10-15 anni fa, quando c'era un uso massiccio di UO(che tra l'altro vive ancora.) è proprio dai forum dei vari shards(gdr/gdr oriented) che ho reclutato non pochi giocatori di ruolo coi quali gioco al tavolo tuttora.
×
×
  • Crea nuovo...