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oGRE

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  • Compleanno 26/04/1977

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    roma
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    gurps

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  1. ho ritrovato la discussione tramite google: completai il party che, dopo un anno e mezzo, si sfasciò per diserzioni assortite causa trasferimenti per lavoro. ho ripostato il thread qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/76883-GURPS-ROMA-steampunk-victorian-age-ricerca-giocatori
  2. spero sia la sezione corretta, nel caso, sono alla ricerca di una giocatrice esperta in grado di interpretare come dio comanda per completare il party di una campagna post-steampunk atipica. la campagna riparte da zero, quindi non occorre conoscenza pregressa e la zona di gioco sarà a roma, probabilissimamente in zona tiburtina. ovviamente si parla di cartaceo, niente skype, niente PBX o altre baggianate: dal vivo, pen and paper e old-******amente-school. caveat: 1) il regolamento utilizzato sarà GURPS; 2) NON è richiesta esperienza pregressa nel suddetto regolamento; 3) obbligatoria la capacità di interpretare e calarsi in un PG interessante, sfaccettato e realistico; 4) quasi obbligatorie le capacità di improvvisazione, deduzione, seduzione, menzogna spudorata e sfrenata paraculaggine; 5) la scelta del personaggio NON sarà del tutto libera; 6) si offre in cambio capacità descrittiva, storia avvincente, personaggi a 360°, vilain abietti, mezzucci biechi, piani diabolici, espedienti meschini e tutto ciò che rende una storia degna di essere raccontata. 7) personaggi powerplayer e mummie varie saranno istantaneamente blastati e, al secondo tentativo, lo stesso giocatore subirà la stessa sorte e/o sarà venduto come schiavo; 8) la zona di gioco è roma, quartiere tiburtino, paraggi metro B; 9) orari e giorni di gioco da concordare. Dettagli e info Il regolamento sarà gurps 4^ edizione, l’ambientazione steampunk-vittoriana a cavallo tra 19° e 20° secolo [prima sessione: maggio 1891] e i giocatori, anche se eventualmente a digiuno del regolamento, devono essere in grado di gestire personaggi complessi e sfaccettati: PERSONAGGI, non schede coi numeretti. sarebbero preferibili giocatori in sintonia coi personaggi d’azione “old-school”: lupin III, indiana jones, tintin, nathan drake, i 3 moschettieri e qualunque personaggio X di jules verne. astenersi 1) perditempo; 2) powerplayer; 3) incapaci assortiti. Regole fondamentali per chiunque non conosca GURPS Per cominciare, queste sono tutte le regole che dovete sapere su gurps, l’esperienza ne aggiungerà di altre: 1) se non stai tirando danni, più basso fai coi dadi e meglio è; 2) se stai tirando danni, più alto tiri, più danni fai; 3) il personaggio realistico sa fare un sacco di cose ma pochissime bene, nella realtà non esiste un personaggio con sole 2-3 abilità al massimo; 4) se funziona nella vita reale, probabilmente funziona pure in GURPS.
  3. a me occorrerebbe un giocatore, dai un'occhiata qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/64289-GURPS-ROMA-TIBURTINA-campagna-steampunk-tardo-vittoriana
  4. consiglio questo gruppo su facebook: http://www.facebook.com/groups/155584597873721
  5. ciao a tutti, sono ogre, DM da parecchi lustri, approdato a roma da un anno e mezzo; sono attualmente alla ricerca dei 3 giocatori che mi mancano per far partire una campagna steampunk di ambientazione tardo-vittoriana. il regolamento sarà GURPS 4^EDIZIONE, il gruppo di giocatori che cerco dovrà contenere almeno: - 1 giocatore "con attitudini di comando", possibilmente una ragazza; - 1 giocatore "con un forte senso di indipendenza e capacità di fare gruppo a sè", possibilmente anche qui occorrerebbe una ragazza. non è affatto necessario i giocatori si conoscano anzi, averne di sconosciuti sarebbe addirittura meglio. la campagna si baserebbe sull'equipaggio di una piccola aeronave di contrabbandieri, partirebbe nel maggio 1891 con una tecnologia già ben evoluta con punte di ribo-funk e sarebbe un misto di fantapolitica, azione e investigazione con un mood da "criminali da strapazzo". cerco giocatori seri, in grado di appassionarsi alla storia, di interpretare personaggi e non foglietti di carta con numeretti e dadi, con carattere, personalità, tratti distintivi, manie, hobby e abitudini. NON cerco assolutamente powerplayer, rosiconi, giocatori "da D&D", belle statuine e gente che "si riunisca solo per passare una serata assieme". in cambio offro una storia dinamica, aperta, narrazione coinvolgente, colpi di scena e cliffhanger in un'ambientazione originale e "realistica". l'ambientazione ha una fortissima componente storica con alcune differenze: 1) alcuni personaggi della letteratura dell'epoca sono realmente esistiti; il primo esempio che mi viene in mente è sherlock holmes, realmente esistente, i cui racconti vengono pubblicati dal dr. john watson, suo assistente; 2) la tecnologia del volo è a livelli a cavallo tra prima e seconda guerra mondiale, si basa sull'assunto che l'alluminio, a differenza della realtà, sia pesante tipo 1/10 [ma forse anche meno] dell'acciaio; questo consente di creare navi e, addirittura, "isole" volanti sostenute da giganteschi palloni a elio; il quartiere londinese di "high bret", per esempio, è un piccolo "arcipelago" volante ancorato sopra i dock della città; 3) il design è a metà tra il corrente dell'epoca e il 1700, quindi molte armi hanno, come base, il progetto dei modelli ad avancarica [sebbene il meccanismo sia coerente con il periodo storico di tardo 1800]; 4) niente magia, incantesimi, ecc come, per dire, in dishonored ma, ricordiamoci, il periodo vittoriano vide il boom di medium ed esoteristi; arduo che non metta qualche elemento sovrannaturale nella narrazione; in ogni caso, niente elminster, gandalf, merlino e cose simili. spero di avervi quantomeno incuriosito, nel caso, contattatemi in privato per fissare un rendez-vous o nei commenti per chiedere spiegazioni ulteriori.
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