Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

simo.bob

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Il miliziano più anziano sicuramente non vuole trattare con gli stranieri e, alabarda in pugno, decide di attaccare il più vicino, Keidros. L'alabarda va incontro al tiefling lanciato contro le guardie, trovando un varco nella sua difesa e piantandosi profondamente sotto la spalla destra. Eldon subito richiama il potere della divinità, pregando che possa punire i ciechi occhi di chi a lei si oppone. E così la vecchia guardia perde magicamente la vista, con un urlo di terrore che si alza dalla sua gola. L'elfa decide di occuparsi della porta alle spalle. La chiude e tenta di sbarrarla con una panca. 8 danni a Keidros se non ci sono reazioni che non ho considerato. Eldon con cecità acceca la guardia vecchia G1. Iniziativa: G1, Eldon, Eulith, Keidros, G2, Jebbeddo (1 sul dado)
  2. Mai giocato a sine requie purtroppo, non sono esperto ma mi ispira molto. Provo a candidarmi, devo recuperare il manuale e poi chiedo aiuto per le regole.
  3. Il gruppo si ritrova nel palazzo del Rappresentante, proprio in fondo a quelle scale che una guardia aveva preso una volta terminato il confronto con loro. Le salgono fino a trovarsi nell'ampio salone e trovano i due miliziani che, stupiti, stanno loro venendo incontro. "Che diavolo ci fate qui voi?" Chiede quello più anziano, con fare minaccioso, brandendo l'alabarda. Un nuovo verso terribile emerge dai sotterranei. La più giovane delle guardie spaventata estrae la spada, mentre l'altra sogghigna. "Pensavate di sfuggire al dio del mare?"
  4. oooh, stavamo per menare le mani... buone feste allora
  5. Evinrude Goodbottle Afferro le parole di mio zio e concordo, anche se cedere senza un pò di contrattazione mi infastidirebbe molto. "May di loro che spenderemo volentieri 5mo per evitarci il disturbo di una spiacevole sudata." le sussurro. Ma nel dubbio mi preparo al combattimento ed estraggo lentamente un pugnale.
  6. Appena il gruppo si muove su dalle scale la creatura emette nuovamente il terribile suono sentito poco prima. Si lasciano alle spalle il magazzino correndo su per i gradini che terminano in una stanza piccola e senza finestre, costruita in blocchi di pietra scura e con una porta in legno borchiato a chiuderla. Dall'altro lato si sento un pò di rumore. Eldon che deve aver afferrato qualche parola dice: "Le guardie ci hanno sentito, stanno arrivando."
  7. La porta della stanza è barricata. L'uomo freddato da Keidros aveva deciso di chiudersi all'interno del magazzino bloccandone l'accesso con un grosso trave e con mobili e barili accatastati davanti. Ci vuole qualche minuto per smantellare la barricata improvvisata. Rimosso l'ultimo impedimento, Jebbeddo apre la porta e si lancia su per le scale che si rivelano essere dall'altra parte proprio quando, nella stanza, sgusciano due grossi tentacoli bluastri: un ferus marino mostruoso si sta facendo faticosamente strada nello stretto cunicolo. "Che diavolo è quello?" dice Eulith, spaventata tanto da esserne quasi affascinata. Intanto nella mente di Keidros risuona la terribile voce, anche se non c'è la rabbia che ha percepito prima, ma solo stupore e curiosità: "Hai ucciso il focus dell'Arca. Mi hai liberato. Il patto è sciolto ma il potere rimane, non appartengo più al vuoto. Tu invece dovrai tornarci. "
  8. gran bella spesa, approved 👍
  9. L'uomo a terra si dissangua, impassibile. L'unica azione che sembra voler fare è continuare a rompere le formelle, anche se le forze lo stanno abbandonando. Infine le ultime gocce di sangue sgorgano dal suo corpo e muore, senza un lamento. Jebbeddo, aiutato dai suoi compagni, libera il tappeto dal cadavere e lo scuote, liberandolo dai cocci e dalle formelle. "È bello pesante, gnomo." Dice l'elfa. "Lo prendo io, ma dovrete tenere il mio passo, sarò parecchio ingombrata." "Io prendo questa statuetta." Dice Eldon. "Sembra l'unica mezza intatta. Magari può tornarci utile." È un mostro molto simile a quello che ha attaccato le barche in mattinata, con tentacoli, occhi, squame. Mentre stanno parlando del da farsi, un verso agghiacciante arriva dai cunicoli che hanno attraversato da non molto.
  10. L'uomo quasi non reagisce. La lama affilata lo perfora in pieno petto, dall'alto in basso, uscendo dalla schiena con un suono viscido. Solo allora la figura a terra si rende conto dei presenti. Solleva lo sguardo, uno sguardo vuoto, senza emozioni, assente. Keidros estrae la lama, schizzando sangue scuro sul tappeto, che lo assorbe immediatamente come se andasse ad aggiungere dettagli alla sua trama piena di strani simboli sconosciuti. Eulith ed Eldon provano a tenere il tiefling, dicendo che forse possono chiedere qualcosa a quell'uomo per saperne di più. Ma la ferita è grave, la figura di accascia, senza un gemito, sempre con lo sguardo vuoto. Il respiro inizia ad affrettarsi mentre il sangue continua a fuoriuscire dalle ferite ed essere assorbito dal tappeto.
  11. Dall'altra parte si trovano in un secondo magazzino, o cantina. Attualmente tutto è stato rimosso e accatastato alle pareti di questo grande stanzone dal soffitto basso. Al centro un grande tappeto è stato steso a terra. A Jebbeddo si gela il sangue: ricorda bene un tappeto come quello, anni fa, a Baldur's Gate, poco prima che il Cerchio di Vuoto inghiottisse mezza città. Al centro di quel tappeto c'è un uomo inginocchiato nudo dalla cintola in su, girato di spalle. Ha la testa rasata e alcune ferite da poco rimarginate su tutto il busto, strane e di diversa gravità. L'uomo ha una pila di cocci davanti a sè e un paio di piccole statuette di argilla ancora integre al suo fianco. Sta cantilenando una strana nenia in una lingua sconosciuta e, ritmicamente, sta riducendo i cocci in pezzi sempre più piccoli. Proprio in quel momento prende una di quelle formelle e le dà il primo colpo, incrinandola. Non sembra essere disturbato dall'ingresso del gruppo.
  12. Evinrude Goodbottle Mi godo le giornate in città, ascoltando le storie degli avventori e raccogliendo tutte le informazioni possibili. Poi una volta in viaggio divento nuovamente più attento, controllando il percorso, annotandone i dettagli sulle mie carte e verificando la correttezza delle mappe in mio possesso. Adesso ho notato, come a quanto pare anche il sEr, i movimenti a lato. Estraggo uno dei pugnali e me lo rigiro tra le mani, giochicchiandoci in modo che sia in mostra e visibile dai nostri compagni indesiderati di viaggio. "Bella storia sEr. Pensa se il cavaliere nero avesse avuto noi al suo fianco... non sarebbero bastate mille generazioni a sconfiggerlo! Proprio come quando il povero Badger Goodbottle ebbe quell'invasione di ratto-talpe nel suo orto. Ne sterminò a centinaia anche se queste provavano a fargli la pelle in tutti i modi."
  13. Allora propongo: Arma +1 per sEr -2000 2x poz invisibilità -2600 2x polvere luccicante -2900 2x prot dal male -3000 2x rimuovi paura -3100 Poi destriero, 1x perg ristorare, 2x perg Ghost touch armor e 3x ghost touch weapon A me piacerebbe incantare un mio pugnale +1 e farlo diventare dell'avvertimento, se possibile (pag 156 del Master, non comune, vantaggio a iniziativa e un paio di altre cose carine per gli alleati...) Altri sfizi? Master ci fai il conto?
  14. Lo gnomo si avvicina alla porta chiusa e distingue meglio i rumori che provengono dall'altra parte: qualcuno sta mormorando parole incomprensibili e sta ritmicamente colpendo qualcosa di ceramica o terracotta, riducendolo in frantumi con cadenza regolare. E' impossibile che chi è dall'altra parte non abbia sentito lo scambio di battute che c'è stato tra Keidros e gli altri, ma questo non sembra averlo distratto dal suo compito. La porta non è chiusa a chiave, non ha serrature o blocchi, ma è solo appoggiata allo stipite. Intanto Eldon controlla ancora una volta i funghi. "Se cerchiamo vie di fuga ne abbiamo appena persa un'altra. Il secondo fungo si è chiuso."
  15. Eldon, che ben conosce il tiefling, non è troppo stupito da queste nuove informazioni. Ma l'elfa sembra molto preoccupata. "Un ferus sta arrivando qui? Allora la serpe in seno a questo villaggio si sta per rivelare. Ma questa tua connessione con le creature del vuoto mi spaventa, tiefling. Una volta finita questa storia sarà meglio tu abbia una spiegazione accettabile per tutto questo."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.