
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Eldon non sa se essere offeso dall'involontaria ignoranza del suo nuovo compagno o contento di poter parlare della sua divinitá. "Urogalan è Colei che Deve Essere, la Protettrice e Plasmatrice, il Segugio Nero, la Signora della Terra. È una divinità gentile che ci accompagna nell'accogliere il mondo che ci ospita e la morte che ci attende. È colei che ci ha insegnato che dalla terra veniamo e nella terra dobbiamo tornare, poiché la nostra morte sarà solo un altro tassello, infinitesimo ma fondamentale, che va a comporre il mosaico dell'esistenza." L'halfling guarda quindi Keidros, intuendo la sua impazienza, e taglia corto proseguendo:"Ne parleremo meglio stasera, quando ci fermeremo. Perché ora è io momento di partire." Il gruppo esce quindi dalla biblioteca, recupera i cavalli (uno in più per N6) e parte per la sua nuova destinazione. Il cielo è scuro e soffia un vento freddo, più freddo del solito a Cimbar anche per essere in pieno inverno. Prima del tramonto i quattro sono ormai ben lontani dalla città e si fermano in un piccolo borgo agricolo, quattro case e una modesta foresteria, deserta ma con pagliericci e un tetto. Eldon interroga il gruppo. "Domani arriveremo al villaggio. Come procediamo?"
-
Nuove Reclute (TdS)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteScusate lo sproloquio Goodbottle, spero vi abbia strappato un sorriso. Evin e Just sono dei chiacchieroni
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle "Porca mannaggia hai ragione...oppure...oppure potremmo stanarlo con il fuoco. Eh? Bella idea no?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle "No no, l'orso non è così stupido. La cuffia l'hai usata quella volta per stanare il troll nel mulino. Facciamo la tattica dei Salami di Raffa. Ci leghiamo per non perderci, ho un po' di spago. Entriamo, spargiamo le razioni per attirarlo e facciamo da esca. Che dici?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle "Ma certo che ci pensiamo noi, sEr. Chi meglio di due Goodbottle per stanare un nemico?!? Zio nello zaino hai mica agrifoglio e vischio, quattro specchietti e ossa di pollo? Tattica scende gli angeli, ricordi?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle Mi faccio una sonora risata al ricordo dello zio Geezer evocato da Justerini. Se c'è un membro della famiglia che adoro è proprio lui che ci ha accompagnati durante la crescita in momenti improbabili e non convenzionali. Poi alla vista dell'ingresso oscuro della caverna controllo le mappe, per verificare se ci sono informazioni a riguardo e, nel caso contrario, aggiungo una nota. "Maybe, posso chiamarti Maybe? Comunque, che facciamo? Lo aspettiamo qui o andiamo a cercarlo in casa sua? Allo scoperto abbiamo sicuramente più vantaggio. Come potremmo attirarlo?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il mezzelfo approva le parole del giovane cavaliere. "Bene, adesso sapete tutto quello che sappiamo anche noi. Andrete senza un mandato ufficiale purtroppo. Raccogliete informazioni fresche, verificate la situazione, ci rivedremo qui quando sarà per voi opportuno. In bocca al lupo." Detto ciò si congeda, lasciando i quattro.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Eldon scuote la testa già da un po':"Ferus marini e uova di Ferus, non mi piace. Questi mostri fanno vilipendio della morte, non va bene Jebbeddo. Non va bene per niente. Partiamo quanto prima e facciamo luce su questa faccenda."
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle Lo scambio tra i tre mi fa molto ridere, soprattutto l'immagine evocata di un orso nero convinto a seguirci a furia di chiacchiere di mio zio Justerini. "Un bel druido non c'è mai quando serve. Potremmo portarci dietro solo la pelliccia, o la testa... i coboldi capiranno! Un trofeo del genere è un grande dono per un capotribu!" Poi mi rivolgo a alla ragazza: "Maybelle tu hai qualche trucchetto per un bestione del genere? Mi fido della spada del sEr ma vorrei che la nostra avventura non finisse già ancor prima di cominciare!"
-
Nuove Reclute (TdS)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclutebuone feste avventurieri
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il mezzelfo annuisce con soddisfazione:"Wridus ci ha visto bene con voi. Sono le domande che mi sarei aspettato proprio da qualcuno di esperto e di saggio." Fa una piccola pausa, per raccogliere le idee sulle informazioni raccolte dagli Archivisti relativamente a Valselang. "Il villaggio è su un piccolo sperone roccioso, un posto ben difendibile dal mare e da terra. Una scalinata scavata nel calcare porta ai moli, più in basso. La scogliera è piena di insenature e scogli affioranti, difficilissimo avvicinarsi se non si conoscono le correnti. Sicuramente c'è qualche grotta ma non ci sono informazioni certe a riguardo; gli autoctoni ne sapranno sicuramente di più. Valselang ufficialmente è sotto la protezione di Cimbar. Quello che potremmo considerare capo villaggio è detto il Rappresentante, un membro eletto dall'assemblea cittadina che la amministra e tiene i rapporti con la capitale. Scarsi per lo più, si limitano a tasse ed eventuali chiamate alle armi. La popolazione all'ultimo censimento, che risale ad un paio di anni prima dell'apertura del Cerchio di Vuoto, ammontava a 168 persone." Il mezzelfo tira un sospiro e strizza gli occhi cercando di ricordare se c'è qualche altra informazione utile che sta dimenticando. "Ah, la posizione. Ecco, ho qui una mappa dettagliata. È a due giorni di cammino da qui, su sentieri non troppo trafficati. Dovrete lasciare la via maestra che porta a Soonenar e proseguire verso la penisola a est di Cimbar. È questo tutto quello che siamo riusciti a sapere sull'ameno villaggio di Valselang."
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Vedendo che le presentazioni stentano un po' a partire, Grigiocrine decide di proseguire. "Gli Archivisti hanno bisogno che andiate a controllare la situazione in un piccolo villaggio costiero, Valselang, a ovest di qui. È un villaggio di pescatori, fuori dai principali percorsi carovanieri, senza moli abbastanza grandi per battelli da commercio. Insomma, è una piccola comunità isolata. Voci dal porto dicono che da qualche tempo anche i pochi mercanti che si avventuravano fino a Valselang ormai lo evitano e alcuni marinai giurano di aver visto, mentre costeggiavano lì vicino, empie creature nuotare nelle acque di Valselang, Ferus marini probabilmente." Il mezzelfo fa una pausa, per consentire ai suoi amici di digerire le notizie. Poi prosegue. "Andate, controllate queste voci, riferite. Non vi chiediamo di mettervi in pericolo in maniera sconsiderata, le informazioni in questo caso possono essere più importanti di qualche Ferus morto. Domande?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteEvinrude Goodbottle Annuisco vigorosamente alle parole della nostra guida per poi intervenire non appena termina Justerini. "Ci credo che eri distratto, con mio padre e lo zio Grant eravate un gruppo bello scalmanato. Comunque, per esperienza, i coboldi sono strane creature tribali che potrebbero non vederci di buon occhio. Magari potremmo presentarci con una offerta, che dite? Santè riusciamo a cacciare qualcosa prima di arrivare, da offrire loro?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il mezzelfo osserva divertito i primi scambi tra i nuovi membri degli Archivisti. Vuole lasciare loro il tempo per conoscersi un attimo prima di spiegare i piani per la loro prima missione sul campo.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Wridus sorride bonariamente all'ingresso del ragazzo. "Miei cari amici, la mia fiducia verso questo ragazzo è completa. Spero possa guadagnarsi anche la vostra. E come prima cosa, una ricognizione in un'area di interesse penso possa servire per farvi conoscere. Mi scuserete ma ho un sacco di lavoro adesso. Grigiocrine vi racconterà tutto." L'Aasimar congeda il gruppo, in modo che tutti possano presentarsi a dovere, mentre Aruil li accompagna fuori. Eldon si presenta per primo, un halfling in armatura con una particolare sciarpa legata al collo, occhi . "Piacere, ragazzo. Sono Eldon, della famiglia Goodbottle, servitore di Urogalan e da poco negli Archivisti. Che i nostri passi possano essere leggeri e saldi sulla terra, che ogni passo è un dono, di questi tempi."