-
Servizio
Peccato davvero, mi piaceva l'avventura e le sue premesse. Speriamo di ribeccarci su forum e magari presto per questa campagna. Buon gioco a tutti.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle Sentendo il baccano entra anche io nell'edificio, cercando di fermare la fuga dei ragazzini. "Piano piano, ascoltate lo zio Just. Potrebbe esserci anche una bella ricompensa se ci state a sentire un attimo!" Provo a blandirli con qualche moneta. Conoscere chi frequenta questo posto potrebbe esserci utile. @Alonewolf87
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros sente la stessa avversione che sentiva per la pelle e per i Ferus quando sono vicini. Eldon suggerisce possano essere umori di Ferus raccolti per qualche oscuro scopo. Jebbeddo con cautela ne estrae una fiala da portare a Cimbar per essere analizzata. Tutto il piano è stato setacciato accuratamente perciò il gruppo si dirige ai piani inferiori. Man mano che scendono le scale, Jebbeddo e gli altri vedono macchie di sangue scuro e grumoso a terra, sicuramente trasportato dal trascinamento del corpo mostruoso del Ferus. Proseguendo il gruppo arriva al magazzino dove Keidros ha trafitto l'umano durante un misterioso rituale. Il corpo giace ancora a terra. Ancora oltre, la provenienza di quei fluidi è svelata: il mostro, folle di rabbia, ha fatto scempio degli ibridi lasciati nelle celle, straziandone i corpi fino quasi a renderli irriconoscibili. I resti di quelle povere creature sono sparpagliati per tutta l'area.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il gruppo continua a cercare e iniziano a passare in rassegna il resto dell'edificio. Senza troppa fatica trovano, in una scarsa biblioteca, un doppiofondo in uno scaffale. Al suo interno ci sono alcune missive, lettere e stralci di conversazione con diversi personaggi sparsi per il Faerun. Ci vorrà un po' per collegarli tutti e capire se sono davvero piste interessanti. Google DocsValselang - Set di DocumentiValselang - Set di Documenti Documenti trovati nella casa del Rappresentante di Valselang. Documento I – Atto di Proprietà Luogo: Waterdeep – Distretto del PortoTipo: Atto notarile, pergamena con siInfine nelle cucine trovano un grosso vaso in vetro trasparente con uno strano liquido bluastro. Vicino, un piccolo imbuto, una cintura e una siringa dall'ago sottile come lo stelo di una spiga di grano. Keidros sente subito una forte avversione verso quel liquido.
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Mattia Tava (guardiacaccia) Il tizio alla finestra mi sembra davvero agitato. Cerco di capire se è ferito o solo spaventato e mi guardo intorno: non voglio rimanere allo scoperto per troppo tempo. Provo a calmarlo con qualche parola rassicurante, cercando di raccogliere qualche info in più. "Si calmi, adesso. Mi chiamo Tava, tu? Ci diamo del tu, ok? Sei ferito? La porta di casa è ben chiusa? Sbarrala se necessario e aspetta dentro, non aprire per nessun motivo. Sto andando alla centrale, farò sicuramente presente il tuo problema e vedrai che si risolverà tutto. Sei in casa tua, nessuno può farti del male." Dico quelle cose, ma non so se ci credo davvero. Sarà uno zombie? Ma come fanno ad essere già arrivati anche qui. Devo sbrigarmi. Come vorrei essere sul crinale! Mi guardo tutto intorno, in cerca di segnali che possano rivelarne la presenza: macchie di sangue, auto incidentate, oggetti abbandonati... Tutto quello che potrebbe essere fuori posto in una città, almeno normalmente. @Melqart
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Brix annuisce pensierosa alle parole di Jebbeddo. Mette di guardia due soldati alla porta per i sotterranei e si dirige verso le stanze del Rappresentante. "Non lo avete trovato di sotto? Dubito sia quassù, ormai viveva là in basso, a fare chissà cosa." Le stanze del Rappresentante sono poco meno austere del resto del villaggio: un tappeto a terra, qualche libro, un muffito arazzo con la storia di Valselang. Il gruppo spende parecchio tempo nel setacciare il posto è finalmente Eldon, con un colpo di fortuna, trova una lettera salvatasi per metà tra le fiamme del bracere ormai spento. Recita: "... anche senza un'arca. Certo obbediranno solo i più piccoli, ma già con essi potremo fare grandi cose. Dobbiamo ...... esperimenti sulla progenie, che li renderà più adatti al nostro mondo. ....riuscire a creare ibridi che sono stati ipotizzati nel "Corpus degli Antichi dal Profondo"... Purtroppo il resto della lettera è troppo mal ridotto.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Brix è molto pensierosa e cerca di rimandare le decisioni riguardo al villaggio. "Sono un soldato, non un politico. Forse un periodo di transizione potrei sopportarlo, vedremo..." Dice pensando alle parole di Jebbeddo. Poi scaccia quei pensieri e accetta l'idea di Jebbeddo. "Ok, verrò con voi a setacciare questo posto. Da dove cominciamo?"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle Annuisco a Maybe, faccio un occhiolino a mio zio mentre estraggo il fischietto e mi dirigo verso il retro, facendo attenzione a rimanere nell'ombra e a non fare rumore. Non ho intenzione di usare la forza, ma potrei provare a spaventare i ragazzini con qualche trucchetto. @Alonewolf87
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Mattia Tava (guardiacaccia) Le urla mi distolgono dall'osservare la mappa. Sono arrivati fino qui? Immagini confuse dei vecchi film di zombie mi riempiono la testa: masse ciondolanti, lente e inarrestabili, che affollano le strade seguendo senza sosta i pochi sopravvissuti. Rabbrividisco, scuoto la testa e ricaccio indietro queste immagini. Non può succedere, sono cose da film. Decido di getto, un pò a caso, e mi lancio verso est. La guardia di finanza forse non è ancora tutta per strada a contenere quel caos, quindi potrei trovare qualcuno disposto ad aiutarmi. Hanno detto di tornare a casa ma non so come fare e dove andare. Mentre mi muovo tendo sempre l'orecchio per capire se la situazione sta degenerando anche in quella direzioni, guardandomi intorno. Se dovessi vedere una bicicletta Incustodita, proverei a rubarla. Devo muovermi in fretta.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle "Forse non dobbiamo aspettare così tanto" sussurro a Justerini, indicando la finestra in cui ho scorto del movimento. "Sembra che qualcuno si sia già fatto vivo. Vivo...o morto! Saranno gli spettri?" Preoccupato e spaventato, frugo già nello zaino in cerca dell'acqua santa, da tenere sotto mano, mentre tendo le orecchie per sentire se dall'edificio provengono anche dei rumori, come il vociare o altro, che escludano la presenza di fantasmi. @Alonewolf87
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Brix ascolta stupita e preoccupata il resoconto dei due. Eldon annuisce gravemente e aggiunge: "Abbiamo bisogno trovare qualche informazione in più in questo palazzo, dobbiamo sapere come, in un luogo così remoto, sia arrivata una conoscenza così grande da poter vincolare un Ferus. Questi cultisti devono avere una rete molto ampia di scambio di informazioni." Le congetture fatte dal gruppo continuano per un pò, tirando fuori tutte le informazioni che fin'ora sono entrate in loro possesso. Non arrivando a nulla di nuovo tutti concordano di tornare a riferire quanto prima agli Archivisti. L'elfa ringrazia per l'aiuto e decide di non proseguire. "Mia sorella è stata vendicata, per quanto possibile. Non un crimine comune me l'ha portata via. Ora, mi scuserete, ma devo piangerla come la mia tradizione mi impone. Vi auguro buona fortuna." Il ranger invece sembra più incline ad indagare e fa qualche domanda sui mandanti. Si propone di affiancarvi nella ricerca qui a palazzo e venire con voi in città a discutere delle nuove informazioni raccolte. Dopotutto non ha più un gruppo nè un ingaggio. Brix recupera poi il mazzo di chiavi del palazzo e le porge a Jebbeddo. Possono rivoltare il palazzo, se vogliono.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Brix rassicura come può la popolazione, poi invita Jebbeddo e gli altri nel palazzo del Rappresentante. Qui il mago con il rospo e il padre della bimba uccisa sono in catene, nella sala principale. Altre due persone sono a terra, presumibilmente morte. "Questi maledetti si dichiarano Cultisti del Dio dell'Abisso, quel mostro." Spiega Brix. "Quei due erano inarrestabili, sono morti per le ferite che si sono autoinflitti divincolandosi. Sembravano posseduti, incuranti dei danni che si procuravano." Poi chiede :"Volete spiegarmi?"
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Mattia Tava (guardiacaccia) Mi guardo intorno, questo fiume di macchine mi fa venire in mente i documentari della National Geographic che mostrano gli gnu in attesa di attraversare il guado, mentre i coccodrilli aspettano il loro pasto. Distratto dal cellulare, leggo il messaggio con preoccupazione. Quarantena. Che brutta parola, il COVID ci ha insegnato ad averne paura. Istintivamente prendo la bandana militare che ho sempre al collo e la alzo sul volto, a nascondere bocca e naso. Ma questo sembra peggio del COVID! Il movimento davanti a me in strada mi preoccupa. Il branco può essere pericoloso, se preso dal panico può schiacciarti, travolgerti, farti a pezzi. Cerco di spostarmi verso una zona larga con più di una via di fuga, come vicoli, negozi, stradine, scale. E intanto sulla mappa dello smartphone cerco la più vicina stazione di polizia, caserma dei pompieri o centrale.
-
Nuove Reclute (TdS)
Si esatto, cerchiamo ancora un po' qui ma se proprio non c'è nulla andiamo a cercare altrove. O volete passarci una notte? 👻
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Mattia Tava (guardiacaccia) Un sorriso amaro mi attraversa il volto alle parole del ragazzo. Beato lui che già sta rimuovendo quello che ha visto con la sfrontata noncuranza dell'incoscienza giovanile. Io sono sicuro mi tormenterà per notti e notti. Decido comunque che quel giovane teppistello non sia un mio problema, anche se dopotutto sono felice che se la sia cavata. Proseguo per il vicolo, sempre con le orecchie tese ad ascoltare quello che accade intorno a me. Una volta in strada voglio allontanarmi il più possibile dalla stazione in cerca di un altro modo per andarmene, una corriera magari o un passaggio in auto. Mi infilo il martello in una tasca dei pantaloni cargo, giusto per non girare con quell'oggetto in mano ma per averlo a portata in caso servisse.