Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

simo.bob

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Il gruppo arriva alla taverna, nuovamente aperta, e trova Keidros con una brocca di birra sul tavolo e un manipolo di paesani che discute sommessamente dell'accaduto.
  2. Il vecchio si guarda intorno allarmato, come se avesse detto qualcosa di troppo. "Tu non capisci, non potevamo fare altro. Il Rappresentante, è lui... Moriremo tutti, moriremo TUTTIIII". Con queste ultime parole il vecchio sembra cadere in una specie di stato di agitazione: farfuglia parole senza senso, fa movimenti scomposti per guardarsi intorno con gli occhi spalancati e terrorizzati. Eldon nota la situazione e prova a tranquillizzare il vecchio, utilizzando anche i suoi poteri divini, ma non sembra riuscire nel suo intento. Intanto la folla inizia a disperdersi e tutti tornano mesti alle loro occupazioni.
  3. Il cavaliere trova il vecchio marinaio accucciato vicino ad un argano, la testa tra le mani e lo sguardo fisso a terra. Trema leggermente e lacrime ormai asciutte rigano il suo volto. Non sembra neanche notare il cavaliere finchè questi non lo avvicina e gli sfiora il braccio per richiamare la sua attenzione. "Tu...tu hai combattuto l'abissale." Le sue parole sono quasi un sussurro. Non c'è terrore, rabbia o gioia nella sua voce, come se descrivesse semplicemente quello che è successo e che accadrà: "La sua rabbia ora si abbatterà su di noi. Non potremo più prendere il mare, le offerte non basteranno più. Moriremo tutti." Eldon intanto si è rimboccato le maniche e sta steccando la gamba di un marinaio che, eiettato contro la scogliera dall'attacco del ferus, si è anche ferito in più punti. "La situazione sta precipitando. Dobbiamo risolvere la questione il prima possibile. Dove diavolo è andato Keidros?" @SIIP Intanto Keidros arriva alla taverna ma la trova deserta : anche l'oste è accorso agli argani a vedere che cosa è successo. Solo il Rappresentante sembra non essersi fatto vivo.
  4. simo.bob ha risposto a simo.bob a un discussione OFF Topic in Mondo Oscuro
    @MasterX ti aspettiamo
  5. Eldon da una mano a recuperare gli ultimi naufraghi che salgono dalla scalinata nella roccia. Nella concitazione qualcuno rischia di farsi ancora male e l'halfling tenta come può di calmare gli animi. "Tranquilli, siete salvi, qui non verranno." Poi cura un pescatore che si è ferito a una gamba arrampicandosi sugli scogli e aiuta un altro a trasportare il corpo senza vita di un compagno ripescato con il collo spezzato. In breve la paura fa spazio alla disperazione e alla frustrazione. Ognuno reagisce come può, chi pensa subito al pesce perduto, chi ai compagni morti, chi va alla taverna per dimenticare in fretta. La comunità tutta è scossa, ma del Rappresentante, anche in questa occasione, non c'è traccia.
  6. Il cavaliere fa in tempo ad allontanarsi che la creatura raggiunge l'imbarcazione dove lui navigava poco prima, afferrandola e distruggendola in mille pezzi. Un altro grido di frustrazione alieno e disturbante si leva dalla creatura che si accanisce sul fasciame della lancia ma non riesce a raggiungere altri pescatori e, dopo poco, si inabissa nuovamente, tornando nell'oscurità delle profondità marine. @SIIP L'urlo fa rabbrividire Keidros che, oltre a sentirlo con le orecchie, lo percepisce risuonare anche direttamente in testa. Contestualmente le voci che da quel sogno lo accompagnano ovunque si alzano con toni rabbiosi e violenti, scuotendolo. Ma l'effetto secondario di queste urla è un condizionamento che lo porta a un astio, per lui immotivato, verso il cavaliere, come se avesse fatto qualcosa di male al tiefling.
  7. @SIIP La discussione va avanti mentre i tre arrivano al villaggio dove, insolitamente, sembra esserci un pò di confusione. Molti stanno correndo verso le scogliere, attirati da qualcosa che sta accadendo più in basso tra i flutti. Eldon incuriosito si affretta per raggiungere il luogo presso cui si sta radunando la gente. Arrivati alla zona degli argani posso capire il perchè di questa agitazione: un ferus marino sta attaccando i pescatori. I resti di una barca galleggiano tra le acqua agitate, un'altra imbarcazione sta venendo stritolata dai tentacoli mostruosi della creatura mentre il cavaliere, in piedi su una terza barca, sta cercando di difendersi. Il cavaliere non si lascia spaventare dal mostro marino e attacca i tentacoli, colpendone uno un paio di volte prima di reciderlo di netto. Un verso raccapricciante si solleva dalle acque, misto di rabbia e dolore, mentre un fremito percorre tutti i tentacoli ancora integri. Questo fa momentaneamente indietreggiare la creatura che molla la presa e permette ai marinai di coprire lo spazio che ancora li separava dalla scogliera. Qualcuno si butta a mare, altri si avvicinano ancora fino alla scalinata, altri ancora provano ad agganciare le corde degli argani alle imbarcazioni. N6 ormai è vicino alla scalinata di roccia, ma la creatura si sta riprendendo, pronta per sferrare un nuovo attacco. @MasterX OFF TOPIC Hai un altro turno. Non c'è una mappa ma considera che la creatura ora è fuori portata, a circa 1.5m hai la scalinata.
  8. @SIIP Il ranger saluta con un cenno i tre e torna all'interno dell'edificio. Di rientro al villaggio Eldon fa alcune domande ai suoi compagni, più per liberare pensieri che si porta dentro che per chiedere un vero e proprio consiglio. "Se è vero che questi atti sono legati ai Ferus e alla loro influenza, dovremmo trovare un modo di capire quando qualcuno è soggiogato al loro potere. Forse qualcuno degli archivisti potrebbe saperlo e chissà se i tomi che abbiamo dato loro saranno utili. Ora il piano è entrare nelle caverne e dal basso salire verso il palazzo. E se uno di noi venisse soggiogato dai Ferus? Mi fido di voi, ma se fossi proprio io a tradirvi non potrei mai perdonarmelo! Come facciamo ad essere sicuri non accada?" Intanto il villaggio è ormai a poca distanza, mentre la mattinata giunge al termine.
  9. @SIIP "Purtroppo non c'è modo di sapere in che condizioni è il fungo quando aprirete. Avevo chiuso cercando di sincronizzare i due, in modo che quello da due ore si aprisse dopo un'ora dall'apertura di quello da quattro. In questo modo avrei avuto un conteggio molto regolare di ogni ora. Appena aperto però non saprete in che stato sono, dovrete beccare almeno un movimento! Sono rapidi e facilmente riconoscibili. Da lì potrete iniziare a contare con precisione le ore. Cercate muschio nelle pareti a nord, su sassi e tronchi. E cercate di controllare non ci siano parassiti e animaletti nascosti in mezzo, potrebbero mangiarvi i funghi. Allora in bocca al lupo, io per la prima marea troverò come distogliere l'attenzione da voi. Vi aspetterò poi qui, ancora per qualche giorno."
  10. @SIIP "Mantenete vivo il muschio, è il meglio che possiate fare. Una volta aperto lo scrigno potrete sempre sigillarlo nuovamente con altro muschio, ma i funghi saranno entrambi esposti. Vi converrà aspettare che parta un ciclo di quello da quattro ore per valutare lo scorrere del tempo, non so quando aprirete a che punto saranno. Per il salino avrete un po' più di incertezza, ma l'importante è non bagnarli con acqua di mare. Ditemi quando agire e mi occuperò di attirare l'attenzione del villaggio da un'altra parte!" @MasterX I marinai continuano a remare anche se sembra tutto più calmo. Alle domande uno frettoloso risponde:" Era un maledetto Feria di mare, ci stanno rendendo impossibile il nostro lavoro da un po'! E tira fuori quella spada, non è detto che abbia finito con noi, potrebbe riattaccare!" Il cavaliere nota però che alcuni marinai di altre lance, un giovane dai capelli rossi e un uomo di mezza età con un naso grosso e viola quanto una prugna, vogano con meno intensità degli altri e sembrano poco spaventati. Non fa in tempo a pensare a quello che ha visto che nuovamente i tentacoli della creatura emergono dal mare. Quattro afferrano la terza lancia, stritolandola e mandando tutti in acqua. Altri due escono proprio davanti a quella del cavaliere, pronti ad abbattersi su di lui e la sua ciurma. Off topic Descrivi quello che fa il tuo PG, è iniziato il combattimento è hai un round di sorpresa più il primo round, iniziativa molto bassa del ferus.
  11. @SIIP Il ranger ci riflette su. "Le maree qui non sono così prevedibili. In questa stagione la marea sale quando il sole è a picco e sale di nuovo dopo il tramonto, al sorgere di Ieriyn, la Stella del Marinaio. Per contare il tempo nel sottosuolo potrei avere quello che fa per voi." Si sfila lo zaino e ne estrae un piccolo scrigno in legno foderato di muschio. "Ho alcuni funghi che coltivo vicino alla mia capanna nei boschi della Sembia, antico trucco Svirfneblin per scandire il tempo nei cunicoli. Sono mycena lucentis: aprono e richiudono i loro cappelli secondo un ritmo naturale costante, in risposta alla propria notte biologica interna. Bisogna tenerli isolati dalla luce e mantenuti in condizioni stabili per avere un ciclo abbastanza regolare. Ne ho ancora due, uno si apre circa ogni due ore, l'altro ogni quattro. Fatene buon uso." Detto ciò consegna lo scrigno a Jebbeddo. Mycena Lucentis Propietà: debolmente luminosi. Non offrono una fonte di luce ma possono fare scorgere qualcuno al buio. Durata: una volta aperto lo scrigno devono essere mantenuti al buio e umidi o non si riapriranno una volta concluso un ciclo. Tempo: i cicli di apertura e chiusura durano circa 2 e 4 ore, ma le condizioni ambientali, come l'umido o la salinità, possono influenzare il ciclo rendendolo meno preciso, fino al più o meno 25% (ovvero imprecisi di 30min per quelli da due ore e 1 ora per quelli da 4 ore)
  12. @SIIP Il ranger ascolta attento il resoconto. "Diamine non sapevo di tutti questi avvenimenti. Omicidi, sparizioni, ferus... Se avete ragione voi la cosa è peggio di quanto pensassi. A quanto mi dite, miei compagni però potrebbero non essere più vivi! L'idea di passare dalle grotte mi sembra molto rischiosa, ma potrebbe funzionare con un po' di fortuna. Io potrei darvi una mano, disturbando a palazzo le guardie e portando la loro attenzione da un'altra parte. @MasterX Le urla del cavaliere sembrano aver poco impressionato il mostro che si getta su un malcapitato marinaio e lo dilania con le potenti fauci. Le lance intanto iniziano ad allontanarsi, i marinai nel panico che remano furiosamente verso riva. Dopo aver sprofondato negli abissi un altro marinaio con uno dei suoi tentacoli, il ferus marino sembra finalmente notare lo scintillio della spada del cavaliere. Un verso mostruoso e gutturale fuoriesce dalla sua gola, i tentacoli si arricciano e le squame vibrano, poi si immerge nuovamente con mille spruzzi, lasciando all'apparenza solo quiete e legni spezzato sulla superficie del mare. Ancora poco e le scialuppe guadagneranno la scogliera.
  13. simo.bob ha risposto a simo.bob a un discussione OFF Topic in Mondo Oscuro
    Ok, si per ora stiamo procedendo bene comunque. E probabilmente in agosto rallentiamo anche noi.
  14. @SIIP L'umano si siede su un ceppo vicino al focolare su cui deve aver preparato la colazione: resti di piccole ossa e bucce di tuberi stanno finendo di carbonizzarsi tra le braci. "Parlate. Sono stufo di essere l'unico a parlare in cerca della verità! E se è vero quello che dite non posso che esserne contento."
  15. @SIIP Il ranger studia un pò i tre, indeciso sul da farsi. Dopo poco però, abbassa l'arco, rimette nella faretra la freccia incoccata ed esce allo scoperto. "A me basta sapere dove sono finiti i miei compagni. Credo siano stati imprigionati, devono essere in qualche cella sotto al palazzo. Ma nessuno sembra voler chiarire la situazione e addirittura il Rappresentante mi evita! Se venite da Cimbar magari avete l'autorità necessaria per farlo parlare! Sto perdendo la pazienza e potrei agire, se non ottengo risposte!"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.